I kill Giants

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,228

    Status
    Anonymous
    "Siamo più forti di quanto pensiamo"

    Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo? In una storia fatta di personaggi toccanti e veri, Joe Kelly, come solo i narratori di talento cristallino sanno fare, tinge la quotidianità di fantastico, regalando al lettore una lunga storia sospesa tra due mondi e allo stesso tempo sull'orlo di un baratro fatto di disperazione e incertezza nel domani. Disegnato dallo straordinario talento nippo-spagnolo Jm Ken Niimura, I kill giants è una storia che vi trasformerà.



    Ragazzi, che dire. Un'opera maestosa e assolutamente toccante.
    una ragazzina chiusa nel suo mondo, con i giganti che fanno da metafora al vero problema.
    Un tema assolutamente realistico e toccante...I disegni sono semplici, ma le tavole sono davvero spaccacuore, mentre altre spaccano e basta per l'epicità. Lo scontro finale è stato illustrato divinamente ed è molto significativo.
    Alcune scene mi hanno davvero emozionato e fatto fare gli occhi lucidi. Edizione fantastica. E con il 25% non fatevelo scappare!
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    è volume unico?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zifler @ 11/9/2015, 10:57) 
    è volume unico?

    Yes
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    prossimo ordine, prossimo acquisto :asd: ovviamente prima del 23

    è un tp col solito formato bao?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zifler @ 11/9/2015, 16:32) 
    prossimo ordine, prossimo acquisto :asd: ovviamente prima del 23

    è un tp col solito formato bao?

    Sì, formato "alla saga", con alette però. Carta di ottima qualità. Poi mi farai sapere, a me è piaciuto troppo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    peccato :( vabbè l'unica cosa che non mi piace della bao sono i formati :ehnono:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,024

    Status
    Offline
    no, no Enzo non puoi buttarmi topic del genere
    Sta serie ha decisamente attratto la mia attenzione e con 11€ e qualcosa potrei anche portarmela a casa con il 25% di sconto il problema è solo uno: trovare quei soldi :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 11/9/2015, 18:17) 
    no, no Enzo non puoi buttarmi topic del genere
    Sta serie ha decisamente attratto la mia attenzione e con 11€ e qualcosa potrei anche portarmela a casa con il 25% di sconto il problema è solo uno: trovare quei soldi :asd:

    Und, anche se non puoi prenderla nell'immediato o cn la promo del 25% ti consiglio comunque di recuperarla in futuro.

    CITAZIONE (zifler @ 11/9/2015, 17:58) 
    peccato :( vabbè l'unica cosa che non mi piace della bao sono i formati :ehnono:

    Sì in effetti, perché il resto è di qualità. Sembra che con Descender cambieranno formato, e faranno quello "classico"
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,024

    Status
    Offline
    Ho provato a chiedere al mio fumettaro, problemi! Non l'ha disponibile, già uno l'ha ordinato e ora ne ha provato a ordinare un altro, se arriva prima della fine della promozione bene, altrimenti vedrò in futuro...

    Ormai Bone e chew ci rinuncio... :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 12/9/2015, 20:49) 
    Ho provato a chiedere al mio fumettaro, problemi! Non l'ha disponibile, già uno l'ha ordinato e ora ne ha provato a ordinare un altro, se arriva prima della fine della promozione bene, altrimenti vedrò in futuro...

    Ormai Bone e chew ci rinuncio... :(

    Vai di amazon se puoi!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,024

    Status
    Offline
    Non posso :(
    Sono andato troppe volte in posta a ricaricare la postepay, mio padre mi ammazzerebbe :asd:
     
    Top
    .
  12. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Undeadman @ 13/9/2015, 00:31) 
    Non posso :(
    Sono andato troppe volte in posta a ricaricare la postepay, mio padre mi ammazzerebbe :asd:

    Fattela per te, tanto è facile farla XD
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,024

    Status
    Offline
    Letto!
    SPOILER (click to view)
    porca miseria che bello! Nell'immediato pensavo si trattasse di maltrattamento domestico, non avevo pensato al cancro della madre. Bello (cioè non il fatto che avesse il cancro eh xD), veramente poi tutto torna! I diversi tipi di giganti, chi mangia i reni, chi le interiora, metafora davvero più che azzeccata. Poi tutta la parte titano/tempesta è stata gestita in maniera pazzesca, ci rimani davvero male alla fine, davvero...
    Il messaggio poi non è buonista, affatto, ma è la realtà, fa male, molto male, dannatamente male ma bisogna affrontarla, come dice il titano: "tutto ciò che vive, muore" "è per questo che devi trovare la gioia nel vivere, mentre il tempo è ancora tuo, e non aver paura della fine" "negare questo è come negare la vita" "temere questo è temere la vita" "ma se lo accetti..." "puoi accettare questo?" "sei più forte di quanto pensi"
    Stupendo anche il finale, il padre comunque bho, gran coglione per non essersi presentato. Spero abbia le sue buone ragioni (anche se non si sapranno mai :asd:)


    E niente veramente mi aggrego a Enzo nel consigliarvelo, un piccolo gioiellino con un bellissimo messaggio
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    mi arriva domani
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 23/9/2015, 22:37) 
    Letto!
    porca miseria che bello! Nell'immediato pensavo si trattasse di maltrattamento domestico, non avevo pensato al cancro della madre. Bello (cioè non il fatto che avesse il cancro eh xD), veramente poi tutto torna! I diversi tipi di giganti, chi mangia i reni, chi le interiora, metafora davvero più che azzeccata. Poi tutta la parte titano/tempesta è stata gestita in maniera pazzesca, ci rimani davvero male alla fine, davvero...
    Il messaggio poi non è buonista, affatto, ma è la realtà, fa male, molto male, dannatamente male ma bisogna affrontarla, come dice il titano: "tutto ciò che vive, muore" "è per questo che devi trovare la gioia nel vivere, mentre il tempo è ancora tuo, e non aver paura della fine" "negare questo è come negare la vita" "temere questo è temere la vita" "ma se lo accetti..." "puoi accettare questo?" "sei più forte di quanto pensi"
    Stupendo anche il finale, il padre comunque bho, gran coglione per non essersi presentato. Spero abbia le sue buone ragioni (anche se non si sapranno mai :asd:)


    E niente veramente mi aggrego a Enzo nel consigliarvelo, un piccolo gioiellino con un bellissimo messaggio

    Mi fa molto molto piacere che ti sia piaciuto
     
    Top
    .
15 replies since 11/9/2015, 00:31   123 views
  Share  
.
Top