Tokyo卍Revengers

by Ken Wakui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous

    東京卍リベンジャーズ

    SINOSSI:
    "La vita di Takemichi Hanagaki è al suo minimo storico. Proprio quando pensa che le cose non possano andare peggio scopre che Hinata Tachibana, la sua ex fidanzata, è stata uccisa dalla Tokyo Manji Gang, un gruppo di spietati criminali.

    Chiedendosi dove sia andato tutto storto, a seguito di un incidente Takemichi ritorna 12 anni nel passato, quando era ancora fidanzato con Hinata. Resosi conto di avere una chance per salvarla, Takemichi decide di infiltrarsi nella Tokyo Manji Gang e di scalarne i ranghi in modo da riscrivere il futuro."

    AUTORE:
    Ken Wakui

    SERIALIZZAZIONE:
    Weekly Shonen Magazine

    GENERE:
    Shonen; Action; Delinquents; Supernatural

    LINK UTILI:
    - Pagina MAL: QUI

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Pare interessante.

    A quanti capitoli-volumi sta ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/9/2020, 17:31) 
    Pare interessante.

    A quanti capitoli-volumi sta ?

    Attualmente, sono 172 capitoli raccolti in 19 volumi :zizi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rhaegär @ 6/9/2020, 18:32) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/9/2020, 17:31) 
    Pare interessante.

    A quanti capitoli-volumi sta ?

    Attualmente, sono 172 capitoli raccolti in 19 volumi :zizi:

    Molto bene.

    Stima per il finale ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Ero un po' scettico dopo aver letto l'incipit: il concetto di viaggio del tempo non pensavo si sposasse bene con una storia sulle gang. E invece mi sono dovuto completamente ricredere dopo aver divorato i primi 5 volumi: ritmo serrato, ottimi personaggi e sviluppi incalzanti.
    Messo in abbonamento in fumetteria.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/9/2020, 18:17) 
    Stima per il finale ?

    Un mio conoscente che è in pari con le scan dice che manca poco alla fine, arriverà al massimo a 25 volumi totali.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Quindi intorno ai 250 capitoli ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 22/2/2021, 22:36) 
    Quindi intorno ai 250 capitoli ?

    Tra i 220 e i 230 secondo la sua impressione.
    Ti darò conferma quando sarò in pari, per ora sono ancora al capitolo 66 (metà dell'8° volume).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/9/2020, 18:17) 
    Molto bene.

    Stima per il finale ?

    Sono in pari, ti posso dire che sembra (spero) appena entrato nell'arco finale :baffo:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    C'è un team italiano che fa le Scan?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Da che so io, no.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Mi ispira parecchio ma 25 volumi da comprare sono tanti. Mi toccherà leggere le Scan in inglese
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Ho letto i primi 4 volumi e non mi sta dispiacendo, ha un buon ritmo e dei buoni personaggi. Mi piacerebbe vedere più mazzate però :asd:
    Ci sono tuttavia un paio di cose che mi perplimono
    1) com'è che Hanma arriva, dice che avrebbe voluto ucciderli tutti e due in una botta sola e poi se ne va? non doveva uccidere pure Takemichi? e com'è che lui va un attimo a pisciare, questa lo molla lì a casissimo e la ritroviamo, ancora più a caso, in una macchina quando li aveva accompagnati il fratello? :gratt:
    2) la cosa della spinta sui binari ancora non mi torna, Akkun ha rischiato seriamente di uccidere Takemichi per un presentimento senza senso? ci sono in realtà tante altre domande che però non farò ora perché penso che qualcun'altro (Kisaki?) stia cercando di manipolare la timeline, quindi aspetto.


