Posts written by Ryuji Baku

  1. .
    1043
  2. .
    CITAZIONE (wrager @ 20/10/2021, 14:55) 
    When Pulp Fiction meets anime:



    È bellissimo e non vedo l'ora di vederlo

    Se non esistesse già l'anime sembrerebbe effettivamente figo, ma sappiamo già che la profondità e sensibilità della serie originale non la vedranno neanche col binocolo
  3. .
    Confrontala con quella di Naruto e l'infanzia di Rufy è una passeggiata di salute
  4. .
    In realtà i momenti top di Rufy non sono molto diversi dai momenti top di Naruto, il pugno dato al drago celeste a sabaody non è tanto diverso da naruto che sconfigge neji o dalla testata a Gaara (per dire le prime cose che mi vengono in mente), entrambi i personaggi hanno la forza di distruggere le barriere che separano le persone.

    Come già detto da altri, poi, Naruto ha dovuto subire bullismo ed emarginazione, affrontarle e superarle quasi con le sue sole forze, Rufy è cresciuto con l'amore di un bel po' di persone e ha dovuto lottare molto meno per diventare un pirata. In questo senso Naruto aveva molte più probabilità di fallire rispetto a Rufy.

    Ad ogni modo io non trovo nulla di sbagliato nell'avere un protagonista "predestinato", alla fine la maggior parte degli eroi shonen lo sono (dai jojo, a Ichigo, ai fratelli Elric e altri mille mila), questo non inficia la possibilità di creare un bel personaggio e una bella storia, semplicemente non sono d'accordo nel dire che Rufy sia il manifesto del crearsi dal nulla perché è un predestinato con la D maiuscola :asd:
  5. .
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 2/9/2021, 18:55) 
    In realtà nessuno di loro è un predestinato loro stanno seguendo un loro scopo e percorso che con fatica li sta facendo diventare predestinati.
    Il discorso delle volontà ereditate è proprio questo,nessuno è predestinato sei tu a scegliere cosa seguire.
    Zoro è l esempio concreto di cio.

    Diventare predestinati non è solo un ossimoro, è proprio scrivere vicine due cose che si annientano a vicenda.
    Mi spiace ma almeno la metà dei membri della ciurma sono dei predestinati, Rufy in primis: figlio a momenti di satana in persona, che in tenera età è stato esposto a uno dei pirati più fichi di sempre (che sicuro verrà retconnata pure la presenza di Shanks a Foosha), che ha mangiato un frutto del mare che dio solo sa a chi era appartenuto e che sembra abbia preso dal re dei pirati manco fosse suo figlio, con cui è cresciuto tra l'altro.

    Il punto è che: anche se quella di partire è stata una decisione, essa è stata influenzata dal contesto e da una marea di fattori che prescindono dalla volontà di Rufy e che, anzi, l'hanno plasmata.

    Per altro stiamo parlando dei protagonisti di un battle shonen che ho anche difficoltà a definire "UN battle shonen", loro sono già narrativamente predestinati a raggiungere i loro sogni e i loro obbiettivi.

    La predestinazione dei mugi è talmente completa e layerata che sfonda la quarta parete. Cazzo pure Usopp, che uno dei personaggi più sfigati di tutti, in realtà ha i geni al loro posto e diventerà un cecchino fortissimo

    Edited by Ryuji Baku - 3/9/2021, 10:05
  6. .
    Domanda: ma quindi Kubo ha retconnato il worldbuilding introducendo l'inferno e declassando l'hueco mundo a...qualcosa? Io ho sempre considerato l'hueco mundo come l'"inferno" del mondo di Bleach.

