Tablet [Consigli per gli acquisti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dot @ 19/2/2014, 23:18) 
    Che fail :ehnono:
    Il primo Nexus di buono aveva solo il prezzo (un anno e mezzo fa).

    in realtà si salva soprattutto per il supporto hardware a svariati codec (sotto questo punto di vista solo i SoC Intel fanno di meglio, Qualcomm e TI sono parecchio indietro, per non parlare di Mediatek...)
     
    Top
    .
  2. Dot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, i codec sono forse l'unica cosa buona del tegra 3 (fra i soc che ho provato è l'unico che, anche se con scarsa qualità, fa andare la roba hi10p con la decodifica hw).
    Ma per il resto il primo nexus 7 imho è un tablet pessimo, per qualità costruttiva, lag e difetti vari. Niente a che vedere col suo successore.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Qualità costruttiva in realtà ha solo il retro gommato che è abbastanza giocattoloso, ma in realtà è parecchio solido (quello di un mio amico ha fatto 2 rampe di scale ed ha solo un'ammaccatura su un angolo :asd:), lag io non faccio testo dato che il mio nexus è stato completamente stock per un tempo pari ai secondi necessari per tirarlo fuori dalla scatola e attaccare il cavo Micro usb :rotol:
    Vedendo quello di un altro mio amico che è completamente vergine comunque non è che sia impiantatissimo, il suo era impiantato per via di Kaspersky (:facepalm:), tolto quello è aumentata notevolmente; il suo più grande difetto alla fine è il display, che ha colori davvero slavati (poco da fare, il Kindle fire hd sotto questo punto di vista è anni luce avanti).
    Non è il tablet perfetto, però attualmente tra i low cost è ancora un best buy, per meno di 200 € cos'altro trovi? I lagblet acer, con schermo e SoC peggiori, meno ram e Android smerdato (e costano 10-20 € in meno), i Kindle fire (hd e second gen), che hanno una CPU praticamente uguale come potenza (dual core TI vs quad Nvidia, la dice lunga...), schermo, audio, batteria e qualità costruttiva migliori... Ma ha la minuscola inculata del fire OS (l'android castrato da Amazon) che toglie tante di quelle possibilità da far paura (e l'hacking non è minimamente immediato come quello dei nexus, occorre un cavo particolare per poter entrare in modalità fastboot, e senza di esso tentare a fare il tutto è un suicidio); ah, senza scordarci che esistono più versioni del Kindle fire hd (quello che trovate adesso su Amazon a 139 € ad esempio non è lo stesso che ho io), ognuno con una revisione hardware diversa; come ultimi low cost poi ci sono le cinesate, ma seriamente, chi preferirebbe un SoC mediatek (o peggio rokchip o allwinner) per praticamente lo stesso prezzo?
    Con più budget c'è sicuramente di meglio: oltre agli Android ci sono anche i tablet con CPU x86 e Windows 8 desktop, che sembrano parecchio interessanti (appena si sa qualcosa di più sullo uefi che montano potrei farci un pensierino, un tab con arch e plasma desktop mi attira :asd:), però il nexus 7 2012 non è affatto da buttare IMHO
     
    Top
    .
  4. Dot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per qualità costruttiva non mi riferivo alla resistenza (anche il mio si è fatto un bel volo e ne è uscito senza graffi), mi riferivo a cose come lo speaker che all'improvviso inizia a gracchiare, il dac così scarso che basta connettere un paio di cuffie appena decenti che iniziano le distorsioni e i rumori di sottofondo, lo schermo che dopo qualche mese inizia a rialzarsi, l'entrata micro usb che all'improvviso smette di funzionare (è già un miracolo che il mio carica), la memoria che col tempo si deteriora (e li non ci sono custom rom e kernel che riescano a risolvere i lag).
    È vero che a 200 euro è probabilmente il miglior tablet, ma diciamo che io personalmente spenderei quei 30-40 euro in più per un Nexus 7 2013 (che non è perfetto eh, ma rispetto al primo ha difetti molto ignorabili).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    la memoria che si deteriora è un problema solo di alcuni da 8 gb (o da 16, non ricordo esattamente, comunque i 32 sono salvi) da quanto si è capito su xda, sono alcuni lotti che hanno la memoria prodotta da Samsung che a quanto sembra quando arriva tipo ad essere piena al 70% inizia a dare problemi; speaker, dac e schermo invece vai a sfiga, il mio non ha nessun problema (l'ho preso a dicembre 2012), quello di un mio compagno (preso a gennaio 2013) invece ha problemi con le cuffie (del tipo che a volte andavano e a volte ne andava solo una), e leggendo nei vari forum comunque non è che tutti di stock hanno questi problemi.
    200 è tanto, si trovava sui 150 (o anche meno) quello da 32 gb mesi fa, e a quel prezzo merita, se si è sui 200 concordo con te che è meglio prendersi il nexus 7 2013 oppure il gpad (non dico i kindle hdx per il semplice fatto che sono ancora parecchio in alto mare, hashcode è riuscito a fare qualcosa con il safestrap, ma oltre al fire OS si è riusciti a bootare solo una AOSP 4.2 per ora...)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    arciere91

