Hard disk esterno

consigli per gli acquisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Swarley!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve, vorrei comprare un hard disk esterno, ho già puntato per amazon visto che i prezzi sono mooolto più bassi di quelli al negozio, mi potreste dare qualche consiglio? le marche migliori, le specifiche più importanti, cose varie :D
     
    Top
    .
  2. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) La marca non c'entra tanto, la maggior parte delle marche usano hard disk di produttori grossi, quindi anche se esistono decine e decine di marche alla fine l'hard disk all'interno sono prevalentemente Hitachi, Samsung, WD e Segate. Detto questo io mi trovo bene con i Trekstor ;)
    2) Le specifiche non esistono praticamente, dipende inanzitutto da che tipologia ti serve di hard disk, se ti serve portatile da portare ovunque serve un 2.5 pollici, se lo tieni solo a casa anche un 3.5 pollici, la differenza è che i 2.5 sono autoalimentati, cioè attacchi l'usb e vanno, i 3.5 sono coalimentati, cioè ci vuole l'alimentatore esterno.
    gli hard disk 2.5 pollici arrivano massimo a 1 tb, quelli da 3.5 anche 3 tb, dipende dal modello
    3) gli hard disk 2.5 pollici sono mediamente più lenti dei 3.5 essendo la maggior parte a 5400 rpm, mentre i 3.5 sono a 7200 rpm, ma sono differenze impercettibili alla fine, quindi l'unica domanda che ti posso porre è:

    Da quanti GB/TB lo vuoi?
     
    Top
    .
  3. Swarley!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 tb
     
    Top
    .
  4. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra male
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Marca io consiglio Western Digital, Seagate sono mediamente meno affidabili, Hitachi mi sembra che non produca più HDD (e l'unico HDD che mi è saltato era un Hitachi BTW); se hai voglia di fare una soluzione leggermente più complessa (ovvero, incastrare un attacco e mettere 2 viti :asd:), io ti consiglierei di prendere un HDD da 2.5 su Amazon ed un armatura USB 3 su Aliexpress (alla fine è l'USB a fare da collo di bottiglia, quindi se riesci ad avere un USB 3 anziché un USB 2 è nettamente più veloce).
     
    Top
    .
  6. Swarley!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nah, sono pigro e negato per l'elettronica :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Non pensare a Toshiba prendi questo http://www.amazon.it/WD-Elements-Portable-...rds=wd+elements Xan lo usa fa a meraviglia ha anche programmi :zizi:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    io ho un WD
     
    Top
    .
  9. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un trekstor e un packard bell XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Io ho avuto Verbatim, Samsung LowCost e WD e anche Seagate ma per adesso per semplicità ecc. il migliore qualità/prezzo è il WD, ha nahc eil Backup che cosa vuoi di più
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    La marca del case da quanto ho potuto constatare fa differenza solo a livello estetico (performance/affidabilità siamo lì), per le performance fa davvero differenza il bus (USB 3 >> USB 2) e per l'affidabilità conta l'hard disk (meglio Western Digital IMHO).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 13/6/2014, 23:01) 
    La marca del case da quanto ho potuto constatare fa differenza solo a livello estetico (performance/affidabilità siamo lì), per le performance fa davvero differenza il bus (USB 3 >> USB 2) e per l'affidabilità conta l'hard disk (meglio Western Digital IMHO).

    Dipende perchè il Samsung mi ha dato problemi proprio nelle periferiche :.-.: dovrò cambiargli bus

    I WD hanno una resistenza mostrosa e affidabilità e hanno un prezzo buono e ti regalano la custodia
     
    Top
    .
11 replies since 11/6/2014, 21:31   90 views
  Share  
.
Top