La Storia dei tre Adolf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adolf

    Trama:
    CITAZIONE
    La Seconda Guerra Mondiale vista attraverso la storia di tre uomini di nome Adolf, destinati a vite diverse, ma in intreccio perenne, accomunate solo dall’odio.
    Adolf Hitler è il primo di questi tre uomini: la sua filosofia lucida e folle viene resa perfettamente da un tratto deciso, volutamente caricaturale: le braccia allungate come per abbracciare e stringere a sé un mondo che si vuole dominare con il sangue e la morte.
    Il secondo e il terzo sono due bambini, Adolf Kaufman, figlio di un diplomatico tedesco e di una donna giapponese, e Adolf Kamil, appartenente a una famiglia ebrea. Amici per la pelle, i due ragazzi cresceranno in ambienti diversi e saranno obbligati a scelte che mineranno il loro legame.
    Al centro dell’intreccio narrativo è il segreto che entrambi i ragazzi custodiscono gelosamente: la prova che Hitler è un ebreo! (trama tratta dal sito dell'editore italiano Hazard Edizioni )

    Gli avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale dal punto di vista di un giapponese.

    La storia dei tre Adolf Vol 1-2 , Bellissimo questo manga d'altronde non mi aspettavo di meno dal maestro Tezuka. Domani lo finirò

    Edited by Rich. - 13/4/2015, 15:37
     
    Top
    .
  2. Akira95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Storia dei Tre Adolf vol 3-4-5 mamma che bello questo manga sulla seconda guerra mondiale. Bellissimo come è stata trattata l'amicizia tra Adolf Kamil e Adolf Kaufmann, il primo figlio di una famiglia ebrea, mentre il secondo figlio di un diplomatico tedesco.Il terzo Adolf è Hitler dipinto magistralmente da Tezuka rendendo perfettamente la sua follia (credo che Asano con Buonanotte Punpun un po' si sia ispirato a questo manga).A chi piacciono manga come Monster o 20th Century Boys credo possa piacere molto questo manga Voto 9

    Edited by Rich. - 13/4/2015, 15:38
     
    Top
    .
  3. Lukesjow92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia dei 3 Adolf vol 1 :ave: :ave:

    Edit:
    La storia dei 3 Adolf vol 2 e 3
    Questo manga è qualcosa di veramente unico...i fatti storici della seconda guerra mondiale sono riportati con estrema fedeltà e sa trasmettere anche forti emozioni. E' solo la prima opera di Tezuka che leggo ma inizio a capire perchè viene chiamato il dio dei manga

    Edited by Rich. - 2/6/2015, 18:28
     
    Top
    .
  4. Lukesjow92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito tra ieri notte e sta mattina La storia dei 3 Adolf
    che dire veramente un grande manga che mostra attraverso le vicende dei personaggi come veniva vissuta la seconda guerra mondiale e il nazismo agli occhi dei giapponesi, il finale ovviamente in parte è un po' scontato perchè deve seguire la Storia evento per evento e a mente fredda gli intrecci tra le vicende dei protagonisti forse sono un po' forzate...resta comunque un capolavoro consigliato a tutti quelli che amano i manga con una forte base storica
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Appena letto La storia dei 3 Adolf, l'ho finito giusto perchè erano 5 volumi.
    Non credo, apparte l'attacco dei giganti, di aver mai letto un manga tanto noioso e vuoto.

    Apparte Toge e un po Lampe non ci sta manco un personaggio decente.
    Hitler un pagliaccio.
    I due Adolf due ragazzini complessati dimmerda.
    Tra le ragazze vabè, Rose una traditrice piagnona, prima fa la stronza e poi si suicida, non pensavi che lo ammazzano? E secondo te che ci facevano? Una partita a briscola?
    Eliza una zoccola che si fà salvare da Kaufman per poi sposarsi l'amico, e quando Kaufman torna c'ha pure il coraggio di dirgli cose, quello che ti aveva salvato la vita, muori stronza.

    I disegni penso che non si possano nemmeno definire tali, a confronto Devilman sembra disegnato da dio.

    Trama non ne parliamo, quei pochi plot twist erano telefonatissimi, era ovvio che Rosie stesse coi nazisti, cosi come che Eliza si sarebbe messa con Kami, e onestamente del 4793894898498 riassunto del nazismo potevo farne a meno, anche perchè la teoria di Hitler Ebreo ha veramente scassato le palle, poteva tentare una trova più originale, tipo gli attentati da cui ogni volta si salvava, e invece....

    Manga che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.
     
    Top
    .
  6. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 14/4/2015, 13:08) 
    Appena letto La storia dei 3 Adolf, l'ho finito giusto perchè erano 5 volumi.
    Non credo, apparte l'attacco dei giganti, di aver mai letto un manga tanto noioso e vuoto.

    Apparte Toge e un po Lampe non ci sta manco un personaggio decente.
    Hitler un pagliaccio.
    I due Adolf due ragazzini complessati dimmerda.
    Tra le ragazze vabè, Rose una traditrice piagnona, prima fa la stronza e poi si suicida, non pensavi che lo ammazzano? E secondo te che ci facevano? Una partita a briscola?
    Eliza una zoccola che si fà salvare da Kaufman per poi sposarsi l'amico, e quando Kaufman torna c'ha pure il coraggio di dirgli cose, quello che ti aveva salvato la vita, muori stronza.

