Consigliatemi un manga/anime romance

Sono in vena di sentimentalismi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Salvia a tutti :D
    Il romance non è un genere che leggo spesso e sono anche meno le serie animate romantiche che seguo. Eppure, quelle poche volte che l'ho fatto sono state storie veramente piacevoli: per quanto possa adorare serie "manly" tipo Hokuto no Ken o Jojo non posso negare che anch'io qualche volta ho il miele nel cuore e ho bisogno di leggere/guardare semplici love story. Non conoscendone molte però volevo sapere da chi è più esperto qualche titolo interessante. VI faccio qualche esempio di cose che ho già seguito, così da farvi un'idea di quello che conosco...

    MANGA
    - Suzuka - molto bello anche se a volte un po' melodrammatico.
    - Good Ending - per me ugualmente bello, ho apprezzato molto il realismo di come viene trattato il tema amoroso.
    - Fuuka - seguito di Suzuka che ho droppato molto presto perchè, per quanto mi piacesse la premessa musicale, l'ho trovato estremamente irrealistico e pieno di troppi clichè.
    - Densha Otoko - storia breve ma dolcissima e divertentissima di un ragazzo nerd che riesce, grazie all'aiuto dei tanti amici che ha online, a conquistare una ragazza.

    ANIME
    - Karakai Jouzu no Takagi-san - slice of life veramente molto carino che racconta di un amore molto acerbo, dato che i due protagonisti vanno in seconda/terza media.
    - Toradora! - finito di recente e fantastico anime romance che non mi aspettavo di apprezzare ma che invece ho adorato, soprattutto negli ultimi episodi, quando la scintilla finalmente "scoppia".
    - Kaguya-sama - un battle shounen però con l'amore e i sotterfugi al posto delle mazzate :asd:. Non poteva non piacermi. XD

    Ecco... se c'è una cosa che preferirei vedere in una serie di questo tipo è un approccio nel complesso più realistico allo svolgersi della vicenda. Meno clichè da anime (per quanto alcuni mi piacciano) e più verità insomma. Una serie ad esempio dove non bisogna aspettare 50 episodi o 200 capitoli per un cacchio di bacio o una dichiarazione... e dove magari si vede anche il post-fidanzamento o roba simile. XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,151
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Se vuoi farti male Domestic Girlfriend, che Sai Akuto e Phantom Smoke possono parlati per ora....

    Ti consiglio:
    - Honzuki no Gekokujou
    - KANOJO, OKARISHIMASU
    - KareKano
    - Yahari ore no seishun love kome wa machigatteiru
    - Boku wa Tomodachi ga Sukunai
    - Welcome to the N.H.K.
    - Seishun Buta Yarō wa Bunny Girl Senpai no Yume o Minai
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    Premesso che purtroppo non sono un grandissimo esperto di romance (ma in generale non sono un grandissimo lettore), visto che mi ritrovo a commentare sul forum diverse serie di questo genere mi permetto di darti qualche dritta prima di chiamare gli esperti :asd:

    - Domestic na Kanojo: Se mi chiedi un manga romance con un approccio nel complesso più realistico allo svolgersi della vicenda, una serie dove non bisogna aspettare 200 capitoli per un cacchio di bacio o una dichiarazione, beh questa è sicuramente una serie chi mi viene in mente. Ho visto che hai anche seguito Good Ending che è sempre della stessa autrice, quindi puoi farti tranquillamente un'idea del suo stile narrativo. L'unico neo di quest'opera (che non è un neo da poco, avviso già) è che dopo un'ottima partenza e un buon numero di volumi la serie inizia a perdere un po' la bussola. La Sasuga (l'autrice) inizia a diluire in certi archi un po' troppo le situazioni interessanti e a concentrarsi su tanti personaggi secondari non brillanti. Nel complesso comunque nonostante la seconda parte più debole è un'opera che consiglio comunque, tanto il triangolo tra i protagonisti è interessante e assolutamente non scontato e basta a farti rimanere comunque fino alla fine dell'opera. L'opera ti è stata consigliata anche da Xander ed ha chiamato in causa Smoke e Sai, ci ho già parlato dell'opera con loro due e in generale ci troviamo tutti d'accordo(poi se mai leggeranno magari potranno scrivere loro esattamente cosa ne pensano) , in ogni caso se magari ti vieni a fare un giro nel topic ci sarà più spazio e modo per fornirti tutti gli elementi per ponderare o meno la lettura dell'opera.

