Dr Stone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,589
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Dr_Stone-cover

    CITAZIONE
    Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra - e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto...

    Non mi pare ci fosse un topic o una sezione per parlarne.

    Che ne pensate ? I ho letto il primo capitolo. Sembra interessante, le atmosfere mi piacciono, pero prima di dare un giudizio voglio aspettare...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    Non pensavo di trovare il topic creato appena un'ora fa! 😆
    L'ho recuperato in massa ieri e adesso mi stavo apprestando a leggere l'ultimo capitolo uscito.
    Metterò comunque sotto spoiler il commento complessivo.
    1-24
    Sono un po' un fanboy dello stile di Boichi che mi piace troppo, quindi leggo tutto ciò che produce e anche questa volta non mi ha deluso affatto!
    Trovo che la presenza PRINCIPALE della chimica e delle sperimentazioni sia geniale, innovativo e anche istruttivo!
    Tsukasa spero che duri tanto come nemico o che addirittura arrivi fino alla fine del manga come "boss finale"!
    Gli ultimi capitoli in particolare mi stanno piacendo un botto! Questa saga che si basa sulla scoperta di vari elementi a partire dalla mappa creata dal "dr.stone", per arrivare alla "cura di tutti i mali" mi sta appassionando!
    Anzi bando alle ciance e vado subito a leggere il 25°😆

    25
    Incredibile come sia già arrivato all'elettricità! Devo dire che con questo capitolo e con la doppia finale con Senku che ride di gusto, ho capito che un elemento che mi piace molto di questo manga è l'allegria e l'ottimismo che aleggia sempre e comunque in questa prima ventina di capitoli!


    Edited by webjack92 - 1/9/2017, 19:13
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,589
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Sono un fan di opere ambientate in futuro post apocalittico.

    Le possibilità ci sono e lo scenario del "Nuovo Mondo" offre tante possibilità....

    Vediamo come andranno le cose.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 25/3/2017, 19:33) 
    Lo è se rilasciate serie che a malapena superano i 30 capitoli e non serie che lo meritano davvero. XD

    Ma come? Non eri proprio tu che criticavi quando lo iniziammo dicendo che non aveva senso fare serie che non superavano i 30 capitoli? Se non sbaglio sei proprio tu.

    Comunque, la serie la rilasciamo noi. Farebbe piacere anche che venisse commentata da chi la rilascia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    13,664

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma come? Non eri proprio tu che criticavi quando lo iniziammo dicendo che non aveva senso fare serie che non superavano i 30 capitoli? Se non sbaglio sei proprio tu.

    magari rodeva dal fatto che lo portiamo noi e non il jjt XD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,326
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    E grattatelo.
    JJT merda1!!!1!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,589
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Takagi @ 4/9/2017, 11:23) 
    Ma come?

    Vabbè dopo aver visto che il topic di My Hero Accademia è stato aperto dopo due tre mesi dal debutto e quello di The Promised Neverland dopo nemmeno un giorno...

    Per il resto non vedo cosa c'entri.

    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 4/9/2017, 12:41) 
    CITAZIONE
    Ma come? Non eri proprio tu che criticavi quando lo iniziammo dicendo che non aveva senso fare serie che non superavano i 30 capitoli? Se non sbaglio sei proprio tu.

    magari rodeva dal fatto che lo portiamo noi e non il jjt XD

    Manco sapeva di che parlava figurati..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    A me non dispiace sto manga. Vorrei un po piu di trama e meno scienza ma è comunque originale, non credo sia mai visto un manga sulla scienza.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Marinaio Homer- @ 5/9/2017, 08:51) 
    CITAZIONE (Takagi @ 4/9/2017, 11:23) 
    Ma come?

    Vabbè dopo aver visto che il topic di My Hero Accademia è stato aperto dopo due tre mesi dal debutto e quello di The Promised Neverland dopo nemmeno un giorno...

    Per il resto non vedo cosa c'entri.

    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 4/9/2017, 12:41) 
    magari rodeva dal fatto che lo portiamo noi e non il jjt XD

    Manco sapeva di che parlava figurati..

    Veramente da noi il topic di altre serie non c'è proprio, abbiamo solo quelli delle nostre. E comunque, qua non era stato aperto proprio perché essendo una serie nostra, magari era giusto se veniva commentata da noi che la facciamo (come sta facendo appunto melma).

    Hai fatto una pessima figura, c'è poco da fare, quindi perlomeno renditene conto.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Vabe rega comunque sia non accapigliatevi per questa cosa, non credo che ci sarà una grande affluenza di commenti qui visto che il manga non lo produce il JJT. Io continuerò a commentare dove commentavo, o al massimo in entrambi se ci sarà affluenza.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    Nono, infatti quello che dovevo dire l'ho detto, per me è chiusa qui la faccenda :asd:

    Mi fa piacere che il manga piaccia, almeno è un po' diverso dal solito.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,589
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Takagi @ 5/9/2017, 09:43) 
    [
    Hai fatto una pessima figura

    Quando ? E con chi ?

    :gratt: :gratt:


    Non capisco la tua critica. Davvero.

    Comunque io avrei aspettato un po ad aprire il topic, l'ho aperto unicamente perché dopo aver letto la trama per caso ho recuperato il primo capitolo.

    Poi ho visto che sono passati tre mesi e quello di Hero è stato aperto quando il manga stava più o meno li....
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,791
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Non accetterò altri commenti che non siano inerenti ai commenti sui capitoli del manga. Qualunque altro commento d'ora in poi verrà cestinato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Non so neanche come ci sono capitato qua...
    però boh, io mi sono letto altre opere disegnate e sceneggiate da boichi stesso come Sun ken rock e space chief cesar, ed entrambe sono manga che meh... si salvano solo per i disegni (nonostante a me garbi parecchio sun ken rock), per cui il fatto che solo disegni non mi dispiace, anche perchè lo ritengo uno dei migliori della sua generazione nel disegnare le fighe... per cui ben venga.
    La pecca è che è sceneggiato da Riichiro Inagaki, ovvero quello che ha fatto eyeshield 21, che seguivo anche li sopratutto per i disegni di murata e non per la storia :asd:

    per cui si... io me lo sto leggendo perchè bene o male cerco di recuperare tutto quello che trovo del jump, però boh... niente di che....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,450

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@nk.Main @ 5/9/2017, 22:01) 
    anche perchè lo ritengo uno dei migliori della sua generazione nel disegnare le fighe... per cui ben venga.

    👉👉👉

    EDIT
    26
    Minchia se c'ero rimasto male quando l'ho visto morto! Queste soluzioni per scamparla non mi piacciono mai in nessun contesto, neppure in uno shounen...ma vabbe..
    Comunque la prima cosa che ho pensato era che l'energumeno che l'ha massacrato fosse inviato da Tsukasa...quindi non si è ancora sicuri che sia salvo il tipo..
    Anche perché altrimenti dovrebbe essere stato uno del villaggio? E a che pro così improvvisamente e così toccata e fuga? 😮


    Edited by webjack92 - 7/9/2017, 16:47
     
    Top
    .
223 replies since 1/9/2017, 16:41   3409 views
  Share  
.
Top