Vota il manga 2: la vendetta

eeeeeeeeehhhggggia'.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    "Ommioddio.. emme che posta un topic nuovo? Non si vedeva da eoni! 0.0" Disse nessuno... :.-.:

    Pero' si'.. e' passato tanto tempo da quando akira, mesi/anni fa creo' il primo topic dove si mettevano voti a caso ai fumetti di giappolandia.
    E adesso ve lo ripropongo... perche' sono cambiati gli utenti, quelli vecchi hanno letto tante altre cose e sono maturati come lettori e in generale... perche' credo che i risultati saranno abbastanza diversi. Chi vuole partecipare.. sappia che ogni due giorni postero' il nuovo manga da prendere in considerazione e che le votazioni si baseranno su criteri quali trama, personaggi e disegni. Ovviamente poi si potra' dare un voto soggettivo e uno oggettivo... e se volete fare la media di entrambi. Vabbe', per quello fate un po' come vi pare. :P

    CITAZIONE
    Classifica A FASCE

    Classe S (10) ??

    Classe A (9-9,5)
    20th Century Boys/21st Century Boys - L' Immortale - Dorohedoro - Vagabond - Slam Dunk - Monster - Kingdom - Billy Bat - Hoshin Engi - Rocky Joe - Akira - Uchu Kyodai - Fullmetal Alchemist

    Classe B (8-8,5)
    Berserk - Eyeshield 21 - Devilman - Hunter X Hunter - Samidare: Lucifer & Biscuit Hammer - Zetman - Death Note - Classe di Ferro - Crows - Shonan Junai Gumi - Sun Ken Rock - Dragonball - Kenshin, Samurai Vagabondo - Great Teacher Onizuka - One Piece - Magi: The Labyrinth of Magic - Pluto - Medaka Box - Onepunch-Man - Shokugeki no Souma - Ushio & Tora - Vinland Saga - Le Bizzarre Avventure di Jojo (Parte 4): Diamond is Unbreakable - I Am a Hero - Terra Formars - Le Bizzarre Aventure di Jojo (Parte 5): Vento Aureo

    Classe C (7-7,5)
    The Seven Deadly Sins - Bakuman - Yu degli Spettri - Inferno & Paradiso - Sket Dance - Ken il Guerriero - Shaman King - Air Gear - Le Bizzarre Avventure di Jojo (Parte 1): Phantom Blood - Claymore - Gantz - Le Bizzarre Avventure di Jojo (Parte 2): Battle Tendency - D.Gray-Man - Soul Eater - A Silent Voice

    Classe D (6-6,5)
    Beelzebub - History's Strongest Disciple Kenichi - Naruto - Bleach - L' Attacco dei Giganti - Assassination Classroom - Battle Royale - Le Bizzarre Avventure di Jojo (Parte 3): Stardust Crusaders - 666 Satan

    Classe E (5-5,5)
    Nisekoi

    Classe F (3,5-4,5)
    Kuroko no Basket - Tutor Hitman Reborn!! - Fairy Tail

    Non Classificabile (1-3) ??

    In votazione adesso: Trigun/Trigun: Maximum

    Sospesi fino a data da destinarsi: Suzuka

    -------------------
    Diamo inizio alle danze con uno degli shounen piu' seguiti al momento...

    696791-vol1_super

    Edited by EmmeKira - 13/8/2015, 13:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,791
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Ambientazione: 5 - L'ambientazione fantasy medievale non l'ho mai apprezzata troppo, inoltre i poteri sono i soliti noti e c'è poca tattica nei combattimenti.
    Trama: 6,5 - Nonostante abbia avuto una trama principale abbastanza lineare, gli intrecci con le sottotrame sono stati abbastanza interessanti anche se ancora devo digerire ciò che è successo nei cap 96-99.
    Personaggi: 5,5 - Ho sempre mal sopportato il protagonista che parte già da overpower, con Ban l'unico personaggio degno di menzione, gli altri sono abbastanza anonimi.
    Disegni: 6,5 - Abbastanza buoni nel complesso ed abbastanza chiari nello svolgimento dell'azione.