    - Gotobun (The Quintessential Quintuplets): L'incipit di questa serie può apparire estremamente trash, un harem manga formato da 5 gemelle identiche nell'aspetto (nella finzione narrativa, graficamente sono rese in maniera diversa) ma molto diverse caratterialmente, sembra la classica "giapponesata". E invece l'opera merita molto più di quel che si potrebbe pensare, le gemelle sono tutte sviluppate in maniera fantastica e alla fine risulta difficile non affezionarsi a tutte quante, le situazioni sentimentali sono trattate spesso in maniera leggere ma mai assolutamente banale e sopratutto mai in maniera frivola. Il protagonista non è uno di quei personaggi idioti degli harem manga che non si accorge di nulla dando vita solo a stupidi fraintendimenti, risponde ai sentimenti che le gemelle provano nei suoi confronti e ne sviluppa di propri. Anche in questo caso c'è un topic molto attivo qui sul forum dove tanti altri (oltre a me sia chiaro) posso darti ottime ragioni per approcciarti a questa serie, purtroppo non mi pare ci siano particolari detrattori però, quindi se cerchi anche opinioni negative per fare un bilancio imparziale sei quantomeno avvisato.

    -Kanojo, Okarishimasu: Ho aperto io personalmente il topic di questa serie qui sul forum, lì c'è già scritto cosa ne penso (primo post del topic) e chiaramente puoi immaginare l'opera mi piaccia. Ci tengo a precisare che rispetto alle 2 opere già consigliate qui le situazioni sentimentali sono più frivole e in generale la narrazione si concentra molto anche sullo slice of life, diluendo quindi gli elementi romance. Se sei in cerca di una lettura molto leggera e magari ti stuzzica l'ambientazione universitaria (le altre 2 opere sono ad ambientazione scolastica/liceale) te la consiglio, ma tieni presente che ahimè è una di quelle opere dove bisogna aspettare 100 e più capitolo per un bacio o una dichiarazione.

    Purtroppo con i consigli mi fermo qui perché ho finito le opere di questo genere che conosco e consiglierei :asd: , potrei citare qualche altra serie con elementi romance (ma di altro genere) ma piuttosto preferisco chiamare finalmente gli esperti citati ad inizio post. Takagi, Undeadman JOA20 Rhaegar (spero arrivi la notifica con questo tag) , questa è tutta bella gente che ne sa a pacchi di romance e manga in generale (io li becco in tutti i topic delle serie che seguo :asd: ), se non ti sanno consigliare un bel romance non so chi potrebbe :asd:


    P.S. Mi sono concentrato sopratutto sui manga perché leggo sopratutto manga, qualche anime interessante romance te l'ha consigliato Xander e ti lascio a lui perché io di anime romance a parte Yahari (che per inciso trovo molto carino) non ne conosco proprio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    Sarò veloce

    Kaguya-sama recuperati le scan (che puoi trovare tradotte anche qua nel jjt)
    Tra i citati consiglio anche gotobun
    Domestic anche va al sodo su certe cose ma la serie sta durando un po' troppo a detta di gente che mi fido :asd:

    Altri titoli:Senryuu Shoujo se vuoi qualcosa di gag procede "lento" ma è un semi 4-koma; haru yo, koi; Kishuku Gakkou no Juliet; nana to kaoru; video girl ai
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,151
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Adesso mi sono reso conto di essermi dimenticato un'anime importante, perché è sui servizi streaming

    Wotakoi: L'amore è complicato per gli otaku

    Dopo la Pioggia

    IRODUKU

    ASSOLUMENTE Your Lie in April se no la community di Facebook del JJT mi lincia

    Violet Evergarden altro anime da vedere assolutamente, qui rischio la mia stessa vita se non lo consiglio, anche peggio di Your Lie In April :evilebete:

    Hi Score Girl
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    Tante serie le hanno già dette e sono mediamente valide (anche perché diverse le ho consigliate io a chi le ha consigliate qua :asd: ), ma ne dico una su tutte: Shigatsu wa kimi no uso (bugie d’aprile in Italia).
    Questa penso sia una delle migliori serie che abbia letto e visto, consiglio sia l’anime che il manga (entrambi capolavori).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xander @ 26/12/2019, 20:25) 
    Adesso mi sono reso conto di essermi dimenticato un'anime importante, perché è sui servizi streaming

    Wotakoi: L'amore è complicato per gli otaku

    Dopo la Pioggia

    IRODUKU

    ASSOLUMENTE Your Lie in April se no la community di Facebook del JJT mi lincia

    Violet Evergarden altro anime da vedere assolutamente, qui rischio la mia stessa vita se non lo consiglio, anche peggio di Your Lie In April :evilebete:

