Voti e considerazioni di Sousou no Frieren

Frieren at the Funeral

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,773
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    32
    Molto carina la lead, capitolo incentrato su Stark un po' casuale e un po' forzato in qualche punto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    32
    I nostri eroi si ritrovano a corto di soldi, ma fortunatamente l'incredibile somiglianza di Stark con il figlio di un cavaliere gli fa guadagnare un ottimo lavoro in grado di risollevare le finanze del gruppetto :asd: . Simpatico anche se effettivamente il tutto appare un po' forzato, anche se a me più che la forzatura è dispiaciuto anche che non si sia approfondito molto il personaggio del cavaliere. Il modo in cui stava gestendo il lutto del figlio di facciata in maniera asettica, ma poi a quanto pare pieno di rimpianto, era uno spunto interessante, così come il rapporto con il secondo genito. Peccato, con la qualità delle scrittura di questa serie questi erano spunti per qualcosa di molto più interessante di quel pochissimo che si è visto. Lead stupenda, ma molto bella anche la cover.



    Raga ma solo a me pagina 9 sembra strana? Cioè nei primi 2 riquadri ok c'è Fern che incontra Stark, gli chiede come va l'apprendimento del galateo e ovviamente Stark se ne lamenta, ma poi non ho capito perché viene mostrato in ginocchio prendere la mano di Fern e sentirsi rispondere "che sembra sbagliato" :0.0: . Stark le stava mostrando qualche modo di fare tipico del galateo? Non l'ho capita quella pagina devo dire la verità :0.0: , ho anche letto i commenti su mangadex e uno ha scritto che forse Fern era stranita dal vederlo tutto in tiro, ma non spiegherebbe il perché lui in ginocchio le prende la mano :0.0: . Mi sto perdendo qualcosa io o davvero le stava semplicemente mostrando un modo di fare del galateo :rotol: ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,029

    Status
    Offline
    CITAZIONE ('Alberto @ 5/1/2021, 21:33) 
    32
    I nostri eroi si ritrovano a corto di soldi, ma fortunatamente l'incredibile somiglianza di Stark con il figlio di un cavaliere gli fa guadagnare un ottimo lavoro in grado di risollevare le finanze del gruppetto :asd: . Simpatico anche se effettivamente il tutto appare un po' forzato, anche se a me più che la forzatura è dispiaciuto anche che non si sia approfondito molto il personaggio del cavaliere. Il modo in cui stava gestendo il lutto del figlio di facciata in maniera asettica, ma poi a quanto pare pieno di rimpianto, era uno spunto interessante, così come il rapporto con il secondo genito. Peccato, con la qualità delle scrittura di questa serie questi erano spunti per qualcosa di molto più interessante di quel pochissimo che si è visto. Lead stupenda, ma molto bella anche la cover.



    Raga ma solo a me pagina 9 sembra strana? Cioè nei primi 2 riquadri ok c'è Fern che incontra Stark, gli chiede come va l'apprendimento del galateo e ovviamente Stark se ne lamenta, ma poi non ho capito perché viene mostrato in ginocchio prendere la mano di Fern e sentirsi rispondere "che sembra sbagliato" :0.0: . Stark le stava mostrando qualche modo di fare tipico del galateo? Non l'ho capita quella pagina devo dire la verità :0.0: , ho anche letto i commenti su mangadex e uno ha scritto che forse Fern era stranita dal vederlo tutto in tiro, ma non spiegherebbe il perché lui in ginocchio le prende la mano :0.0: . Mi sto perdendo qualcosa io o davvero le stava semplicemente mostrando un modo di fare del galateo :rotol: ?

    Modo di fare galateo, nel primo mese ha seguito lezioni di danza per la festa e per chiedere la mano della signorina che lo doveva accompagnare doveva inginocchiarsi, cosa che si ripete qualche pagina dopo prima del ballo (per cui fern ha dovuto studiare anche lei :asd: )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    32

    Ma che bella la color con loro due che danzano :puccio:

    Spero però che presto ci sia un arco narrativo più lungo, già l'incipit di questo intermezzo io lo avrei trasformato nella base per un altro mini-arco: invece di rendere Stark simile al figlio morto, li avrei coinvolti tutti in una guerra contro un gruppo di demoni in cui Stark avrebbe dimostrato il proprio valore e fatto sì che il padre accettasse la morte del primo erede e decidesse di riavvicinarsi al figlio minore che ce la sta mettendo tutta per essere all'altezza. Il figlio più piccolo che in questo caso era quello più simile a Stark si è appena intravisto, nonostante l'importanza emotiva che ha avuto nel capitolo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,488

    Status
    Anonymous
    #32

    Lead e cover sempre di alto livello.
    Il capitolo incentrato su Stark non è male e le gag con Frieren non mi stancano mai :asd: Però lo avrei apprezzato di più se avessero coinvolto i demoni che hanno ucciso Wildt, magari avrebbero potuto rapire il secondogenito che poteva venire salvato dal nostro party. Comunque ci avviciniamo al nostro obiettivo, io aspetto l’esame di magia di cui si era parlato :yeah:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,488

