Problema col monitor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    Vi spiego il mio problema: sia quando gioco che quando sto girovagando sul web o su qualsivoglia applicazione del mio computer, ogni tot di tempo il mio computer si spegne all'improvviso, la lucetta blu del monitor inizia a lampeggiare e si riaccende dopo qualche decina di secondi, nel peggiore dei casi dopo una ventina. Per me che gioco a robe come LoL, WoW e altri moba/mmorpg diventa davvero faticoso e insopportabile giocare. Quindi sono qui per chiedervi il mio aiuto, la mia scheda video è una AMD Radeon HD 5570 e il mio monitor è un LG acquistato circa 5 anni fa. Vi spiego meglio cosa succede: quando scarico i drivers della scheda video dall'autodetectutility della AMD mi scarica i drivers giusti ma la frequenza con cui il monitor si spegne pare triplicarsi (tipo 10 volte ogni 5 minuti ed è frustrante) ma mi fa accedere a tutti i programmi mentre se li scarico dalla Gestione Dispositivi di Windows mi scarica altri drivers che però fanno spegnere davvero pochissimo il monitor (tipo 3/4 volte al giorno) ma non mi fa accedere a programmi come Steam, Visualizzatore foto di Windows e se apro il launcher di un gioco tipo Tera mi porta in un'altra risoluzione enorme per la vista e vedo tutto pixelato. Davvero non so che pesci prendere, ho provato a collegare un'altra TV al mio pc ma non dava problemi e l'ho tenuta accesa per una mezz'oretta però portando il mio monitor in assistenza l'hanno provato a tenere collegato per mezza giornata su un computer con Win XP ma non dava alcun tipo di problema. Aiuto!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    Non saprei aiutarti mi spiace, io ho una 7870 e non mi ha mai dato problemi con monitor Samsung.. Hai provato le impostazioni? Da dove scarichi i driver?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    Ho scritto da dove scarico i driver .-. L'argomento è tutto inerente a quello praticamente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    Sorry, me lo ero perso! XD io li ho sempre scaricati da li e mai avuto problemi.. Prova a fare una disinstallazikne pulita togliendo ogni traccia e poi a reinstallare quelli nuovi.. Magari vanno in contrasto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (!fucker! @ 9/1/2015, 14:24) 
    Sorry, me lo ero perso! XD io li ho sempre scaricati da li e mai avuto problemi.. Prova a fare una disinstallazikne pulita togliendo ogni traccia e poi a reinstallare quelli nuovi.. Magari vanno in contrasto

    Hm sì, ci ho pensato, magari provo col Display Drivers Uninstaller..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    Non basta, devi eliminare ogni traccia del software anche a mano, cancellandolo da c:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    Ehi hai più risolto?
     
    Top
    .
6 replies since 4/1/2015, 22:08   16 views
  Share  
.
Top