Intervista di Oda al China Times

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Recentemente Oda ha rilasciato un'intervista ed ha parlato anche di possibili nuovi membri della ciurma!
    Ecco un breve riassunto:

    CITAZIONE
    Alla domanda del giornalista sulla correlazione tra il titolo "ONE PIECE = WON PEACE" e la fine del manga, che indicherebbe un Rufy che trova la pace con la scoperta del grande tesoro, Eiichiro Oda sorride. "Non c'è alcuna relazione tra il titolo e la fine del manga, tuttavia ora non posso spiegarmi meglio, perché non capireste cosa intendo." L'autore aggiunge poi: "Dopo 17 anni, dopo decine e decine di nuovi personaggi e nuove storie, non riesco a smettere di pensare a nuove idee. Credo di poter continuare a disegnare per altri 10 anni. E ci saranno nuovi membri della Ciurma, compariranno uno dopo l'altro." Riguardo alla creazione dei Frutti del Diavolo, Oda afferma di essersi ispirato originariamente a "Doraemon", il resto delle ispirazioni viene invece dalla vita quotidiana. Ad esempio il Frutto Gom Gom è nato dal fatto che Oda è sempre stato pigro ed avrebbe voluto poter allungare le braccia per afferrare ogni cosa senza doversi alzare dalla sedia. Il poter di Robin, il Fior Fior, nasce invece dal suo desiderio di avere tante mani per poter disegnare più velocemente. Inoltre, i Frutti ingeriti da personaggi femminili sono solitamente poteri che possono tornare utili a qualunque donna nella vita quotidiana, come il Swish Swish di Alvida ed il Kilo Kilo di Miss Valentine. Oda va a letto ogni giorno alle 8 di mattina e si sveglia alle 12, dorme solo 4 ore, ma dice di stare bene così.

    (fonte:Devil's Fruit Site)
     
    Top
    .
  2. mickynoob1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 3/7/2014, 12:33) 
    Oda va a letto ogni giorno alle 8 di mattina e si sveglia alle 12, dorme solo 4 ore, ma dice di stare bene così.

    ecco spiegate le pause........
     
    Top
    .
  3. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 3/7/2014, 12:33)
    Recentemente Oda ha rilasciato un'intervista ed ha parlato anche di possibili nuovi membri della ciurma!
    Ecco un breve riassunto:

    CITAZIONE
    Alla domanda del giornalista sulla correlazione tra il titolo "ONE PIECE = WON PEACE" e la fine del manga, che indicherebbe un Rufy che trova la pace con la scoperta del grande tesoro, Eiichiro Oda sorride. "Non c'è alcuna relazione tra il titolo e la fine del manga, tuttavia ora non posso spiegarmi meglio, perché non capireste cosa intendo." L'autore aggiunge poi: "Dopo 17 anni, dopo decine e decine di nuovi personaggi e nuove storie, non riesco a smettere di pensare a nuove idee. Credo di poter continuare a disegnare per altri 10 anni. E ci saranno nuovi membri della Ciurma, compariranno uno dopo l'altro." Riguardo alla creazione dei Frutti del Diavolo, Oda afferma di essersi ispirato originariamente a "Doraemon", il resto delle ispirazioni viene invece dalla vita quotidiana. Ad esempio il Frutto Gom Gom è nato dal fatto che Oda è sempre stato pigro ed avrebbe voluto poter allungare le braccia per afferrare ogni cosa senza doversi alzare dalla sedia. Il poter di Robin, il Fior Fior, nasce invece dal suo desiderio di avere tante mani per poter disegnare più velocemente. Inoltre, i Frutti ingeriti da personaggi femminili sono solitamente poteri che possono tornare utili a qualunque donna nella vita quotidiana, come il Swish Swish di Alvida ed il Kilo Kilo di Miss Valentine. Oda va a letto ogni giorno alle 8 di mattina e si sveglia alle 12, dorme solo 4 ore, ma dice di stare bene così.

    (fonte:Devil's Fruit Site)

    E poi ci si chiede come mai fa tutte 'ste pause. Secondo me le usa per recuperare il sonno perduto :rotol:
     
    Top
    .
  4. Einl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello di dormire poco, è una cosa che accomuna tutti i mangaka, anche quelli non famosi come Oda. Comunque sono curioso per i nuovi membri che si uniranno alla ciurma di cappello di paglia.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    844

    Status
    Offline
    il primo dei tanti sarà bartolomeoooooooooo (almeno lo spero :pecora: )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Bellissima la news sui nuovi Mugi, non vedo l'ora!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EmmeKira @ 3/7/2014, 12:33) 
    Recentemente Oda ha rilasciato un'intervista ed ha parlato anche di possibili nuovi membri della ciurma!
    Ecco un breve riassunto:

    CITAZIONE
    Alla domanda del giornalista sulla correlazione tra il titolo "ONE PIECE = WON PEACE" e la fine del manga, che indicherebbe un Rufy che trova la pace con la scoperta del grande tesoro, Eiichiro Oda sorride. "Non c'è alcuna relazione tra il titolo e la fine del manga, tuttavia ora non posso spiegarmi meglio, perché non capireste cosa intendo." L'autore aggiunge poi: "Dopo 17 anni, dopo decine e decine di nuovi personaggi e nuove storie, non riesco a smettere di pensare a nuove idee. Credo di poter continuare a disegnare per altri 10 anni. E ci saranno nuovi membri della Ciurma, compariranno uno dopo l'altro." Riguardo alla creazione dei Frutti del Diavolo, Oda afferma di essersi ispirato originariamente a "Doraemon", il resto delle ispirazioni viene invece dalla vita quotidiana. Ad esempio il Frutto Gom Gom è nato dal fatto che Oda è sempre stato pigro ed avrebbe voluto poter allungare le braccia per afferrare ogni cosa senza doversi alzare dalla sedia. Il poter di Robin, il Fior Fior, nasce invece dal suo desiderio di avere tante mani per poter disegnare più velocemente. Inoltre, i Frutti ingeriti da personaggi femminili sono solitamente poteri che possono tornare utili a qualunque donna nella vita quotidiana, come il Swish Swish di Alvida ed il Kilo Kilo di Miss Valentine. Oda va a letto ogni giorno alle 8 di mattina e si sveglia alle 12, dorme solo 4 ore, ma dice di stare bene così.

    (fonte:Devil's Fruit Site)

    se Oda è pigro, Togashi cos'è? :asd:
    cmq
    CITAZIONE
    i Frutti ingeriti da personaggi femminili sono solitamente poteri che possono tornare utili a qualunque donna nella vita quotidiana

    CITAZIONE
    Il poter di Robin

    :trollface:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,509

    Status
    Online
    niente di strano (e di nuovo) nella dichiarazione sulle ore di sonno, lo aveva già detto e vale anche per gli altri mangaka, o fanno così oppure i capitoli non possono essere pensati, revisionati, disegnati e inchiostrati in meno di 7 giorni

    quanto ai membri nuovi non so come prenderla, spero si riferisca ad alleati estemporanei piuttosto che personaggi fissi, perchè già in 9 è difficile far spazio a tutti
     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Di tutte queste info a mio avviso la piu' interessante e' quella in cui Oda afferma una cosa che ho sempre sostenuto: il ritrovamento del One Piece non coincide con la fine del manga. Significa che Rufy possibilmente una volta divenuto Re dei Pirati
    sempre se lo diventera' davvero.. Tutto e' possibile d' altronde .-.
    dovra' combattere per mantenere tale titolo e di conseguenza per il One Piece stesso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmmeKira @ 4/7/2014, 10:12) 
    Di tutte queste info a mio avviso la piu' interessante e' quella in cui Oda afferma una cosa che ho sempre sostenuto: il ritrovamento del One Piece non coincide con la fine del manga. Significa che Rufy possibilmente una volta divenuto Re dei Pirati
    sempre se lo diventera' davvero.. Tutto e' possibile d' altronde .-.
    dovra' combattere per mantenere tale titolo e di conseguenza per il One Piece stesso.

    Se così fosse il manga diverrebbe pressochè infinito!!!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    ma dai, cosa diavolo è Won Peace hahaha
    io ci vedo meglio World Peace
    che stende tutti e arraffa il tesoro

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,509

    Status
    Online
    CITAZIONE (EmmeKira @ 4/7/2014, 10:12) 
    Di tutte queste info a mio avviso la piu' interessante e' quella in cui Oda afferma una cosa che ho sempre sostenuto: il ritrovamento del One Piece non coincide con la fine del manga. Significa che Rufy possibilmente una volta divenuto Re dei Pirati
    sempre se lo diventera' davvero.. Tutto e' possibile d' altronde .-.
    dovra' combattere per mantenere tale titolo e di conseguenza per il One Piece stesso.

    più che altro ha detto che il manga si chiama così non per come finirà ma per altri motivi che al momento sono top secret.

    quindi rimane più che possibile la conclusione a raftel, solo che quegli eventi non saranno stati il motivo di chiamare il suo manga "one piece"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    E me fa paura quando dice che può durare ancora altri 10 anni :ç_ç: io spero di no anche perché prima poi arriverà il momento che la gente si comincia a rompere i le p**** tirare tutto troppo per le lungo non va mai bene, a me già sta saga di dressrosa (sia chiaro che mi sta piacendo) mi sembra un miscuglio tra alabasta e marineford
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    10 anni dovranno passare sicuramente, già Oda lo diceva tempo fa...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,509

    Status
    Online
    CITAZIONE (hisoka1996 @ 4/7/2014, 19:03) 
    E me fa paura quando dice che può durare ancora altri 10 anni :ç_ç:

    ci viene in aiuto la matematica:

    in un anno si pubblicano 4 volumi
    ogni volume ha circa 10 capitoli

    la durata delle saghe si assesta, molto approssimativamente, sui 50 capitoli (ergo 5 volumi)

    mettiamo in conto.. non so, altre sei/sette saghe dopo dressrosa? 50 capitoli per 6 saghe = 300 capitoli
    300 capitoli stanno in trenta volumi
    30 diviso 4 (volumi annuali) fa circa 7

    mancano non meno di 7 anni alla fine di one piece :addit:
     
    Top
    .
33 replies since 3/7/2014, 11:33   962 views
  Share  
.
Top