Eden's Zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,566
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    tumblr_papyeraIUi1rzp45wo1_500


    Parliamo qui del nuovo manga di Hiro Mashima.

    Ecco la trama:

    CITAZIONE
    "In the company of the talking kitten Happy, young Rebecca travels the world recording videos to share on the Aoneko channel, a type of YouTube in the Edens Zero universe. One day, the duo goes to the Kingdom of Granbell, an abandoned amusement park, inhabited only by robots. The two were having a good time, when a mysterious boy emerges who presents himself as Shiki. Who is this boy and what would he be doing in this place with robots?!"
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,791
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    01

    abbastanza ridicolo :asd: identico a Fairy tail, neanche lo sforzo di cambiare il nome a Happy.

    Il protagonista parte subito con la roba dell'amicizia, ma appena i robot si rivoltano non perde tempo a fuggire e non guardarsi più indietro :rotol: tempo cinque minuti e già li ha dimenticati.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,566
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Ma infatti, io credevo che il gatto fosse tipo Plue di Fairy Tail, un richiamo all'opera precedente che compare ogni tanto è finita li, invece ripropone come protagonista senza nemmeno cambiargli il nome ?

    Vabbè almeno ha cambiato genere, ora dal fantasy alla fantascienza....
     
    Top
    .
  4. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soffiamo un po' di polvere su questo topic parlando della nuova opera di Mashima, Edens Zero. Spero che il JJT porti anche questo progetto, nel caso non si farà spero che verrà un topic apposito, nel mentre... ecco cosa ne penso

    Allora, dopo una lettura veloce denoto 3 cose immediate del manga

    1) I personaggi sono uguali sputati a Lucy e Natsu, e fin qui si sapeva
    2) La storia ricalca un "circolo d'oro" tipico del Mashi
    3) Si prefigge un altro manga buonista e piddino come Fairy Tail

    Ma addentriamoci in questo capitolo nel dettaglio:

    Leggete questo Capitolo, rileggete il primo capitolo di Fairy Tail, rileggete di nuovo questo capitolo, ora potete giocare al gioco "trova le differenze", di base sembra lo stesso identico manga con una ripetizione di 4 fattori scatenanti:

    1) Protagonista in solitario che si fa i cazzi suoi che incontra coppia senza sapere praticamente nulla sul passato di uno dei 2 personaggi (in questo caso Lucy e Rebecca sono identiche) semplicemente mashima ha reso solitario Shiki e in coppia Rebecca ed Happy anzichè fare come in FT Lucy in solitaria e Natsu+Happy in coppia.

    2) Come detto c'è un fattore scatenante, questa è la principale differenza dal primo capitolo di FT e questo, in FT il manga si apre con una conversazione del consiglio dei 10 maghi e poi si sposta subito su Hargeon con Natsu ed Happy e poi Lucy, qui si apre con un flashback di Shiki per poi spostarsi su Rebecca+Happy ed introdurre Shiki subito dopo, ma in sostanza non cambiano le cose.

    3) Ci sono 3 temi ricorrenti che lo affiancano a FT subito, il più scontato è la presenza di Happy (che riceve il testimone, almeno momentaneamente da plue come collegamento al manga precente, con lo schema Rave con plue, Plue in FT con Happy, Happy da FT a qui) il secondo sono i draghi, con la differenza che sono macchine qui e non lucertoloni in carne e ossa, il terzo è il potere del protagonista maschile, sia Natsu che Shiki sono portatori di un potere unico e rarissimo appartenente ad un epoca oscura e passata.
    Il quarto è ovviamente il più scontato, viene detto alla seconda pagina, IL POTERE DELL'AMICIZIA!, certo, è un tema centrale di ft e lo sarà pure in questo

    4) Il Buonismo, anche qui si vede subito alla fine del manga, i robot non sono realmente cattivi, lo fanno per far crescere il protagonista, come hanno fatto i draghi (in particolar modo igneel) abbandonando Natsu da bambino

    Quindi se volevate un manga diverso da FT, vi è finita male, Edens Zero (da ora in poi abbreviato EZ) sarà un sequel apocrifo di FT, ritroveremo classiche scazzottate che finiscono a tarallucci e vino, morti che non sono morti finchè non c'è la parola fine al manga e cattivi che son cattivi MA hanno i loro buoni motivi per esserlo.

