Voti e considerazioni di Sousou no Frieren

Frieren at the Funeral

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    #25

    Il capitolo è piacevole come sempre e in effetti torna un po’ alle atmosfere precedenti all’arco lungo.
    Himmel si dimostra personaggio atipico anche nel quando non vuole essere il classico eroe, mi è piaciuto che fosse amico di infanzia con Heiter
    L’elemento della spada poi completa il capitolo rendendo la realtà superiore alla leggenda :2vbwwmh:

    Note di merito per Fern che non vuole far portare la sua maestra a Stark e Frieren che perde sempre la concezione del tempo per tutto :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    16-23

    Rip & Tear until it's done!
    In pratica Frieren è la Doomslayer di questo mondo, the one they (should) fear.
    Molto carino come l'autore stia caratterizzando i demoni, avrebbe semplicemente potuto renderli i classici mostri malevoli senza un briciolo di umanità o renderli una specie "incompresa" e culturalmente diversa, invece ha scelto di dare loro delle motivazioni e degli ideali propri della loro specie e della loro società che li portano a comportarsi in un modo che le altre specie umanoidi trovano alieno e pericoloso. Mi è piaciuta l'idea di usare la magia come principale segno di riconoscimento sociale fra i demoni, oltre che loro raison d'etre.
    Ho sempre pensato che Flamme fosse umana, ma visto il suo enorme potere e la sua conoscenza magica pensavo avesse qualcosa di speciale in più del semplice talento. E' molto interessante come personaggio, spero ne sapremo di più sul suo passato.
    Devo dire che la storia mi sta appassionando più di quanto avevo pensato, parte da tropi fantasy classici e li rielabora o sovverte, inoltre dopo tanto tempo sto finalmente leggendo un fantasy classico che non sia un isekai di merda, non abbia elementi harem o ecchi messi a caso e nemmeno elementi narrativi da jrpg vecchia scuola che rovinino l'immersione nella trama.

    Stark continua ad essere il pagliaccio involontario :rotol:


    Non sono informato, come sta andando a vendite il manga in Giappone? Se per caso è tratto da una ln, sapete come sta venendo ricevuta dal pubblico?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    Piuttosto bene come vendite fortunatamente.
    Non è tratta da novel (ma raramente capita sulle riviste settimanali principali che serializzino qualcosa tratto da novel).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,029

    Status
    Offline
    26
    compleanno di stark, sempre bello come mostrano che abbia un buon cuore, e interessante tutta la parte con il passato con fratello e padre. L'hamburger :com:
    alla fine fern gli regala il bracciale :asd:
    invece frieren...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,244

    Status
    Online
    #26
    Fern :rotol: bella la parte del fratello di Stark :ggià:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    #26

    Capitolo su Stark che è sempre divertente per il rapporto che ha con Frieren e Fern :asd: Non male anche l’approfondimento sulla sua famiglia, soprattutto ho apprezzato suo fratello maggiore e la bistecca che è un elemento tramandato dai guerrieri.
    Chissà se ci sarà un approfondimento futuro sui demoni che hanno ucciso la famiglia di Stark :mumble:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #26:
    Trascorrere la mattinata con Fern (che gli regala un bracciale), mangiare un hamburger cucinato da una che non ha voglia di fare nulla, scoprire di essere sempre stato ritenuto un guerriero dal suo fratello maggiore e dal suo maestro: insomma, un felice compleanno per Stark.
    Also, boobs cloud e una droga che scioglie i vestiti: nice!

    Spero che quel Demone con l'ascia sia ancora vivo, così che Stark possa mostrargli cosa gli hanno insegnato Eisen e Stolz :com:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,029

