Mie opinioni spicciole su One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,531
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Ecco alcune delle mie opinioni spicciole su gli archi narrativi di One Piece:

    Mare orientale: Uno degli inizi migliori che abbia mai visto in un manga, riesce a caratterizzare molto bene Rufy e Zoro e i concetti base del manga, idem per la lotta con Morgan. Lo scontro con Bugy introduce Nami e la nemesi (in senso buffo) del protagonista. Il villaggio di Shirop è noiosetto, giusto per il personaggio di Kuro, che ritengo uno dei cattivi migliori. Il ristorante Baratie idem, per lo piu perchè trovo strano che in uno spazio cosi piccolo accada di tutto e di più, giusto per l'apparizione di Mihawk e il flash di Sanji. Arlong Park è il primo scontro impegnativo per la ciurma, con in mezzo la bellissima storia di Nami. Unica pecca è Arlong, che ho sempre trovato un cattivo scialbo. Rogue Town è carina, introduce il primo dei tanti parallelismi con Gold Roger e i primi membri forti della Marina.

    Ingresso nella Rotta Maggiore: Introduzione generale alla Rotta Maggiore, a Bibi, Robin e la Baroque Works. Carina, anche per il "One Man Show di Zoro), Little Garden è bella per l'ambientazione e il duello fra Dori e Brogi che sono interessanti però.

    Regno di Drum: Vale solo per il flashback di Chopper, uno dei più belli mai sfornati da Oda.

    Alabasta: Fantastica, il primo cattivo che riesce veramente ha mettere in difficoltà la ciurma, la Guerra civile, gli scontri con la Baroque Works, l'introduzione di Ace....

    Jaya/Skypea: C'è tutto OP in questa saga, che non fa da introduzione solo a Skypea, ma a tutti gli avvenimenti del manga fino a Marineford, visto che vengono introdotti personaggi come Orso, Doflamingo, Barbabianca ecc. Dal punto di vista narrativo gran èparte degli avvneimenti sull'isola del cielo sono inutili, ma c'è tutto quello che si vuole da un avventura; isola inaccessibile, città d'oro nascosta nella giungla, prove da superare ecc. In più ha uno dei flash più belli del manga. Uno potrebbe leggersi questa saga senza mai aver letto OP ed'esserne soddisfatto.

    Davy Back Figth: Demenziale, l'idea del gioco fra pirati è fantastica, è in più introduce Aokiji.

    W7/Enies lobby: la saga che mi ha fatto innamorare di Op: ritmo a gogò, colpi di scena uno dietro l'altro, due flashback fantastici, lo scontro fra Rufy e Usopp, la dichiarazione di guerra al mondo, l'ascesa di Rufy e co a pirati di fama mondiale... e poi Sogeking.

    Thriller Bark: Abbastanza pesante e prolissa, carina l'idea di ispirarsi ai film horror e il gioco di squadra, oltre che l'introduzione di Brook.

    Arcipelago Sabaody: la mia terza saga preferita, ottimo ritmo, le 11 supernove, la vera storia di Gold Roger, schiavismo, nobili e un finale inaspettato (chi se lo sarebbe immaginata la disfatta della ciurma ?)

    Amazon Lily: Noiosetta, giusto per l'introduzione di Hancock e del periodo di Rufy da solista.

    Impel Down: Bel modo di riportare sulla scena i vecchi antagonisti di Rufy più qualche personaggio nuovo (Jinbe e Ivankov). Interessante che per una volta Rufy sia dalla parte del "torto".

    Marineford: Ottima all' inizio, confusionaria e pasticciata nel finale. Inaspettata la morte di Ace. Il flashback dei tre fratelli è carino, anche se a posteriori suona come un tentativo di giustificare la morte di Ace. Bella la panoramica generale.

    Isola degli uomini pesce: Sarò scemo io, ma a me è piaciuta : ha uno dei flashback migliori, l'isola è interessante e ci butta qualche informazione per il futuro. In più è una scusa per mostrare le nuove abilità dei protagonisti.

    Punk Hazard: Prima saga del Nuovo Mondo, per me è la migliore dai tempi di Enies Lobby: isola bizzarra, tantissimi personaggi, riferimenti alla mitologia, un sacco di colpi di scena e scene divertenti.

    Dressrosa: Ottimo ritmo, tantissimi personaggi e colpi di scena uno dopo l'altro. Per ora non mi sbilancio, preferisco aspettare il finale
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Io qualche critica la farei, nonostante io ami molto onepiece. Però sono tutte critiche superficiali, in fondo Onepiece fino ad ora non ha mai deluso. Però l'inizio a me non è piaciuto. Fino ad Arlong Park le "uniche" cose che mi erano piaciute erano, Zoro, Kuro, Occhi di falco, Sanji e quasi tutti i combattimenti in cui appaiono questi personaggi. Poi dopo è stato un crescendo.
     
    Top
    .
1 replies since 21/11/2014, 13:11   227 views
  Share  
.
Top