disegni croce e diletto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dokkotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho iniziato a leggere hxh e lho trovato un ottimo manga. la questione che tratto non e una critica ma diciamo piu un rimprovero all'autore,poiché alterna tavole eccezionali dove alcune volte si possono trovare disegni perfetti o prospettive perfette,cosa molto rara, a tavole in cui si vede un disimpegno eccessivo. ora capisco che questo sia un po' il suo stile, ma trovo un po' esagerato,come se ci marciasse sopra, trascurare certi disegni e fare come abbozzi del vero disegno. voi che ne pensate?? ripeto non e' una critica e' solo che penso che potrebbe produrre un lavoro 10 volte superiore se solo volesse.
     
    Top
    .
  2. HellBarto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo è vero. Anzi, ci sono capitoli in cui i personaggi sono praticamente schizzi, e manca lo sfondo. Ora, non vorrei dire una cavolata, però io ho sempre pensato che questa cosa sia collegata anche alle sue lunghe pause. forse ha problemi di salute. Anche perchè i disegni iniziano a calare di qualità proprio prima delle pause che si è concesso in passato :ehsisi:
     
    Top
    .
  3. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sta benissimo è solo uno scansa fatiche , è stato un furbo a spacciare questo suo disegno abbozzato per stile ma in tutto il manga io ho visto almeno 5 modi diversi di disegnare , ma la storia è talmente eccezionale apparte un paio di cosette che molti se ne sbattono ma per quanto mi riguarda , nonostante non ci faccia più molto caso devo dire che alcune volte m'infastidisce vedere colpi e corpi abbozzati , cmq pace
     
    Top
    .
  4. McMatty!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a quanto ho capito ha concluso forzatamente il suo primo manga perchè era arrivato a vomitare alla semplice vista del tavolo da lavoro e non riusciva più a sopportare il ritmo frenetico della pubblicazione settimanale... di conseguenza se ora disegna alla cazzo e si prende più tempo per poltrire me ne frega poco e niente basta che la storia si capisca e continui normalmente...
     
    Top
    .
  5. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sidiceva ma non è vero , io poi non dico che non si deve prendere pause , anzi , se gli servono per mantenere la storia ad alti livelli va bene , ma non vedo perchè invece di fare i bozzetti non si avvale di un paio di assistenti invece di farsi aiutare dalla moglie e il fratello ogni tanto , poi se dico che le pause sono ok non intendo quelle di 2 anni.
     
    Top
    .
  6. dokkotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me sembra come se prendesse in giro i suoi fan dicendo: "tanto a questi piace tutto e non dicono niente, e allora io faccio sempre di meno".poi pero capita che crea tavole come la morte del re che secondo me e' stupenda, pero c'e da sottolineare che in quel capitolo c'erano tre tavole disegnate :ehnono: .. allora mi domando, ci fa o ci e''??
     
    Top
    .
  7. Nazgul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dokkotto @ 12/12/2011, 21:47) 
    a me sembra come se prendesse in giro i suoi fan dicendo: "tanto a questi piace tutto e non dicono niente, e allora io faccio sempre di meno".poi pero capita che crea tavole come la morte del re che secondo me e' stupenda, pero c'e da sottolineare che in quel capitolo c'erano tre tavole disegnate :ehnono: .. allora mi domando, ci fa o ci e''??

    bho` vabbhe` che non e` un romanzo ma emotivamente parlando erano molto significative
    cioe` vedi tre tavole dal punto di vista di komugi sentendo gli ultimi istanti di vita del re
    poi sbang e vedi quella tavola stupenda con la sua morte
    forse nel manga ha reso poco per molti
    ma nel formato anime, se saranno bravi, potrebbe essere una delle scene piu` emozionanti
    senti i respiri affibolirsi, i batti del cuore indebolirsi nel buio e poi vedi indifeso il potente personaggio mai apparso fino ad allora.