    Quindi se avete odiato FT, non iniziatelo neppure questo perchè è uguale, cambia l'ambientazione, se avete amato FT lo seguirete sicuramente.

    Detto questo ho 3 domande già al primo capitolo

    1) Che potere avrà mai Rebecca? (sempre se ne ha uno)
    2) Quale sarà il passato di Shiki? (pregando non sia un'impronta digitale di quello di Natsu)
    3) Rivedremo le facce di altri pg famosi di FT qui con altri nomi (quotato 0.98 alla SNAI)

    Comunque una cosa apprezzo, una delle cose più criticate di FT fu il fatto che tutta la storia si sviluppò in un solo pezzo di terra, e neanche in tutto ma in una piccola regione nonostante fossero state citate più volte nazioni vicine, l'unica apparsa fu una che non fu citata all'inizio e mai si vide eccetto in 3 vignette, qui per lo meno si viaggia per l'universo in situazioni sempre diverse.

    È brutto da dire, ma sembra One Piece nello spazio come concetto.

    A me ha incuriosito, lo seguirò come ho fatto con FT, e un po' di feels mi sono tornati su nonostante non mi aspetti chissà cosa, solo a ripensare che si ricomincia un'avventura che personalmente iniziò 10 anni fa con il primo volumetto di FT in fumetteria, sono passati 10 anni, i gusti son cambiati, non mi attira come un tempo ma qualcosa mi fa provare, i bei ricordi dell'adolescenza.

    Voto? obbiettivamente è un 5, ma nel cuore rimane un 10
     
    Top
    .
  5. Stardust_95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soffiamo un po' di polvere su questo topic parlando della nuova opera di Mashima, Edens Zero. Spero che il JJT porti anche questo progetto, nel caso non si farà spero che verrà un topic apposito, nel mentre... ecco cosa ne penso

    Allora, dopo una lettura veloce denoto 3 cose immediate del manga

    1) I personaggi sono uguali sputati a Lucy e Natsu, e fin qui si sapeva
    2) La storia ricalca un "circolo d'oro" tipico del Mashi
    3) Si prefigge un altro manga buonista e piddino come Fairy Tail

    Ma addentriamoci in questo capitolo nel dettaglio:

    Leggete questo Capitolo, rileggete il primo capitolo di Fairy Tail, rileggete di nuovo questo capitolo, ora potete giocare al gioco "trova le differenze", di base sembra lo stesso identico manga con una ripetizione di 4 fattori scatenanti:

    1) Protagonista in solitario che si fa i cazzi suoi che incontra coppia senza sapere praticamente nulla sul passato di uno dei 2 personaggi (in questo caso Lucy e Rebecca sono identiche) semplicemente mashima ha reso solitario Shiki e in coppia Rebecca ed Happy anzichè fare come in FT Lucy in solitaria e Natsu+Happy in coppia.

    2) Come detto c'è un fattore scatenante, questa è la principale differenza dal primo capitolo di FT e questo, in FT il manga si apre con una conversazione del consiglio dei 10 maghi e poi si sposta subito su Hargeon con Natsu ed Happy e poi Lucy, qui si apre con un flashback di Shiki per poi spostarsi su Rebecca+Happy ed introdurre Shiki subito dopo, ma in sostanza non cambiano le cose.

    3) Ci sono 3 temi ricorrenti che lo affiancano a FT subito, il più scontato è la presenza di Happy (che riceve il testimone, almeno momentaneamente da plue come collegamento al manga precente, con lo schema Rave con plue, Plue in FT con Happy, Happy da FT a qui) il secondo sono i draghi, con la differenza che sono macchine qui e non lucertoloni in carne e ossa, il terzo è il potere del protagonista maschile, sia Natsu che Shiki sono portatori di un potere unico e rarissimo appartenente ad un epoca oscura e passata.
    Il quarto è ovviamente il più scontato, viene detto alla seconda pagina, IL POTERE DELL'AMICIZIA!, certo, è un tema centrale di ft e lo sarà pure in questo

    4) Il Buonismo, anche qui si vede subito alla fine del manga, i robot non sono realmente cattivi, lo fanno per far crescere il protagonista, come hanno fatto i draghi (in particolar modo igneel) abbandonando Natsu da bambino

    Quindi se volevate un manga diverso da FT, vi è finita male, Edens Zero (da ora in poi abbreviato EZ) sarà un sequel apocrifo di FT, ritroveremo classiche scazzottate che finiscono a tarallucci e vino, morti che non sono morti finchè non c'è la parola fine al manga e cattivi che son cattivi MA hanno i loro buoni motivi per esserlo.

