Voti e considerazioni di Burn the Witch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 29/8/2020, 09:12) 
    CITAZIONE (T2C @ 28/8/2020, 23:47) 
    Capitolo 0 e 1 mi sono piaciuti tanto, questo calibro di autori quando mettono le mani su delle storie lo fanno con uno stile poderoso e riconoscibile.

    A molti samurai 8 non sarà piaciuto e anche questo c'è la possibilità che finisca in 4 volumi ma si vede proprio che agli autori seri non importa niente di occhioni e robe del genere... Manga plus è pieno di queste storielle generiche che non hanno sapore almeno questa ha un po' di carattere

    Non paragonerei Burn The Witch a Samurai 8 al momento, pur essendo finite le opere principali il mondo di Naruto è sempre rimasto a fare compagnia al pubblico tra anime, novel e Boruto; con Bleach invece ci sono state giusto due novel fatte per colmare i buchi quindi l'assenza di Kubo si è sentita molto di più.
    Burn The Witch ha la possibilità di espandere l'universo di Bleach, cosa che Samurai 8 non aveva dato che a espandere Naruto ci pensa già Boruto (per quanto sono sempre convinto che il concept degli Otsutsuki avrebbe funzionato meglio in Samurai 8).

    Poi c'è la questione marketing, le aspettative di Samurai 8 sono state gonfiate all'inverosimile promettendo una nuova serie da record, con Burn The Witch invece sono entrati in punta di piedi, stavolta consci dei limiti dell'autore, prima col One Shot e successivamente questa miniserie e l'anime, se va male potranno dire che era solo una miniserie mentre se va bene possono annunciare in pompa magna una serializzazione (probabilmente mensile visto com'è rimasto provato Kubo dal lavoro settimanale su Bleach).

    Ultimo ma non meno importante Burn The Witch lo disegna Kubo, Samurai 8 veniva disegnato da un assistente di Kishimoto che pur imitandone il tratto non è ancora al livello del maestro.

    Bhe in generale credo non ci fosse bisogno di espandere Naruto, certo è ovvio che è stato fatto per mungere soldi, ma imho un seguito ha senso solo se la trama e le varie le storyline risultano incomplete ho se rimangono misteri irrisolti, mi sembra che al contrario di Bleach, Naruto abbia chiuso tutte le trame, malgrado nel finale l' autore abbia infranto tutte le regole che aveva creato per 80% del manga.

    Bleach invece senza il romanzo risulta un opera palesemente incompleta, con tante cose rimaste in sospeso.

    E parlando di Burn the witch penso che sia uno spinoff estremamente coraggioso, poichè è facile vendere portando spin off su personaggi adorati dal pubblico come Kisuke, Aizen e Zaraki; ma fare una storia ambientata nello stesso mondo ma con ambientazione, personaggi, e leggi completamente nuove è sicuramente piu azzardato ( certo non so quanto avrebbe attirato Burn the witch se non avesse avuto nessun collegamento con Bleach)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8,970

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jix Reaper @ 30/8/2020, 10:18) 
    Bhe in generale credo non ci fosse bisogno di espandere Naruto, certo è ovvio che è stato fatto per mungere soldi, ma imho un seguito ha senso solo se la trama e le varie le storyline risultano incomplete ho se rimangono misteri irrisolti, mi sembra che al contrario di Bleach, Naruto abbia chiuso tutte le trame, malgrado nel finale l' autore abbia infranto tutte le regole che aveva creato per 80% del manga.

    Bleach invece senza il romanzo risulta un opera palesemente incompleta, con tante cose rimaste in sospeso.

    E parlando di Burn the witch penso che sia uno spinoff estremamente coraggioso, poichè è facile vendere portando spin off su personaggi adorati dal pubblico come Kisuke, Aizen e Zaraki; ma fare una storia ambientata nello stesso mondo ma con ambientazione, personaggi, e leggi completamente nuove è sicuramente piu azzardato ( certo non so quanto avrebbe attirato Burn the witch se non avesse avuto nessun collegamento con Bleach)

    Bleach che risulta incompleto avvantaggia notevolmente perfino Kubo come autore in maniera quasi paradossale, personalmente ho l'impressione che possa avere ancora qualcosa da raccontare mentre Kishimoto ha già dato tutto con Naruto e cimentarsi in un lavoro fin troppo simile risulta ridondante.

