Vota il manga 2: la vendetta

eeeeeeeeehhhggggia'.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 24/1/2015, 09:18)
    Lo uso sì. :.-.: :gratt:
    Ok forse non l' ho mai notato sorry. XD

    No problem :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    Ambientazione:
    A me piacciono parecchie ste ambientazioni medievali me ne futto che sono stra abusate voto:8

    Trama:
    Penso che l'autore potrebbe fare molto di più ho paura che questo possa soffrire la sindrome di fairy tail non facciamo crepare nessuno se no l'utente medio non lo compra più :zizi: e per questo che la fine della saga non mi è garbato tanto, comunque non sono in pari attualmente perchè ho deciso di leggerlo cartaceo. Come voto diamo 7 sulla fiducia anche io :asd:

    Personaggi:
    Secondo me i 7 sono fatti davvero bene, mi piacciano abbastanza tutti sono i cattivoni che ancora non mi convincono troppo diamo anche qui: 7

    Disegni:
    8 Mi piacciano parecchio quello stile leggermente sporco mi garba tanto :soso:

    Voto complessivo:
    7 con riserva l'autore può e devo fare di più.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akito @ 24/1/2015, 00:18) 
    CITAZIONE (EdwardHyde93 @ 24/1/2015, 00:03) 
    Faccio riferimento alla serie Ludica, come l'ottavo capitolo della serie chiamato "L'odissea del Re Maledetto"

    Chiamasi gioco... non sì può confrontare l'ambientazione di un manga con un gioco, è come se metto sullo stesso piano l'ambientazione dei libri/film de "Lo Hobbit" con il gioco "Shadow of Morodor" (che fa parte dello stesso "mondo") è illogico.

    La parola ludico e videogioco hanno la stessa definizione, volendo è possibile farlo. Di solito gli influenza degli autori spazia dalla realtà ad altre opere di intrettenimento. Un primo esempio, che mi viene in mente è Stardust Crusaders, praticamente se la si guarda con una diversa chiave di lettura, è come se fosse una fiera del cinema americano, difatti abbiamo tantissimi richiami palesi a film come ad esempio: Nightmare, Alien, Indiana Jones, Chucky ecc.
    Io sono dell'idea di non fare mai il confronto, a meno che le vicende non siano troppo simili.

    Edited by EdwardHyde93 - 1/2/2015, 22:36
     
    Top
    .
  4. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EdwardHyde93 @ 24/1/2015, 21:39) 
    CITAZIONE (Akito @ 24/1/2015, 00:18) 
    Chiamasi gioco... non sì può confrontare l'ambientazione di un manga con un gioco, è come se metto sullo stesso piano l'ambientazione dei libri/film de "Lo Hobbit" con il gioco "Shadow of Morodor" (che fa parte dello stesso "mondo") è illogico.

    La parola ludico e videogioco hanno la stessa definizione, volendo è possibile farlo. Di solito gli influenza degli autori spazia dalla realtà ad altre opere di intrettenimento. Un primo esempio, che mi viene in mente è Stardust Crusaders, praticamente se la si guarda con una diversa chiave di lettura, è come se fosse una fiera del cinema americano, difatti abbiamo troppo richiami palesi a film come ad esempio: Nightmare, Alien, Indiana Jones, Chucky ecc.
    Io sono dell'idea di non fare mai il confronto, a meno che le vicende non siano troppo simili.

    -.-

    Piacere che "ludico" e "videogioco" sono collegati, Stardust Crusader non fa citazioni ai film, se no "Il giro del mondo in 80 giorni" cos'è? .-. (domanda retorica)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Nanatsu no Taizai se ne esce con una media complessiva (raggiunta sommando la media dei voti obbiettivi e quella dei voti soggettivi) di 7,5
    ------
    Passiamo ora a uno dei gag manga degli ultimi tempi più letti ed apprezzati...
    jpg
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,791
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Ambientazione 6: una semplice ambientazione scolastica condita da superpoteri, niente di particolare

    Trama 4: il punto debole, alcune scelte sono prive di senso ed alterna troppo fasi piene di gag e fasi piene di combattimenti bilanciando poche volte il tutto.

    Personaggi 10: il punto forte, spiccano su tutti Furuichi, Beelze e Tojo ma anche gli altri si comportano bene e sono tutti riuscitissimi.

    Disegni 7: niente di particolare ma non ho mai apprezzato troppo il character design di tamura però fa bei sfondi :soso:

    Voto complessivo: 7-

    Voto soggettivo: 8,5
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    E che diamine emme -.-
    cominci già con manga che non ho letto
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    meh...uno dei pochi manga che ho droppato in vita mia...
    voto per quello che sono arrivato se si si può...


    Ambientazione:
    4


    tipica ambientazione scolastica... ne più ne meno, perlomeno ogni tanto si cambia, ma non è che andiamo a migliorare.



    Trama: 4,5
    Idea di base francamente che inizialmente mi è garbata tantissimo, ma gestita e continuata per un pubblico veramente di ragazzini (non vuole essere un'offesa per nessuno chiariamo)


    Personaggi: 5,5
    Per me non raggiunge la sufficienza. Per carità bene o male ci sono molti pg che mi sono piaciuti, semplici, niente di articolato o chissacosa, ma piacevoli e divertenti. Peccato che non ci son stati pg che mi abbiano colpito o spinto a continuare l'opera, inoltre ho trovato la maggior parte dei pg troppo da ragazzini, senza contare il fanservice imho troppo marcato e malgestito.