    Voto Complessivo: 6+
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    tecnicamente dovrebbe essere vota il manga 3: il ritorno, non che ne sia dispiaciuto, dato che io stesso volevo farlo (mi sono trattenuto proprio perchè il secondo tentativo era andato male), comunque vediamo un po

    allora, sei partito proprio da Nanatsu eh :asd: ordunque, sapete che a me piace moltissimo quindi:

    - Ambientazioni: a me le ambientazioni medioevali piacciono molto :soso: poi il tratto di nakaba le rende particolarmente piacevoli. Voto: 8 (comunque non c'è niente di particolarmente impressionante)

    - Trama: nulla da ridire, la trama è studiata per bene, tutti i personaggi hanno una storia personale ben chiara e che alle volte viene intrecciata con quella di altri personaggi, vengono dati indizi e anticipazioni che poi sono successivamente introdotti in modo adeguato (in questo mi ricorda molto OP). voto: 9

    - Personaggi: come dicevo, ogni personaggio ha una caratterizzazione tutta sua e ben delineata, non sono privi di passione (come nel 99% degli shonen in cui o si lascia solo intuire oppure avviene out screen), la pecca sta nel fatto che non c'è un villain carismatico, hendricksen non era male, ma ora della fine (spoiler per chi non ha letto gli ultimi 4/5 capitoli)
    si è scoperto che era solo una pedina di dreyfus, e questo, ora come ora, non ha certo mostrato qualcosa che sia degno di nota
    ...i miei preferiti sono Ban ed Helbram per ora. Voto: 8

    - Disegni: stile pieno di dettagli sugli sfondi e sugli oggetti, ma molto semplice sui personaggi, che spesso rende molto semplicistici (per esempio sembra avere degli standard per gli occhi, che fa di soli 3 tipi :asd:) mi spiace un pò, dato che per fare gli sfondi usa un sacco di linee che danno un idea di pienezza, o negli oggetti, come ad esempio le armature. Voto: 8+

    Voto Complessivo: 8.3

    Voto Soggettivo: 9
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    mannaggia, non so mai come comportarmi con sta opera.



    Ambientazione: 4,5

    dai raga, è l'ennesima ambientazione fantasy-medievale vista tipo nel 90% delle opere da qua a 30 anni fà... non possiamo dire che sia originale o che spicchi rispetto alle altre.
    si becca il 4,5 solo per l'idea (assolutamente geniale e che francamente ho apprezzato abbestia) di ambientarlo nella passata inghilterra.
    ma per il resto un onesto e modesto meh...


    Trama: 7
    do il 7 in fiducia.
    fino a qualche cap fà gli avrei dato tipo 6... niente di speciale o di articolato, insomma, qualcosa che può rimanere tranquillamente in quel limbo degli shonen che si possono bellamente dimenticare imho.
    MA leggendo gli ultimi cap devo dire che l'autore mi ha piacevolmente sorpreso, instaurando quel piccolo dubbio che non provavo da parecchio tempo ovvero "n'attimo, non è che mi son perso qualcosa? spetta un pò va che vado a rileggermelo") come detto prima, gli do 7 sulla fiducia, sperando che l'autore soddisfi le varie curiosità.


    Personaggi: 6,5
    la sgravità del protagonista non mi dispiace a dire il vero, la pecca è che fin'ora non ha dimostrato di essere alcunchè come personaggio, anzi, le sue continue gag con la principessa me lo fanno risultare più fastidioso che altro, e ancor di più trovo fastidioso come personaggio la principessa, che manderei tranquillamente al rogo.

    Cè da dire però che i 7 son stati fatti veramente bene:
    Ban è Ban. poco da dire.
    King è un pg che ho apprezzato tantissimo.
    Merlin cristo santo è una genialata.
    Gowther oltre a far dubitare della mia sessualità (cosa che non facevo tipo da quando lessi onepunchman -riferito ovviamente a sonic- ... mannaggia) ha suscitato in me una curiosità che non so spiegare.
    Diana.... diana no, la userei per alimentare il rogo che sta bruciando la principessa.
    E poi cè Artù, che insieme a Ban tira su un fottio il voto.

    il resto dei pg devo dire sono alquanto anonimi, ma dotati di una caratterizzazione che comunque te li fà apprezzare quel tanto che basta.


    e poi cè un porco che parla per cui si, ben oltre la sufficienza.



