Cosa consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bothvar @ 20/5/2014, 21:24) 
    Guardate là!
    Che cos'è?
    È incredibile!
    È Both nella sezione dei comics!
    Certe cose capitano proprio quando meno te le aspetti, eh?

    Passiamo alle cose serie.

    L'altro giorno ho sentito parlare bene di una serie america, East of West. Dunque, come avrete ormai capito, i miei dubbi sono i seguenti: c'è qualcuno che l'ha letto? In caso, saprebbe darmi un parere? Perché a leggere la pagina di Wikipedia sembra una figata clamorosa, ma prima di dare anche solo un singolo centesimo alla Panini vorrei vedere se riesco ad avere qualche consiglio qui sul JJT :zizi:
    Grazie in anticipo!

    Mi tolgono la linea per 2 giorni e nella sezione comics approda un Bothvar selvaggio, evento che che avviene una volta ogni secolo e io me lo son perso! :ç_ç:
    East of West lo devo prendere anch'io, Hickman è un grande autore amante della fantascienza (come me), e EoW è un'opera molto acclamata, io ho letto solo il primo numero su scan USA qualche giorno fa e mi ha colpito molto, sembra un Western fantascientifico parecchio complesso e ampio come trama e personaggi.
    Io il primo tp panini lo prenderò al più presto (devo smaltire alcuni recuperi e recuperare un po' di grana), ma è un acquisto che devo fare per forza.

    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 20/5/2014, 23:48) 
    se volessi leggere qualche storia con Magneto come cattivo (quindi, immagino, pre-Marvel Now) devo pregare gli dei di far piovere storie degli X-Men contro Magneto o c'è ancora qualcosa di recuperabile? (scan o anche cartaceo nel caso costi poco)

    Quelle che conosco e ricordo con più piacere sono (in spoiler ci sono info sull'ordine di letture o le edizioni italiane):
    - X-Men #111-112-113
    - I, Magneto (Uncanny X-Men #150
    - Un Fuoco nella Notte (Classic X-Men #12)
    - Genesi Mutante (X-Men #1/3)
    - Attrazioni Fatali
    L'ordine di lettura USA è il seguente:
    1. X-Factor #92
    2. X-Force #25
    3. Uncanny X-Men #304
    4. X-Men (vol. 2) #25
    5. Wolverine (vol. 2) #75
    6. Excalibur #71
    Usa comicbox e trovi gli albi italiani corrispondenti (non li ricordo tutti ma uno era quasi sicuramente Gli Incredibili X-Men 65

    - New X-Men di Grant Morrison (CLICK)
    La penultima saga, Pianeta X, l'adorerai te l'assicuro, e anche gli altri story-arc sono tanta favolosi (seppur senza Magneto). Sugli spillati venne iniziata a pubblicare in Gli Incredibili X-Men #141, perciò trovi tutto su scan (aiutati sempre con comicsbox per conoscere il contenuto degli spillati italiani, comunque QUI sulla destra di ogni numero trovi la prima edizione italiana)

    - House of M (ti consiglierei di leggere però prima Vendicatori Divisi)

    Ti avviso subito che le prime 2-3 saghe che ti ho citato sono datate perciò hanno uno stile di scrittura MOLTO diverso da quello più attuale e più pesante, son quelle che ho apprezzato meno personalmente in quanto non amo quello stile, ma magari a te le storie anni '70 piacciono.
    Ah, e la gestione di Morrison su New X-Men e HoM sono un must, devi leggerle per forza, ti innamorerai del mondo mutante.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    grazie, esaustivo come al solito :applausi: :applausi: :applausi:
    l'unica cosa è che non saprei dove trovare le scans :mumble:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    TNTVillage e il forum a cui arrivi cliccando sulla prima immagine che ho in firma (ti ritrovi davanti una guida di LV, non centra niente ma il sito è quello).
     
    Top
    .
  4. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dæmon @ 22/5/2014, 11:09)
    CITAZIONE (Bothvar @ 20/5/2014, 21:24) 
    Guardate là!
    Che cos'è?
    È incredibile!
    È Both nella sezione dei comics!
    Certe cose capitano proprio quando meno te le aspetti, eh?

    Passiamo alle cose serie.

    L'altro giorno ho sentito parlare bene di una serie america, East of West. Dunque, come avrete ormai capito, i miei dubbi sono i seguenti: c'è qualcuno che l'ha letto? In caso, saprebbe darmi un parere? Perché a leggere la pagina di Wikipedia sembra una figata clamorosa, ma prima di dare anche solo un singolo centesimo alla Panini vorrei vedere se riesco ad avere qualche consiglio qui sul JJT :zizi:
    Grazie in anticipo!

