Recappone sulla saga in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Allora ragazzi, mi son riletto un po di capitoli per fare mente locale sulla saga che togashi sta creando, ho deciso quindi di fare un "recappone" su alcuni dettagli che magari in questi anni (perchè si, d'altronde sono una ventina di capitoli diluiti in un tempo esagerato, come tutti sapete) sono un po sbiaditi...
    Ci ho messo delle ore per leggere sti capitoli e mi son segnato alcune cose, per rendere chiaro il "lavoro", ho cominciato dalla scalata dell'albero su cui si trovava Ging e arriva fino ai primi capitoli in cui Kurapika diventa la guardia del corpo del 14esimo principe.

    La prima cosa che salta all'occhio è che Togashi ha praticamente creato 2 saghe, partendo prima dalla seconda per poi passare a quella imminente, ovvero la saga della guerra di successione e quella dell'esplorazione del continente oscuro...che magari s'intrecceranno, ma da quel che sappiamo per ora, dovrebbero essere divise.


    - La saga del continente oscuro ci viene presentata da Ging proprio sul sopracitato albero, occasione in cui chiederà anche a Gon di unirsi, ma questi successivamente rifiuterà a causa del non riuscire più ad usare il nen.

    - Poco più tardi il re di Kakin, che ormai conosciamo tutti così bene, dichiara al mondo di voler fare una spedizione nel continente oscuro, indicando Beyond Netero, figlio di Isaac Netero, come responsabile del gruppo esplorativo...questa spedizione verrà però intralciata dal v5, organizzazione formata dai 5 stati principali del mondo conosciuto, a causa dei passati tentativi di esplorazione, terminati tutti in modo a dir poco catastrofico e che hanno riportato indietro le 5 grandi calamità...per impedire quindi che la spedizione cominci, il v5 chiede agli Zodiac di catturare Beyond Netero.

    - Proprio gli zodiac vengono a sapere dell'esistenza di Beyond in questo stesso momento, un filmato di Isaac poi, incita (quasi obbliga) gli zodiac a partecipare all'esplorazione del continente oscuro di loro iniziativa...
    Poco dopo Beyond si presenta al qg dell'associazione Hunter per farsi catturare dagli zodiac; Finirà in una cella e verrà interrogato da Cheadle...

    - A causa di varie questioni burocratiche legate a Kakin e Beyond, il viaggio verrà però autorizzato dal v5, che in questa occasione deciderà di annettere proprio Kakin nella sua struttura per diventare il V6.
    L'obbiettivo del v6 è di scaricare la "gente comune" e i regali di Kakin su isole agli estremi del mondo esplorato, dove non vive più nessuno, spacciandole per il continente oscuro...Sarà solo dopo questo evento che partirà il viaggio vero e proprio con solo persone selezionate accuratamente.

    - L'obbiettivo degli zodiac nel continente oscuro sarà quello di riportare almeno una delle 5 calamità.
    Essendo usciti dagli zodiac Ging e Pariston, Cheadle contatta Leorio (a causa dell'ottima nomea che si è procurato in seguito alle elezioni) per chiedergli di unirsi a loro; Leorio a sua volta chiederà di poter inserire anche Kurapika.
    Le abilità di Kurapika trovano subito utilità in 2 occasioni: la prima è evitare che uomini sotto l'ala di Pariston vengano promossi ad Hunter e quindi evitare che s'infiltrino nell'associazione mentre la seconda è individuare possibili infiltrati negli zodiac..grazie a lui infatti si scoprirà che Saiyuu è dalla parte di Beyond.
    Si programma di arrestarlo prima di arrivare sul continente su cui dovrebbero essere scaricati i civili.
    Morau inoltre dovrebbe attendere su tale continente in attesa dell'arrivo dell'imbarcazione principale.

    - Ging invece si reca nel covo di Beyond per potersi unire a loro, in cambio di soldi inoltre chiede e, anche se con varie diatribe legate per lo più ai soldi stessi, diventa il numero 2 in comando, subito sotto Netero.
    Partirà quindi la spiegazione su alcuni dettagli del continente oscuro, e verrà rivelato il nome de "viaggiatore del nuovo mondo", ovvero Don Freecss..
    Ging sostiene inoltre costui abbia scritto due libri: est ed ovest; Ma di questi ne sia stato ritrovato solo uno (est), libro che ha permesso al v5 di sapere dell'esistenza delle varie calamità e dei pericoli che si nascondono nel continente oscuro.
    Il secondo libro invece, a parere di Ging, sarebbe ancora in fase di scrittura da parte di Don, nonostante gli oltre 300 anni accumulati...questo sarebbe possibile grazie a delle erbe miracolose presenti nel continente oscuro.

