ma non si vergogna Togashi ?

no dai...............

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellimellow
        -27   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi , se nessuno s'indigna neanche stavolta dubito della vostra obbiettività , questo tipo non ha vogli di fare una mazza , praticamente ha disegnato 2 pagine , è diventato un genio della fanulloneria , basta comprare hxh almeno ci s'impegnasse o scrivesse la storia e facesse disegnare un altro , così non si può
     
    Top
    .
  2. o b e r o n
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah beh meglio questo, che vedere rasengan ogni pagina :ehsisi:

    Poi sono gusti sia chiaro, per me Togashi nei suoi capitoli realizza delle tavole magnifiche e crea delle atmosfere uniche. Cosa che altri mangaka, vedasi proprio il sopracitato Kishimoto, non riusciranno mai a fare nella loro carriera.
     
    Top
    .
  3. dellimellow
        -5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (o b e r o n @ 29/9/2011, 00:20) 
    Ah beh meglio questo, che vedere rasengan ogni pagina :ehsisi:

    Poi sono gusti sia chiaro, per me Togashi nei suoi capitoli realizza delle tavole magnifiche e crea delle atmosfere uniche. Cosa che altri mangaka, vedasi proprio il sopracitato Kishimoto, non riusciranno mai a fare nella loro carriera.

    almeno non fa tre pagine nere con solo bollon e prova a far contentì i fan , si chiama rispetto per chi spende soldi e te li fa fare
     
    Top
    .
  4. Ageha
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah anche io mi sono sentito preso un pò per il culo quando ho visto che erano tutte pagine nere con poco testo...però ho l'impressione che si fosse stancato della saga e volesse terminarla quanto prima (senza ironia sulla lunga pausa) e la premessa di quella nuova mi piace molto.

    A me come autore piace e ritengo che abbia un talento esagerato solo che dovrebbe impegnarsi un pò di più.
     
    Top
    .
  5. ash87
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuta la scelta: vedere tutto dal punto di vista di Komugi e poi, quando ci si è abituati alle pagine nere, "esplodere" con una paio di splash pages da paura che come espressività lasciano anni luce indietro tutti i suoi colleghi di Jump :ave:

    sinceramente non mi sento indignato: alla fine sono 6 o 7 pagine. non sono così spilorcio da sentire che sto buttando via i miei soldi quando avrò in mano il volume

    ci sono mangaka che, al contrario, realizzano tavole su tavole belle ma senza l'ombra di un dialogo tanto che riesco a finire il volumetto nel tempo che impiego a leggere un capitolo di Bakuman.
    preferisco questo, la trama e il dialogo (in funzione espressiva e motivata diegeticamente) a quello, il solo disegno per compensare la mancanza di idee per i dialoghi (es. mi sono sentito molto più indignato quando Kishimot nel capitolo 226 ha impiegato 11 pagine solo per mostrarmi lo socntro fra Rasengan e Chidori, continuandolo tra l'altro nel cap successivo con altre 5 pagine)

    poi si, immagino che per "quelli che comprano il manga solo per i combattimenti e che non leggono quasi i dialoghi-monologhi-didascalie" possa essere una scelta irritante

    sul fatto che invece Togashi "non abbia voglia", si, lì posso darti ragione, ma per me compensa ampiamente facendo di necessità virtù, come in sto caso e in molti altri precedenti
     
    Top
    .
  6. dellimellow
        -4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ash ! secondo me non sei obiettivo sono 9 pagine di nero con quasi 0 di dialogo qualche mossa e qualche parola 2 tavole espressive ( non belle ) poi pagina con solo il riquadro centrale disegnato ( vergognoso l'uso di un riquadro nero grande praticamente 2 pagine con disegnato solo il simbolo degli hunter e metterci sopra la didascalia ) , e non mi dite che la pagina dopo netero non sembra piazzato con il photoshop con i ritagli di bianco intorno , solo l'ultima pagina è stupenda , dovete essere onesti intellettualmente .

    la mancanza di dialoghi mi piace tantissimo , l'arte di raccontare senza dialoghi se la si fa bene è la più difficile da raggiungere , per chi non è appassionato di comic e quindi magari non è informato in tal senso può recuperare ( se è ancora in edicola l'ultimo numero dei fantastici 4 ) la storia iniziale dell'albo si chiama " un mese di lutto " raccontata solo con disegni ( una delle più belle silen story che abbia mai letto ) se volete saperne un pò di più su questa cosa , io ho aperto un canale youtube e in questo video www.youtube.com/watch?v=BlLZ9nv1Nbs ho parlato di questo numero se v'interessa
     