    Riguardo Burn The Witch sono dell'idea che se non ci fosse stato il collegamento con Bleach avrebbe attirato molto meno perché eccessivamente simile; riguardo eventuali approfondimenti dei personaggi storici penso che potrebbero essere sempre menzionati o coinvolti in qualche modo con Burn The Witch, gente come Aizen, Urahara o Mayuri potrebbe essere stata in passato a Londra per qualche motivo, Hitsugaya potrebbe avere qualche collegamento coi draghi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Secondo me riponete troppe speranze in riferimenti a Bleach qui :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 30/8/2020, 14:02) 
    Secondo me riponete troppe speranze in riferimenti a Bleach qui :asd:

    Ti do ragione,oltre alla magia numerata ( palesemente il kido degli shinigami) mi aspetto al massimo un cameo alla fine di questi 4 capitoli, ma anche se avesse successo e uscissero altri volumi, dubito fortemente che si arrivi al crossover tra le 2 serie, certo non nego che ci possa essere una minuscola possibilità, ma i tempi sono ancora immaturi.

    Se poi Burn the wicth diventasse un mensile regolare e l' anime di bleach (2021) facesse ascolti da record, allora il crossover potrebbe anche non essere cosi improbabile.

    D' altronde alcune cose in bleach sono ancora in sospeso tra cui: L'inferno con l'ultima delle 5 nobili famiglie legata ad esso (non nominata neanche nel romanzo) e le abilità del Bankai di ichigo mai utilizzato; poiche ricordiamo che tukishima ha riparato zangetsu senza che ichigo riottenesse i poteri quincy\hollow che gli erano stati tolti, quindi quel bankai era diventato un guscio vuoto che conteneva il vecchio shikai regredito.
    Nel romanzo viene specificato che solo dopo la morte di Ywach, ichigo riottiene tutti i poteri.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    Na domanda?

    È Na mini serie o mi si trasforma in una cosa serializzata settimanalmente?

    (si sa mai che venda e l'editor pressi sul continuarea storia)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,772
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 30/8/2020, 14:46) 
    Na domanda?

    È Na mini serie o mi si trasforma in una cosa serializzata settimanalmente?

    (si sa mai che venda e l'editor pressi sul continuarea storia)

    Per ora è miniserie settimanale di 4 capitoli. Poi se decideranno di serializzarla (dubito considerato lo stato di Kubo, anche se è vero che mai dire mai) si saprà solo più in là.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radagast92 @ 30/8/2020, 14:55) 
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 30/8/2020, 14:46) 
    Na domanda?

    È Na mini serie o mi si trasforma in una cosa serializzata settimanalmente?

    (si sa mai che venda e l'editor pressi sul continuarea storia)

    Per ora è miniserie settimanale di 4 capitoli. Poi se decideranno di serializzarla (dubito considerato lo stato di Kubo, anche se è vero che mai dire mai) si saprà solo più in là.

    Secondo voi è possibile, in caso di serializzazione che Burn the witch possa essere disegnato da qualcun altro? Esempio Fairy tail 100 years quest
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    8,970

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jix Reaper @ 30/8/2020, 14:21)
    D' altronde alcune cose in bleach sono ancora in sospeso tra cui: L'inferno con l'ultima delle 5 nobili famiglie legata ad esso (non nominata neanche nel romanzo) e le abilità del Bankai di ichigo mai utilizzato; poiche ricordiamo che tukishima ha riparato zangetsu senza che ichigo riottenesse i poteri quincy\hollow che gli erano stati tolti, quindi quel bankai era diventato un guscio vuoto che conteneva il vecchio shikai regredito.
    Nel romanzo viene specificato che solo dopo la morte di Ywach, ichigo riottiene tutti i poteri.

    Tutte le cose che hai citato sono le più improbabili da rivedere in Burn The Witch; per il bankai di Ichigo c'è la novel dove la Resurreccion di Hikone fa le stesse identiche cose.
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 30/8/2020, 14:46)
    Na domanda?

    È Na mini serie o mi si trasforma in una cosa serializzata settimanalmente?

