Noragami

di Adachitoka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    65623l
    CITAZIONE
    Yato e' un Dio minore il cui sogno e' quello di avere tanti fedeli che lo venerano e pregano per lui. Sfortunatamente il suo sogno e' ancora difficile da poter realizzare, dato che non dispone neanche di un vero e proprio tempio a lui dedicato. A peggiorare la situazione, c' e' il fatto che il suo unico Shinki (un' anima che serve il Dio) ha voluto dare le dimissioni dal suo lavoro.

    La sua esistenza da Dio e la sua sorte cambiera' nel momento in cui incontrera' Iki Hyori, salvandole la vita; un incontro che lascera' la ragazza con un bel problema legato alla sua anima e che la costringera' a rimanere con il Dio finche' quest' ultimo non risolvera' il suo problema.
    Insieme a Hyori al suo nuovo Shinki, lo spirito Yukine (in grado di trasformarsi in una spada), Yato fara' di tutto per ottenere fama, riconoscimento della popolazione e, forse, anche un tempio tutto suo.

    Finora in Inglese sono usciti 14 capitoli (ognuno in media da 50 pagine circa). ma in Giappone la serie e' arrivata al nono volume e in Italia e' da un po' cominciata la pubblicazione.
    Mi sono stupito del fatto che ancora nessuno avesse creato un topic sulla serie.. che a mio avviso e' molto carina. Nulla di eccezionale o incredibile, per carita', ma la storia e' molto interessante e gli sviluppi nei vari capitoli sono piuttosto originali a mio avviso per una serie del genere.
    Se volete leggere una serie (o meglio, l' ennesima serie) sui Demoni giapponesi, ma con qualche elemento unico nel suo genere in piu', vi consiglio di dargli un' occhiata, male non fa. :asd:

    PS: Adachitoka, l' autrice.. e' lo pseudonimo di due artiste mangaka che sono state le disegnatrici di Alive - Evoluzione Finale.
     
    Top
    .
  2. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La GP in 2 ha pubblicato 3 volumi, odio puro
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    I capitoli stanno uscendo con piu' frequenza ultimamente.. e visto che c' e' il topic perche' non commentarli?

    #21
    Questi ultimi 5/6 capitoli sono stati veramente belli a mio parere. La saga di Bishamoten (e di Kugaha) offre spunti molto interessanti. Il rapporto Dio-Shinki che c' e' fra la Dea della Guerra e le sue anime guardiane e' veramente affascinante.. gli sviluppi che hanno portato allo scontro fra lei e Yato mi sono piaciuti un sacco. Anche Kugaha non e' affatto male come villain, anche solo per aver progettato tutto quel bordello in solitario.
    Ora vediamo Yato e Yukine versione Niitoryu (:D) nello scontro che presumo sia quello finale dell' arco narrativo. Speriamo traducano il 22 al piu' presto. <_<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    La serie anime com'è?

    Edited by EdwardHyde93 - 16/3/2014, 20:08
     
    Top
    .
  5. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EdwardHyde93 @ 16/3/2014, 19:43) 
    La serie anime com'è?

    Ben fatta però ha un finale filler (troppo vicina al manga), non è mai scontato è piacevole poi in Italia è edito da GiornoPacco.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Emme, se ti interessa sono stati rilasciati i capitoli fino al 27. Non è lo stesso gruppo di cui abbiamo letto fin ora, però la traduzione non è affatto male.
     
    Top
    .
  7. Pain Nukenin Akatsuki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero arrivi presto il volume 4. Quando lo chiedo sulla loro pagina non rispondono mai
     
    Top
    .
  8. muvib
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate qualcuno sa quante copie ha venduto o sono state stampate in totale? In patria o nel mondo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti..qualcuno di voi sa che fine ha fatto questo manga? Lo si trova da qualche parte? mi accontento anche se tradotto in inglese
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (muvib @ 26/2/2018, 11:41)
    Scusate qualcuno sa quante copie ha venduto o sono state stampate in totale? In patria o nel mondo?

    La serie in media vendeva sulle 120-150 mila copie. Il totale non ti saprei dire.

    CITAZIONE (luisone90 @ 1/3/2018, 08:29) 
    Ciao a tutti..qualcuno di voi sa che fine ha fatto questo manga? Lo si trova da qualche parte? mi accontento anche se tradotto in inglese

    La serie è in hiatus dallo scorso anno, ormai è un anno.
    In inglese lo trovi facilmente in scan.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    5

    Status
    Offline
    peccato! va beh grazie comunque!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    La serie tornerà dalla pausa il mese prossimo, news QUI
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Qualcuno sa dirmi se i 4 OAD (2 di ciascuna serie) sono utili allo sviluppo della trama o posso considerarli filler e saltarli?
     
    Top
    .
12 replies since 22/1/2014, 19:39   360 views
  Share  
.
Top