Consiglio acquisto tablet economico

(Amazon Fire 2015 o altri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di un tablet di fascia medio-bassa per uso navigazione, lettura di pdf, libri e ovviamente manga e comics, riproduzione serie tv e film. Non lo userei per lavoro e non ho bisogno di grande potenza di calcolo.
    L'ultimo nato in casa Amazon, ovvero l'Amazon Fire (2015) pur avendo una scheda tecnica modesta ha un prezzo più che allettante (59,99 euro), che ne pensate? Qualcuno ha avuto modo di provarlo? L'unica cosa che mi frena dall'acquisto è la qualità video.
    Un'altra soluzione potrebbe essere quella di prendere tipo un Asus Nexus 7 di seconda mano, se ne trovano a circa 80,00 euro.
    Quali altri dispositivi consigliate?
    Opterei infine per un 7 (max 8) pollici, non amo particolarmente i cinesi (tranne Xiaomi) e il mio budget è basso, non più di 100 euro circa.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Prova a vedere l'asus zenpad 7 o, come hai detto, buttati su kindle
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 21/1/2016, 20:19) 
    Prova a vedere l'asus zenpad 7 o, come hai detto, buttati su kindle

    In questi giorni ho continuato con la mia ricerca, ma sembra che per avere un 7'' in questa fascia di prezzo la scelta non sia ampia, escludendo i tablet pessimi.
    Tra i tanti articoli e recensioni letti/visti ho seguito il tuo consiglio e ho provato l'Asus ZenPad C 7.0 Z170CG in un negozio di una catena di elettronica e mi è piaciuto moltissimo, peccato solo che molti utenti parlani malissimo delle sue prestazioni perchè sia esteticamente, sia a livello software la Zen UI mi piace molto.
    L'unico tablet che pur rimanendo sui 100 euro circa gode di buone recensioni è il Samsung Tab 4 7.0 T230, che però manca di uno schermo IPS.
    Che ne pensi/pensate di questi altri due modelli? Qualcuno ce l'ha e mi può fornire la sua esperienza?
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Prova a dare un occhiata all'Asus memo pad HD 7. In effetti lo zenpad c è un po' scarsino
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Mi era sfuggito questo post, taggatemi :asd:.
    Allora, con serie TV/film cosa intendi? Io ho un nexus 7 2012 e per casa gira anche un kindle fire HD (sempre del 2012, non ho le specs sotto mano, ma credo che il soc sia praticamente equivalente), lo schermo del nexus a livello di colori è nettamente inferiore al kindle, ma a livello di software/potenza pura vince a mani basse.
    La grossa discriminante alla fine è il playback, se hai intenzione di vederti video in Hi10p o HEVC non pensare neanche ai kindle, arrancano già ai 720p, il nexus invece inizia ad avere problemi ai 1080p (e con 720p parecchio infami), se invece ti limiti a YouTube e company dovrebbero andare (anche se ci sarebbe da dire che nel merdosissimo firmware amazon non sono comprese le gapps, quindi no YouTube senza fare giri vari).
    Stasera butto un occhio se trovo qualcosa di buono a basso costo in caso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    63

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 28/1/2016, 12:06) 
    Mi era sfuggito questo post, taggatemi :asd:.
    Allora, con serie TV/film cosa intendi? Io ho un nexus 7 2012 e per casa gira anche un kindle fire HD (sempre del 2012, non ho le specs sotto mano, ma credo che il soc sia praticamente equivalente), lo schermo del nexus a livello di colori è nettamente inferiore al kindle, ma a livello di software/potenza pura vince a mani basse.
    La grossa discriminante alla fine è il playback, se hai intenzione di vederti video in Hi10p o HEVC non pensare neanche ai kindle, arrancano già ai 720p, il nexus invece inizia ad avere problemi ai 1080p (e con 720p parecchio infami), se invece ti limiti a YouTube e company dovrebbero andare (anche se ci sarebbe da dire che nel merdosissimo firmware amazon non sono comprese le gapps, quindi no YouTube senza fare giri vari).
    Stasera butto un occhio se trovo qualcosa di buono a basso costo in caso.

    Grazie per la risposta, ad oggi i tre papabili sono: l'Amazon Fire (2015), l'Asus ZenPad C 7.0 e il Samsung Tab 4 7.0.
    L'Asus su siti come Androidworld l'hanno bastonato abbastanza, del Samsung Tab 4 versione da 7 pollici ho trovato poco di recensioni, almeno in italiano, mentre dell'Amazon Fire parlano tutti bene, oltre ad avere un prezzo assurdamente basso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Mi sono dimenticato di guardare ieri sera, fra quei 3 comunque forse io punterei di più sull'Asus.
    Più che AndroidWorld comunque io ti consiglierei di guardare le review di hdblog, sono un pelo più approfondite (penso di non aver mai capito come accidenti mettano i voti, sono totalmente buttati a caso) e meno di parte.
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Androidworld però recensisce qualche tablet in più
     
    Top
    .
7 replies since 21/1/2016, 20:14   71 views
  Share  
.
Top