Legalize
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Favore
    68.75%
    11
  • Contro
    31.25%
    5
Guests cannot vote (Voters: 16)

Legalize

Favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    Voi siete a favore o contrari alla legalizzazione di marijuana???

    Io molto a favore, anche se penso che non succederà mai :zizi: questo è un paese di bigotto,moralisti etc.
    Ci sono ancora molti che pensano che l'erba e uguale alla cocaina, voi cosa ne pensate
     
    Top
    .
  2. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fumo una bella marijuana così mi passa il mal di testa #italianoarandom
     
    Top
    .
  3. Sendoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma tutta la vita pro legalizzazione. C'è veramente troppa ipocrisia e ignoranza intorno a questo argomento.

    in primis la marijuana è NATURALE, cazzo è una pianta che si trova in natura. mi pare che nessuno venga a svangarmi le balle se mi metto a fumare ortiche. in ogni caso questo è un piccolo sfogo personale, le ragioni per cui va legalizzata sono ben altre:

    -) fa meno male di una sigaretta
    -) se pensate che con la cannabis si corrano gli stessi rischi di overdose che portano le droghe pesanti, state completamente sbagliando. è praticamente impossibile andare in overdose, bisognerebbe fumarne una quantità industriale in un breve periodo di tempo (si parla di ore)
    -)non crea dipendenza fisica come lo fa invece l'alcool, sigarette e droghe pesanti
    -)per coerenza. come sono stati legalizzati alcool e sigarette sotto accise dello stato, non trovate che sia pura ipocrisia proibire le droghe leggere? che poi diciamolo, ci saranno sempre.
    -)ha valenze mediche
    -) la più importante : se fumassimo tutti, saremmo molto meno stronzi l'uno con l'altro e il tasso qualitativo della vita salirebbe indubbiamente. non ci sarebbero più futili e inutili discussioni, ne sono sicuro

    come per chi beve non è consentito guidare, per chi fuma può essere lo stesso. risolto il problema.
    che poi diciamolo, è molto più facile guidare da fumati che da ubriachi.

    perchè non andrebbe legalizzata? non ne ho veramente idea. bigottismo penso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sendoh @ 7/6/2014, 16:31) 
    ma tutta la vita pro legalizzazione. C'è veramente troppa ipocrisia e ignoranza intorno a questo argomento.

    in primis la marijuana è NATURALE, cazzo è una pianta che si trova in natura. mi pare che nessuno venga a svangarmi le balle se mi metto a fumare ortiche. in ogni caso questo è un piccolo sfogo personale, le ragioni per cui va legalizzata sono ben altre:

    -) fa meno male di una sigaretta
    -) se pensate che con la cannabis si corrano gli stessi rischi di overdose che portano le droghe pesanti, state completamente sbagliando. è praticamente impossibile andare in overdose, bisognerebbe fumarne una quantità industriale in un breve periodo di tempo (si parla di ore)
    -)non crea dipendenza fisica come lo fa invece l'alcool, sigarette e droghe pesanti
    -)per coerenza. come sono stati legalizzati alcool e sigarette sotto accise dello stato, non trovate che sia pura ipocrisia proibire le droghe leggere? che poi diciamolo, ci saranno sempre.
    -)ha valenze mediche
    -) la più importante : se fumassimo tutti, saremmo molto meno stronzi l'uno con l'altro e il tasso qualitativo della vita salirebbe indubbiamente. non ci sarebbero più futili e inutili discussioni, ne sono sicuro

    come per chi beve non è consentito guidare, per chi fuma può essere lo stesso. risolto il problema.
    che poi diciamolo, è molto più facile guidare da fumati che da ubriachi.

    perchè non andrebbe legalizzata? non ne ho veramente idea.

