Quante volte rileggete un'opera?

... e quale avete riletto più spesso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Zalve. :D
    Come da titolo: rileggete spesso le serie che più amate o preferite molto di più passare a roba nuova, per non stare a focalizzarsi sui soliti tre o quattro fumetti?
    E quali sono i manga che più spesso vi capita di riprendere in mano (o in scan, se come me siete dei maledetti pirati)? Quali quelli che vorreste provare a rileggere in futuro? C'è qualche manga che vi piacerebbe rileggere ma che proprio non avete la forza mentale? In allegato la foto del manga che più in questo momento vorrei rileggere: Houshin Engi



    Discuss discuss :soso:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,791
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Dipende. Ho tre quattro manga che rileggo una volta l'anno, specie perché le ho cartacee (Fullmetal Alchemist, Sket Dance, A Silent Voice), e qualcun altro che rileggerei sicuramente spesso se le avessi (Shonan Junai Gumi).
    In generale però tendo più a leggere roba nuova, anche se col passare del tempo diventa sempre più difficile trovare il tempo per farlo :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    Tempo addietro prima di mettere in libreria i manga li leggevo minimo 2 volte
    Dopo le serie che mi son messo a seguire sono sfuggite di mano e quindi ora mi limito ad una
    Non ho serie che vorrei rileggere ora, quando parte lo stimolo me le rileggo e basta (come mi era successo un anno fa circa con Soul Eater)
    Il manga che ho riletto più volte è, rullo di tamburi, Naruto, penso di avere come minimo 4 letture per ogni volume, certi li ho letti anche 7 volte :asd: seguono con 3 per volume Steel Ball Run, Bleach e Soul Eater
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,151
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Per me sono più Anime che manga che rivedo, qualcuno ha detto Dragonball ? Lì avrò fatto almeno 10 visioni complete :rotol:

    Sui manga, penso che mi piace rileggere i manga di Rumiko Takahashi, ho riletto anche Hunter x Hunter (per necessità), Dragonball, Saint Seiya e D.Gray Man...poi non mi ricordo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,572
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    Dipende da vari fattori.
    Se è una lettura che incomincio in scan e se ne viene annunciata l'edizione italiana, probabilmente a un certo punto la droppo, acquisto i vari volumi, aspetto che esca in completa in italiano e me la rileggo tutta d'un fiato. Penso possa contare come una lettura e mezzo :asd:
    Se invece è una di quelle letture infinite (alla One Piece, per intenderci), nell'attesa di completarla mi rileggo qualche volume di tanto in tanto (saga di Enies Lobby, Alabasta e Skypeia su tutte!). Naruto, poi, in questa maniera l'avrò riletto almeno tre volte tra: lettura cartacea, lettura in scan, ri-lettura cartacea più vari volumi riletti quando ho avuto voglia (esempio, qualche mese fa stavo pulendo la polvere dalla libreria e mi è capitato di prendere in mano un volume di Naruto e niente, mi sono riletto tutto Shippuden fino alla grande guerra :asd:)
    Poi ci sono state anche quelle letture cominciate e finite in scan che mi sono piaciute a tal punto che dovevo ugualmente acquistare l'edizione cartacea, e via di un'altra rilettura, tipo Assassination Classroom <3

    Infine c'è Fullmetal Alchemist che avrò letto e riletto a oltranza, prima cartaceo e poi in scan (quando non avevo a disposizione i miei manga), l'anime l'ho visto 3 volte, insomma, credo sia un caso a parte :asdby:

    A ragionarci, , in verità sono molte meno le opere che leggo solo una volta ahah. Sostanzialmente sono quelle che scopro casualmente in fumetteria, le acquisto e le leggo, stop (certo, a meno che non si rivelino delle bombe, ma a parte FMA non mi è mai capitato :0.0:)
     
    Top
    .
4 replies since 5/1/2021, 16:28   103 views
  Share  
.
Top