Voti e considerazioni di Burn the Witch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radagast92 @ 30/8/2020, 14:55)
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 30/8/2020, 14:46) 
    Na domanda?

    È Na mini serie o mi si trasforma in una cosa serializzata settimanalmente?

    (si sa mai che venda e l'editor pressi sul continuarea storia)

    Per ora è miniserie settimanale di 4 capitoli. Poi se decideranno di serializzarla (dubito considerato lo stato di Kubo, anche se è vero che mai dire mai) si saprà solo più in là.

    stato di Kubo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 30/8/2020, 23:59) 
    CITAZIONE (Radagast92 @ 30/8/2020, 14:55)
    Per ora è miniserie settimanale di 4 capitoli. Poi se decideranno di serializzarla (dubito considerato lo stato di Kubo, anche se è vero che mai dire mai) si saprà solo più in là.

    stato di Kubo?

    Ha una malattia chiamata Figlio da crescere

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    2

    you're...


    grimmjow
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jix Reaper @ 30/8/2020, 10:18) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 29/8/2020, 09:12) 
    Non paragonerei Burn The Witch a Samurai 8 al momento, pur essendo finite le opere principali il mondo di Naruto è sempre rimasto a fare compagnia al pubblico tra anime, novel e Boruto; con Bleach invece ci sono state giusto due novel fatte per colmare i buchi quindi l'assenza di Kubo si è sentita molto di più.
    Burn The Witch ha la possibilità di espandere l'universo di Bleach, cosa che Samurai 8 non aveva dato che a espandere Naruto ci pensa già Boruto (per quanto sono sempre convinto che il concept degli Otsutsuki avrebbe funzionato meglio in Samurai 8).

    Poi c'è la questione marketing, le aspettative di Samurai 8 sono state gonfiate all'inverosimile promettendo una nuova serie da record, con Burn The Witch invece sono entrati in punta di piedi, stavolta consci dei limiti dell'autore, prima col One Shot e successivamente questa miniserie e l'anime, se va male potranno dire che era solo una miniserie mentre se va bene possono annunciare in pompa magna una serializzazione (probabilmente mensile visto com'è rimasto provato Kubo dal lavoro settimanale su Bleach).

    Ultimo ma non meno importante Burn The Witch lo disegna Kubo, Samurai 8 veniva disegnato da un assistente di Kishimoto che pur imitandone il tratto non è ancora al livello del maestro.

    Bhe in generale credo non ci fosse bisogno di espandere Naruto, certo è ovvio che è stato fatto per mungere soldi, ma imho un seguito ha senso solo se la trama e le varie le storyline risultano incomplete ho se rimangono misteri irrisolti, mi sembra che al contrario di Bleach, Naruto abbia chiuso tutte le trame, malgrado nel finale l' autore abbia infranto tutte le regole che aveva creato per 80% del manga.

    Bleach invece senza il romanzo risulta un opera palesemente incompleta, con tante cose rimaste in sospeso.

    E parlando di Burn the witch penso che sia uno spinoff estremamente coraggioso, poichè è facile vendere portando spin off su personaggi adorati dal pubblico come Kisuke, Aizen e Zaraki; ma fare una storia ambientata nello stesso mondo ma con ambientazione, personaggi, e leggi completamente nuove è sicuramente piu azzardato ( certo non so quanto avrebbe attirato Burn the witch se non avesse avuto nessun collegamento con Bleach)

    E io che speravo che non ci azzeccasse nulla, ma prorpio nulla, con Bleach.. anche che l autore sia lo stesso mi fa male , pensa un po' .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (melma senza covid @ 31/8/2020, 09:32) 
    CITAZIONE (Jix Reaper @ 30/8/2020, 10:18) 

    E io che speravo che non ci azzeccasse nulla, ma prorpio nulla, con Bleach.. anche che l autore sia lo stesso mi fa male , pensa un po' .

    "Burn the witch" è ambientato a Londra, dove si trova la Soul Society Ovest, si sapeva dal 2018, e al di là di questo l' autore è sempre lo stesso quindi se Bleach è andato in vacca non mi aspetterei qualcosa di diverso in una serializzazione piu lunga di Burn the witch, che sia un espansione di Bleach o meno, Kubo è sempre Kubo, fare un opera con nessun collegamento a Bleach non lo rende un mangaka migliore, Imho se nonostante i milioni di difetti non sei comunque rimasto legato a Bleach e ai sui personaggi in qualche modo, forse è meglio che questo mediocre autore non lo segui proprio piu .

    Per quanto riguarda il capitolo 2, la prossima settimana avremo probabilmente l'unico scontro streghe vs stregone di questo volume, e penso si concluderà con le prime pagine del capitolo 4
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8,970

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 30/8/2020, 23:59)
    stato di Kubo?