    Status
    Offline
    27
    ottimo si sta per aggiungere anche il chierico/healer :wow: e ci sono le basi per delle gag di qualità con stark, già quello con il poker meritava :rotol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    26-27
    Per quanto riguarda il 26, capitolo caruccio dedicato a Stark, dove viene approfondito un po' di più il suo background. Background invero non molto originale però. Il ragazzino poco talentuoso che non ottiene grandi risultati nonostante l'impegno e per questo viene mal considerato, il fratello invece talentuosissimo e fortissimo che invece lo tratta bene, la separazione tra i 2 con il fratello maggiore che si sacrifica per lasciarlo scappare, sono tutti elementi che sanno molto di già visto purtroppo. In ogni caso il buon Stark ha compiuto 18 anni (me lo aspettavo decisamente più grande :asd: ) e le nostre eroine lo festeggiano come possono. Fern in questo capitolo l'ho trovata particolarmente tagliente, tanto con la povera Frieren che con il povero Stark, ma sotto sotto mostra un po' di stima e affetto nei confronti del guerriero. Io continuo a credere in una eventuale ship tra questi 2, anche se per ora non ci sono particolari elementi che spingano in questa direzione, nonostante nella finzione narrativa il tempo passato insieme ormai non sia poco. Per quanto riguarda Frieren, malgrado il primo regalo fosse potenzialmente migliore :asd: , si ritrova a continuare la tradizione del hamburger il giorno del compleanno. Ripeto capitolo che mi è piaciuto, ma sul background di Stark avrei preferito qualcosa di più originale, specialmente da una serie che mi ha conquistato molto per la sua atipicità.
    Per quanto riguarda il capitolo 27, capitolo con tantissime gag, alcune addirittura di carattere demenziale. Non che me ne lamenti per carità, è un tipo di comicità che adoro, ma non mi aspettavo di trovarla in questa serie :asd: . Facciamo in sostanza la conoscenza di Sei, chierico e avventuriero mancato, che attira l'attenzione dei protagonisti per le sue doti e per questo decidono di reclutarlo. Interessante come personaggio, ricorda molto il precedente chierico del gruppo di Frieren (il nome non me lo ricordo mi dispiace) per la sua propensioni ad abbandonarsi ai vizi, ma c'è anche qualcosa di Frieren in lui, in particolare nella sua mentalità arrendevole, nel credere di aver sprecato troppo tempo senza ottenere nulla per poter iniziare adesso. Ed esattamente come a suo tempo Himmel spronò Frieren, adesso l'elfa sprona Sein. Sempre graditi i flashback sul precedente party di Frieren, l'autore sta delineando infatti 3 personaggi sempre più convincenti, tanto che al momento per quanto mi riguarda sono loro i miei personaggi preferiti :asd: . E inizio quasi a rimpiangere la mancata ship tra Frieren e Himmel. L'elfa ha molti bei ricordi di tutti e 3, ma vedere capitolo dopo capitolo quanto Himmel abbia avuto una influenza così positiva su di lei mi intenerisce molto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    #27

    Direi che abbiamo trovato il candidato ideale per il chierico del party :asd:

    Nel complesso, capitolo piuttosto divertente con le gag di Stark e Sein, ma anche spunti come al solito forniti da Frieren e i suoi flashback. A quel punto però mancherebbe solo un eroe, come lo era stato Himmel :mumble:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    24
    Ed ecco un altro elfo. Ora non ricordo bene, ma mi pare che Frieren avesse detto che l'ultimo elfo che aveva incontrato era stato 500 anni fa, quindi se questo monaco guerriero ne ha incontrato un altro 300 allora ce ne dev'essere un terzo rimasto della loro specie.
    Interessante come un essere longevo come lui sia così legato ad un desiderio come quello di dare un significato alla propria esistenza, la fede nella dea è solo un tramite. Strano che Frieren non sia così propensa a simili pensieri, ho sempre pensato che un essere così tanto longevo e che ha vissuto e visto così tanto prima o poi non avrebbe avuto altra scelta che trovare un significato spirituale o filosofico nella propria lunga esistenza, ma lei si vede che è rimasta di più con i piedi per terra per via del suo lavoro di sterminare i demoni.


    25
    Quindi se Himmel non era destinato ad usare la spada allora o non è l'eroe che davvero salverà il mondo dalla minaccia del re dei demoni (magari quello ucciso dal loro gruppo non era quello vero) oppure la spada ha dei criteri di selezione così stretti che anche uno forte come lui non era adatto a brandirla pur essendo in grado di rivaleggiare con il maou, il che lascia dubbi sulla sua effettiva utilità e scopo.


