Yahari ore no seishun rabukome wa machigatte iru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous

    Hachiman-Hikigaya-21125



    Anime
    Anno: 2013 - In Corso
    Genere: Commedia, Scolastico, Sentimentale

    Trama:

    Un ragazzo delle superiori, Hachiman Hikigaya, conduce una vita solitaria, ha deciso di isolarsi dagli altri fino a quando viene "costretto" ad entrare nel club del volontariato, dove conoscerà Yukino Yukinoshita e Yui Yuigahama.
    Yukino è una ragazza molto particolare, per certi versi simile ad Hachiman, in quanto anche lei solitaria e con dei problemi in famiglia, Yui invece è una ragazza solare e quasi sempre allegra.
    La storia ruoterà intorno a loro 3, e al legame che si crea, anche se non mancheranno personaggi secondari come Komachi (la sorella di Hachiman), Hiratsuka (la professoressa che costringe Hachiman ad entrare nel club), Hayato (il tipico bellone, e la sua cerchia di amici) e il mitico Totsuka, un ragazzo dall'aspetto femminile che darà vita a gag devastanti (simili a quelle tra Okabe e Ruka, per chi ha visto Steins Gate).

    E' un anime che mi ha preso parecchio, sia per come affronta le sue tematiche che per le tante risate, in generale il protagonista è un vero e proprio idolo, e ho cercato di racchiudere le sue perle migliori, ora mi fermo quì, in questi giorno voglio completarlo mettendole tutte:

    Le donne sono interessate solo agli uomini belli e alle relazioni indecenti, in sostanza sono mie nemiche!

    Potresti dire che sono il massimo, se ignori il fatto che non ho ne amici ne ragazze.

    Non ho più fantasie ridicole, ho smesso anche di cosplayare e di tenere sia i diari dell'oltretomba che le relazioni governative ma tengo ancora la lista delle persone da uccidere.


    Prima dell'allenamento di ginnastica a coppie
    Non mi sento molto bene, posso fare pratica da solo contro il muro? Sarei solo di intralcio al mio compagno.
    E' perfetta! La contromisura al "mettetevi a coppie" che ho ideato nella mia vita da asociale.
    La combinazione tra "Non mi sento molto bene" e "Sarei solo di intralcio al mio compagno" funziona quasi sempre, inoltre suggerisce astutamente che voglio fare qualcosa durante l'ora di ginnastica.


    Scusa, non parlo molto con i ragazzi Non parlo neanche con i ragazzi

    Se non fosse un ragazzo mi sarei già dichiarato e sarei stato rifiutato...aspetta, rifiutato di già?

    Lavorare significa rischiare qualcosa per ottenere una ricompensa, per questo la mia scelta di rimanere a casa e non lavorare è perfettamente sensata e assolutamente giustificabile.
    Per cui, per la prossima uscita didattica, vorrei visitare il posto dove lavora mio padre, cioè casa mia.


    Ammirate una delle mie 108 abilità speciali: l'Osservazione.
    In pratica, la parola rappresenta solo il 30% della comunicazione umana, il restante 70% dai movimenti del corpo.
    Quindi anche un solitario come me che non prende mai parte alle conversazioni può capire il 70% di ciò che viene comunicato.

    E' un errore pensare che arrivare in ritardo sia una cosa negativa, la polizia interviene dopo che un crimine viene commesso e i supereroi sono sempre in ritardo ma nessuno li critica per questo.
    Quindi mi sento di dire che arrivare in ritardo è cosa buona e giusta.



    Soprannomi che Yukino ha dato a Hikigaya

    Hikkipedia (se l'è dato da solo :lol:)
    Hikkirospo
    Hikkigerma
    Mr. ragazzo più odiato in tutta la scuola



    Per quello che riguarda il lato sentimentale l'Ending con Yukino mi sembra abbastanza scontato...
    Insomma, Yui è simpatica, gentile e ci sta abbastanza sotto ma è evidente che a Hachiman non interessa in quel senso, quando doveva uscirci insieme è successo solo perchè la sorella si è messa in mezzo, e in linea di massima non ha mai mostrato un interesse verso di lei.
    Con Yukino è molto diverso, fin da subito si nota la somiglianza, e gli ha chiesto per ben due volte di diventare sua amica, senza contare che ha anche chiesto a Yui se Yukino gli aveva parlato di lui, insomma se non sono segnali questi XD

    Ho finito la prima serie, tra domani e dopodomani mi sparo la seconda, quindi se qualcuno spoilera gli brucio la famiglia.

    Una domanda, ci sarà una terza serie?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Partiamo dalla fine e ti rispondo diretto: no, non ci sarà una terza serie. Forse un OVA per finirlo, ma onestamente non credo.

    Per quanto riguarda la coppia, io sono per Yui e la cosa che dico sempre è: Yui e Hikigaya si completano a vicenda. Yui porta nella relazione il lato socievole e più innocente, porta una visione delle cose semplice e funge anche, se necessario, come una specie di limitazione per Hikigaya perchè ci piace per quello, sì, ma sappiamo benissimo che ci sono momenti in cui non ci si può davvero essere tanto diretti e sinceri.
    Hikigaya invece porta il lato pragmatico e critico, porta un po' si realtà e fa scendere Yui dalla nuvoletta, se necessario.