    Non viene legalizzata, perché c'è il vaticano :asd: e perché in parlamento abbiamo ancora gente come Giovanardi che tristezza :ehnono:

    CITAZIONE (Akito @ 7/6/2014, 16:20) 
    Mi fumo una bella marijuana così mi passa il mal di testa #italianoarandom

    :gratt:
     
    Top
    .
  5. Sendoh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hisoka1996 @ 7/6/2014, 16:36) 
    Non viene legalizzata, perché c'è il vaticano :asd: e perché in parlamento abbiamo ancora gente come Giovanardi che tristezza :ehnono:

    per vedere santi e cristo in terra, sono quelli che fumano di più :-]:
    Giovanardi.. nemmeno tutti i ceffoni di questo mondo potrebbero aiutarlo a risollevarsi da quella sua grande pozza di ignoranza in cui sguazza.
     
    Top
    .
  6. sGrio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutta la vita pro. vorrei sentire il parere di qualcuno contrario alla cosa :soso:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    in realtà non ci sono "contro", finché l'alcool sarà legale sarà sempre una questione di moralismo inutile e anacronistico.
    inoltre, oltre a quello che a detto Sendoh, legalizzarla darebbe la possibilità di produrla in modo legale creando così posti di lavoro e, perché no, togliendo una fetta di guadagno alla criminalità organizzata.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,771
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Pro, perchè come per lo stesso discorso dell'alcol se non se ne abusa non è troppo nociva, anzi ha anche principi calmanti utili per le persone depresse o ansiogene.
     
    Top
    .
  9. Inheritance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sGrio @ 24/9/2014, 09:12) 
    tutta la vita pro. vorrei sentire il parere di qualcuno contrario alla cosa :soso:

    Eccoti accontentato :asd:

    CITAZIONE
    - Rischio di abuso: legalizzare la marijuana significa di fatto renderne lecito l’utilizzo anche a livello morale. Il primo argomento dei critici è proprio la necessità di contrastare lo sviluppo di abitudini pericolose come il consumo di droghe, soprattutto nelle fasce d’età più giovani che sono più esposte. Di fatto, però, il fenomeno è in crescita già ora che la marijuana è illegale.
    - È una droga, e causa comunque dipendenza

    - Maggiori affari per la criminalità: e se invece di contrastare la malavita la legalizzazione creasse un nuovo redditizio affare per le organizzazioni mafiose nostrane e straniere? La filiera porta soldi, quindi chi impedisce alla criminalità di prenderne il controllo? Dubbi legittimi, soprattutto in un sistema come quello italiano dove legale e illegale sono spesso inscindibili.

    - Inefficacia medica: per ogni studio che dimostra l’efficacia dell’utilizzo della cannabis a fini terapeutici ce ne sono altrettanti che, al contrario, affermano che non è dimostrabile alcun beneficio dell’assunzione durante i trattamenti medici. Chi ha ragione potrà dircelo solo il futuro.
    - Causa malattie: secondo molti lo spinello non solo è inutile a livello medico ma espone persino al rischio di malattie gravissime. Secondo alcune ricerche fumare cannabis esporrebbe a un rischio di tumore polmonare circa venti volte maggiore rispetto alla normale sigaretta di tabacco, perché prevede una più profonda inalazione di catrame e monossido di carbonio.