    - Guerra di successione, che credo sia abbastanza attuale quindi non sottolineerò nulla.

    Qualche notizia sparsa invece:

    - Si parla di un guardiano del nuovo mondo (e se ho ben capito, qualche cancello).

    - La brigata fantasma si raduna sulla Black Whale per poter rubare un tesoro, Hisoka gli insegue per potersi "vendicare" di Quoll.

    - La Black Whale è divisa in 5 ponti, i piani più alti saranno esclusivi per i più ricchi, tra il secondo e il terzo ponte si trova un blocco che impedisce la circolazione tra le due fasce, dal terzo ponte in giù in fatti, si trovano i viaggiatori appartenenti a classi meno abbienti, poco dopo la partenza in questi ponti iniziano a scatenarsi putiferi dovuti a diversi fattori, tra cui contrabbando di biglietti, false identità, liti, mancanze di medici e quant'altro. (questo potrebbe essere anche un charo riferimento ala frase del re di kakin che vede i 200.000 passeggeri come vittime della guerra di successione).


    Ed ora alcune domande per voi:

    . perchè il re di kakin ha organizzato la spedizione se il suo interesse era solo nella guerra di successione? non avrebbe potuto farla svolgere sulla terra ferma?
    . quando e come si unirà Gon? e Killua? Inoltre ci viene fatto vedere Gon insieme alle formichimere superstiti, tra cui Kaito, avranno un ruolo anche loro?
    . Durante la guerra di successione faranno la loro mossa anche la Brigata? zodiac e gruppo beyond avranno qualche ruolo prima dello sbarco? (probabilmente si dal momento che dovrebbero tentare di liberare beyond da una parte e catturare saiyu dall'altra)

    mi pare di aver detto un po tutto :mumble:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    3,568

    Status
    Anonymous
    Ohh effettivamente ci stava un punto della situazione. Il solo pensiero del mal di testa che mi sarebbe preso a rileggere tutto, mi portava ad evitare di farlo.

    Per quanto concerne le tue domande:
    1) Non credo che l'unico obbiettivo del re di Kakin sia la guerra di successione. Tra l'altro, se ricontrolli il capitolo 348, Benjamin dice chiaramente a Tsercoso: "nostro padre ha accettato"; da cui si può dedurre che il casino della guerra sia stata più una trovata di alcuni dei suoi figli. Che poi abbia scelto la nave come luogo e il tempo di arrivo come limite, poco importa (o forse no? :te: )
    Il Re difatti ci viene presentato come un porco lussurioso (basti vedere la sua bestia nen tettosa :asd:), quindi non mi stupirei del fatto che Beyond gli abbia fatto una qualche offerta (magari riguardo le Calamità, oppure "l'erba miracolosa" che permette di vivere più a lungo, così secca anche l'ultimo rimasto della guerra e continua a fare il cazzo che gli pare) che gli è garbata assai. Oltre alla fama e cazzi e mazzi che ne derivano dal viaggio (se finisce bene si intende :yeah:).

    2) Attualmente per quanto riguarda Killua e Gon, boh, non saprei. Entrambi nel corso della serie hanno raggiunto gli obbiettivi che si erano prefissati, farli apparire a caso sarebbe strano. Dopotutto stiamo parlando di una viaggio di settimane (per arrivare nel continente di passaggio), quindi, a meno che non siano già lì, dubito li rivedremo presto. Gon nelle ultime apparizioni se non ricordo male, oltre al problema del nen, sembrava dovesse riordinare le idee sul proprio futuro. Mentre Killua non ha alcun motivo per prendere parte alla spedizione, dopotutto deve badare ad Alluka ed il suo viaggio per il mondo è appena iniziato, quindi sarebbe un controsenso ritrovarselo poco dopo il saluto con l'amico.
    L'immagine di Gon con Kaito e le restanti formichimere (che penso riguardi il futuro) a me rassicura la sua presenza nell'ultima saga, non so voi.

    3) A causa della grande mole di pg che ci stanno attualmente, credo la questione Zodiac, Netero, gruppo di Ging e Pariston, venga messa in standby per dare spazio alla successione. Una volta arrivati verso la fine della guerra, il ragno farà la sua mossa. Nello stesso momento partirà il piano di quelli dello zodiaco nei confronti di Saiyuu e ci sarà il bordello. Beyond fugge, la Brigata riesce nel suo intento (con qualche membro in meno grazie ad Hisoka) e partono nel continente oscuro. Quello che rimane dello zodiaco e degli hunter parte all'inseguimento.
     
    Top
    .
1 replies since 1/7/2017, 10:15   197 views
  Share  
.
Top