    26
    Mi fanno morire le facce di disgusto e sconcerto di Fern davanti alle stupidaggini di Frieren e Stark :rotol:
    Belli i flashback su suo fratello e sul nano, sicuro che prima o poi quel demone salterà fuori, ha un design troppo ricercato per essere sprecato in un flashback di poche pagine.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    28
    Reclutamento che mi è piaciuto a metà. Nel precedente capitolo pareva che l'esitazione di Sein, in linea con quella di Frieren a suo tempo, fosse basata sul fatto che il chierico avesse aspettato troppo e ormai fosse troppo vecchio per vivere delle avventure. In questo capitolo invece, prima pareva che l'esitazione si basasse sulla paura, maturata dal fatto che l'amico che era partito anni prima non fosse più tornato (e quindi probabilmente morto), poi infine si scopre che si basa sulla volontà di non abbandonare il fratello. Fratello che anni prima aveva a sua volta deciso di rimanere al villaggio per Sein. Probabilmente è lecito pensare che tutto contribuisse all'esitazione di Sein e non solo il rimorso nei confronti del fratello, ma non ho apprezzato la messa in scena che invece sembri quasi suggerire di più la causa principale e le altre scuse secondarie. In linea di massimo inoltre vengono tutte e 3 risolte praticamente con giusto qualche linea di dialogo, e va bene una volta anche perché lì almeno c'era il parallelo con quanto accaduto con Himmel 80 anni prima, ma le altre 2 coinvolgono emotivamente molto poco. L'esitazione di Sein è praticamente qualcosa che lui matura nel corso della sua intera vita, scardinarla in sostanza con "e se poi te ne penti?" non è stato esattamente il massimo :asd: , in quanto invece la fa apparire incredibilmente flebile. Penso comunque che almeno la storyline legata all'amico avventuriero ce la ritroveremo di nuovo in futuro, che sia morto o che sia vivo ma impossibilitato a tornare al villaggio.
    Per quanto riguarda l'umorismo, presente in buona quantità anche in questo capitolo, sono curioso di capire se sia una fase o un nuovo corso. In linea di massimo a me questo capitolo ha divertito parecchio, anzi alcune gag le ho trovate davvero le migliori della serie, però non so se una massiccia dose di umorismo non snaturi troppo questa serie, considerando che comunque ok che qualche momento buffo c'è sempre stato, ma in linea di massima è l'atmosfera malinconica parte del fascino della serie. Abbastanza curioso di vedere come la situazione si evolverà in tal senso, ovviamente a patto che si evolva e non sia semplicemente un caso che questi ultimi capitoli siano stati più ricchi di gag del solito :asd:
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #28:
    Potrei parlare del nuovo membro del party o speculare sul fatto se il suo amico diventerà il nuovo hero (o lo incontreranno in Heaven) ma ci sono cose più importanti di cui discutere.

    Parliamo di Frieren, mature lady con un millennio di esperienza alle spalle, cui la sua leggendaria Maestra ha tramandato letali tecniche di seduzione quali il blown kiss capace di far svenire anche l'Hero Himmel.
    Si narra che l'Elfa lolibaba cerchi i grimoires di Flamme nel tentativo di padroneggiare una tecnica finanche superiore nota come handholding... what a sinful girl.

    Fortuna che c'è Fern a tenerla in riga: "Alcohol cures everything."
    Heither ha cresciuto una ragazza da sposare (carinissima, tra l'altro, quando se la prende per ciò che è successo a Stark gettando i vestiti del chierico).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    #28

    Uno dei capitoli con le gag che mi hanno divertito di più dall’inizio della serie senza alcun dubbio :asd:

    La chimica di questo party sembra già essere interessante, inoltre aggiunge altri elementi da approfondire come l’amico di Sein che potremmo incontrare più avanti nella storia. Mi piace anche come vengano rivelate piccole cose del party degli eroi via via durante il viaggio, ma il kiss di Frieren per me vale l’intero capitolo :yeah:

    Avremo anche un quinto membro? Staremo a vedere.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,029

    Status
    Offline
    29
    Heiter:"come pensi di lodarmi?"
    Frieren:*accarezza la testa*

    Heiter:
    Understandable%2C_Have_a_Great_Day
     
    Top
    .
279 replies since 21/7/2020, 20:48   5665 views
  Share  
.
Top