    Disegni: 6
    su questo non posso dire niente. Niente che mi abbia colpito particolarmente, ma niente del resto che ho particolarmente disprezzato.


    voto oggettivo: 5



    voto soggettivo: 4


    del resto, l'ho droppato....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@nk.Main @ 25/1/2015, 10:58) 
    Trama: 4,5
    Idea di base francamente che inizialmente mi è garbata tantissimo, ma gestita e continuata per un pubblico veramente di ragazzini (non vuole essere un'offesa per nessuno chiariamo)

    @nk ma perché dal primo capitolo ti sembrava un manga da adulti :rotol: :rotol: :rotol:

    Ambientazione:
    6 classica ambientazione scolastica ne più ne meno, però certo che se avesse sfruttato di più il mondo dei demoni

    Trama:
    6,5 niente di che è misto tra gag manga e battle, non deve avere chissà quale trama articolata devo solo farti pisciare sotto dalle risate e deve dire che beel è uno dei pochi manga che c'è riuscito davvero :asd:

    Personaggi: 8 Dai che personaggi sono tutti fantastici da beel al grande generale Furuich, le red tails e sono tutti esagerati al massimo fantastici.

    Disegni:
    7,5 il tratto di Tamura mi piace però è ancora acerbo forse col tempo può diventare ancora più bello.

    Voto complessivo: Io mi sono innamorato di questo manga, chi si lo vuole leggere non si deve aspettare chissà cosa è un manga divertente che vi farà ridere a volte forse anche un pò emozionare, parte battle forse e leggermente alla dragon ball ma voi non fateci caso. La forza di questo manga sono i personaggi e le gag, quindi alle fino il mio voto 8
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,791
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    ci vorrebbe un voto a parte solo per le gag :soso:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hisoka1996 @ 25/1/2015, 11:26) 
    @nk ma perché dal primo capitolo ti sembrava un manga da adulti :rotol: :rotol: :rotol:

    che centra, se leggo una determinata opera è ovvio che mi aspetto un determinato contenuto, ci mancherebbe, ma se questo determinato contenuto (nonostante sia partito senza alcuna pretesa) è stato una continua delusione con temi trattati e gestione del tutto costruiti per soddisfare solo ed esclusivamente uno standard d'età ben minore rispetto all'età consigliata non ci posso fare niente.
    Ma è una questione soggettiva, semplicemente non mi è proprio garbato come manga... tutto qua.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@nk.Main @ 25/1/2015, 11:46) 
    CITAZIONE (hisoka1996 @ 25/1/2015, 11:26) 
    @nk ma perché dal primo capitolo ti sembrava un manga da adulti :rotol: :rotol: :rotol:

    che centra, se leggo una determinata opera è ovvio che mi aspetto un determinato contenuto, ci mancherebbe, ma se questo determinato contenuto (nonostante sia partito senza alcuna pretesa) è stato una continua delusione con temi trattati e gestione del tutto costruiti per soddisfare solo ed esclusivamente uno standard d'età ben minore rispetto all'età consigliata non ci posso fare niente.
    Ma è una questione soggettiva, semplicemente non mi è proprio garbato come manga... tutto qua.

    Ma guarda che beel è un manga per ragazzi per un' età compresa tra i 14 a 18 anni, come tutti manga del jump del resto :asd: comunque sia chiaro se a te non è piaciuto va bene,e solo per farti cpaire se vai al cinema e ti vedi una commedia non puoi pretendere di vedere le stesso cosa che vedi trhiller, ti farà sempre schifo quel film, non so se mi sono spiegato :mumble: ma vabbè :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hisoka1996 @ 25/1/2015, 11:57) 
    Ma guarda che beel è un manga per ragazzi per un' età compresa tra i 14 a 18 anni, come tutti manga del jump del resto :asd: comunque sia chiaro se a te non è piaciuto va bene,e solo per farti cpaire se vai al cinema e ti vedi una commedia non puoi pretendere di vedere le stesso cosa che vedi trhiller, ti farà sempre schifo quel film, non so se mi sono spiegato :mumble: ma vabbè :asd:

    ho capito quello che vuoi intendere, e son d'accordissimo, io ho iniziato a leggerlo esattamente vedendolo con quella prospettiva ed esattamente vedendola in quella prospettiva che non mi è piaciuto.
    Cioè, il fatto dell'età è solo una delle tante cose che non mi son garbate, non è che l'ho mollato perchè mi aspettavo un opera per adulti, figuriamoci.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    Babù anche se non l'ho finito, penso che possa comunque votarlo con più di venti volumi letti :asd:

    Trama: 6 sì qualcosa di originale c'è, ma poco visto che, bhè il tema demoni e ultramegasfruttato :asd: sviluppo non è malaccio, preferisco gli spunti gag, la parte battle è una classica parte di un battle manga

    Personaggi: 8.5 fantastici, punto di forza del manga soprattutto per quanto riguardano le gag :asd:

    Ambientazione: 6.5 senza infamia e senza lode essendo un'ambientazione scolastica, un mezzo punto in più però per la parte fantasy

    Disegni: 6 i disegni di tamura non mi fanno impazzire, anche se non posso neanche dire che facciano schifo :asd:

    Voto oggettivo: 7-

    Voto soggettivo: 8 tutto sommato a me babù piace molto, la trovo una lettura semplice giusto per perdersi via un'oretta e farsi qualche bella risata :asd:
     
    Top
    .
  15. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ambientazione 4: cosa c'è che lo distingue dal resto dei manga :gratt:

    Trama 3: troppo semplice

    Personaggi 7: alcuni sì distinguono ma altri sono piatti

    Disegni 6: normali

    Voto complessivo: 5

    Voto soggettivo: 6


    Utile questo topic, lo userò per aggiornare tutti i voti che ho dato :rotol:
     
    Top
    .
1159 replies since 23/1/2015, 14:54   17787 views
  Share  
.
Top