Doom Patrol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il Mondo ha bisogno della Doom Patrol. Ha bisogno di noi più che mai. Non vedete?ci sono ambiti in cui solo noi siamo qualificati per agire. Quando il mondo razionale collassa, Possiamo farcela perché noi l'abbiamo visto, dentro noi stessi. Abbiamo conosciuto la pazzia, il delirio, e non abbiamo più paura."

    Ideata originariamente negli anni 60, la Doom Patrol è stata recuperata nel 1989, direttamente dalla dirompente immaginazione del tutto unica dello scrittore Grant Morrison, anticipando una nuova direzione per i fumetti Americani.
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,228

    Status
    Anonymous
    Doom patrol di Morrison vol.1

    I Primi 4 numeri sugli Uomini Forbice sono stati bellissimi. Anche il modo in cui sono stati sconfitti XD è stata una cosa davvero per niente banale, in perfetto stile Morrison.

    Anche quelli di Jack Lo Squartatore o Red Jack, sebbene siano stati solo 2 numeri.
    Tutto bello, tutto originale,
    Ma...
    la Confraternita del Dada è una roba fottutamente geniale. Nowhere Man è semplicemente fantastico. Il confronto con la Doom Patrol è stato bello da vedere(il cavaliere gigante, wtf!?!?), impreziosito anche dalle comparse di Animal Man, superman, Blue Beetle, e altri, che non hanno particolarmente preso parte alla vicenda. E il finale nella "sotterranea" di Crazy Jane??? Dio, mi ha fatto impazzire. Amo queste cose.
    Personaggi come Crazy Jane appunto, Nowhere Man, la tipa che ha tutti i potere "non nominati" , Rebis, sono geniali e non si può non provare una certa simpatia per Cliff.
    Primo volume promosso a pieni voti per quanto mi riguarda. Edizione che avrei apprezzato di più se fosse stata con copertina rigida, ma è tutto sommato buona e comoda da leggere. La carta è un po così, ma va beh.

    P.S: mi è venuta anche una gran voglia di leggere la run di Morrison su Animal Man. Lion, diamoci una mossa, dai!
     
    Top
    .
1 replies since 12/8/2015, 16:19   39 views
  Share  
.
Top