Usare monitor di un portatile per un fisso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaaallora, ho questo fisso che non uso da secoli ormai, ma ha uno dei cavi che collega il pc al monitor mezzo rotto, non ha una tastiera e un mouse ed è lento da morire, non è così vecchio come sembra :asd:
    Comunque vorrei recuperare la roba dentro quel pc, e quindi volevo provare a collegare il vecchio pc a questo qui che uso ora (portatile, nel caso fosse rilevante) di modo che faccia da monitor e mettere tutto quello che voglio nell'HD esterno... Esiste un modo?

    Se non mi sono spiegato provo a riformulare meglio :rotol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demon Blood.

    Group
    Old Member
    Posts
    15,840

    Status
    Anonymous
    Fai una foto alle entrate del fisso (le trovi generalmente sulla parte dietro) e a quelle del portatile (o sui lati o dietro), così ti dico che cavo ti serve :zizi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    94,795

    Status
    Anonymous
    Jorno Sas'ke,
    fammi capire bene...tu vorresti recuperare i dati dal PC desktop per usarli con il notebook?
    Ma una volta fatta quest'operazione cosa te ne farei del desktop? niente?
    Perchè allora da profano quale sono ti consiglio di togliere l'hard disk dal desktop, prendere una docking station tipo questa e il gioco è fatto. Così ti sei fatto un nuovo hard disk esterno :zizi:
    Ci sono anche case per HD per renderlo portatile :soso:
    Altrimenti se vuoi continuare a usare il desktop, mettilo in rete (attaccalo con la lan al router) e metti in condivisione tutto ciò che necessiti..

    Sicuramente ci sono altre soluzioni migliori, ma al momento mi vengono in mente queste :gratt:
     
    Top
    .
  4. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mh potrei fare come dici tu zercat, ma l'HD del vecchio pc non li vale 25 euro anche se son niente :P insomma son 150 GB e probabilmente ha dei virus, quindi meglio evitare magari contagio anche questo :rotol: Però prenderò in considerazione l'idea!

    Spark di pomeriggio ti faccio le foto!
     
    Top
    .
  5. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio le porte HDMI e VGA dei portatili sono solo output, cioè fanno uscire il segnale video ma non lo fanno entrare, a questo punto conviene fare così:

    1) Come consigliato prendere un box per l'hard disk o un convertitore rapido USB
    2) prendere un cavo per il monitor e poi spostare i dati con chiavette o dischi.

    hai un disco PATA o SATA?

    per PATA e SATA intendo il connettore dell'hard disk, è quello sopra o sotto?



    se non vuoi staccare il cavo, il cavetto dell'hard disk è quello a sinistra o a destra?

     
    Top
    .
  6. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddeo scusate ma non ho più visto il topic, domani pomeriggio vi dico tutto e vi faccio le foto XD

    Comunque è SATA star! e il cavetto è simile a quello largo, un po' meno largo però, penso..
     
    Top
    .
  7. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Sasuke™ @ 29/12/2013, 19:15) 
    Oddeo scusate ma non ho più visto il topic, domani pomeriggio vi dico tutto e vi faccio le foto XD

    Comunque è SATA star! e il cavetto è simile a quello largo, un po' meno largo però, penso..

    il cavetto grigio?
     
    Top
    .
  8. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavetto grigio?
     
    Top
    .
7 replies since 26/12/2013, 01:39   153 views
  Share  
.
Top