Posts written by Niizuma Eiji

  1. .
    Raga ma non c'è top manga della settimana? intendo ogni settimana si apre un sondaggio una volta usciti tutti i più popolari, naruto, op, bleach, toriko, ft, Tb, ecc... ed una volta che escono tutti si apre un sondaggio per votare i miegliore della settimana *_*...
  2. .
    1) Aomine
    2) Kagami
    3) Kise

    Così va meglio xD?
  3. .
    Esiste solo Aomine xD
  4. .
    nah io ora ho voglia di pizza xD
  5. .
    Già c'è chi prepara le pizze solo per lavoro e c'è chi lo fa con passione, cercando di portare in tavola un prodotto di qualià!
  6. .
    Questi son quelli che faccio in casa .-.

    Col passato...
    Peperonata col salamino
    Peperonata con salsiccia
    Salamino e bufala
    Patatine e Wurstel
    Acciughe e Grana
    Speck e Pecorino
    Salsiccia e Ricotta


    Senza passato...
    Salmone affumicato e Olio di tartufo
    Basilico, Grana e Olive
    Pecorino Sardo, Gorgonzola e Burrata
    Asparagi e Salmone
    Pomodorini freschi e Rucola
    Mozzarella, Funghi e Carciofi
  7. .
    esatto si fa in base al Isee, ma ovviamente la soglia per non pagare è troppo bassa, chi oggi non paga nulla per la scuola a malapena riesce a mangiare a casa e purtroppo si sta tagliando anche da questo lato, quindi di fatto è comunque una fregatura!
  8. .
    Non ho detto che i soldi non vadano alla paritarie, anzi i soldi vengono tolti dalle pubbliche, che negli ultimi anni fanno fatto un pessimo lavoro e vengono invece dati alle paritarie affinché si allarghino, così da poter garantire il loro servizio superiore a più persone. I soldi vengono tolti alle pubbliche per costringerli ad alzare la già presente tassa d'iscrizione così da poter garantire un servizio alla pari delle paritarie. Perché viene fatto tutto ciò? beh perché lo stato non ha soldi e vuole abbassare le tasse quindi privatizza, ma qui inizia un altro discorso…
    Credi sul serio che gente come monti si fermi a spiegare quello che fanno? Quella è gente superiore, che ben sa di esser superiore, che ci considera come numeri e non come persone e sopratutto ritiene che il popolo non possa governarsi da solo, quindi a cosa servirebbe spiegare cosa stiano facendo, per loro basta farlo.
  9. .
    Vorrei chiarire la situazione, le scuole "private" che oggi si chiamano paritarie non ricevono soldi dallo stato nonostante garantiscano il medesimo servizio delle pubbliche, d'altro canto le scuole paritarie richiedono una retta scolastica per poter coprire le spese, ma infondo oggi giorno pure le scuole pubbliche chiedono soldi per l'iscrizione e altro, nonostante siano finanziate dallo stato. Quindi da una parte abbiamo delle scuole che cadono a pezzi nonostante ricevano soldi dallo stato e dal altra parte, le scuole paritarie in cui ogni aula ha la lavagna interattiva e dove l'insegnamento è superiore, nonostante vadano avanti grazie solo alle rette scolastiche.
    Quel che si sta' cercando di fare è portare le due tipologie le due tipologie di strutture ad avere le medesime risorse, affinché le scuole paritarie possano ingrandire il loro servizio superiore. Di conseguenza tanto vale che pure le pubbliche si adoperino per chiedere una retta, che possa garantire un servizio superiore.
    Quindi le future scuole riceveranno finanziamenti dallo stato e richiederanno rette, per poter garantire un servizio superiore rispetto alle altre. Questo vuol dire che si pagheranno le tasse scolastiche allo stato e la retta scolastica alla scuola, se viene visto così è un vero e proprio furto per chi non si può permettere di pagare la retta scolastica. Quindi lo stato deve permettere a queste nuove scuole paritarie di non far pagare la retta scolastica a chi abbia un ISEE basso, come già avviene da diversi anni nelle scuole paritarie di Milano. Così facendo chi ha di più, pagherà di più e chi ha di meno, pagherà di meno, pur avendo accesso al medesimo servizio superiore.
  10. .
    Looool da buttare mi fa letteralmete cagare e non ha futuro una roba del genere, non lo finisco e neppure lo correggo, domani ritento che oggi piove e voglio godermi il suono della pioggia.

