Afro Samurai

di Takashi Okazaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous

    afro_vol1 jpg



    Titolo Originale: Afro Samurai
    Titolo Inglese: Afro Samurai
    Storia: Takashi Okazaki
    Disegni: Takashi Okazaki
    Edit. Originale: Nononhow
    Edit. Italiano: Planet Manga
    Tipologia: Seinen
    Genere: Azione, Arti Marziali, Combattimento
    Anno: 1999
    Vol. originali: 2 (completato)



    Trama: Una storia ambientata in un Giappone feudale fantastico dove si narra che chi diventa il “numero uno” e indossi la fascia che caratterizza questa posizione, acquisisca il potere di un Dio. Per avere questa fascia bisogna uccidere il precedente detentore. Le regole impongono anche che il “numero uno” possa essere sfidato solo dal “numero due”, rendendo di fatto quest’ultimo il bersaglio di tutti quelli che vogliono provare a ottenere il potere. Da bambino Afro ha visto il padre, detentore della fascia, venire decapitato durante un duello da un guerriero di nome Justice. Ora che non è più un ragazzino ma è diventato un samurai, il suo unico scopo è trovare l’assassino di suo papà e vendicarsi: Afro è diventato un maestro della spada e ha già preso il titolo di “numero due”, ma trovare Justice non sarà facile e in più dovrà sopravvivere a tutte le sfide, o gli attacchi a tradimento, che la sua posizione lo porterà ad affrontare!

    Alcune tavole:


    molto bello

    Edited by Rich. - 12/5/2015, 12:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zifler @ 27/3/2014, 14:38) 
    Afro Samurai (molto bello)

    dici veramente? io lo lessi perchè erano un 5/6 capitoli se non sbaglio, ma non ce la facevo proprio :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    sarà che non è il tuo genere, assomiglia più ad un comics
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    boh, son stati più lunghi quei pochi capitoli che non un manga di 25 volumi :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    io non l ho trovato per niente pesante, diventa un pò lungo verso la fine, ma neanche tanto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    credo che l'ultimo capitolo non l'ho neanche letto :mumble:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Afro Samurai, entrambi i volumi.
    Sarò scemo io, ma non l'ho capito. Cioè, stava andando alla grande fino alla fine, molto profondo e tutto. Poi l'ultimissima pagina mi ha confuso e boh. Zif, quando lo finisci e se capisci, spiegamelo please :0.0:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Kazuma @ 28/3/2014, 20:28) 
    Afro Samurai, entrambi i volumi.
    Sarò scemo io, ma non l'ho capito. Cioè, stava andando alla grande fino alla fine, molto profondo e tutto. Poi l'ultimissima pagina mi ha confuso e boh. Zif, quando lo finisci e se capisci, spiegamelo please :0.0:

    io l avevo letto ieri
    cmq non so spiegarlo benissimo, perchè è solo come l ho visto io

    dopo aver passato anni dentro quella stanza disperato per non poter ottenere vendetta per la morte di suo padre, si risveglia, probabilmente o per aver assaporato ancora una volta il sapore della vittoria oppure perchè il regazzo gli ricordava lui, e finalmente si rende conto che non potra mai avere vendetta e si lascia il passato alle spalle non pensandoci più e ritrovando un obbiettivo nella sua vita, quello che deve fare il numero 1, mettere ordine nel mondo

    almeno io l ho capita più o meno così, non sono ancora sicuro al 100% della parte del "risveglio"
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zifler @ 28/3/2014, 21:01) 
    io l avevo letto ieri
    cmq non so spiegarlo benissimo, perchè è solo come l ho visto io

    dopo aver passato anni dentro quella stanza disperato per non poter ottenere vendetta per la morte di suo padre, si risveglia, probabilmente o per aver assaporato ancora una volta il sapore della vittoria oppure perchè il regazzo gli ricordava lui, e finalmente si rende conto che non potra mai avere vendetta e si lascia il passato alle spalle non pensandoci più e ritrovando un obbiettivo nella sua vita, quello che deve fare il numero 1, mettere ordine nel mondo

    almeno io l ho capita più o meno così, non sono ancora sicuro al 100% della parte del "risveglio"

