Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Black Clover

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,754
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    img
    Titolo: Black Clover
    Autore: Yuki Tabata
    Genere: Azione, Fantasy, Avventura, Shonen
    Stato in Giappone: In corso

    Trama: Aster e Juno sono due orfani abbandonati lo stesso giorno in un orfanotrofio. I due crescono insieme e sono inseparabili ma, mentre Yuno è molto dotato nella magia, Aster non ne ha alcuna traccia in sé. Riuscirà a diventare Imperatore della magia nonostante questo handicap?


    Black Clover Scan ITA, Black Clover ITA, Capitolo Scan Download, Spoiler Pics and Summaries Raw anticipazioni, ブラッククローバー Scan ITA, Scarica Cap Gratis ITA Scan Leggere Free Read Online Chapter


    Edited by Radagast92 - 5/9/2017, 17:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,760
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    Fammi inaugurare il topic... anche se per il momento credo sarò l'unico commentatore :asd:

    #18:
    Sembra che i due protagonisti abbiano ottenuto un nuovo power-up: sono curioso di vedere in azione la nuova spada di Aster (e spero sia un cambio positivo visto che la precedente mi sembrava decisamente sgrava) :asd:

    Mi farebbe piacere, inoltre, se Marth (che, a giudicare anche dai brevi frammenti di flashback che abbiamo visto, sembra la copia sputata di Gaara) venisse sconfitto dalla collaborazione di entrambi e non dal solito Aster: magari un minimo di semplice strategia come vista negli scontri precedenti non guasterebbe :asd:

    Per il momento quest'arco narrativo è decisamente godibile... ma la narrazione mi sembra fin troppo frenetica (e, al momento, non si preoccupa di approfondire i personaggi come dovrebbe): spero che sia dovuta agli esordi e col tempo gestisca meglio questo punto XD

    P.S. Non so, ma Nero mi sta troppo simpatico :rotol:

    Voto: 6.5
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,754
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 25/6/2015, 00:48) 
    Fammi inaugurare il topic... anche se per il momento credo sarò l'unico commentatore :asd:

    #18:
    Sembra che i due protagonisti abbiano ottenuto un nuovo power-up: sono curioso di vedere in azione la nuova spada di Aster (e spero sia un cambio positivo visto che la precedente mi sembrava decisamente sgrava) :asd:

    Mi farebbe piacere, inoltre, se Marth (che, a giudicare anche dai brevi frammenti di flashback che abbiamo visto, sembra la copia sputata di Gaara) venisse sconfitto dalla collaborazione di entrambi e non dal solito Aster: magari un minimo di semplice strategia come vista negli scontri precedenti non guasterebbe :asd:

    Per il momento quest'arco narrativo è decisamente godibile... ma la narrazione mi sembra fin troppo frenetica (e, al momento, non si preoccupa di approfondire i personaggi come dovrebbe): spero che sia dovuta agli esordi e col tempo gestisca meglio questo punto XD

    P.S. Non so, ma Nero mi sta troppo simpatico :rotol:

    Voto: 6.5

    Sicuramente avrà un power-up come riflessi e velocità maggiori, la precedente è relativamente sgrava perché comunque richiede una certa forza e stamina per venire utilizzata anche se è molto efficace con i maghi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,445
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    dalla trama non mi attira per niente :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,754
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    19
    Abbastanza piatto e shonen-like, solita roba sull'amicizia ecc... con la spada che si potenzia quando c'è qualcuno d aproteggere :asd: però mi ha abbastanza intrattenuto. Carina la sidestory dell'antagonista ma se poi ti liberi del personaggio in 3-4 capitoli è un po' inutile, se lo fai riapparire più avanti sarebbe bastato dargli solo qualche scorcio minimo in questi capitoli invece di fare 4 pagine di flashback solo su di lui in ogni capitolo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,760
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #19:
    - Alla fine sembra che, nonostante Aster sia affiancato dai suoi compagni (come dichiarato alla fine), farà tutto da solo :asd:

    - La nuova spada sembrerebbe essere più leggera e maneggevole (garantendo ad Aster una maggiore velocità) ma continua ad annulare la magia :asd: E in più si illumina quando deve proteggere Noelle: Nakama power? :scruto:

    - Carini i flashback su Marth e su Mimoxa (lei mi è simpatica... ma io ho un debole per quelle goffe e pasticcione :asd: ) anche se tutta questa parte poteva essere gestita meglio XD

    Nel complesso, comunque, il capitolo è stato godibile XD
     
    Top
    .
  7. Roxaskh1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    #19
    mi è piaciuto molto il flashback ed il modo di approfondire sulla psiche del nemico,un po' com'è fatto da Kishimoto nell'arco di Zabusa.A quanto ho capito,i su geno funzionano un po' come quelli di Magi:dentro trovi "tesori" quali formule magiche(che l'amico di Aster ha ottenuto ) e c'è da capire se vi siano anche le spade .
    sinceramenre,non ho idee di come il manga evolverà ,ci sono tante ipotesi XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,754
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    20
    è sembrato cortissimo questo capitolo :scruto: niente di che, prossimi due cap di spiegazioni dopo che avranno portato asta e il tizio nemico, rigorosamente salvato perché loro sono i buoni, al sicuro e curati.
     