    CITAZIONE
    Inizierei la storia con un ragazzino sui 14 anni, una piccola crestina a punta rasata sui lati, jeans, felpa e scarpe alquanto logori.
    Seduto su una scalinata d'ingresso, con alle spalle una porta, inizia a raccontare i risvolti del passato...
    Dopo l'ultima grande guerra, seguirono settant'anni di pace e prosperità, che diedero alla luce grandi ricchezze e portarono innumerevoli innovazioni tecnologiche. La gente aveva ben più di quel di cui necessitava e gli sprechi erano divenuti consuetudini per la gente, ma questo valeva solamente nel Nord del mondo, il "mondo" che contava, dove risiedeva poco più di un decimo della popolazione mondiale. Questo era dovuto al sistema politico su cui si reggevano gli stati, ossia il capitalismo, un sistema basato sui vincitori e sui vinti. Ma chi più aveva preferiva non pensare alle vittime che causava nel resto del mondo. In altrettanto gravi condizioni gravava il pianeta, sovrappopolato, inquinato e sfruttato senza alcun riguardo, come se le sue risorse fossero infinite. (qui ci starebbero bene degli interi riquadri che mostrano la devastazione del pianeta ai tempi, come rifiuti nelle acque, bambini per strada ridotti in fin di vita.)
    Era un sistema che funzionò per mezzo secolo, finché tre fra gli uomini più potenti del pianeta, che dirigevano le corporazioni bancarie più grandi, iniziarono a forzare un unione mondiale, per favorire gli scambi e nel frattempo resero molti stati schiavi del debito. Così iniziò l'ennesima grande guerra, ma questa volta le armi a disposizione erano di gran lunga una potenza inaudita. I civili tentarono di allontanarsi nelle campagne in cerca di cibo e rifugio, ma ovunque si andasse le radiazioni avevano iniziato a compromettere tutto. Per il pianeta il colpo di grazia giunse con l'attivazione del sistema di difesa degli stati uniti, che prevedeva la distruzione dello stesso pianeta nel caso la maggior parte delle proprie capitali fossero state rase al suolo. Ma come testimoniano i pochi sopravvissuti, non andò tutto come previsto, si limitò a creare un enorme voragine su una faccia del pianeta, a cui seguirono l'immediato ritirarsi delle acque verso il cratere e per un intero anno di enormi cataclismi sismici. Nonostante tutto ciò la cosa più sorprendente raccontano che fu quello che accadde ai metalli. Pochi secondi dopo il botto che si sparse per tutta la terra, qualsiasi oggetto di metallo fu attratto verso il centro del pianeta ed assorbito come se fosse un materiale liquido. La forza fu così potente, che stese al suolo per diverse ore ogni persona faccia a terra.
    Presto le piante iniziarono a ricrescere, nessuno seppe spiegarne il perché, ma era come se il pianeta avesse assorbito anche le radiazioni insieme ai metalli. Tuttavia i danni sui corpi animali erano irreversibili ed anno dopo anno la gente moriva. Non per questo la vita si fermò, vi furono diverse nascite

  11. .
    CITAZIONE (Nazgul @ 26/10/2012, 21:41) 
    a me sembrava un misto tra hokuto no ken, snk, fullmetal panic, un altro maga di cui mi sfugge il nome, ben 10 e non so che altro XD

    Looooooooool nah in 10 minuti ho buttato giù una mezza idea di postapocalittico e ovviamente il primo manga a cui si va a pensare è Ken, ma è rivolto di più a simulare il successo derivante dalla zombie apocalypse. Snk non l'ho mai letto, fullmetal panic idem. Per Ben 10 non ci avevo pensato, ma hai ragione, mi pare ci sia il tipo che stà con la cugina che assorbe diversi materiali, ma in realtà i poteri li riprendevo da metallica metalluca. Quanto alle capitali movibili che sfruttano le risorse del pianeta, le ho riprese da john carter dela disney.

    Ma se vuoi una storia postapocalittica con i contro cazzi e originalità al massimo che denuncia pure eventi attuali ora mi ci metto per un oretta è butto giù qualcosa.

  12. .
    La storia dei primi due volumi l'ho già definita da tempo, poi dovrò inventarmi qualcosa finito di scrivere il primo volume, ma scrivo solamente quando ho "voglia" di fantasy, è tipo un brivido che mi spinge a scrivere quando vengo ispirato e purtroppo quando scrivo son la lentezza fattasi persona se impiego un giorno per scrivere due pagine è già tanto, ma tutto sommato il formato delle mie pagine dovrebbe riempirne quattro su carta stampata .-.
  13. .
    Scusami ma son un po' ossessionato col fatto dei copyright, dato che un giorno spero di riuscirlo a far pubblicare .-. non l'ho passato neppure al mio vecchio docente di lettere che ha insistito per più di un anno, l'unico che ne ha sentito alcuni stralci è un mio vecchio compagno del convitto più di cinque anni fa, quando ancora stavo buttando giù la genesi del mondo.
  14. .
    CITAZIONE (Law Cremisi @ 26/10/2012, 20:20) 
    CITAZIONE (pietro87 @ 26/10/2012, 19:33) 
    KEY perchè non fai un manga se hai buone abilità ad inventare storie?

    Ma perchè un manga?? Con tutte le cose che si possono fare, avendo abilità di scrittura perchè il manga?? xD E comunque per adattarti di più al mercato italiano, nel caso fosse un'idea, faresti meglio a buttarti su un romanzo :asd:

    Ah, quello è già in corso da 3 anni .-.
  15. .
    E chi ne ha il tempo xD purtroppo non sono più una persona costante come un tempo, non credo riuscirei a portarlo avanti, è già tanto se una volta alla settimana riesco mettere mano alla nuova skin del Jjt, non peggioriamo la mia situazione xD
1047 replies since 18/5/2008
.
Top