    Status
    Anonymous
    #33

    Questo capitolo torna alle classiche atmosfere della serie, con un misto tra nostalgia e rimpianto.
    Voll sicuramente personaggio interessante per diversi motivi: lui e Frieren hanno molto in comune, eppure sono anche diversi e lei sembra esserci molto legata.
    Himmel quando compare fa sempre un figurone. Da sottolineare quando Voll pensava che il Signore dei Demoni non fosse ancora stato sconfitto :M9tkA:
    Capitolo che ho apprezzato :cipo25:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,029

    Status
    Offline
    33
    Maledizione, sta giocando sulla senilità di Voll, problemi di vecchiai o veramente il demon king non è stato sconfitto? :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #33:
    - "I will re-read this chapter for 10 years"
    - "One week maximum"

    Bel capitolo, dove viene indirettamente approfondita la relazione tra Himmel e Frieren con quest'ultima che ammette per la prima volta (se non erro) quanto importante l'Eroe sia stato per lei: "I remember everything".

    Grandfather Voll, pensa che il Demon King sia ancora vivo: credo sia dovuto alla senilità... ma se lo uniamo al fatto che la Spada della Profezia non è ancora stata estratta, c'è da fare attenzione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,773
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    33
    I riferimenti temporali con Frieren fanno sempre morire. E ancora una volta compare Himmel che si conferma un ottimo personaggio nonostante sia morto. Voll è stato simpatico e ha fatto tornare quella nostalgia della memoria e della morte che mancava da qualche capitolo. Però alla fine mi pareva quasi tagliato il finale del capitolo, come se mancasse una pagina o una scritta di chiusura.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radagast92 @ 12/1/2021, 20:45) 
    33
    I riferimenti temporali con Frieren fanno sempre morire. E ancora una volta compare Himmel che si conferma un ottimo personaggio nonostante sia morto. Voll è stato simpatico e ha fatto tornare quella nostalgia della memoria e della morte che mancava da qualche capitolo. Però alla fine mi pareva quasi tagliato il finale del capitolo, come se mancasse una pagina o una scritta di chiusura.

    Ho avuto la stessa impressione
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    33

    Temo anche io che il re dei demoni sia vivo, forse Voll l'ha detto per via della demenza senile, ma potrebbe sapere qualcosa che altri non sanno (anche se non vedo come potrebbe visto che non è ma uscito dal villaggio).
    Curioso di vedere i prossimi combattimenti di Stark, Frieren è troppo op e Fren è ancora troppo inesperta per usare incantesimi complessi, l'altro è un healer.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    34
    Ah però, credevo che la ricerca di Warrior Gorilla fosse una sotto trama che si sarebbe sviluppata in maniera meno diretta nel corso del loro viaggio verso nord, invece piomba con forza nella narrazione e mette Sein davanti addirittura a una scelta da compiere. Dubito sinceramente deciderà di staccarsi dal gruppo, presumo molto più semplicemente ritarderà la ricerca dell'amico per compiere la deviazione insieme all'attuale gruppo. Come nello scorso anche in questo capitolo il discorso sull'effimerità dei ricordi (qui in maniera anche più netta che nel precedente), nomi di impatto come Warrior Gorilla sono una soluzione simpatica, ma purtroppo il tempo erode sempre tutto. Chissà che quando ritroveremo l'amico che Sein stia cercando, salvo non sia morto, non troveremo un personaggio che si è tristemente rassegnato a questa realtà. Fugace riapparizione anche di Kraft, che fosse un eroe in tempi molto passati lo si sapeva, che quella non sarebbe stata l'unica volta che lo vedevamo pure :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,488

    Status
    Anonymous
    #34

    Non mi aspettavo un capitolo incentrato sull’amico di Sein, tra l’altro è curioso che non abbiano voluto rivelare il suo vero nome (chissà se c’è un motivo :nuooo: ). Ho apprezzato anche la statua di Kraft che può essere un collegamento interessante, spero approfondirà l’identità dell’altro eroe misterioso.

    Anch’io penso comunque che il gruppo non si dividerà, anche perché io sto aspettando il momento in cui Frieren svolgerà l’esame per maga di prima classe tipo Saitama in OPM :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    34

    Nomi difficili da scordare :asd: Carina anche l'idea della barba, casuale scelta di stile o modo per ricordare l'amico?

    E' chiaro che prima o poi rivedremo Kraft e sapremo qualcosa sul suo compagno, regola della pistola di Cechov.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #34:
    Questo mondo è molto più antico di Frieren, cosa che ci viene ricordata riportando in auge Kraft, eroe di un'epoca ormai dimenticata.

    Simpatica la parte RPG, dai nomi buffi alle sidequests nosense :asd:
    Mentre il tema che le imprese, per quanto grandi, non sopravvivano all'inesorabile scorrere del tempo è sempre ben trattato: in quest'occasione, in particolare, mi ha ricordato "Ozymandias" di Shelly.

    P.S. Himmel che se la da a gambe con Frieren in spalla è l'unico Eroe di cui abbiamo bisogno :rotol:
     
    Top
    .
279 replies since 21/7/2020, 20:48   5665 views
  Share  
.
Top