    Quindi se avete odiato FT, non iniziatelo neppure questo perchè è uguale, cambia l'ambientazione, se avete amato FT lo seguirete sicuramente.

    Detto questo ho 3 domande già al primo capitolo

    1) Che potere avrà mai Rebecca? (sempre se ne ha uno)
    2) Quale sarà il passato di Shiki? (pregando non sia un'impronta digitale di quello di Natsu)
    3) Rivedremo le facce di altri pg famosi di FT qui con altri nomi (quotato 0.98 alla SNAI)

    Comunque una cosa apprezzo, una delle cose più criticate di FT fu il fatto che tutta la storia si sviluppò in un solo pezzo di terra, e neanche in tutto ma in una piccola regione nonostante fossero state citate più volte nazioni vicine, l'unica apparsa fu una che non fu citata all'inizio e mai si vide eccetto in 3 vignette, qui per lo meno si viaggia per l'universo in situazioni sempre diverse.

    È brutto da dire, ma sembra One Piece nello spazio come concetto.

    A me ha incuriosito, lo seguirò come ho fatto con FT, e un po' di feels mi sono tornati su nonostante non mi aspetti chissà cosa, solo a ripensare che si ricomincia un'avventura che personalmente iniziò 10 anni fa con il primo volumetto di FT in fumetteria, sono passati 10 anni, i gusti son cambiati, non mi attira come un tempo ma qualcosa mi fa provare, i bei ricordi dell'adolescenza.

    Voto? obbiettivamente è un 5, ma nel cuore rimane un 10
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,771
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Capitolo 1:
    nonostante io abbia maledetto tante volte Mashima un po' mi mancava
    Sì, mi mancavano il suo buonismo esagerato che ritorna prepotente anche qui (anche se ammetto di aver apprezzato il finale dei robot, un po' mi ha rattristato), il design dei personaggi che è sputato identico a quello di Lucy-Natsu-Gray (ma anche qui la ragione ovvia potrebbe esserci) e le botte da orbi prive di senso, ma tanto questo è il suo stile ed ormai ci ho fatto il callo.

    Ammetto che non mi aspettavo che fosse un fantasy sci-fi, questa è stata una strana sorpresa. Guardando il modo in cui erano vestiti e quella specie di tablet di Rebecca pensavo alla solita magitecnologia, invece sembra proprio tecnologia moderna.

    E qui veniamo alle mie teorie con qualche considerazione preliminare:
    _il gatto Happy potrebbe essere proprio quell'Happy di FT, in fondo se non ricordo male veniva detto che gli exceed percepiscono lo scorrere del tempo molto diversamente dagli umani, infatti per loro 7 anni sono nulla, quindi suppongo possano vivere centinaia di anni senza invecchiare. Quindi Happy potrebbe essere rimasto con i discendenti di Natsu e Lucy come una sorta di fedele servitore della loro famiglia, potrebbe anche avere 1000 anni ora.
    _si parla di "ere oscure", deduco prima di un cataclisma o magari un'epoca di grandi guerre dove molte tecnologie e conoscenze scientifiche e storiche sono state perse, un po' come il grande vuoto di OP, e magari quei gear arrivano proprio da un'epoca nella quale la magia non era ancora stata dimenticata ma era ancora attiva. Magari proprio come su Edolas stava sparendo e così ne hanno intrappolato i residui in strani aggeggi, poi il resto degli abitanti ha scoperto la tecnologia (che era già presente in FT nonostante la magia), il viaggio spaziale e quindi ecco il tema scifi, ormai la razza umana si è espansa nell'universo intero visto che si parla di galassia Sakura.

    Voto: 4
    è bello tornare a mettere voti di merda a Mashima :puccio:

    p.s.: mi ha dato proprio fastidio che Shiki abbia intuito così dal nulla cosa e perchè avessero fatto i robot, proprio potere dei sentimenti di sto cazz* come ai vecchi tempi eh mashima?


