Imparare l'italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oars Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho dei seri problemi con l'italiano. Parlo spesso il dialetto, ho un problema a pronunciare delle parole dove metto degli accenti inesistenti se leggo una parola se vado sul vocabolario non so leggere quelli accenti che si trovano nelle parentesi quadre, parlo velocemente, mi mangio le parole, non so coniugare i verbi. come posso risolverle? c'è qualche manuale di grammatica on line che può fare al caso mio
    adesso sto leggendo "La capanna dello zio Tom" per leggere qualche libro che mi aiuta anche a conoscere parole, che poi fa' bene leggere i libri xD
     
    Top
    .
  2. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di dove sei?
     
    Top
    .
  3. Oars Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tawara @ 19/1/2014, 15:27) 
    di dove sei?

    roma, però spesso dico parole con accenti sbagliati che gli altri romani non dicono
     
    Top
    .
  4. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah non so bene come sia la situazione del romano, ma c'è la possibilità che alcuni accenti tu non li apprenda mai, ma non li sai dire o li dici ne punto sbagliato?
     
    Top
    .
  5. Oars Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tawara @ 19/1/2014, 21:07) 
    ah non so bene come sia la situazione del romano, ma c'è la possibilità che alcuni accenti tu non li apprenda mai, ma non li sai dire o li dici ne punto sbagliato?

    metto gli accenti male tipo
    perìodo --> lo dico periòdo
    circùito (quello dove si svolgono le gare) --> Circuìto (dal circuìre il verbo)
     
    Top
    .
  6. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che con un pò di allenamento tu possa sistemare tutto, ma non so come, io ero interessato perchè se non riuscivi a dire un certo suono, ovvero un accento particolare, non lo avresti mai imparato :asd:
     
    Top
    .
  7. Oars Jr.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tawara @ 19/1/2014, 21:57) 
    penso che con un pò di allenamento tu possa sistemare tutto, ma non so come, io ero interessato perchè se non riuscivi a dire un certo suono, ovvero un accento particolare, non lo avresti mai imparato :asd:

    Di che tipo di accento particolare si tratta?
     
    Top
    .
  8. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, in generale, non si possoo imparare a produrre, o anche a discriminare, nuovi suoni dopo la pubertà
     
    Top
    .
7 replies since 19/1/2014, 15:17   88 views
  Share  
.
Top