    Disegni: 5

    mi spiace ma non mi garbano, non è colpa mia, ma non mi garbano. Non mi dicono niente, e fin troppe volte ho visto degli sfondi sporchi o pocopiù che accenati.
    Insomma, è una cosa soggettiva per carità, ma non mi attirano.

    voto oggettivo (che poi non capisco sta cosa, se il voto è la media dei voti precdenti, e i voti precedenti sono bene o male soggettivi, questo non è un voto soggettivo? lol non so): 6--

    voto soggettivo: 6

    per adesso uno shonen che può benissimo essere dimenticato per me, ma come ho dato al tempo fiducia a Toriko (che poi è mutato nell'orgasmatica opera che è adesso) son tranquillamente pronto a cambiare il mio voto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@nk.Main @ 23/1/2015, 21:04) 
    voto oggettivo (che poi non capisco sta cosa, se il voto è la media dei voti precdenti, e i voti precedenti sono bene o male soggettivi, questo non è un voto soggettivo? lol non so): 6--

    per adesso uno shonen che può benissimo essere dimenticato per me, ma come ho dato al tempo fiducia a Toriko (che poi è mutato nell'orgasmatica opera che è adesso) son tranquillamente pronto a cambiare il mio voto.

    ank, se un'opera ti piace moltissimo ,ma ad esempio non ti piacciono le ambientazioni o i disegni, non credi che il voto oggettivo sarà più basso di quello soggettivo una volta fatta la media? (anche se, effettivamente, i termini oggettivo e soggettivo non sono proprio corretti)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Trama: 7 ... il 7 lo do principalmente perche' se da un lato la trovo interessante intrigante e piena di elementi in grado di attirare la mia attenzione (misteri, personaggi ancora non rivelati ecc.); dall' altro piu' volte mi e' sembrato che l' autore abbia usato espedienti troppo semplicistici e spesso raffazzonati per portare avanti la storia. Inoltre, spesso certe situazioni sembrano quasi essere state pensate molto piu' tardi, per non dire inventate sul momento, e inserite in modo leggermente forzato nella vicenda...
    la trovata di Dreyfus malvagio fin dall' inizio per me non e' stata un granche'.. anzi.. fortuna che gli sviluppi, con il risveglio dei Demoni sembrano fighi davvero.
    In sostanza, l' intreccio e' buono.. ma non e' costruito in maniera sempre meticolosa.

    Personaggi: 8,5... se c'e ' qualcosa che brilla di Seven Deadly Sins sono proprio le figure dei protagonisti. Carismatici, potenti, fighi sia nel design che nella loro backstory (questo quasi tutti). Mi piace che l' autore abbia usato spesso capitoli interi "aggiuntivi" per descrivere al meglio le origini dei vari Peccati o di figure anche secondarie... e sono convinto sia davvero bravo nel saper dare abbastanza "alone di mistero e "miticita'" a una figura ancora non mostrata.. piu' o meno (anche se non allo stesso livello) come riesce a farlo Oda con i millemila personaggi uber-potenti che deve ancora mostrare in One Piece. :soso: Non do di piu' semplicemente perche' nonostante questi pregi alcune figure potevano essere gestite meglio (Hendricksen, Dreyfus, Elizabeth in primis).

    Ambientazione: 7,5 e' interessante come mondo phantasy.. ma ho visto di meglio. Inizialmente quando cominci la serie non capisci sul serio come viene strutturato il mondo del manga.. e Suzuki diciamo che non perde neanche cosi' tanto tempo a spiegarti dei vari elementi e delle sfaccettature che lo compongono. Semplicemente.. atmosfera e setting si scoprono intanto che i protagonisti vanno avanti nella loro quest. Mi ha sempre fatto un po' storcere il naso questa cosa, ma per il resto credo sia un ambientazione piu' che decente.