    Top
    .
  7. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    delli, sei tu che confondi la tua soggettività con obbiettività (cosa che, tra l'altro, almeno io non rivendico mai)

    per me le tavole disegnate col Re e Komugi sono anche belle (bellissime). se per te sono solo espressive pazienza

    te l'ho detto: sicuramente Togashi non ha voglia o non ha forza (effettivamente vorrei prorpio sapere fino a che punto è anche un problema della sua salute) ma per me, ribadisco, sta facendo di necessità virtù.

    questo stile dilatato mi piace parecchio, più di, chessò, un Miura che disegna tavole da dio e si è dimenticato che i personaggi ogni tanto devono anche parlare e pensare (ma anche lì è questione di gusti: del resto mi si potrebeb controbattere che la sua grandezza sta nell'essere riuscito a rendere quella carica emozionale espressiva senza sentirsi più "schiavo" dell'intereazione dialogico-espositiva)

    posso dire si, che capisco che è una scelta che a molti non piace o non piacerà, che è l'ennesima prova della stanchezza-fannulloneria di Togashi (come, chessò, questa
    www.mangareader.net/hunter-x-hunter/311/10)

    ma non posso condividere l'indignazione perchè su di me questa scelta ha avuto un effetto positivissimo, che mi ha fatto apprezzare ancora di più le due splash successive e che mi ha confermato che, nonostante le controversie critiche, Togashi tenderà sempre a "sperimentare" e cercare soluzioni originali (e aggiungo, per me affascinati quandanche "pigre")

    CITAZIONE
    la mancanza di dialoghi mi piace tantissimo , l'arte di raccontare senza dialoghi se la si fa bene è la più difficile da raggiungere

    verissimo, peccato però che mi riferivo ad autori che usano i disegni per compensare la mancanza di idee in tal senso, non ricercatori di un'espressività narrativa puramente fondata sul tratto grafico
    non facciamo quindi paragoni inappropriati, non confondiamo Kubo o (un certo) Kishimoto con Nihei o Tanaka

    perchè in tal senso, se volesse, Togashi con l'espressività dei suoi disegni, potrebbe benissimo riuscirci
     
    Top
    .
  8. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è obiettivo che disegna poco !
     
    Top
    .
  9. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 29/9/2011, 09:36) 
    è obiettivo che disegna poco !

    mai detto il contrario: da come l'hai messa tu però sembrava che fosse obbiettivo che uno dovesse indignarsi o non gradire queste scelte o condividere il fatto che tutte queste tavole sono solo espressive ma non belle

    certo se l'obbiettività è questa allora hai ragione, ma non mi pare si debba poi condividere obbiettivamente il possibile risvolto critico di questa constatazione :gratt:

    in parole povere: siamo punto e a capo
     
    Top
    .
  10. dellimellow
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che il piacere e non piacere sono relativi , io dico che ci si deve indignare per come ci tratta , tu ci passi sopra e ti va bene così perchè magari è il tuo preferito invecè per me è tra i migliori ma se mi devo comprare un albo dove non ci stanno i disegni , mi leggo le scan on line e pace fatta dico solo che se io spendo i soldi è per la qualità e se questa viene a mancare ( secondo me )
    , cmq comprati l'ultimo numero dei fantastici 4 guarda che capolavoro secondo me quello è l'uso che si devono fare dei disegni , cioè se togaschi avesse fatto come negli f4 sarebbe stato 100 volte più toccante , purtroppo ( sempre secondo me ) ha preferito sprecare 9 pagine per un effetto splash page neanche tanto riuscito ( se avesse mostrato anche il volto sereno del re avrebbe aumentato la carica emotiva dell'1miliardo percento )
     
    Top
    .
  11. ash87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, ho capito il discorso.
    spendere i soldi per la qualità... si, per me queste è qualità: di trama, di personaggi, di scelte narrative.
    anni lce meglio di un , boh, Mashima che disegna tutto per bene e tira fuori schifezze a livello sceneggiativo.

    per quanto riguarda gli F4. vedrò se riesco a trovarlo (di certo non compro il singolo albo, magari lo sfoglierò in fume) ma non c'è bisogno di andare tanto lontano,
    anche restando in Giappone, Masashi Tanaka è un maestro nel campo della narrazione puramente grafica

    riguardo al volto sereno del re invece ti do in parte, ragione: anche secondo me avrebbe potutto rendere

    dall'altra parte però apprezzo molto la coerenza stilistico-narrativa: l'ultima a "(non)vedere" il volto del re è Komugi che però non lo vedrà mai effettivamente. e se lei, il suo amore che sta con lui fino alla fine, non potrà mai vederlo pur tenendolo fra le braccia, anche a noi, osservatori esterni, sarà celato per "rispetto" a Komugi
    in questo Togashi ha consapevolmente (non penso sia un caso) e coerentemente portato a compimento la scelta del capitolo di mostrare attraverso gli occhi di Komugi

    dipende tutto da come guardi la cosa e come la interpreti
     
    Top
    .
  12. dellimellow
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti avevo sparato due bei tre per me sparsi quà e la cmq se vai alla fine del mio video puoi vedere se vale la pena o no comprarlo , fai tu.
     