    Ecco perché io preferisco loro due, ne sarò sempre convinto, per me gli opposti si attraggono :asd:
     
    Top
    .
  3. ~§uparn™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kazuma. @ 22/2/2016, 09:14) 
    Partiamo dalla fine e ti rispondo diretto: no, non ci sarà una terza serie. Forse un OVA per finirlo, ma onestamente non credo.

    Per quanto riguarda la coppia, io sono per Yui e la cosa che dico sempre è: Yui e Hikigaya si completano a vicenda. Yui porta nella relazione il lato socievole e più innocente, porta una visione delle cose semplice e funge anche, se necessario, come una specie di limitazione per Hikigaya perchè ci piace per quello, sì, ma sappiamo benissimo che ci sono momenti in cui non ci si può davvero essere tanto diretti e sinceri.
    Hikigaya invece porta il lato pragmatico e critico, porta un po' si realtà e fa scendere Yui dalla nuvoletta, se necessario.

    Ecco perché io preferisco loro due, ne sarò sempre convinto, per me gli opposti si attraggono :asd:

    anche per me Yukino e Hachiman non stanno bene insieme, Yui e' la piu probabile ma anche Iroha per me va bene, non riesco a vedere proprio Hachiman e Yukino mi dispiace

    Vekki finisci la seconda e poi cambia parere hahaha
    scherzo


    Come non ci sara una terza stagione nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Beh se proprio dobbiamo parlare di preferenza generale, io preferisco Iroha, ma purtroppo non succederà mai
     
    Top
    .
  5. ~§uparn™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kazuma. @ 22/2/2016, 14:04) 
    Beh se proprio dobbiamo parlare di preferenza generale, io preferisco Iroha, ma purtroppo non succederà mai

    Non si sa mai, l'umore potrebbe sorprenderci


    yahari-ore-no-seishun-love-comedy-wa-machigatteiru-zoku-my-teenage-romcom-snafu-too-episode-12-05-01_2015-06-19_12-37-271

    Alcune gif di Iroha



    Poi i loro discorsi mi fanno morire

    tumblr_nohsspvHUX1uoves2o1_500

    Questa ne ha un po

    g1fsF8f
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    È semplicemente meravigliosa. E tu non hai letto un capitolo completamente dedicato a lei e Hikigaya del volume 8.5 :yeah:
     
    Top
    .
  7. ~§uparn™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kazuma. @ 22/2/2016, 14:43) 
    È semplicemente meravigliosa. E tu non hai letto un capitolo completamente dedicato a lei e Hikigaya del volume 8.5 :yeah:

    Aspetto che tu lo traduca :rotol:


    CITAZIONE (~§uparn™ @ 22/2/2016, 14:56) 
    Aspetto che tu lo traduca :rotol:

    Oppure linkami dove posso leggerlo in inglese
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~§uparn™ @ 22/2/2016, 14:57) 
    CITAZIONE (Kazuma. @ 22/2/2016, 14:43) 
    È semplicemente meravigliosa. E tu non hai letto un capitolo completamente dedicato a lei e Hikigaya del volume 8.5 :yeah:

    Aspetto che tu lo traduca :rotol:


    CITAZIONE (~§uparn™ @ 22/2/2016, 14:56) 
    Aspetto che tu lo traduca :rotol:

    Oppure linkami dove posso leggerlo in inglese

    Pardon, è il 10.5. Comunque eccoti il link del capitolo in questione :zizi:
     
    Top
    .
  9. ~§uparn™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kazuma. @ 22/2/2016, 15:05) 
    Pardon, è il 10.5. Comunque eccoti il link del capitolo in questione :zizi:

    L'anime a che punto delle novel arriva? Cosi quando Ho tempo lo continuo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~§uparn™ @ 22/2/2016, 15:12) 
    CITAZIONE (Kazuma. @ 22/2/2016, 15:05) 
    Pardon, è il 10.5. Comunque eccoti il link del capitolo in questione :zizi:

    L'anime a che punto delle novel arriva? Cosi quando Ho tempo lo continuo

    In due episodi hanno animato TUTTO il volume 11, quindi arriva fino a dove siamo attualmente anche noi lettori della LN :facepalm:
     
    Top
    .
  11. ~§uparn™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bastardi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Infatti è proprio questo che mi ha deluso della seconda stagione, l'adattamento.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Oggi mi sparo tutta la seconda, così dopo giudico meglio, ma in ogni caso dopo la seconda serie come continua? manga? E' reperibile almeno in inglese?
     
    Top
    .
  14. ~§uparn™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 22/2/2016, 17:52) 
    Oggi mi sparo tutta la seconda, così dopo giudico meglio, ma in ogni caso dopo la seconda serie come continua? manga? E' reperibile almeno in inglese?

    Novel
    Unisciti anche tu al Iroha fan Club
    tumblr_np3f3wKzsl1tiivhqo1_r1_500

    tumblr_nnaezfqsxY1tiivhqo1_r1_500
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Dovrò vederla ma a giudicare da queste due gif mi sembra troppo allegra e spensierata, quasi una seconda Yui.
    Yukino mi piace proprio per il suo carattere.
     
    Top
    .
50 replies since 22/2/2016, 02:37   677 views
  Share  
.
Top