    Top
    .
  9. Roxaskh1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20
    Capitolo interessante dal mio punto di vista ,per la presenza di nuovi power up.
    Sta da capire ora come questi funzionano ,soprattutto la nuova spada di Aster.
    Non mi è ben chiaro se quella spada permetta di usare i poteri di chi è in pericolo di vita,o altro XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,760
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #20:
    Capitolo che mi è piaciuto più di quanto avrebbe dovuto :asd:

    - Carino il nuovo power-up di Aster: sarei curioso di sapere la modalità con cui si appropria dei poteri [se possono essere solamente "prestati" o anche "rubati" e il periodo di durata (un tot di tempo o può riusarli a piacere) e così via]... anche se dubito fortemente di ricevere una spiegazione esauriente (ma voglio fidarmi di Tabata, va') :asd:
    - La Faery assonnata evocata da Yuno è stata il Top: assolutamente adorabile La scena della sua evocazione è stata troppo LOL e lei assurdamente sgrava: prima ferma il tempo e poi abbatte l'avversario con un soffio :rotol:
    - Adesso crolla tutto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,754
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    21
    mah, abbastanza insipido, solita fuga a rotta di collo e ora tutti all'improvviso vogliono salvare aster, tutto troppo frettoloso, così come Marth che ha avuto una mezza caratterizzazione in fretta e furia e ora sarà loro amico quando li reincontrerà.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,760
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radagast92 @ 11/7/2015, 09:55) 
    21
    mah, abbastanza insipido, solita fuga a rotta di collo e ora tutti all'improvviso vogliono salvare aster, tutto troppo frettoloso, così come Marth che ha avuto una mezza caratterizzazione in fretta e furia e ora sarà loro amico quando li reincontrerà.

    #21:
    Effettivamente, finora il manga è stato abbastanza frettoloso sia per quanto riguarda l'azione sia per quanto riguarda i personaggi (non lasciando loro il tempo di evolvere in "maniera naturale"): boh spero che tutta questa fretta sia dovuta al timore di un possibile drop (in questo modo cercherebbe di non "annoiare" i lettori) e che migliori dalla prossima saga (visto che sembrerebbe avere una situazione più "stabile") perché a lungo andare questo sarebbe un grosso punto a sfavore dell'opera (unito al fatto che, diciamocelo, non brilla certo per originalità) :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,760
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #22:
    Capitolo carino, in pieno stile Black Clover :asd:

    - Mimoxa si è innamorata di Aster :puccio:
    E adesso l'harem del nostro protagonista conta ben due elementi :rotol:
    - L'Imperatore, il Maniaco delle Magie :rotol:
    - La pucciosissima fatina evocata da Juno è lo Spirito del Vento Silph, uno dei quattro Elementi: non un'idea originalissima ma comunque mi piace :evil:
    - "Ma questo è... è illeggibile" :rotol:
    - La nuova spada di Aster, invece, come era intuibile assorbe il potere magico :evil:
    - Ho apprezzato la spiegazione data dall'Imperatore su come si possa ottenere la sua carica: niente pagliacciate quali "cuore benevolo" o "fiducia dei cittadini" ma puri e semplici "risultati" che provino la propria superiorità nei confronti degli altri :zizi:
    - Tavola finale con un po' di gente interessante. Infatti, oltre a quelli che, presumibilmente, dovrebbero essere parenti di Noelle (i tre in basso a sinistra) dovrebbero esserci anche ben tre capitani: il fratello (?) di Noelle a capo della Silver Eagle, la tizia con l'elmo e quello con il segno sulla fronte. A giudicare dai vari tipi di abbigliamento, inoltre, dovrebbero essere presenti cinque delle nove compagnie a questa adunata, contando anche i Black Bull.
    Ammetto di essere abbastanza curioso per il prossimo capitolo XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,754
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    22
    Scene imbarazzanti quelle in cui le due ragazze parlano di Aster per come è stata costruita :asd: Carino l'incontro con l'imperatore, ma ormai non sopporto più la faccia senza espressione di Juno, pare Kristen Stewart nel famoso meme :rotol: Carina l'ultima pagina, ma è mai possibile che siano tutti biondi?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,754
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    23
    Che palle di capitolo, nove persone tutte identiche anche nel design, solito modo di parlare, tempo 2 capitoli e cambiaeranno idea. Solite facce odiose di Aster e compagnia cantante.
     
    Top
    .
2275 replies since 24/6/2015, 22:38   60273 views
  Share  
.
Top