Voti e considerazioni di Sousou no Frieren

Frieren at the Funeral

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #29:
    La relazione tra Stark e Fern continua a migliorare, complici anche i consigli di Sein... che la Dea loderà come lo Ship Builder :asd:
    I due mi piacciono, quindi è stato un capitolo molto apprezzato: spero che nel prossimo ci venga fatto notare il regalo.

    Mi è piaciuta anche la parte finale con Frieren e Heiter, che richiama la meccanica vista nel #24 ma a parti inverse: alla fine della loro vita, la Dea dovrà ricordare le azioni dell'Elfa e lodare il prete ma, fin quando saranno in vita, saranno loro a compiere scambievolmente queste azioni in sua vece.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    27-28-29

    Finalmente in pari.

    Un po' OP il nuovo healer, però mi piace come aggiunta: giocatore d'azzardo, ubriacone e disilluso. Si prospetta un bel personaggione.
    Non so cosa sia più comico fra le incredibili tecniche di seduzione di Frieren o l'aggressività passiva di Fren (o la sua etica ambivalente di heiteriana natura) :rotol: anche se pure il fratello maggiore che con faccia tetra dice "you're too late" al povero Stark non scherza a comicità.

    Ci sono quattro possibili percorsi per il destino dell'amico dell'healer:
    - è morto e lo rivedranno in paradiso.
    - è diventato un eroe famoso nelle terre del nord, magari anche un re dei barbari.
    - ha abbandonato da tempo il suo sogno ed ora cerca di coltivare banane nelle gelide terre del nord.
    - è diventato cattivo, ma non credo che l'autore voglia già affrontare la tematica del face-heel turn.

    Quei due li shippo, magari resteranno solo amici ma io li shippo lo stesso.
    Frieren che accarezza la testa agli altri mi da l'idea di una gattara che accarezza la testa dell'enesimo gattino trovato per strada.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,490

    Status
    Anonymous
    #29

    Il nuovo party funziona e anche le dinamiche del gruppo mi stanno piacendo, lo trovo piuttosto equilibrato ma comunque le gag divertenti non mancano :asd:
    Frieren comunque domina incontrastata con la sua esperienza da onee-san :siiiii:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,244

    Status
    Offline
    #30
    Povero Himmel ;_; sapeva benissimo cosa significasse quel regalo a differenza di Stark :uhuh:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,490

    Status
    Anonymous
    #30

    Devo dire che questo capitolo è quello in cui la parte sentimentale la fa più da protagonista, tra passato e presente.
    Ammetto che capitoli come questo mi fanno auspicare un avvicinamento sempre maggiore tra Fern e Stark, nonostante prima la pensassi diversamente (ma perché non c’erano le basi per pensarlo).
    Posso dire uno dei capitoli che ho preferito tra quelli autoconclusivi, anche per il nostalgico ricordo del regalo di Himmel, che rimane uno dei miei personaggi preferiti.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    29-30
    Occhio che qui forse è finalmente salpata la ship eh :asd: . Molto carini Fern e Stark insieme, sinceramente per quanto riguarda questi 2 non aspettavo altro, tenero il battibecco nel 29 e notevoli i retroscena nel 30, dove una Fern conscia del significato del loto ci rimane male che invece fosse Stark a non saperlo :asd: . Sein aggiunta recentissima ma già molto preziosa :asd: . L'altra ship decisamente inaspettata a quanto pare è quella tra Himmel e Frieren invece. La cosa buffa è che vedendo il modo in cui Himmel avesse avuto una tale influenza positiva su Frieren me la stavo quasi rimpiangendo nel commento di giusto qualche capitolo fa, ma visto che mi è stato ricordato che gli avventurieri si stanno dirigendo proprio dal suo spirito (sì me lo ero scordato :asd: ), non dico che mi faccio pensieri strani ma seguirò con interesse anche sviluppi in tal senso. Ovviamente i retroscena tra Frieren e Himmel non sono gli unici apprezzati, veramente molto bello anche lo scorso con Heiter.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #30:
    "You know nothing, Jon Snow Stark"

    Carinissima la ship Fern x Stark, ormai sempre più rodata.