    Che poi sto manga, per via dei "lapsus" di Takemichi, mi ha procurato un dilemma a cui non avevo pensato nemmeno per altri casi. Prendiamo, ad esempio Ritorno al Futuro: a pensarci bene, Marty, quando torna nell'85, non sa di aver migliorato il suo presente, che suo padre spacca tutto e i suoi fratelli altrettanto, che ha la macchina figa ecc... quindi mi chiedo: in realtà ogni avvenimento del suo passato è stato cancellato e lui sta vivendo la vita di un altro, probabilmente dovrebbe essere pure caratterialmente diverso dal Marty che tutti ricordano. Boh, alla fine è come se lui fosse intrappolato in un altro 85 alternativo ma ci rimane per convenienza. Secondo me c'è un universo parallelo in cui Ritorno al Futuro non ha i due seguiti ed è una tragedia in cui Marty si impicca appena realizza la cosa e viene distrutto dal senso di alienazione (un po' come voi sapete cosa :0.0: )
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 5/3/2021, 00:48) 
    Ho letto i primi 4 volumi e non mi sta dispiacendo, ha un buon ritmo e dei buoni personaggi. Mi piacerebbe vedere più mazzate però :asd:
    Ci sono tuttavia un paio di cose che mi perplimono
    1) com'è che Hanma arriva, dice che avrebbe voluto ucciderli tutti e due in una botta sola e poi se ne va? non doveva uccidere pure Takemichi? e com'è che lui va un attimo a pisciare, questa lo molla lì a casissimo e la ritroviamo, ancora più a caso, in una macchina quando li aveva accompagnati il fratello? :gratt:
    2) la cosa della spinta sui binari ancora non mi torna, Akkun ha rischiato seriamente di uccidere Takemichi per un presentimento senza senso? ci sono in realtà tante altre domande che però non farò ora perché penso che qualcun'altro (Kisaki?) stia cercando di manipolare la timeline, quindi aspetto.

    Parli di questa parte, giusto?

    Risposta
    Hanma è scazzato che Takemichi non è morto ma non è che si mette ad ammazzarlo così in mezzo alla strada (non si sporca le mani per non finire sotto indagini, tant'è che usa Akkun come capro espiatorio)

    Lei è andata ad aspettarlo in macchina mentre Takemichi pisciava, però è vero che il fratello sparisce a casissimo :rotol: penso che abbia parcheggiato la macchina e se ne sia andato a piedi per lasciarli soli la serata, il mangaka si sarà scordato di disegnare sta mezza scena :applausi:

    La cosa dei binari era il tentativo di assassinio originale nella vecchia timeline
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 5/3/2021, 01:04) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 5/3/2021, 00:48) 
    Ho letto i primi 4 volumi e non mi sta dispiacendo, ha un buon ritmo e dei buoni personaggi. Mi piacerebbe vedere più mazzate però :asd:
    Ci sono tuttavia un paio di cose che mi perplimono
    1) com'è che Hanma arriva, dice che avrebbe voluto ucciderli tutti e due in una botta sola e poi se ne va? non doveva uccidere pure Takemichi? e com'è che lui va un attimo a pisciare, questa lo molla lì a casissimo e la ritroviamo, ancora più a caso, in una macchina quando li aveva accompagnati il fratello? :gratt:
    2) la cosa della spinta sui binari ancora non mi torna, Akkun ha rischiato seriamente di uccidere Takemichi per un presentimento senza senso? ci sono in realtà tante altre domande che però non farò ora perché penso che qualcun'altro (Kisaki?) stia cercando di manipolare la timeline, quindi aspetto.

    Parli di questa parte, giusto?

    Risposta
    Hanma è scazzato che Takemichi non è morto ma non è che si mette ad ammazzarlo così in mezzo alla strada (non si sporca le mani per non finire sotto indagini, infatti usa Akkun come capro espiatorio)

    Lei è andata ad aspettarlo in macchina mentre Takemichi pisciava, però è vero che il fratello sparisce a casissimo :rotol: penso che abbia parcheggiato la macchina e se ne sia andato a piedi per lasciarli soli la serata, il mangaka si sarà scordato di disegnare sta mezza scena :applausi:

    La cosa dei binari era il tentativo di assassinio originale nella vecchia timeline