    Edited by Asmodaeus - 26/6/2018, 23:12
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cogito ergo sum

    Group
    Fan
    Posts
    1,400
    Location
    cosmo

    Status
    Offline
    ho fatto uno sforzo immenso per leggerlo, ni sembra, di leggere fairy tail,i personaggi sono troppo uguali, dovrò abituarmici...
    Per ora non giudico è solo il primo capitolo,ancora aspetto gli altri co-protagonisti e soprattutto gli antagonisti..
     
    Top
    .
  8. -Mikan-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asmodaeus @ 26/6/2018, 22:33) 
    Voto: 4
    è bello tornare a mettere voti di merda a Mashima :puccio:

    :rotol: :rotol: :rotol:
     
    Top
    .
  9. seyfer110
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè, che a Mashima piace riutilizzare i personaggi modificanli il minimo stretto indispensabile, si sapeva...alcuni personaggi di Fairy Tail erano presi copia / incolla da Rave ( vedi Gerard/Jerard e plue).
    Si sa mica se anche questo verrà tradotto dal JJT, come Fairy Tail?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,791
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Non lo faremo, già l'hanno preso in quattro team.
     
    Top
    .
  11. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Triste momento....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,566
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    02

    Quindi qua Happy è una macchina....

    La sosia di Elsa si chiama.....Elcy. Ma è uno scherzo ?


    Edited by -Guy Incognito- - 14/9/2018, 22:43
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radagast92 @ 30/6/2018, 01:13) 
    Non lo faremo, già l'hanno preso in quattro team.

    mi sta dicendo che in 4 team hanno preso na, cacata di manga come questo, quando potevano fare qualcosa di originale :argh:
     
    Top
    .
  14. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo 2:

    Ok quella di happy non me la sarei mai aspettata, risvolto molto macabro per certi versi, e questo mi piace. Incrocio le dita che Rebecca si dimostri più provvista di gonadi maschili di Lucy, anche se per ora sembra più "yandere" e basta senza essere veramente forte, per ora poteri intrinsechi 0, solo (per così dire) precisione nello sparare. Praticamente è alzack al femminile e questo non mi dispiace, che happy sia la sua arma mi piace molto, rende il tutto più iconico, ora ci manca che possa fare salti temporali brevissimi ed ecco tracer disegnata da mashima.

    Capitan Harlock invece è Elsa, cioè non è solo la fotocopia fisica, ma anche il nome Elsa ed Elcy, Elsa inteso come termine giapponese intende una specie di fiore ma si intende alche l'elsa della spada, anche Elcy è una specie di fiore ma è anche la frusta (quindi vediamo se il suo potere è collegato all'uso delle corde/fruste/catene), Scarlett/Crimson dai si differenziano solo per il numero pantone/spazio RGB.

    Notare il camero di Max e Warren nella vignetta in alto a sinistra a pagina 21 con la scopa disegnata sulla maglietta, queste sono le citazioni belle!

    Il capitolo a me è piaciuto anche se è sbrigativo per introdurre la gilda di fair- cioè di Meteor Torch, si prospetta come detto un Fairy Tail più a ritmo di viaggio alla one piece dove invece delle isole ci sono i pianeti, vediamo se segue lo stile one piece "mai voltarsi indietro se non strettamente necessario" o si fa sempre ritorno alla base.

    Globalmente voto 7


    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 3/7/2018, 10:25) 
    CITAZIONE (Radagast92 @ 30/6/2018, 01:13) 
    Non lo faremo, già l'hanno preso in quattro team.

    mi sta dicendo che in 4 team hanno preso na, cacata di manga come questo, quando potevano fare qualcosa di originale :argh:

    Potrebbero fare qualcosa di originale, E INVECE NO! SOLDI! OTTIMI INSEGNAMENTI! (cit.)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    81

    Status
    Offline
    Cap 1...mi piace...lo leggo come un manga a se stante...è troppo semplice paragonarlo a ft....parlerà di altro...ci vuole tempo....criticare a prescindere nn credo sia giusto...a me questo cap. È piaciuto....è vero simile a ft...simile anche a db...bulma e goku....ma aspetto gli sviluppi..il fatto che parli di robot e fantascienza mi piace...
     
    Top
    .
68 replies since 25/6/2018, 15:38   1563 views
  Share  
.
Top