    Diciamo che questo più o meno l'avevo capito, il problema era la frase finale. Però in effetti credo di averci pensato un po' troppo, in fondo come hai detto tu, significa soltanto che si lascerà il passato alle spalle ed andrà avanti nonostante i rimpianti. Avrei preferito un finale tragico sinceramente, ma vabbè :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Kazuma @ 28/3/2014, 21:22) 
    CITAZIONE (zifler @ 28/3/2014, 21:01) 
    io l avevo letto ieri
    cmq non so spiegarlo benissimo, perchè è solo come l ho visto io

    dopo aver passato anni dentro quella stanza disperato per non poter ottenere vendetta per la morte di suo padre, si risveglia, probabilmente o per aver assaporato ancora una volta il sapore della vittoria oppure perchè il regazzo gli ricordava lui, e finalmente si rende conto che non potra mai avere vendetta e si lascia il passato alle spalle non pensandoci più e ritrovando un obbiettivo nella sua vita, quello che deve fare il numero 1, mettere ordine nel mondo

    almeno io l ho capita più o meno così, non sono ancora sicuro al 100% della parte del "risveglio"

    Diciamo che questo più o meno l'avevo capito, il problema era la frase finale. Però in effetti credo di averci pensato un po' troppo, in fondo come hai detto tu, significa soltanto che si lascerà il passato alle spalle ed andrà avanti nonostante i rimpianti. Avrei preferito un finale tragico sinceramente, ma vabbè :asd:

    sarebbe stata meglio la morte di Afro, non per mano del moccioso ovviamente, sarebbe stato troppo... però anche questo finale non mi è dispiaciuto :zizi: mi sarebbe piaciuto sapere chi era otsuro :asd: quel bastardo con la testa d orso stava per dirlo, ma è morto :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zifler @ 28/3/2014, 21:32) 
    sarebbe stata meglio la morte di Afro, non per mano del moccioso ovviamente, sarebbe stato troppo... però anche questo finale non mi è dispiaciuto :zizi: mi sarebbe piaciuto sapere chi era otsuro :asd: quel bastardo con la testa d orso stava per dirlo, ma è morto :asd:

    No per mano del tizio no, però dopo aver scoperto che in fondo con la "vendetta" non aveva risolto nulla e che aveva solo fatto del male anche alle persone a lui più care, lì ci stava sinceramente. Però in fondo nemmeno a me è dispiaciuto poi tanto il finale.
    In effetti in quella frase sono rimasto in dubbio anche io. Avevo pensato che stesse per dire "sorella", ma posso credere che lo avrebbe baciato ai tempi, quando lui se ne andò? Mi pare strano... Più che altro non capisco perchè non l'hanno chiarito.
    Ah guarda, cercando su MAL il personaggio di otsuru, c'è scritto MOLTO di più rispetto a quanto sapevamo. E si basa sull'anime immagino, visto che si parla di "episode". Però perchè queste cose nel manga non ci sono? Guarda.
    Tra l'altro io non avevo capito nemmeno cosa fosse in realtà il tizio che guidava afro, però MAL mi ha risposto: "it is revealed in the last episode that Ninja Ninja was merely an illusion created from Afro's feelings of guilt and regret from killing his Master for the "Number Two" headband. Ninja Ninja also seems to represent fear and hesitation, since he constantly advises Afro to avoid fighting when they meet a very strong opponent. Almost like Afro's subconscious screaming out to him."
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Kazuma @ 28/3/2014, 21:51) 
    CITAZIONE (zifler @ 28/3/2014, 21:32) 
    sarebbe stata meglio la morte di Afro, non per mano del moccioso ovviamente, sarebbe stato troppo... però anche questo finale non mi è dispiaciuto :zizi: mi sarebbe piaciuto sapere chi era otsuro :asd: quel bastardo con la testa d orso stava per dirlo, ma è morto :asd:

    No per mano del tizio no, però dopo aver scoperto che in fondo con la "vendetta" non aveva risolto nulla e che aveva solo fatto del male anche alle persone a lui più care, lì ci stava sinceramente. Però in fondo nemmeno a me è dispiaciuto poi tanto il finale.
    In effetti in quella frase sono rimasto in dubbio anche io. Avevo pensato che stesse per dire "sorella", ma posso credere che lo avrebbe baciato ai tempi, quando lui se ne andò? Mi pare strano... Più che altro non capisco perchè non l'hanno chiarito.
    Ah guarda, cercando su MAL il personaggio di otsuru, c'è scritto MOLTO di più rispetto a quanto sapevamo. E si basa sull'anime immagino, visto che si parla di "episode". Però perchè queste cose nel manga non ci sono? Guarda.
    Tra l'altro io non avevo capito nemmeno cosa fosse in realtà il tizio che guidava afro, però MAL mi ha risposto: "it is revealed in the last episode that Ninja Ninja was merely an illusion created from Afro's feelings of guilt and regret from killing his Master for the "Number Two" headband. Ninja Ninja also seems to represent fear and hesitation, since he constantly advises Afro to avoid fighting when they meet a very strong opponent. Almost like Afro's subconscious screaming out to him."

    l anime da quello che ho capito è diverso rispetto al manga, ed è stato fatto molto dopo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zifler @ 28/3/2014, 22:02) 
    l anime da quello che ho capito è diverso rispetto al manga, ed è stato fatto molto dopo

    Ah vabbè, allora niente per Otsuru, però Ninja Ninja credo sia proprio quello che dice lì :zizi:

    Discreta lettura comunque, leggetelo ragazzi, tanto ha solo 10 capitoli.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Kazuma @ 28/3/2014, 22:05) 
    CITAZIONE (zifler @ 28/3/2014, 22:02) 
    l anime da quello che ho capito è diverso rispetto al manga, ed è stato fatto molto dopo

    Ah vabbè, allora niente per Otsuru, però Ninja Ninja credo sia proprio quello che dice lì :zizi:

    poi se leggi la descrizione di Otsuru su MAL dice che è diventata alieva dei 7 minchioni dopo quello che era successo al dojo dove tutti sono praticamente morti tranne jinnosuke, mentre quest ultimo dice otsuro era, quindi quando erano ancora giovani, poi sempre in quella descrizione vengono descritte scene che non ci sono nel manga e che sono totalmente diversi
    per ninja ninja e il ragazzino con la maschera sulla bocca, può starci che siano delle emanazioni dei sentimenti di Afro, io dopo un pò c avevo pensato, però poi non è stato detto niente quindi... e questo spiegherebbe anche il motivo del perchè sono immortali...
    cmq una città evoluta sopra la montagna non me la aspettavo proprio :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zifler @ 28/3/2014, 22:34) 
    poi se leggi la descrizione di Otsuru su MAL dice che è diventata alieva dei 7 minchioni dopo quello che era successo al dojo dove tutti sono praticamente morti tranne jinnosuke, mentre quest ultimo dice otsuro era, quindi quando erano ancora giovani, poi sempre in quella descrizione vengono descritte scene che non ci sono nel manga e che sono totalmente diversi
    per ninja ninja e il ragazzino con la maschera sulla bocca, può starci che siano delle emanazioni dei sentimenti di Afro, io dopo un pò c avevo pensato, però poi non è stato detto niente quindi... e questo spiegherebbe anche il motivo del perchè sono immortali...
    cmq una città evoluta sopra la montagna non me la aspettavo proprio :asd:

    Sì infatti, ecco perchè erano immortali :asd: Però non sono ancora convinto del tizio con la maschera. Ninja ok, accompagnava Afro e quindi è una sua creazione, ma quell'altro? In fondo lo abbiamo visto comunicare sia con Jinnosuke che col tizio-robot...
    Sì in effetti nemmeno io, anche se diciamo che non mi ha sorpreso troppo visto che il vecchio usava una specie di binocolo con visore notturno incorporato :rotol:
     
    Top
    .
20 replies since 27/3/2014, 14:38   201 views
  Share  
.
Top