Problema LaTeX

Per chi ne sa qualcosa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    6,426

    Status
    Anonymous
    Buonsalve! Ho deciso di scrivere la tesi con LaTex, così ieri mi sono installato MiKTeX e TeXnicCenter tramite questo sito (presumo affidabile). Oggi un mio amico mi ha passato una vecchia tesi, con codice ovviamente funzionante (a lui va).

    Eppure se io compilo il file "madre" mi risultano sempre due warning, uno dovuto ad italian.lfd e l'altro a thebibliography. Sapete da cosa può essere causato il problema e come risolverlo? Essendo solo warning e non error penso mi manchi qualche libreria ma googlando non ho trovato nessuna risposta al mio quesito...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Il warning di italian.ldf penso che sia dovuto all'assenza di qualche font (riusciresti a fare uno screen migliore? Si legge solo metà); per il secondo errore invece, questo penso che potrebbe essere d'aiuto.
    Se hai bisogno di aiuto con latex, non so ad ingegneria che professori competenti ci siano, eventualmente prova a chiedere a uno di loro (oppure prova a scrivere a qualcuno del mio dipartimento, ti direi Gorni o Dovier, bisogna vedere se sono disposti ad aiutare degli ingegneri :asd:).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    6,426

    Status
    Anonymous
    Sapevo avresti risposto tu :asd: Intanto grazie mille, adesso provo a fare ciò che dice il link!

    In realtà quello non è uno screen ma una foto che avevo inviato ieri al mio amico, e non avevo voglia di rifarla :asd: ecco qua lo screen

    Ovviamente tutta quella intestazione non è frutto della mia mente, non so manco cosa voglia dire :rotol:



    Edit: sono proprio handicappato, non riesco comunque a risolvere. Che il problema sia dovuto al file .bib? Sta tizia che aveva fatto la tesi con LaTeX (dalla quale ho "rubato" il codice :asd:) aveva fatto la bibliografia con BibTeX, se invece io me la faccio per i cazzi miei con un file .tex non mi da errore per esempio. Quello italian invece da sempre errore.



    Edit 2: Risolto il problema della libreria. Non avevo messo
    CITAZIONE
    \usepackage{filecontents}

    e non avevo inserito nessuna citazione all'interno del .tex quindi mi avvertiva di questa cosa in fin dei conti. Ora ho messo una falsa citazione e ho risolto :bomber:
    Rimane il problema del font. Se riesci a risolvermi anche questo saresti gentilissimo e di sicuro diventeresti il mio utente preferito :asd:

    Edited by Greed™ - 17/7/2015, 14:17
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Confermo che il problema è che nell'AE mancano alcuni simboli (stando alla documentazione comunque non dovrebbe essere un grosso problema), per me quel warning lo potresti bellamente ignorare, gli unici simboli che potrebbero avere problemi di rendering sono le guillements, cioè "<<" e ">>" (versione dei poveri :rotol:), in caso carica anche lmodern o cm-super e dovresti risolvere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    6,426

    Status
    Anonymous
    Sì per ora non mi da problemi ma era fastidioso :asd: dopo provo a risolvere anche questo, speriamo bene :asd:
     
    Top
    .
4 replies since 17/7/2015, 00:24   100 views
  Share  
.
Top