Voti e considerazioni di Sousou no Frieren

Frieren at the Funeral

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rhaegär
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Alberto @ 6/10/2020, 22:25) 
    21
    Inaspettato ma gradito flashback sul passato di Frieren e il primo incontro con Flamme. In realtà su quest'ultima non è che ci venga detto moltissimo, in sostanza scopriamo che fosse umana (io il dubbio ce l'avevo :asd: ) e che lei come Frieren avesse un'ottima ragione per odiare i demoni. Sopratutto scopriamo la grande strategia per sconfiggerli: dissimulare un potere minore di quello di cui si dispone davvero :asd: . Capisco che nella finzione narrativa della serie sia uno stratagemma molto forte visto che a quanto pare Flamme, Frieren e Fern siano le sole (o comunque le poche) ad utilizzarlo, ma la reazione del demone che senso ha? La sua razza ci viene presentata come priva totalmente di etica e morale, pronta a mentire praticamente per istinto, che senso ha definire come "codarda" la strategia di Frieren e Fern :asd: ? Si è ricordato cosa sia l'onore all'improvviso? Sinceramente spero sia stato questo demone in particolare a essere caratterizzato in maniera così incoerente, perché se invece per dire anche Aura dovesse rivelarsi così sarà ancora più difficile trovare un po' di fascino in loro. Fin tanto che erano creature prive di etica ok, ma prive di etica fin quando gli stronzi sono solo loro no :asd:

    Mi sento di dissentire sulla caratterizzazione dei Demoni: ha perfettamente senso, in quanto sono molto orgogliosi della loro magia.

    Lo dice anche Flamme: appena hanno scoperto fossero delle Maghe, hanno gettato al vento ogni precauzione per affrontarle.

    E la cosa, come dicevo, si notava già dall'atteggiamento di Lügner (Che ricambia l'attacco a sorpresa).
     
    Top
    .
279 replies since 21/7/2020, 20:48   5665 views
  Share  
.
Top