    Disegni: 9... io ADORO il disegno di Suzuki in questo manga. Ma non parlo solo dell' aspetto puramente artistico. Parlo di come organizza le vignette, della struttura stessa delle scene, soprattutto durante le fasi d' azione. Sembra di leggere un manga come Dragonball in chiave moderna.. ma con (quasi) la stessa dinamicita', perfezione tecnica e genialita' nel costruire e organizzare le varie pagine. Le sequenze di combattimento sono veramente uniche e finora non le avevo mai viste in uno shounen cosi' recente. Senza contare poi la resa dei disegni in se... e' uno stile pulito ma al tempo stesso che mantiene un lato grottesco e "volutamente esagerato", specie nelle corporature di certe figure. Mi piace davvero.

    Voto oggettivo: 8

    Voto soggettivo: 8,5.... un fumetto piu' che promosso per quanto mi rigurda. Tolte alcune carenze narrative (e il problema dei livelli di forza spesso confusi e incomprensibili) e' una di quelle letture che continuo ancora con tanto piacere... sicuramente una delle scoperte nel panorama shounen moderno che piu' mi fanno sperare e che mantengono ancora viva in me la convinzione che il genere non sia in declino come molti pensano. :.-.:
     
    Top
    .
  7. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro Nanatsu ma essendo indietro rispetto a voi, voterò fra qualche mese :asd:
     
    Top
    .
  8. Midora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 23/1/2015, 23:00) 
    Trama: 7 ... il 7 lo do principalmente perche' se da un lato la trovo interessante intrigante e piena di elementi in grado di attirare la mia attenzione (misteri, personaggi ancora non rivelati ecc.); dall' altro piu' volte mi e' sembrato che l' autore abbia usato espedienti troppo semplicistici e spesso raffazzonati per portare avanti la storia. Inoltre, spesso certe situazioni sembrano quasi essere state pensate molto piu' tardi, per non dire inventate sul momento, e inserite in modo leggermente forzato nella vicenda...
    la trovata di Dreyfus malvagio fin dall' inizio per me non e' stata un granche'.. anzi.. fortuna che gli sviluppi, con il risveglio dei Demoni sembrano fighi davvero.
    In sostanza, l' intreccio e' buono.. ma non e' costruito in maniera sempre meticolosa.

    Personaggi: 8,5... se c'e ' qualcosa che brilla di Seven Deadly Sins sono proprio le figure dei protagonisti. Carismatici, potenti, fighi sia nel design che nella loro backstory (questo quasi tutti). Mi piace che l' autore abbia usato spesso capitoli interi "aggiuntivi" per descrivere al meglio le origini dei vari Peccati o di figure anche secondarie... e sono convinto sia davvero bravo nel saper dare abbastanza "alone di mistero e "miticita'" a una figura ancora non mostrata.. piu' o meno (anche se non allo stesso livello) come riesce a farlo Oda con i millemila personaggi uber-potenti che deve ancora mostrare in One Piece. :soso: Non do di piu' semplicemente perche' nonostante questi pregi alcune figure potevano essere gestite meglio (Hendricksen, Dreyfus, Elizabeth in primis).

    Ambientazione: 7,5 e' interessante come mondo phantasy.. ma ho visto di meglio. Inizialmente quando cominci la serie non capisci sul serio come viene strutturato il mondo del manga.. e Suzuki diciamo che non perde neanche cosi' tanto tempo a spiegarti dei vari elementi e delle sfaccettature che lo compongono. Semplicemente.. atmosfera e setting si scoprono intanto che i protagonisti vanno avanti nella loro quest. Mi ha sempre fatto un po' storcere il naso questa cosa, ma per il resto credo sia un ambientazione piu' che decente.

    Disegni: 9... io ADORO il disegno di Suzuki in questo manga. Ma non parlo solo dell' aspetto puramente artistico. Parlo di come organizza le vignette, della struttura stessa delle scene, soprattutto durante le fasi d' azione. Sembra di leggere un manga come Dragonball in chiave moderna.. ma con (quasi) la stessa dinamicita', perfezione tecnica e genialita' nel costruire e organizzare le varie pagine. Le sequenze di combattimento sono veramente uniche e finora non le avevo mai viste in uno shounen cosi' recente. Senza contare poi la resa dei disegni in se... e' uno stile pulito ma al tempo stesso che mantiene un lato grottesco e "volutamente esagerato", specie nelle corporature di certe figure. Mi piace davvero.

