Illegal Rare

di Hiroshi Shiibashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    116815l
    CITAZIONE
    Gli esseri sovrannaturali vivono insieme agli umani, ma queste "entita' rare" (i Rare) nel corso del tempo sono state cacciate fino a quasi estinguersi. Per proteggere i Rare e garantire la loro sicurezza, un' organizzazione viene formata. I membri iniziali sono pochi: Fukumen, il mascherato, il re dei Black Vampyr Axl, e successivamente si aggiungera' anche Mirror, la sirena dalla voce angelica. Insieme proteggeranno i Rare dalle violenze degli esseri umani!

    (trama da myanimelist... tradotta ovviamente)


    Altra nuovissima serie Made in Jump. Opinioni a caldo?
    Personalmente ho trovato veramente bello il primo capitolo. Shiibashi sembra avere parecchie cose gia' pianificate e le idee molto chiare. L' atmosfera dark e gothic gli da poi un tocco veramente intrigante... mi piace che dopo essersi occupato del "dark" nel folklore giapponese (Nurarihyon), l' autore affronti anche quello occidentale, inserendo Licantropi, Vampiri e quant' altro. Aspetto con taaaanto interesse che traducano il secondo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il notturno melodico

    Group
    Fan
    Posts
    4,697
    Location
    Sono nato dalla forza dell'acqua

    Status
    Offline
    Ti diro è piaciuto anche a me, ma non so forse avrei preferito che l autore si dedicasse a qualcosa di nuovo e che non rimanesse legato a mostri, demoni e cose del genere. Il capitolo è molto bello ma i personaggi non so perche mi ricordano un po quelli di code geas come aspetto... La trama sembra promettere bene, quindi penso che lo seguiro!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    a me non ha detto granché, il protagonista è un vampiro che se ne va in giro di giorno come se nulla fosse; inoltre non capisco se la ragazzina che si vede a un certo punto è di colore o è perennemente in imbarazzo.

    penso che gli darò al massimo 7 capitoli (primo volume) poi se non mi dice nulla lascio stare

    p.s.: Shiibashi dovrebbe disegnare solo personaggi con la maschera, perché a mio parere le facce sono inguardabili
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    a me non è piaciuto molto, più che altro ogni volta che vedo un vampiro in un manga tendo a reputarlo una commercialata orrenda, bo, mi da sto senso....soprattutto quando sono protagonisti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoker 55 @ 8/3/2014, 15:22) 
    a me non è piaciuto molto, più che altro ogni volta che vedo un vampiro in un manga tendo a reputarlo una commercialata orrenda, bo, mi da sto senso....soprattutto quando sono protagonisti

    :cuoto: mi sa di cosa vista e rivista e stravista :0.0:
     
    Top
    .
  6. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il primo capitolo è stato carino, ma niente di trascendentale. Cioè, l'ho letto volentieri, ma nel complesso è stato di una banalità spiazzante. Più che altro, il protagonista così di primo acchito mi sembra un'accozzaglia di stereotipi, non mi è piaciuto per niente. Tutti gli altri pg promettono bene, invece, specialmente il tizio con la maschera :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    capitolo 2
    non mi è piaciuto molto come capitolo, sarà che è solo la prima parte del miniarco relativo al lupo mannaro ma mi è sembrato un pò moscio. il tizio alla fine è quello dell'os :asd:
     
    Top
    .
  8. Akito
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Smoker 55 @ 8/3/2014, 15:22) 
    a me non è piaciuto molto, più che altro ogni volta che vedo un vampiro in un manga tendo a reputarlo una commercialata orrenda, bo, mi da sto senso....soprattutto quando sono protagonisti

    Video
    tutti tranne lui :rotol: :rotol: :rotol: :rotol: :rotol:
     
    Top
    .
  9. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    #02:
    Toh, il tizio dello one-shot :asd:
    Sbaglio o l'omino barbuto che parla con il tizio dello os è pressoché identico al padre del lupo mannaro nelle 2 vignette di flashback?
    In ogni caso, io continuo a trovare (come ho trovato in per ora 22 volumi di NuraMago) che Shiibashi abbia una tecnica narrativa un po' confusa.