    Mi tolgono la linea per 2 giorni e nella sezione comics approda un Bothvar selvaggio, evento che che avviene una volta ogni secolo e io me lo son perso! :ç_ç:
    East of West lo devo prendere anch'io, Hickman è un grande autore amante della fantascienza (come me), e EoW è un'opera molto acclamata, io ho letto solo il primo numero su scan USA qualche giorno fa e mi ha colpito molto, sembra un Western fantascientifico parecchio complesso e ampio come trama e personaggi.
    Io il primo tp panini lo prenderò al più presto (devo smaltire alcuni recuperi e recuperare un po' di grana), ma è un acquisto che devo fare per forza.

    Felice che tu sia arrivato comunque a darmi consiglio, Demon :asd:
    Mi fiderò del tuo parere e confermerò la mia decisione di recuperarlo il prima possibile, allora :figo:
    Purtroppo, quando mi sono alla fine ritrovato a fare l'ordine da Amazon avevano finito le copie, ma non ho potuto rimandare la spedizione :rotol: Vabè, lo troverò per vie alternative, no prob.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    qualcuno sul pc ha la serie freccia verde black canary? :asd: sul solito forum è offline
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,218

    Status
    Anonymous
    Ragazzi che mi dite di Orfani?? È un fumetto italiano, vero? Ho letto la trama e mi ispira non poco. Com'è sviluppata dalla autore?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    :mumble: a me han detto che non è bello
    da alcuni ho sentito questo: è il Bleach italiano :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,027
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Di Spawn che mi dite ? Credo ci sia uno spillato pubblicato in italia ( ne ho trovato uno sul sito della panini ma vedo che solo ora è diventato mensile prima usciva ogni due mesi pensavo fossero al pari con l america ) e sopratutto dal numero che contiene la issue 129 si passa di botto a quello che contiene il 220 ( in cui ho letto è tornato lo scrittore originale) hanno saltato tutto il mezzo perche volevano fare subito la saga del ritorno ? c è qualche starting point ?( ho letto del numero 107 con una saga chiamata endgame che potrebbe esserlo )
    Insomma chiedo conferme che ne capisco ancora poco di spillati e serie

    edit misa la cosa del 129 al 220 è solo un errore del sito della panin perche gli altri numeri sembrano essere in ordine

    Edited by Storm's End - 1/8/2014, 00:07
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Per ora tutti i numeri fino all'ultimo uscito in spillato sono editi, te l'assicuro. Spawn è uno dei migliori (anti)eroi Image, io sono ancora all'inizio (sto seguendo la collection in scan ita, trovi tutto su TNTVillage) ma già te la consiglio vivamente.
    Come starting point o parti dall'inizio o dallo spillato 107 (che però è esauritissimo insieme ad alcuni numeri seguenti). Al SDCC hanno annunciato una svolta nella storia (che ho riportato QUI) che darà vita ad un nuovo ottimo starting point, ma si parla del #250 USA, dovrei aspettare almeno un anno prima che arrivi in Italia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,027
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Sisi la cosa dei numeri era solo un errore del sito che hanno scritto male i capitoli di un numero
    è che volevo iniziare uno spillato che le scan non mi vanno troppo ultimamente quindi credo iniziero dal 107 ( in scan gia trovata quella saga) e il resto lo ordino piano piano dal sito panini o star shop fino a che arrivo in pari
    La parte precedente che ho letto dicono sia molto bella la leggere piu avanti grazie dei chiarimenti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Sulle storie post-107 ho sentito commenti contrastanti, ma tutti concordano siano inferiori quelle precedenti (ciò comunque non toglie che possano essere belle saghe o che a te piaceranno più delle prima).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    Popolo ho bisogno di voi :attention: Ho finito di leggermi Ultimate X-men e come potete intuire dalla mia firma mi è piaciuto poco :asd: Ora però non so se continuare ha leggere qualcosa dell'universo Ultimate, leggermi wolverine, l'uomo ragno o cominciare lanterna verde voi che mi consigliate :mumble:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Sinceramente, gli X-Men (come tutto l'universo Ultimate IMHO) si perdono dopo da Ultimatum in poi (praticamente dopo l'abbandono di Millar).
    Personalmente ti consiglio di iniziare Lanterna Verde; se invece vuoi proseguire con i mutanti, buttati su quelli dell'universo classico che sono anche meglio (e magari ci affianchi anche qualche bella saga importante su Wolverine).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    quoto
    dopo ultimatum, l unica che non si perde è ultimate spider-man che continuerò
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    Ma dell'universo classico degli x-men si trova in scan ita?
     
    Top
    .
707 replies since 12/4/2014, 11:20   6512 views
  Share  
.
Top