    Voto oggettivo: 8

    Voto soggettivo: 8,5.... un fumetto piu' che promosso per quanto mi rigurda. Tolte alcune carenze narrative (e il problema dei livelli di forza spesso confusi e incomprensibili) e' una di quelle letture che continuo ancora con tanto piacere... sicuramente una delle scoperte nel panorama shounen moderno che piu' mi fanno sperare e che mantengono ancora viva in me la convinzione che il genere non sia in declino come molti pensano. :.-.:

    :cuoto: sono d'accordo con te sia per i voti che per i commenti :soso:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    La versione cartacea non l'ho ancora letta, ma vorrei commentare i Disegni:
    Personalmente sono troppo assuefatti dallo stile originale di Akira Toriyama, in passato molti autori hanno preso spunto dalle opere del maestro, come ad esempio i tratti oculari, oppure prendevano spunto dalla creazione dei capelli, per creare acconciature fighe, ma assurde da replicare, ma in questo caso specifico sono troppo somiglianti.
    Io adesso sto seguendo l'anime, nonostante sia solo una trasposizione, ho notato che gli orecchini di Elisabeth erano praticamente dei "potara", per non parlare dell'aspetto fisico del protagonista, che sembra quello di un piccolo Super Sayan. Quindi vedendo le molteplici scan e copertine, non darei più di 6, in quanto siamo di fronte ad una mancanza di rielaborazione.

    L'ambientazione giudicando l'anime che è integrale, direi che è abbastanza banale, sembra tipico Dragon Quest ne più ne meno.
    5.5

    Per il resto non giudico altri aspetti, non avendolo letto pienamente.

    Edited by EdwardHyde93 - 1/2/2015, 22:32
     
    Top
    .
  10. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il manga di Dragon Quest è per ragazzini :rotol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akito @ 23/1/2015, 23:40) 
    Ma il manga di Dragon Quest è per ragazzini :rotol:

    Faccio riferimento alla serie Ludica, come l'ottavo capitolo della serie chiamato "L'odissea del Re Maledetto"
     
    Top
    .
  12. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EdwardHyde93 @ 24/1/2015, 00:03) 
    CITAZIONE (Akito @ 23/1/2015, 23:40) 
    Ma il manga di Dragon Quest è per ragazzini :rotol:

    Faccio riferimento alla serie Ludica, come l'ottavo capitolo della serie chiamato "L'odissea del Re Maledetto"

    Chiamasi gioco... non sì può confrontare l'ambientazione di un manga con un gioco, è come se metto sullo stesso piano l'ambientazione dei libri/film de "Lo Hobbit" con il gioco "Shadow of Morodor" (che fa parte dello stesso "mondo") è illogico.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,771
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Trama: 7
    Mi sta piacendo molto, ci sono parecchi misteri e richiama molto elementi fantapolitici che io adoro come la guerra, governo, intrighi, tradimenti e simili che io apprezzo molto in una storia fantasy, trovo che diano una certa profondità, apprezzo ancora di più l'impostazione perchè alla lontana mi ricorda molto una ballata o una fiaba antica.

    Personaggi: 6.5
    Tutti abbastanza stereotipati, di interessanti ci sono Ban, King e qualcuno dei cavalieri sacri.

    Ambientazione: 7
    L'ambientazione da fantasy medievale ha sempre il suo fascino, specie se pseudo-bretone; avrei voluto che l'autore facesse vedere posti un po' più caratteristici e magari diversi fra loro, ma per il resto l'ambientazione fa il suo dovere, nulla da eccepire.

    Disegni: 7.5
    I disegni sono fantastici, sempre con l'impostazione giusta e con un ottima regia, un po' meno nelle scene d'azione che io a volte trovo siano troppo sbrigativi ed altre troppo prolissi, per il resto adoro il suo tratto: sempre molto pulito e preciso, ma sa fare delle ottime tavole.