    (si sa mai che venda e l'editor pressi sul continuarea storia)

    Anche qualora la serie dovesse continuare penso che la serializzazione sarebbe mensile.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 30/8/2020, 16:15) 
    CITAZIONE (Jix Reaper @ 30/8/2020, 14:21)
    D' altronde alcune cose in bleach sono ancora in sospeso tra cui: L'inferno con l'ultima delle 5 nobili famiglie legata ad esso (non nominata neanche nel romanzo) e le abilità del Bankai di ichigo mai utilizzato; poiche ricordiamo che tukishima ha riparato zangetsu senza che ichigo riottenesse i poteri quincy\hollow che gli erano stati tolti, quindi quel bankai era diventato un guscio vuoto che conteneva il vecchio shikai regredito.
    Nel romanzo viene specificato che solo dopo la morte di Ywach, ichigo riottiene tutti i poteri.

    Tutte le cose che hai citato sono le più improbabili da rivedere in Burn The Witch; per il bankai di Ichigo c'è la novel dove la Resurreccion di Hikone fa le stesse identiche cose.

    Per quanto hikone sia della stessa razza di ichigo, hikone non ha tensa zangetsu, e sono comunque 2 personaggi diversi; mi sarebbe piaciuto veder combattere un ichigo a pieni poteri con maggior esperienza negli scontri, non mi basta sapere cosa ipoteticamente avrebbe potuto fare, avrei voluto vederlo disegnato... se c'è una cosa che mi ha dato fastidio in Bleach è che tutti i bankai, perfino quelli dei personaggi piu inutili, hanno avuto piu spazio di quello del protagonista.
    è ovvio che se si parla di burn the witch non vedremo mai nessun riferimento a questo, ma se parliamo di ipotetico crossover gia è piu probabile.

    Crossover: "Burn the Bleach" XD

    Edited by Jix Reaper - 30/8/2020, 17:53
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jix Reaper @ 30/8/2020, 16:03) 
    Secondo voi è possibile, in caso di serializzazione che Burn the witch possa essere disegnato da qualcun altro? Esempio Fairy tail 100 years quest

    Solo se si trova qualcuno che disegna uguale uguale a Kubo come con l'attuale Shaman King
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    Non capisco cosa voglia combinare con soli 4 capitoli...
    Che servano unicamente al lancio dell'anime e poi la storia continuerà lì, o non c'è neppure questo in programma?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (webjack92 @ 30/8/2020, 18:56) 
    Non capisco cosa voglia combinare con soli 4 capitoli...
    Che servano unicamente al lancio dell'anime e poi la storia continuerà lì, o non c'è neppure questo in programma?

    è solo un esperimento, tra 2 settimane "Burn the witch"si conclude con il 4° capitolo che sarà adattato in 1 volume poi il 2 ottobre esce il film animato, se poi questo volume e il relativo film dovessero ottenere un incasso soddisfacente; forse e dico forse possiamo ipotizzare un eventuale seguito, che però non sappiamo in che forma arriverà (anime o manga che sia), inoltre solo per ipotesi, se anche l' anime di Bleach dovesse riscuotere un discreto successo, potremmo avere dei prodotti collaterali come un videogioco next gen. Ovviamente tutto questo nell' 2021\2022 non prima, in poche parole non sappiamo niente ed è tutta una grande incognita, anche perchè il supporto dell' autore è veramente minimo, a Kubo mi è parso di capire che non gli ne frega piu niente di cosa vogliono fare con le sue opere.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (webjack92 @ 30/8/2020, 18:56) 
    Non capisco cosa voglia combinare con soli 4 capitoli...
    Che servano unicamente al lancio dell'anime e poi la storia continuerà lì, o non c'è neppure questo in programma?

    Non vuole assolutamente combinare nulla, è una storiella che aveva in testa mentre scriveva Bleach e l'ha buttata giù. Niente di più niente di meno
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #02:
    WOW! Nothing happened :asd:

    E c'è più testo in questo capitolo che in un intero volume di Bleach :rotol:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rhaegär @ 30/8/2020, 23:53) 
    #02:
    WOW! Nothing happened :asd:

    E c'è più testo in questo capitolo che in un intero volume di Bleach :rotol:

    Ma come, abbiamo

    Noel che maneggia il suo birillo

    1598807267594_0


    Edited by Don Tarlo - 31/8/2020, 00:04
     
    Top
    .
111 replies since 20/8/2020, 22:33   2880 views
  Share  
.
Top