    Ha senso in effetti :asd:
    Ma il fratello ha mica una berlina? :gratt:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Finito il recupero. Alla fine è una serie che si lascia leggere ma nel complesso la reputo insufficiente (non la definisco deludente perché riconosco di aver avuto aspettative un po' troppo alte); tante cose buttate lì (prima fra tutti l'intera premessa della storia) e soprattutto, a parer mio, un pessimo tempismo nei flashback dei personaggi secondari, ogni volta dice le cose sul momento. Mi spiego meglio (non leggete se non siete in pari)

    come faccio a commuovermi per Izana e Kakucho se la loro toccante storia me la spieghi dopo che gli hanno sparato, fino a quel momento non si era minimamente sentito il profondo rapporto tra di loro. Ogni volta è così e quindi ci sono tanti momenti che non riescono a raggiungere il loro potenziale. Prendiamo invece la scena in cui Draken piglia sulle spalle Takemichi mentre inseguono Kisaki: quel momento è bellissimo perché riprende un altro momento molto intenso che abbiamo già vissuto in passato e non ci viene solo riferito in seguito con un flashback. Ovviamente non chiedo che ci siano interi archi narrativi dedicati ai singoli personaggi secondari, però imho si poteva fare di meglio nell'impostazione della storia.

    poi sta storia che Kisaki non era un time leaper ma sapeva che Takemichi lo fosse e a Takemichi viene flashato a caso un "ricordo" di Kisaki che viene rifiutato e poi Kisaki che spiega tutto come se fosse consapevole di aver ucciso Hina nel futuro...va beh, oooook :0.0: magari vien fuori che è tutta opera di Mikey che demiurgicamente ha orchestrato tutta la timeline per qualche arcano motivo. :asd:

    Altra critica più generale: tutta la storia è veramente artificiosa; ora...io capisco che siamo in un manga shonen battle isekai yankee e chi più ne ha più ne metta, ma la storia cozza terribilmente con un world building che (escluso il viaggio nel tempo) è totalmente realistico. Non ci sono poteri magici o circostanze particolarmente astruse, ci sono solo dei ragazzini delle MEDIE che vengono fatti comportare in maniera ridicola; gestiscono armate da centinaia di persone che spacciano, stuprano e ammazzano; ogni due per tre son lì a pianificare l'omicidio di qualcuno, cioè non è il classico "vieni qui che t'ammazzo di botte" no son proprio lì con la faccia seria che vogliono uccidersi a vicenda, ma che è :asd: si vede proprio la mano dell'autore che vuole mettere pathos dappertutto rendendo sti ragazzi l'opposto di quello che dovrebbero essere. Manco le peggiori favelas di Rio, anzi pure lì i ragazzini sono gestiti da persone ben più grandi di loro.
    Questo tipo di manga, imho, dovrebbe far leva sulla nostalgia e la spensieratezza della gioventù, sul fatto che i teppisti siano sì "delinquenti" ma anche personaggi totalmente liberi e sulle amicizie che possono crearsi solo dopo una scazzottata perché reale momento di totale sincerità e rispetto...ma va beh, forse sono io che idolizzo troppo Shonan Junai Gumi e Crows :asd: (che poi pure in Crows questi sono concetti inculcati un po' a forza, ma alla fine va bene così perché riescono cmq a colpire nel segno)
    Continuando sull'artificiosità della storia, sta roba dei 12 anni è proprio senza senso, cioè a sto punto perché metterci sta sottotrama fantasy, ambienta la storia solo nel 2005/06 e basta, poi magari fai un flash forward come in tutti gli altri manga; usa quei capitoli per qualcosa di utile. Boh, alla fine i salti non servono a un cazzo se non a riempirci la testa di minchiate totalmente evitabili e a creare continue incongruenze e paradossi temporali. Poi oh, sicuramente a lui andava di fare un isekai o una storia del genere...ma pessima esecuzione sotto questo punto di vista.

    ma poi perché cazzo lui non dovrebbe rimanere nel passato? nel 2017 la sua vita è una merda, ha l'occasione che molti di noi ucciderebbero per avere e se ne torna nel futuro? ma che cazzo fai! hai l'occasione di rivivere gli anni migliori della tua vita affianco alla tua anima gemella e li skippi così?!! tanto ormai l'abbiamo capito che tu e l'autore siete dei criptopedofili che si innamorano di una quattordicenne, rimani e basta!!...un coglione popo :ehnono:


    Edited by Ryuji Baku - 7/3/2021, 16:36
     
    Top
    .
106 replies since 11/7/2020, 23:21   4557 views
  Share  
.
Top