    Voto oggettivo:7

    Voto soggettivo: 7.5 qui gli do un po' di più perchè lo sto apprezzando parecchio, ma mi rendo conto che in molte cose è fin troppo simile a tanti altri manga in circolazione per ragazzi.
     
    Top
    .
  14. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di brutto Emme (si diceva da qualche parte oltre che da me "di brutto" per dire "figo"? a ben pensarci anche qui da me non lo sento da anni, in ogni caso) :asd:
    M'era giusto venuta voglia di scribacchiare le mie opinioni in un topic di votazioni ma non mi andava di intrufolarmi in un torneo in corso già da un po'. Questo tuo topic capita a fagiolo, in sostanza.

    Nice nice, very nice Emme-chan :figo:
    [semicit.]

    Vabè, proseguiamo che è meglio.
    Premetto che tutti i voti sono soggettivi. Non ho voglia di provare a pensare oggettivo stasera :asd:

    Ambientazione:
    Fantasy all'occidentale abbastanza standard, ma tutto sommato resa bene. Specialmente dal punto di vista grafico è fenomenale secondo me, anche se alcune cose sono un po' troppo moderne e stonano (qualche vestito, gli occhiali di Gowther, cose così). Faccio una media del 6 tirato dei concetti e dell'8 della resa grafica e gli do un 7.
    Trama:
    La trama è proprio un fantasy avventuroso standardissimo, con tutti i cliché del genere, ma è gestita abbastanza bene nel suo complesso. Diciamo che gli do un 6 perché sono stretto di voti, perché il fantasy è il mio genere preferito e sono abbastanza esigente a riguardo e perché includo qui il giudizio sui combattimenti, che sono un po' troppo Bleacchiani/esplosionigigantiacaso per essere davvero fighi per quanto mi riguarda.
    Personaggi:
    I personaggi secondo me per ora sono uno dei punti forti della serie. I miei preferiti sono King e Griamor, perché sono abbastanza sfigati ma quando c'è bisogno di loro sono affidabili e si riscattano sempre. Ban mi piaceva un casino all'inizio, ma adesso mi ha un po' stufato perché l'archetipo del pg figo che è sempre figo e trasgressivo in qualunque cosa faccia dopo un po' mi stufa. Grossa pecca però sono Meliodas ed Elizabeth, imho, perché il primo è sì figo ma a volte riesce ad essere davvero un po' fastidioso mentre lei è poco più che uno stereotipo con due bocce così. Ah, no, aspetta, anche le sue tette sono stereotipate. Altro difetto sono i poteri dei personaggi, che ora della fine sono quasi tutti molto banalotti. Diciamo che comunque anche ai personaggi do un 7.
    Disegni:
    I disegni sono forse la cosa che mi piace di più della serie. Apprezzavo lo stile di Nakaba con Kongo Bancho e mi piace ancora di più ora che s'è dato al fantasy, perché come ho detto qualche riga fa secondo me riesce con il disegno a rendere davvero figa un'ambientazione banalissima. Lo stile mi piace proprio un sacco, quindi gli do anche un 8.
    Voto complessivo: 7+ perché secondo me nel panorama battle manga è un'opera decisamente ben riuscita, ma alcune scelte narrative mi hanno un po' fatto storcere il naso. Ci tengo a precisare che il 7 per quanto mi riguarda è comunque un ottimo voto. Se guardate la mia lista su MAL, ho dato 7 ad un sacco di serie che mi sono piaciute molto. Semplicemente, per me già una serie a cui do 8 è una serie memorabile, e Nanatsu per quanto sia un bel battle manga trovo non abbia ancora nulla che lo faccia brillare eccessivamente nel genere.

    P.S.: A proposito di MAL! Emme tu lo usi ancora? Perché mi pare di averti mandato una richiesta d'amicizia secoli fa a cui non hai mai risposto <--- faccina da Both ferito :rotol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Lo uso sì. :.-.: :gratt:
    Ok forse non l' ho mai notato sorry. XD
     
    Top
    .
1159 replies since 23/1/2015, 14:54   17787 views
  Share  
.
Top