Music Zone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Topic per discutere di tutto ciò che riguarda la musica..

    Edited by Adrian Fahrenheit - 28/9/2016, 23:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Che ne pensate della musica italiana?

    Per me la scena mainstream è abbastanza deludente, ma qualcuno si salva (io per dire di recente ho rivalutato i dARI, che non sono malaccio), però quella underground ha molti artisti di talento (seguite Babalot :addit: ).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    Di italiani a parte "i classici", seguo Caparezza e i gruppi alternative, principalmente i Subsonica, poi teatro degli orrori e i ministri
    Vorrei provare con gli afterhours :mumble:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    La scena rap italiana è molto interessante, io lo seguo con particolare entusiasmo. Dargen D'Amico è il mio preferito, uno che fa una canzone del genere Video meriterebbe di stare nei libri di scuola (nel paragrafo sul flusso di pensiero, vicino al Monologo di Molly tratto dall'Ulisse di Joyce) e invece ci troviamo Jovanotti (con tutto il rispetto per Jovanotti, che comunque è bravo).
    Nel rock italiano invece mi piacciono molto i Tre Allegri Ragazzi Morti, per quanto negli ultimi dischi hanno un po' cambiato genere e per quanto rispetti la scelta devo dire che leggermente hanno perso.

    Per chi fosse interessato alla classifica di vendite italiane c'è la Classifica Fimi: www.fimi.it/classifiche#/category:album/year:2015
     
    Top
    .
3 replies since 28/9/2016, 11:15   63 views
  Share  
.
Top