Consiglio Configurazione PC Gaming/Editing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Visto che mi hanno regalato una GeForce GTX 780 Ti Superclocked w/ ACX Cooler Core 1006MHz / 1072MHz ho deciso di rifarmi il PC visto che quello attuale è ormai obsoleto di 5 anni!
    Mi servirà per il Gaming e per il video-editing, quindi dovrò lavorare con video parecchio onerosi di spazio. Utilizzerò programmi quali Cinema 4D, Maya, After Effects, Photoshop, Sony Vegas e via discorrendo... Sia 3D che 2D. Ovviamente dovrò anche giocarci di bestia! Risoluzione 1920x1080 almeno inizialmente, poi passerò a un 2556 x 1440. OC idem, no all'inizio ma non lo escludo in futuro.

    Visto che non devo pensare alla VGA stavo pensando a qualcosa di simile:

    MB: ASUS SABERTOOTH X79 (Oppure consigliate voi)
    CPU: Intel Core i7-4930K Ivy Bridge Processor, 12 MB Cache, 3.40 GHz, Nero
    SSD: Samsung 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 500 GB (Dove andranno l'OS e i programmi di grafica/editing)
    RAM: CORSAIR Memoria Dimm Vengeance Pro 16GB (4x8GB) DDR3 1866MHz CL9
    DISSI: CORSAIR - Dissipatore A Liquido Hydro H100i
    ALI: XFX - Alimentatore 750 Watt Core Edition ATX 80 Plus Bronze (Altro da consigliare?)
    HDD: Western Digital Caviar Black HardDisk 1TB (O il green, la differenza è di 20€)
    CASE: Corsair Carbide 300R Case , Nero

    Che ne dite? Aggiustamenti?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    94,795

    Status
    Anonymous
    non male :-]:
    solo un paio di cose così a prima vista imho...come HDD evita il green della WD, rimani nel black :soso: e come case tenderei per un cooler master o un thermaltake...per il resto mi sembra un ottimo pc :zizi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Resta sul black come HDD, sono più affidabili; la CPU non saprei se ne vale la pena l'i7 black, mi sembra che costi parecchio di più per un guadagno di performance davvero irrisorio (non ne sono sicurissimo perché queste conf sono out of budget per me, perciò ogni tanto leggicchio qualcosa su questi componenti :asd:), e più che su un ivy punterei su un haswell (refresh), consumano di meno (non che l'efficienza energetica sia una priorità credo :rotol:) e sono un pelo meglio come performance dell'ivy.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Devo prendere un processore per la socket LGA 2011 in quanto più avanti passero a 64 gb di ram, quando i 32 cominceranno a diventare stretti per i lavori che devo fare io :zizi: C'è quello o quello da 1000€ per 3 Mb di cache in più, tanto vale prendere quello da 500€ che schifo non fa :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ecco, ero convinto che fosse quello da 1000 e ti stavo dicendo di prendere quello da 500 perché non meritava quei 500 € in più :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Ordinato quasi tutto, ho cambiato il case e le ram ho preso le dominator che erano in offerta il pack completo da 32Gb CL9 1866 :yaaa: Ora manca ali,ssd,hdd e lettore! Questo PC mi deve durare minimo 56 anni :soso:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Dubito che ti durerà 56 anni, 5-6 sì invece :rotol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 27/7/2014, 22:54) 
    Dubito che ti durerà 56 anni, 5-6 sì invece :rotol:

    Si infatti, già mi vedo l'annuncio del processore quantico il giorno dopo aver assemblato questo :rotol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    No tranquillo, per i quantistici ce ne vuole ancora, inoltre noi poveri informatici dovremo anche rivedere tutti gli algoritmi per renderli in grado di usare gli infiniti stati in parallelo xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Arrivato tutto, come postazione di montaggio un tavolo di legno con tovaglia di plastica dite che va bene? Particolari accorgimenti da adottare?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Occhio ai piedini della CPU, è sempre il punto più delicato.
    Postazione di montaggio beh, è quasi professionale rispetto ai miei standard (davanzale della finestra :rotol:).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Ottimo ahah Invece per la parte software/driver in che ordine procedo? Monto tutto, installo W7, poi è l'ordine dei driver tipo scheda video, dissi e altre menate è ininfluente?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    DOVREBBE essere ininfluente l'ordine in cui installi i driver, ma stiamo parlando di Windows, gli scongiuri non fanno mai male.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Montato tutto, sembra funziona tutto bene. Temperatura della CPU e VGA sulle 35 C° di media. Devo vedere un attimo ancora le impostazione del BIOS, l'unico problema è che Windows 7 non vede l'HDD (Vede solo SSD dove è istallato l'SO) Quando invece dal bios li vede entrambi :/ Ho collegato i due cavi Sata alla alle prote bianche "SSD Caching" della MB, puo essere per quello? Domani provo a collegare l'HDD ad una porta Sata normale e vediamo che succede. Dal bios c'è qualche impostazione da mettere che raccomandate? Non ho ancora TOCCATO niente li!

    EDIT: Per l'HDD risolto, bastanva formattarlo ahah Invece per il corsair h100i ho visto che si possono caricare dei profili di ventilazione, info a riguardo? Voi quali usate?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    94,795

    Status
    Anonymous
    Impostazioni Bios...oddio..se l'ordine del boot è corretto, non andrei a fare ulteriori modifiche. Con una macchina simile, andare a overclockare mi sempra una nerdata :asd:
    So che ci sono alcuni bios che mettono già delle preconfigurazioni, tipo "silenzioso", "standard", "performace" che vanno a modificare più che altro la velocità delle ventole di raffreddamento, cosa che comunque puoi fare con un applicazione apposta senza dover entrare in bios..

    Però tu hai un raffreddatore a liquido, se è possibile fare personalizzazioni allora andrei ad aumentare la velocità quando uso applicazioni pesanti sia di grafica che di gaming.
     
    Top
    .
30 replies since 27/7/2014, 08:42   219 views
  Share  
.
Top