    Dalle interviste rilasciate sembra essere devastato dai ritmi della serializzazione settimanale, quindi penso che qualunque suo eventuale nuovo lavoro serializzato sarebbe mensile.
    CITAZIONE (Smoke @ 31/8/2020, 01:36)
    2

    you're...


    grimmjow

    A me ricorda di più Renji e Bazz-B, anche se da alcune immagini dell'anime che girano i suoi colori sono sul blu.

    CITAZIONE (melma senza covid @ 31/8/2020, 09:32)
    E io che speravo che non ci azzeccasse nulla, ma prorpio nulla, con Bleach.. anche che l autore sia lo stesso mi fa male , pensa un po' .

    Un mondo dove ci sono dei mostri che vengono tenuti a bada da dei tizi con poteri magici organizzati in una sorta di esercito con delle figure di spicco presumibilmente molto potenti, se non fosse stato collegato a Bleach e avesse presentato una cosa del genere la scarsa originalità non sarebbe stata perdonata.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 31/8/2020, 10:01) 
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 30/8/2020, 23:59)

    Un mondo dove ci sono dei mostri che vengono tenuti a bada da dei tizi con poteri magici organizzati in una sorta di esercito con delle figure di spicco presumibilmente molto potenti, se non fosse stato collegato a Bleach e avesse presentato una cosa del genere la scarsa originalità non sarebbe stata perdonata.

    Hiro Mashima disapprova questo commento XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    01
    Carino. Non è male ne l ambientazione ne il modo in cui viene sviluppata la storia , quel poco di storia che si vede fin qui. Vedremo alla fine del quarto capitolo se si mantiene godibile, in caso non sarei dispiaciuto da un improbabile seguito.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    507

    Status
    Offline
    Nel caso di una serializzazione piu Lunga di Burn the witch quale elemento del modo di Bleach vorreste vedere approfondito? Io punterei ( visto che si parla di streghe e stregoni) su una maggior caratterizzazione del sistema magico.

    Edited by Jix Reaper - 31/8/2020, 22:29
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8,970

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jix Reaper @ 31/8/2020, 21:52) 
    Nel caso di una serializzazione piu Lunga di Burn the witch quale elemento del modo di Bleach vorreste vedere approfondito? Io punterei ( visto che si parla di streghe e stregoni) su una maggior caratterizzazione del sistema magico.

    Vorrei capire meglio le differenze tra la Soul Society orientale e quella occidentale, dal poco che si è visto quella occidentale è molto più vicina al mondo umano e sembra coesistere con Londra, si parla addirittura dei palazzi che se venissero distrutti nella Londra inversa subirebbero gli stessi danni in quella normale. Ci sarebbero da capire le differenze ed eventuali legami tra draghi e hollow oltre a definire meglio cosa sono gli stregoni se paragonati alle 4 razze di Bleach.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    592

    Status
    Offline
    Io però non ho capito da dove si vede che sono nel solito universo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (T2C @ 1/9/2020, 13:29) 
    Io però non ho capito da dove si vede che sono nel solito universo

    è stato ufficializzato come spinoff di bleach, inoltre alla fine del capitolo zero (oneshot) si vede chiaramente la sede centrale con targa "Soul Society West Brench" Ovvero soul society ovest- poi se hai fatto caso al tipo di incantesimi usato dagli stregoni, sono palesemente i kido di Bleach con tanto di numeri.


    Ho letto questa notizia, cosa ne pensate?? BURN THE WITCH: IL VOLUME SCOMPARE DAL CATALOGO DI SHUEISHA
    https://anime.everyeye.it/notizie/burn-the...ede-465874.html
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,772
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jix Reaper @ 1/9/2020, 15:10) 
    CITAZIONE (T2C @ 1/9/2020, 13:29) 
    Io però non ho capito da dove si vede che sono nel solito universo

    è stato ufficializzato come spinoff di bleach, inoltre alla fine del capitolo zero (oneshot) si vede chiaramente la sede centrale con targa "Soul Society West Brench" Ovvero soul society ovest- poi se hai fatto caso al tipo di incantesimi usato dagli stregoni, sono palesemente i kido di Bleach con tanto di numeri.


    Ho letto questa notizia, cosa ne pensate?? BURN THE WITCH: IL VOLUME SCOMPARE DAL CATALOGO DI SHUEISHA
    https://anime.everyeye.it/notizie/burn-the...ede-465874.html

    Che bisogna aspettare altre info :zizi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8,970

    Status
    Anonymous
    raw capitolo 3
    Sta diventando Chainsaw Man.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 4/9/2020, 17:03) 
    raw capitolo 3
    Sta diventando Chainsaw Man.

    Non ho letto il manga da te citato, quindi non colgo riferimenti; puoi mettere sotto spoiler qualche altro dettaglio?
     
    Top
    .
111 replies since 20/8/2020, 22:33   2880 views
  Share  
.
Top