problema wi fi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto in un condominio formato più che altro da studenti i cui appartamenti sono sotto la stesa agenzia, ci sono vari ripetitori per la wi fi, uno per piano, io sono al terzo piano ma ho un problema per connetermi con la rete del mio piano!
    mi devo connettere a quella del secondo o del quarto piano, ma la cosa strana è che il mio telefono si riesce a connettere, mantre il mio pc la rete del mio piano non la vede proprio!!
    sono reti vodafone
     
    Top
    .
  2. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai un portatile o un fisso? altra domanda da quanto non aggiorni il firmware del modem/router?
     
    Top
    .
  3. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    portatile, e non so neanche cos'è xD
     
    Top
    .
  4. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pensavo di sapere la soluzione ma non ci ho pensato che è wi fi xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    arciere91

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    Probabilmente il tuo pc prova a connettersi prendendo un ip già occupato e quindi c'è un conflitto di ip, devi impostare nel tuo pc un ip messo da te
     
    Top
    .
  6. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e come faccio?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Brutta cosa :fury:
    Devi modificare i proxy ma comunque una cosa ma si connette alla rete o non ti fa effettuare l'accesso alla rete?
     
    Top
    .
  8. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si connette alle reti degli altri piani ma hanno un segnbale più debole di quella del mio piano, per esempio discreta vs buona, e vanno un pò più lente
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    7,500
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Ma le reti sono tutte libere o sono protette da password? che sistema operativo hai nel pc? xp? vista? 7? 8? mac os?
     
    Top
    .
  10. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Windows 7 e hanno tutte la stessa pass
    hanno nomi diversi, b1, b2, b3, b4 ecc
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    7,500
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Ma quindi non te la vede neanche nell'elenco delle reti disponibili? se hai un portatile hai provato a spostarti vicino al router per vedere se te la rileva?
     
    Top
    .
  12. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già provato, non va, non capisco il perchè, ogni tanto me la prendeva ora no, ho anche provato a cancellare tutte le rete in memoria ma niente
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    dato che non vedi proprio la rete mi sa che è un problema di canale del router, ricordo che il portatile di mio padre in win non riusciva a vedere la rete del mio router quando era su channel altini (tipo il 10), mentre in linux la vedeva benissimo :asd:
    Se puoi mettere mano al router setta il canale anzichè su automatico su un numero basso (uno a caso tra l'1 e il 4 dovrebbe andargli bene), altrimenti prova a chiedere all'addetto (se esiste :rotol:).
    Altre magagne ora come ora non mi vengono in mente, se per caso mi ricordo qualcosa te lo scrivo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    7,500
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Beh samu in teoria dovrebbe prendere indipendentemente dal canale, è veramente strano che una scheda di rete di un notebook abbia di questi problemi, diverso sarebbe il fatto se la rete del suo piano è settata a 5Ghz mentre la sua scheda si possa connettere solo alle 2,4Ghz...altro caso che magari abbia una scheda con standard g e quella del suo piano sia settata tipo sulla n piuttosto che una mista.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    infatti l'episodio del portatile di mio padre continua a lasciarmi perplesso (usavano lo stesso driver entrambi i sistemi operativi per la cronaca), però è l'unico caso di reti wifi "invisibili" che abbia visto dal vivo
     
    Top
    .
16 replies since 10/1/2014, 14:02   87 views
  Share  
.
Top