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    Riesumo il topic per chiedere una info sui Kindle:
    Il Kindle quello da 59 euro si può solo leggere ed è possibile anche andare su internet? Per la lettura ci si deve affidare solo allo store od è possibile includere dei file esterni? Tipo pdf o png/jpg

    Mentre il Kindle fire hd da 139 è un tablet android? Lo consigliate?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arciere91 @ 9/4/2014, 17:55) 
    Riesumo il topic per chiedere una info sui Kindle:
    Il Kindle quello da 59 euro si può solo leggere ed è possibile anche andare su internet? Per la lettura ci si deve affidare solo allo store od è possibile includere dei file esterni? Tipo pdf o png/jpg

    ha un browser interno, però buona fortuna ad usarlo :soso:
    Puoi mettere file esterni, diciamo che comunque sarebbe meglio adattarli (ad esempio i manga di recente abbiamo provato io e zif a convertirli, ed il risultato è discreto)
    CITAZIONE
    Mentre il Kindle fire hd da 139 è un tablet android? Lo consigliate?

    sì, è un tablet vero e proprio, però quello che trovi adesso su amazon te lo sconsiglio, è diverso dal modello 2012 (in peggio), ed in caso non avresti un vero e proprio android eh, avresti l'android ultra modificato di amazon, ad esempio non ha lo store di google (se hai comprato delle app o libri, musica e film quindi devi ricomprare tutto sullo store di amazon), ed è comunque parecchio limitato come funzioni: io quello di mia madre/fratello infatti l'ho passato ad un android AOSP per renderlo davvero usabile, ma comunque è parecchio contorta come operazione (e rischiosa se non hai il cavo factory).
    Se sei interessato ad un tablet vero e proprio guarda altro per me, al momento forse il meglio è il gpad di LG che sul sito della coop è a 199 € se non sbaglio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    arciere91

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 10/4/2014, 00:00) 
    CITAZIONE (arciere91 @ 9/4/2014, 17:55) 
    Riesumo il topic per chiedere una info sui Kindle:
    Il Kindle quello da 59 euro si può solo leggere ed è possibile anche andare su internet? Per la lettura ci si deve affidare solo allo store od è possibile includere dei file esterni? Tipo pdf o png/jpg

    ha un browser interno, però buona fortuna ad usarlo :soso:
    Puoi mettere file esterni, diciamo che comunque sarebbe meglio adattarli (ad esempio i manga di recente abbiamo provato io e zif a convertirli, ed il risultato è discreto)
    CITAZIONE
    Mentre il Kindle fire hd da 139 è un tablet android? Lo consigliate?

    sì, è un tablet vero e proprio, però quello che trovi adesso su amazon te lo sconsiglio, è diverso dal modello 2012 (in peggio), ed in caso non avresti un vero e proprio android eh, avresti l'android ultra modificato di amazon, ad esempio non ha lo store di google (se hai comprato delle app o libri, musica e film quindi devi ricomprare tutto sullo store di amazon), ed è comunque parecchio limitato come funzioni: io quello di mia madre/fratello infatti l'ho passato ad un android AOSP per renderlo davvero usabile, ma comunque è parecchio contorta come operazione (e rischiosa se non hai il cavo factory).
    Se sei interessato ad un tablet vero e proprio guarda altro per me, al momento forse il meglio è il gpad di LG che sul sito della coop è a 199 € se non sbaglio.

    Grazie, era per informazione, non per un acquisto :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Avevo smontato il Tablet e ti volevo far vedere una cosa strana che ho dietro la scocca però mi sono dimenticato di fotografarla :ç_ç: se riesco ve la faccio vedere perchè mi appare molto strana ._. vi spiego a parole: i componenti del sound del mio tablet sono montati con il nastro adesivo :0.0: ho controllato su internet è tutti i componenti sono quelli giusti ma non capisco il nastro adesivo :mumble:

    Comunque il nuovo Nexus 2014 cambierà ancora monta un Intel Atom :ç_ç: che passaggio epocale :ç_ç:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    il passaggio ad Atom io non l'ho letto da nessuna parte per ora (anzi, non c'è proprio niente di ufficiale al momento sul prossimo nexus 7) O_o
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Io lo letto su Androidiani stavamo parlato e ha fatto vedere un articolo che riguarda questo pare che sia possibile, perché Asus gli conviene
     
    Top
    .
25 replies since 14/1/2014, 15:13   191 views
  Share  
.
Top