    Ma quel "by the way, it's A.D. 564 (this world is darker than ours, but the civilization is the same) che dovrebbe voler dire? Che la serie si svolge nel 564 dopo Cristo? :gratt: Perché l'unico significato di "A.D." che mi viene in mente è "Anno Domini" :mumble:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    blood lad è stato uno dei primi manga in assoluto che cominciai, purtroppo in ita non l'ha continuato più nessuno, se no mi piaceva un sacco...il problema è che i miei gusti dell'epoca erano molto diversi da quelli di ora, quindi dovrei rileggerlo :soso: (il tipo che prendeva tutti i pezzi migliori di vari mostri però mi piaceva un sacco, e pensavo che sarebbe stato un antagonista futuro usando pezzi ancora più forti....ma purtroppo non lo potrò sapere )
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bothvar @ 9/3/2014, 12:06) 
    #02:
    Toh, il tizio dello one-shot :asd:
    Sbaglio o l'omino barbuto che parla con il tizio dello os è pressoché identico al padre del lupo mannaro nelle 2 vignette di flashback?
    In ogni caso, io continuo a trovare (come ho trovato in per ora 22 volumi di NuraMago) che Shiibashi abbia una tecnica narrativa un po' confusa.

    Ma quel "by the way, it's A.D. 564 (this world is darker than ours, but the civilization is the same) che dovrebbe voler dire? Che la serie si svolge nel 564 dopo Cristo? :gratt: Perché l'unico significato di "A.D." che mi viene in mente è "Anno Domini" :mumble:

    anche io non ho capito se il significato è quello o no :asd: probabilmente con la presenza dei rare non c'era la chiesa nel medioevo e quindi gli sviluppi tecnologici sono stati più veloci :cuoto:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    #2
    Mi e' piaciuto molto meno del primo capitolo.
    E' tutto molto confuso per adesso... ma se ho capito bene provo a fre un resoconto: il vecchio a fine capitolo che parla con Medici (che come ha detto both, e' il protagonista dello one-shot Dark Pawn) sembra essere il padre del Licantropo Gargo e pare che sia a capo dei cacciatori che vogliono eliminare i Lupi per conto di tale Mr.Vidol.
    In ogni caso, aspettiamo sviluppi futuri, perche' per ora e' tutto molto incerto... anche se si percepisce la volonta' dell' autore di creare una storia precisa, secondo me.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il notturno melodico

    Group
    Fan
    Posts
    4,697
    Location
    Sono nato dalla forza dell'acqua

    Status
    Offline
    2
    Sbaglio o è un capitolo un po confuso? :gratt:
    Lo scontro tra lupo e vampiro era prevedibilissimo! cmq questo arco narrativo non mi ispira, e non capisco come mai mira puo parlare normalmente ora.
     
    Top
    .
  14. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Smoker 55 @ 9/3/2014, 12:07) 
    blood lad è stato uno dei primi manga in assoluto che cominciai, purtroppo in ita non l'ha continuato più nessuno, se no mi piaceva un sacco...il problema è che i miei gusti dell'epoca erano molto diversi da quelli di ora, quindi dovrei rileggerlo :soso: (il tipo che prendeva tutti i pezzi migliori di vari mostri però mi piaceva un sacco, e pensavo che sarebbe stato un antagonista futuro usando pezzi ancora più forti....ma purtroppo non lo potrò sapere )

    ma se sta il cartaceo :gratt:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Demyx @ 10/3/2014, 14:01) 
    2
    Sbaglio o è un capitolo un po confuso? :gratt:
    Lo scontro tra lupo e vampiro era prevedibilissimo! cmq questo arco narrativo non mi ispira, e non capisco come mai mira puo parlare normalmente ora.

    Arco narrativo... :asd: due capitoli, sai che grande saga.. XD
    Mira probabilmente ha usato una cosa simile a quella della sorella nel primo capitolo che gli ha permesso di parlare momentaneamente sulla terraferma.
     
    Top
    .
26 replies since 7/3/2014, 20:55   515 views
  Share  
.
Top