    I disegni penso che non si possano nemmeno definire tali, a confronto Devilman sembra disegnato da dio.

    Trama non ne parliamo, quei pochi plot twist erano telefonatissimi, era ovvio che Rosie stesse coi nazisti, cosi come che Eliza si sarebbe messa con Kami, e onestamente del 4793894898498 riassunto del nazismo potevo farne a meno, anche perchè la teoria di Hitler Ebreo ha veramente scassato le palle, poteva tentare una trova più originale, tipo gli attentati da cui ogni volta si salvava, e invece....

    Manga che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

    Quello, mio caro, è uno dei pochi capolavori del paese del sol levante
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tawara @ 14/4/2015, 15:24) 
    CITAZIONE (v3kk1 @ 14/4/2015, 13:08) 
    Appena letto La storia dei 3 Adolf, l'ho finito giusto perchè erano 5 volumi.
    Non credo, apparte l'attacco dei giganti, di aver mai letto un manga tanto noioso e vuoto.

    Apparte Toge e un po Lampe non ci sta manco un personaggio decente.
    Hitler un pagliaccio.
    I due Adolf due ragazzini complessati dimmerda.
    Tra le ragazze vabè, Rose una traditrice piagnona, prima fa la stronza e poi si suicida, non pensavi che lo ammazzano? E secondo te che ci facevano? Una partita a briscola?
    Eliza una zoccola che si fà salvare da Kaufman per poi sposarsi l'amico, e quando Kaufman torna c'ha pure il coraggio di dirgli cose, quello che ti aveva salvato la vita, muori stronza.

    I disegni penso che non si possano nemmeno definire tali, a confronto Devilman sembra disegnato da dio.

    Trama non ne parliamo, quei pochi plot twist erano telefonatissimi, era ovvio che Rosie stesse coi nazisti, cosi come che Eliza si sarebbe messa con Kami, e onestamente del 4793894898498 riassunto del nazismo potevo farne a meno, anche perchè la teoria di Hitler Ebreo ha veramente scassato le palle, poteva tentare una trova più originale, tipo gli attentati da cui ogni volta si salvava, e invece....

    Manga che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

    Quello, mio caro, è uno dei pochi capolavori del paese del sol levante

    Ho visto che ovunque è recensito da dio, ma su animeclick anche Naruto ha avuto un sacco di 10.
     
    Top
    .
  8. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me fregacazzi di Naruto o anime click io l'ho letto e lo reputo un capolavoro come fanno molti altri in questo foro e nella critica giapponese.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Mi fa piacere per voi XD
    Io l'ho letto e ho scritto perchè secondo me è pessimo, se vuoi puoi tranquillamente rispondere, non c'è bisogno di arrabbiarsi :soso:
     
    Top
    .
  10. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tawa, Vecchi ha gusti molto più particolari dei miei e non ha peli sulla lingua XD quindi...

    Edited by Rich. - 11/5/2015, 12:39
     
    Top
    .
  11. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma mica mi sono offeso ho solo espresso un opinione ed un dato di fatto.
    :ice:
     
    Top
    .
  12. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tawara @ 15/4/2015, 14:11) 
    Ma mica mi sono offeso ho solo espresso un opinione ed un dato di fatto.
    :ice:

    E' naturale per lui esporsi in quella maniera, non è per cattiveria o altro XD
     
    Top
    .
  13. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akito @ 16/4/2015, 00:24) 
    CITAZIONE (Tawara @ 15/4/2015, 14:11) 
    Ma mica mi sono offeso ho solo espresso un opinione ed un dato di fatto.
    :ice:

    E' naturale per lui esporsi in quella maniera, non è per cattiveria o altro XD

    Guarda Akito io avevo capito subito, non sono volati insulti ed io ritengo che i toni fossero pacati, non capisco per tu, che non sei stato coinvolto nella discussione, se si può definire discussione 4 post, continui a portarla avanti.
     
    Top
    .
  14. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tawara @ 16/4/2015, 14:20) 
    CITAZIONE (Akito @ 16/4/2015, 00:24) 
    E' naturale per lui esporsi in quella maniera, non è per cattiveria o altro XD

    Guarda Akito io avevo capito subito, non sono volati insulti ed io ritengo che i toni fossero pacati, non capisco per tu, che non sei stato coinvolto nella discussione, se si può definire discussione 4 post, continui a portarla avanti.

    Too much?
    CITAZIONE (Tawara @ 15/4/2015, 08:10) 
    A me fregacazzi di Naruto o anime click io l'ho letto e lo reputo un capolavoro come fanno molti altri in questo foro e nella critica giapponese.

    Se non "intervenivo" lo sbranavi di insulti XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    E allora potevi non intervenire, quà nessuno ha voglia di flammare! :crai:
     
    Top
    .
19 replies since 16/4/2013, 21:52   182 views
  Share  
.
Top