    Hi Score Girl

    Wotakoi ho provato a vederlo... Non sono riuscito a continuarlo, forse gli darò una seconda possibilità XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,151
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EmmeKira @ 26/12/2019, 21:25) 
    CITAZIONE (Xander @ 26/12/2019, 20:25) 
    Adesso mi sono reso conto di essermi dimenticato un'anime importante, perché è sui servizi streaming

    Wotakoi: L'amore è complicato per gli otaku

    Dopo la Pioggia

    IRODUKU

    ASSOLUMENTE Your Lie in April se no la community di Facebook del JJT mi lincia

    Violet Evergarden altro anime da vedere assolutamente, qui rischio la mia stessa vita se non lo consiglio, anche peggio di Your Lie In April :evilebete:

    Hi Score Girl

    Wotakoi ho provato a vederlo... Non sono riuscito a continuarlo, forse gli darò una seconda possibilità XD



    Non si tratta così una come Narumi Momose così :ç_ç: rischi ti finire nelle mani di Mai Sakurajima o Sumireko Sanshokuin
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 26/12/2019, 20:07) 
    a detta di gente che mi fido :asd:

    Grazie undo grazie

    Comunque molte sono state già dette, te ne aggiungo una: haru yo koi

    Che sembra una grande baccata all'inizio ma che dopo invece si sviluppa molto bene ed è estremamente piacevole :zizi:

    Domani comunque vedo sul mio mal che sicuramente dimentico qualcosa
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Neanche io ne ho lette tanti di manga romance e anche a me non piacciono i manga dove non c'è "sostanza" per quanto riguarda l'approccio maturo sentimentale e sessuale di una relazione tra una coppia o due persone.
    Purtroppo il 90% di ciò che ho letto ricade o nell'eccessivo, situazioni estremamente improbabili dove si scopa ogni due per tre per qualsiasi motivo e personaggi piatti in tutto il resto
    Oppure nell'opposto dove una relazione si protrae all'infinito senza che accada mai nulla di concreto.
    L'unico che ho da consigliarti è domestic na kanojo, che già ti han consigliato e descritto bene altri.
    Se mi venisse in mente altro lo scriverò in seguito
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,244

    Status
    Offline
    Se ti è piaciuto l'anime di Toradora! potrebbe piacerti anche Golden Time della stessa autrice. L'ambientazione è quella universitaria, il protagonista soffre di amnesia e cerca di integrarsi nella nuova realtà conoscendo nuove persone tra le quali ce n'è una che in teoria dovrebbe già conoscere.
    Di Seo Kouji ho letto praticamente tutto, Suzuka è il suo manga migliore, nulla da dire. Kimi no Iru Machi (A Town Where You Live in Italia) purtroppo va molto per le lunghe, ma i primi 100 capitoli non erano affatto male.
    Nessuno ha suggerito Ichigo 100% (100% Fragola in Italia) di Mizuki Kawashita? Il protagonista ha quasi finito le medie quando vede una ragazza con le mutandine a fragola. Cerca di scoprirne l'identità ma si dichiara alla ragazza sbagliata.
    Forse è troppo erotico, ma Nozoki Ana (Peep Hole in Italia) non è affatto male. Parla di un ragazzo che si trasferisce in un appartamento e scopre quasi subito un buco nel muro che gli permette di sbirciare nell'appartamento vicino dove abita una ragazza, che lo ricatta per sfruttare questo "buco" seguendo precise regole.
    Love Hina parla di un ragazzo che cerca di entrare all'università (ha già fallito due volte) per mantenere una promessa fatta a una ragazza quando erano piccoli. Trasferitosi in un dormitorio per studenti, conosce nuove persone.
    Nisekoi ha avuto il suo successo, ma alla fine va un po' troppo per le lunghe pure questo. I due protagonisti sono costretti dalle loro famiglie malavitose a fingere di essere una coppia per calmare le tensioni tra le due fazioni.
    Anche se te lo hanno già consigliato, ti suggerisco caldamente 5Toubun no Hanayome (The Quintessential Quintuplets in Italia). Un harem come pochi, non innovativo ma "pensato" bene, con pochissime scene ecchi e capitoli filler molto rari. Giusto in questi mesi siamo al climax, il manga dovrebbe concludersi a febbraio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Nozoki Ana, ha grandi difetti iniziali dati dal fatto che si scopa per motivi più assurdi e no sense, ma nella seconda parte del manga migliora, prende una piega un po' più "realistica" e seria.
    Nel complesso vale la pena leggerlo.
    Gli altri non li ho letti quindi non saprei dare un giudizio
     
    Top
    .
11 replies since 26/12/2019, 12:58   173 views
  Share  
.
Top