    Top
    .
  13. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 29/9/2011, 10:18) 
    infatti avevo sparato due bei tre per me sparsi quà e la cmq se vai alla fine del mio video puoi vedere se vale la pena o no comprarlo , fai tu.

    non credo di aver capito

    riguardo all'albo: posso già dirti che per quanto possa essere bello non lo comprerei mai.
    non sono il tipo da recuperare albi "fuori dalla collezione" soprattutto su personaggi di cui ho letto pochissimo

    però cercherò in qualche modo di rimediarlo, magari me lo faccio prestare :ehsisi:
     
    Top
    .
  14. dark_rufy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 29/9/2011, 10:12) 
    si, ho capito il discorso.
    spendere i soldi per la qualità... si, per me queste è qualità: di trama, di personaggi, di scelte narrative.
    anni lce meglio di un , boh, Mashima che disegna tutto per bene e tira fuori schifezze a livello sceneggiativo.

    per quanto riguarda gli F4. vedrò se riesco a trovarlo (di certo non compro il singolo albo, magari lo sfoglierò in fume) ma non c'è bisogno di andare tanto lontano,
    anche restando in Giappone, Masashi Tanaka è un maestro nel campo della narrazione puramente grafica

    riguardo al volto sereno del re invece ti do in parte, ragione: anche secondo me avrebbe potutto rendere

    dall'altra parte però apprezzo molto la coerenza stilistico-narrativa: l'ultima a "(non)vedere" il volto del re è Komugi che però non lo vedrà mai effettivamente. e se lei, il suo amore che sta con lui fino alla fine, non potrà mai vederlo pur tenendolo fra le braccia, anche a noi, osservatori esterni, sarà celato per "rispetto" a Komugi
    in questo Togashi ha consapevolmente (non penso sia un caso) e coerentemente portato a compimento la scelta del capitolo di mostrare attraverso gli occhi di Komugi

    dipende tutto da come guardi la cosa e come la interpreti

    ogni volta che leggo i messaggi di ash mi ritrovo in pieno in tutto qll che dice...ha descritto perfettamente qll che voleva far arrivare toga al lettore :ave: poi come si puo' essere indignati di un capitolo talmente bello, e significativo ,che allo stesso tempo chiude una saga spettacolare, carica di scontri, emozioni e chi piu' ne ha piu' ne metta, e apre le porte verso una nuova era con nuovi personaggi oltre qll di sempre?La saga delle elezioni poi mi sembra promettere benissimo e non mi sembra che togashi voglia concludere in fretta il manga perche poteva fare diversamente...anzi con l'anime nuovo di zecca in uscita sembra si sia messo di buono impegno per farci godere del suo capolavoro in pieno :cowboy:
     
    Top
    .
  15. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    riguardo all'albo: posso già dirti che per quanto possa essere bello non lo comprerei mai.
    non sono il tipo da recuperare albi "fuori dalla collezione" soprattutto su personaggi di cui ho letto pochissimo

    però cercherò in qualche modo di rimediarlo, magari me lo faccio prestare :ehsisi:

    allora secondo me la passione per i fumetti e le belle storie dovrebbe portare la gente sempre a nuove scoperte , io per esempio vado in cerca di albi particolari anche se fuori collezione ( nella marvel ogni testata ha almeno 500 numeri , sarebbe impossibile per chiunque ) perchè magari c'è un grande autore o un grande disegnatore e grazie a questo posso dire di avere una collezione davvero di qualità , infatti io non colleziono gli f4 ( di cui so poco più di uno che ha visto i loro film ) ma questo è l'ultimo numero della collana f4 che dal mese prossimo riinizia con una nuova numerazione , l'ho preso per la storia iniziale solo disegnata e per la storia dove l'uomo ragno parla del lutto , io sono sicuro vedendo della passione che hai per i fumetti che impazziresti e sarebbe anche un bell'albo da collezione (probabilmente anche di valore) , cmq è solo un consiglio lungi da me convincerti di qualcosa . ora vado a studiare( alla buon ora ) ciao.
     
    Top
    .
87 replies since 28/9/2011, 23:17   1769 views
  Share  
.
Top