    Abbastanza inaspettato, almeno per me, l'interesse romantico di Himmel nei confronti di Frieren ma, nel complesso, è stato gestito in modo molto naturale.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    30

    Ormai la nave è salpata e quei stanno come Rose e Jack :ebete:
    Adoro questi piccoli dettagli che l'autore da sulla magia, vorrei davvero vederlo approfondire di più il suo funzionamento visto che ha un ruolo centrale nella costruzione della storia, pur non essendone al centro.

    Secondo me Himmel non l'ha fatto per reale amore inteso in senso romantico, ma più platonico come forma di estremo rispetto e forse ammirazione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    31
    Capitoletto in cui i nostri eroi hanno a che fare con una particolare maledizione che fa addormentare tutti quelli che entrano nel suo raggio d'azione. Gradito l'approfondimento sulla magia che usano i chierici, di fatto una branca diversa (e gelosamente custodita) rispetto alla magia dei comuni maghi così come la romanticizzazione del loro talento naturale fatto passare come "benedizione della dea". E piacevoli anche le gag per quanto occhio a non cadere nell'abuso su quella delle old lady per Sein. Quello che invece mi ha lasciato un po' più freddino è la risoluzione del tutto, cioè in sostanza a dare una decisiva spinta a Sein nel fidarsi di Frieren, sono le belle parole spese per lei da Heiter presumo almeno un 10-15 anni prima :0.0: ? Boh sinceramente avrei preferito si insistesse di più sulla fiducia maturata da Sein nel tempo trascorso insieme dai 2 per quanto breve, o perché no anche che si insistesse di più sul discorso o la va o la spacca che poi in fondo il chierico comunque fa un in riquadrino :asd: . Vabbè pazienza, tutto è bene quel che finisce bene e il nostro Sein si becca anche un'altra bella carezza sulla testa, per quanto Frieren non rispecchi assolutamente il prototipo di old lady che lo sconfinferano tanto :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,490

    Status
    Anonymous
    #31

    Non male la color, ho apprezzato il capitolo incentrato soprattutto su Sein.
    Interessante l’approfondimento in merito ai tipi di magia: quella sacra è diversa da quella normale ed è molto più simile alla magia demoniaca.
    Il rapporto di fiducia tra Sein e Frieren sta migliorando, però deve iniziare ad apprezzare il suo fascino da older lady :puccio:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #31:
    Gradito il piccolo approfondimento sul magic system che sembra essere unico per razze e classi ma con diversi livelli di conoscenza e competenza.

    Risoluzione del conflitto non ottimale ma è sempre divertente vedere Fern trasportare Stark come un sacco di patate :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    31

    Altro capitolo, altro interessante dettaglio sulla magia: quella divina è di natura diversa ed incomprensibile per i mortali, tranne per chi lavora direttamente sotto l'egida della dea.
    Il fiore come nemico mi ha un po' deluso, ha un potere op ma poi è stato oneshottato come se nulla fosse, però capisco che fosse solo un piccolo intermezzo per cementare la fiducia fra Frieren e l'estimatore delle milf.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,774
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    1-18
    Ho ripreso Frieren dopo averlo lasciato un po' lì quando era ancora al cap 3-4, ho approfittato del periodo per recuperarlo.
    Mi piace come porti in un mondo fantasy il tema del passare del tempo da vari punti di vista e di come in realtà quello che sembra sia poco tempo in realtà diventa tanto, con un'evoluzione continua e implacabile. Mi sta piacendo abbastanza, penso in serata mi recupero anche il resto fino ad arrivare in pari con gli eng :zizi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,774
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Recuperato e in pari

    In generale, serie che si mantiene tra il malinconico, il comico e il fantasy slice of life/avventura, una commistione molto particolare ma che riesce sempre a divertire e intrattenere bene. Belle le scene con Frieren sempre over power, per ora comunque si sta distaccando molto dall'azione, limitatissima e utile soltanto per approfondire i personaggi quando serve.
    Ormai si è appaciato sulle storie autoconclusive con miniarchi nel mezzo, carini anche se spero che torni a fare anche qualche capitolo dove la tensione è più palpabile.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,029

    Status
    Offline
    32
    La casualità di stark e il figlio deceduto non mi è piaciuta, ma la lead valeva da sola l’attesa delle due settimane
     
    Top
    .
279 replies since 21/7/2020, 20:48   5665 views
  Share  
.
Top