    cioe` adesso passero per coglione fanboy o ecc. ma a me ha colpito molto di piu` quel capitolo che il capitolo di op con tutte le mosse finali della ciurma (spettacolari si, ma vuoto in contenuti ed emozioni)

    se volete i capitoli disegnati orrendamente dovete tornare indietro alla prima apparizione della guardia reale,
    li si che era uno schifo, il capitolo prima ti fa gli abbozzi in un modo
    il capitolo dopo in maniera totalmente reinventati
    credo fossero a cavallo della pausa, probabilmente era giustificato dai suoi problemi
    ma erano davvero orrendi :asd:
     
    Top
    .
  8. dokkotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nazgul @ 12/12/2011, 22:09) 
    CITAZIONE (dokkotto @ 12/12/2011, 21:47) 
    a me sembra come se prendesse in giro i suoi fan dicendo: "tanto a questi piace tutto e non dicono niente, e allora io faccio sempre di meno".poi pero capita che crea tavole come la morte del re che secondo me e' stupenda, pero c'e da sottolineare che in quel capitolo c'erano tre tavole disegnate :ehnono: .. allora mi domando, ci fa o ci e''??

    bho` vabbhe` che non e` un romanzo ma emotivamente parlando erano molto significative
    cioe` vedi tre tavole dal punto di vista di komugi sentendo gli ultimi istanti di vita del re
    poi sbang e vedi quella tavola stupenda con la sua morte
    forse nel manga ha reso poco per molti
    ma nel formato anime, se saranno bravi, potrebbe essere una delle scene piu` emozionanti
    senti i respiri affibolirsi, i batti del cuore indebolirsi nel buio e poi vedi indifeso il potente personaggio mai apparso fino ad allora.

    cioe` adesso passero per coglione fanboy o ecc. ma a me ha colpito molto di piu` quel capitolo che il capitolo di op con tutte le mosse finali della ciurma (spettacolari si, ma vuoto in contenuti ed emozioni)

    se volete i capitoli disegnati orrendamente dovete tornare indietro alla prima apparizione della guardia reale,
    li si che era uno schifo, il capitolo prima ti fa gli abbozzi in un modo
    il capitolo dopo in maniera totalmente reinventati
    credo fossero a cavallo della pausa, probabilmente era giustificato dai suoi problemi
    ma erano davvero orrendi :asd:

    be' come scena quelle di op saranno state disegnate egregiamente ma come dici tu naturalmente non trasmettevano emozioni. al contrario la scena della morte del re era piena di emozioni, ma secondo me tutte quelle tavole nere con 4 righe per una potevano essere risparmiate
     
    Top
    .
  9. Nazgul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se vuoi parle di quel capitolo leggi questo topic
    https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=48002454
    cosi` evitiamo di riiniziare il discorso da capo :rotol:


     
    Top
    .
  10. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è vero che il capitolo con le mosse finali in se e per se è inutile ma non mi sembra neanche il caso di fare il confronto con quella scena .
     
    Top
    .
  11. Nazgul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 13/12/2011, 00:48) 
    si è vero che il capitolo con le mosse finali in se e per se è inutile ma non mi sembra neanche il caso di fare il confronto con quella scena .

    era solo l'impressione che mi avevano lasciato i due capitoli di segno praticamente opposto
    un parere soggettivo
     
    Top
    .
  12. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma se prendo da una parte un momento drammatico lo devo fare pure dall'altra parte .
     
    Top
    .
  13. Nazgul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi sono venuti in mente sul momento
    ho solo confrontato un capitolo "vuoto di disegni" con un capitolo recente che ha colpito per questi ultimi

    solo per sottolineare che i disegni non sono tutto nonostante sia un manga
     
    Top
    .
  14. dokkotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 13/12/2011, 00:54) 
    si ma se prendo da una parte un momento drammatico lo devo fare pure dall'altra parte .

    :cuoto:
     
    Top
    .
13 replies since 10/12/2011, 14:19   249 views
  Share  
.
Top