    Sendoh, onestamente posso essere concorde con la questione alcool e coerenza, ma per quanto mi riguarda finché non vi saranno prove concrete al 100% per me la droga di cui parliamo, e lo è, non spariamo stronzate, rimane dove sta.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    Me lo sono sempre domandato anch'io.. Cioè, l alcool che ti fa diventare rissoso la maggior parte delle volte, ti fa uccidere persone in strada quando guidi e ti fa stare male lo vendono tranquillamente nei bar e nei negozi, mentre l erba è illegale, perché? Se fumi non diventi aggressivo, anzi l opposto, guidi normalmente, i riflessi non cambiano, e ridi, ridi per qualunque stronzata, non diventi una brutta persone(come invece ti vedono tutti) se fumi erba! Parlo da ex fumatore, cmq non accanito.. Le cicche, il caffè, il cibo, i gratta e vinci, qualsiasi cosa è una droga, e l alcool è la peggiore eppure la si vende tranquillamente...io ho sempre pensato fosse per bigottismo, ma ora capisco che di mafia ce n'è ovunque, anche dove si fanno le leggi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Contro. Lo dico chiaramente, io fumavo parecchio e ho constatato sulla mia pelle che dopo un po ci prendi gusto, troppo gusto e ti impigrisci troppo, comincia anche qualche paranoia di troppo che tenti di scacciare con l'ennesima canna, ma senza successo ovviamente.
    Parlo di qualche anno fà prima e durante il primo anno di università poi mi sono reso conto che ti impigrisce troppo il cervello e ho smesso, per carità una canna ogni tanto va anche bene, purche non sia trattata se no fa malissimo.
    Comunque dopo aver smesso ho cominciato anche casualmente a studiare gli effetti della marijuana sul cervello (studio pscologia) e ho davvero constata quanta ignoranza ci sia nelle persone e sul web (che tutti prendono per oro colato).
    Sappiate per esempi che la marijuana provoca dipendenza tanto quanto l'achol e gli effetti a lungo termine sono devastanti, direte addio al senso del gusto e dell'olfatto, in piu la memoria a lungo termine ve la potete scordare proprio. Studi neurologici hanno confermato che quando si fuma i centri decisionali del cervello vanno in necrosi, il che significa che riuscire a decidere se vuoi un toast o un panino diventerà una scelta ardua.
    Forse non sapete neanche che in Olanda è ben regolamentata e tollerata ma non è legale. E, la maggior parte della popolazione è conscia degli effetti negativi delle canne infatti non fumano, è un'attrazione per turisti e quindi per lucrare sul turismo.
    Adesso ripeto, non è che se vi fate una canna vi va in pappa il cervello, però sappiate che fumare regolarmente piu volte alla settimana , specialmente se l'erba non è naturale ma trattata fa malissimo. In piu gli effetti della maria li vedi a lungo termine quindi se fumi per 10 o ,peggio, 20 anni regolarmente, di sicuro il cervello ne risentirà. Sappiate inoltre che una persona su 3 fumando regolarmente ( specialmente entro i 21 anni quando si sviluppa il cervello) rischia di diventare schizofrenico.
    Ripeto ancora una volta. Fatevi sta canna ma che non diventi un'abitudine, se è possibile neanche una volta a settimana ma quando capita e solo cose naturali, se sapete di erba trattata col metadone buttatela via....
    Questa è la mia esperienza in prima persona e soprattutto ciò che ho studiato, se non mi credete acculturatevi ma non su internet o guardando video su you tube di dubbia provenienza in cui non c'è scritto da chi è prodotto. Posso farlo anche io un film documentario finto in cui ci sono delle persone in camice, se sotto non specifica il nome e cognome del dottore valgono quanto quelli nelle pubblicità del dentifricio, avete presente no?? sappiate che le persone col camice nelle pubblicità del dentifricio che voi date per scontato siano dentisti non lo sono. Sono solo persone in camice.
    Poi fate voi, e scegliete voi di chi fidarvi.


    Ah dimenticavo, per quanto riguarda la legalizzazione sono d'accordo. O meglio, è necessario levare il monopolio alle mafie ma lo stato non può lucrare sulla salute della gente come già fa con pessimi risultati con alcol,sigarette e gioco d'azzardo. Non darei il monopolio allo stato ma renderei legale coltivare e fumare dentro casa propria. Mettiamo un limite di due o tre piantine e multe salatissime anzi settimane di galera a chi viene beccato fatto alla guida. In questo modo ognuno a casa propria può fare ciò che vuole, col clima che abbiamo anche in autunno puoi coltivarla in balcone. Se abiti in Trentino o in Veneto ti fai una mini serra, non costa molto bastano delle lampadine uno stanzino e tanta acqua. Così chi vuole può fare e consumare a casa propria, il problema è che viene abolita qualsiasi cosa tu possa farti da solo(perche non spendi).

    Edited by melma - 28/12/2014, 15:12
     
    Top
    .
10 replies since 7/6/2014, 15:09   263 views
  Share  
.
Top