Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Black Clover

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Almeno la magia spaziale è comunque contata come una magia tangibile perché Asta la può tagliare, sul duello con Zenon si può solo ipotizzare dato che l'autore non ha parlato minimamente di come ossa e albero hanno interagito tra di loro :asd: (bastava mostrare in un momento qualsiasi che Zenon avesse la True Magic :scruto:)

    Riguardando le tavole penso che Zenon abbia semplicemente ignorato l'assorbimento magico e rigenerato costantemente le ossa (come farà notare dopo Yuno nel loro scontro); dando per buono questo il punto fondamentale sarebbe che William ha usato l'albero per cercare di proteggere gli altri cavalieri, invece di lanciare un seme contro Zenon (in quel caso la pianta lo avrebbe schiacciato come fece con quel generale di pietra)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Diciamo che la magia di William è potente di per se, ma lui non è tutto sto granchè dal punto di vista fisico, è questo è un grosso impedimento contro avversari che sono comunque più veloci o forti di lui.


    CITAZIONE
    (bastava mostrare in un momento qualsiasi che Zenon avesse la True Magic :scruto:)

    La True Magic secondo me è uno dei power up più farlocchi dell'opera, tanto che quelli che l'hanno appresa hanno dovuto subire un altro power up perchè se no non andavano da nessuna parte XD

    Gli Zogratis tendono a fare un po' troppo affidamento sui poteri dei loro demoni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    Volendo fare la classifica dei capitani finora più deludenti:

    1) Kaiser-Gueldre per ovvi motivi

    2) Nozelle e Fuegoloen ormai ridotti a comparse sullo sfondo quasi

    3) Dorothy (se il suo ruolo di limiterà a fare da facilitratrice al ritorno di Asta).

    4) William.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    364

    Non ci credo neanche un po' che qualcuno del Toro Nero possa essere morto XD

    Ora vediamo se riusciranno a gestire Damnatio, o dovrà intervenire San Asta da Hage,
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    Questa è già la seconda volta che Gauche viene ferito mortalmente....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Se non conoscessi l'autore, potrei anche crederci alla sua morte o a quella di Grey..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    365

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/7/2023, 23:06) 
    Ora vediamo se riusciranno a gestire Damnatio, o dovrà intervenire San Asta da Hage,

    Oh, preciso.....

    Perchè non sono sorpreso dall'evolversi degli eventi ? :evil:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    Mamma mia, che delusione Dorothy e la Regina delle Streghe andate giù un colpo solo....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    365

    In realtà non c'è tanto da dire.

    L'unica cosa positiva che ho da esprimere è che le doppie di questo capitolo e del 361 le trovo davvero spettacolari. Se solo ci fosse lo stesso impegno messo nel disegno anche nella trama questo manga sarebbe su un altro livello.

    Ancora non ho capito cosa impedirebbe a Lucius di moltiplicarsi ed andare in giro a toccare un po' tutti trasformandoli in suoi angeli, invece di ammazzare validi e potenziali soggetti da trasformare, ma va bene così.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 13/7/2023, 23:06) 
    Ancora non ho capito cosa impedirebbe a Lucius di moltiplicarsi ed andare in giro a toccare un po' tutti trasformandoli in suoi angeli, invece di ammazzare validi e potenziali soggetti da trasformare, ma va bene così.

    Ce lo siamo chiesti tutti a quanto pare, ma è probabile che non possa farlo perchè ci vuole tempo per crearli e probabilmente i cloni non hanno tutte le sue abilità
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #365:
    Nero che sopravvive dopo aver concluso la sua missione solo per essere protagonista di uno dei momenti più cringe dell'opera: that's dedication :0.0:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Oltretutto, abbiamo pure un altro plagio-omaggio a Naruto....il ritorno di Asta è pari pari a quello di Naruto dopo la distruzione di Konoha.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    366

    Mah....insomma.....è andato tutto come previsto più o meno.....nessuna sorpresa.

    Unica cosa inaspettata è che solo Ichika venga a Clover, mi aspettavo che sarebbero venuti tutti i Ryuzen
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    L'unico risvolto positivo sarebbe la morte di Damnatio per mano di Asta, ma figuriamoci....
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    597

    Status
    Offline
    se ho visto bene, altra "citazione" palese a naruto in arrivo ahah
     
    Top
    .
2283 replies since 24/6/2015, 22:38   60807 views
  Share  
.
Top