    Ovvio che farsi ste domande per Bleach lascia il tempo che trova e ti fa entrare in un tunnel senza uscita :asd:
  7. .
    CITAZIONE (Señor Melma @ 28/8/2021, 12:12) 
    1023
    Tralasciando la questione riguardante la predestinazione che sappiamo esserci in quasi tutti gli shonen e ok. Lasciamo stare momo finché non ci darà una spiegazione. Tralasciando ciò... altro bel capitolo. Che sanji possa essere un parente di King? Oda strizza l'occhio in quella direzione per poi , secondo me, ribadire più volte quanto lui sia umano e niente ci azzecca con tutto il resto e via con la tuta(anche se Sanji stesso ci dice di sentirsi strano dopo l'uso della tuta...). Spero non sarà così e se si fossero risvegliati dei geni lunariani (presumendo che sia questo il nome della razza di King e che questi geni siano stati impiantati nel cuoco) a me non dispiacerebbe affatto perché conosciamo il suo background e sarebbe più che plausibile, perché darebbe finalmente un senso alle gambe che prendono fuoco e perché ritarderebbe l'utilizzo della tuta di merda (che spero utilizzerà seriamente solo se sta per crepare).
    Che poi inizialmente la spiegazione alla gamba infuocata pareva essere l'attrito dell'aria dovuto alla rotazione. Poi ha cominciato a usarla in modo totalmente nosense e quindi che ben vengano spiegazioni """"serie"""". E sarebbe anche figo, visto che entrambi volano, visto che entrambi producono del fuoco se alla fine tutto venisse deciso da Sanji vs King (considerando anche che Zoro non credo siamo al 120% nonostante la cura miracolosa)

    Ma sanji in teoria non era solo un esperimento fallito di farne un altro come il resto dei fratelli? Chiedo proprio, non mi ricordo se è stato esplicitamente detto

    CITAZIONE (Onomatopeica @ 27/8/2021, 15:43) 
    Concordo in pieno con il fatto che l'incoerenza è diventato il filo trainante del manga da anni a questa parte, ho sempre fatto l'esempio dell'andare a mangiare al ristorante, se vado nel ristorante stellato pago un botto e ho delle pretese, se vado da peppino il truce e non prendo la dissenteria sono già felice....pertanto da chi si pone in cima agli altri come il meglio del meglio, non mi aspetto il servizio da casa del popolo, altrimenti mi lamento abbestia...ed è il minimo
    Fortuna negli anni ho capito che è inutile che me la prendo, perchè questo fumetto non è nato per noi e neanche per il mercato europeo in generale, ma solo e solamente per Giapponesi, bambini minkia Giapponesi e non so come a loro sta roba piace e parecchio, una volta per curiosità andai in un forum giappo e li elogiavano tutti Sanji e apprezzavano molto come veniva gestito, era un figo, bah...

    Il problema è che siamo noi a pretendere che OP sia il meglio del meglio non Oda che si pone come tale, a differenza di un ristorante stellato.
  8. .
    CITAZIONE (strabixio @ 24/8/2021, 14:22) 
    Pausa pranzo in una fumetteria a Rho

    - Slam Dunk Vol. 5
    - Domani il Pranzo sei Tu Vol. 3
    - Jujutsu Kaisen Vol. 6-7
    - Chainsaw Man Vol. 4

    Impercettibili segnali codice
  9. .
    FMA 4
    Solanin complete edition
    La ragazza in riva al mare 1-2
    La fine del mondo e prima dell'alba
  10. .
    beh il protagonista ha una plot armor non indifferente, non è in grado di menare praticamente nessuno e incassa colpi come se non avesse recettori del dolore. Farlo un attimo più forte non avrebbe fatto schifo.
  11. .
    E trolla anche puntando il dito
  12. .
    Ace in copertina è una bait senza vergogna :asd:
  13. .
    Commento da boomer: ragazzini che spendono lo stipendio dei genitori su twitch non si fanno remore a bittare via soldi in questo modo
  14. .
    La Fenice 4-5-6-7-8
    Hikari Man 8
    Jojolion 24
    FMA perfect 3
  15. .
    Naoki Urasawa, Disegnare disegnare a più non posso
    Asadora 4
    Mujirushi
    Real 15
    Dedde 10
    Diario di un Mangaka
    FMA perfect 2
17357 replies since 15/9/2011
.
Top