Kokushi Musou!!

di Kazuki Tajima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    109551l
    Esiste un' isola nascosta che e' la Mecca delle arti marziali. Sono diverse le ragioni per cui la gente si reca li': alcuni vogliono diventare maestri nel loro stile; altri invece semplicemente discendono da grandi famiglie di artisti marziali e sono stati mandati in questo luogo dai genitori. In ogni caso, i nuovi arrivati firmano un contratto per il quale non possono lasciare la scuola per un tempo di 10 anni - un divieto piuttosto ferreo. Tuttavia, all' interno del complesso della scuola, c' e' un' area nascosta e vietata agli studenti...
    ---
    Della trama, anzi del primo capitolo, non vi ho detto assolutamente NULLA.. perche' la serie mi ha colpito parecchio, e sarebbe meglio se voi stessi ci deste un' occhiata.
    Sappiate solo che percepisco un po' di aria fresca... ed era da tanto che non la sentivo, almeno nel panorama dei battle manga. Sembra riprendere molte cose da molte altre serie: qualcosa da Naruto (il primissimo Naruto), da Hunter X Hunter, ma soprattutto (cosa che io ho apprezzato moltissimo) sento un che' di Dragonball-iano da questi primi 4 capitoli. :zizi:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Questo manga ha colpito anche me in effetti, 4 capitoli di impostazione della trama, ed anche se non succede nulla di eclatante, riescono comunque (o almeno, con me ci sono riusciti) a tenere viva l'attenzione. Spero rispetti le premesse.
     
    Top
    .
  3. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto anche io i primi 4 capitoli :figo:

    Effettivamente, pur non essendo nulla di trascendentale, per essere i primissimi capitoli di un battle manga sono proprio bellini :zizi:
    Generalmente le serie di questo genere ci mettono un pochino prima di ingranare, ma qui già dal secondo capitolo si parte a palla. Dico "dal secondo" perché il primo mi è sembrato un un po' più titubante, seppur grazie a Ro l'autore avesse già accennato qualche stralcio di informazione su tecniche e tutto l'ambaradan vario che, alla fin della fiera, costituisce uno dei pilastri fondamentali di ogni battle manga come si deve :asd:

    Devo dire che, se a Emme questi primi capitoli hanno dato una sensazione di freschezza, a me hanno quasi fatto l'effetto opposto. Non nel senso che mi sapessero di già visto (cioè, anche un po' quello, perché ora come ora di originale non s'è visto nulla), ma nel senso che hanno quel nonsoché da battle manga vecchio stile, che fa sempre piacere :asd:
    In ogni caso, i primi capitoli sono promossi :zizi:
    Un'ultima considerazione sotto spoiler:
    IL MAIALE È FIGHISSIMO!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bothvar @ 20/12/2013, 00:51) 
    Letto anche io i primi 4 capitoli :figo:

    Effettivamente, pur non essendo nulla di trascendentale, per essere i primissimi capitoli di un battle manga sono proprio bellini :zizi:
    Generalmente le serie di questo genere ci mettono un pochino prima di ingranare, ma qui già dal secondo capitolo si parte a palla. Dico "dal secondo" perché il primo mi è sembrato un un po' più titubante, seppur grazie a Ro l'autore avesse già accennato qualche stralcio di informazione su tecniche e tutto l'ambaradan vario che, alla fin della fiera, costituisce uno dei pilastri fondamentali di ogni battle manga come si deve :asd:

    Devo dire che, se a Emme questi primi capitoli hanno dato una sensazione di freschezza, a me hanno quasi fatto l'effetto opposto. Non nel senso che mi sapessero di già visto (cioè, anche un po' quello, perché ora come ora di originale non s'è visto nulla), ma nel senso che hanno quel nonsoché da battle manga vecchio stile, che fa sempre piacere :asd:
    In ogni caso, i primi capitoli sono promossi :zizi:
    Un'ultima considerazione sotto spoiler:
    IL MAIALE È FIGHISSIMO!!

    Beh.. ti spiego: anche io ho percepito l' essenza di un battle manga vecchio stile (non per niente ho citato Dragonball fra le fonti primarie che secondo me hanno un po' ispirato l' autore), pero' al tempo stesso proprio perche' vecchio stile ho anche sentito aria nuova. Siamo abituati a serie oggi giorno che tentano in tutti i modi di essere originali fallendo miseramente. Questa serie fa l' esatto contrario e partendo da qualcosa di semplice e "old school" riesce a tirare fuori 4 capitoli iniziali niente male. E' questo che intendevo. :.-.:

    Si', il maiale e' fighissimo davvero... sembra la digievoluzione di Olong di Dragonball.. XD
     
    Top
    .
  5. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 20/12/2013, 01:07)
    Beh.. ti spiego: anche io ho percepito l' essenza di un battle manga vecchio stile (non per niente ho citato Dragonball fra le fonti primarie che secondo me hanno un po' ispirato l' autore), pero' al tempo stesso proprio perche' vecchio stile ho anche sentito aria nuova. Siamo abituati a serie oggi giorno che tentano in tutti i modi di essere originali fallendo miseramente. Questa serie fa l' esatto contrario e partendo da qualcosa di semplice e "old school" riesce a tirare fuori 4 capitoli iniziali niente male. E' questo che intendevo. :.-.:

    Scusami Emme! Avevo capito cosa intendevi, ma non riuscivo a farmi suonare bene la frase senza scriverla con la contrapposizione parere mio-parere tuo :rotol:
    Lo so, è una cretinata, ma passamela please :asd:
    Comunque sono perfettamente d'accordo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    #5/6
    Davvero dei bei capitoli anche questi.
    L' atmosfera Dragonballiana (e del primo Naruto) si continua a percepire a mio avviso e il potenziale cresce sempre di piu'. :zizi:
    Il vecchio a capo della scuola e' il classico Muten della situazione.. e la cosa mi piace. :asd: anche Kid non e' davvero male come protagonista, anzi.. fra l' altro l' idea che ha avuto nel sesto capitolo per individuare gli studenti piu' forti nella classe l' ho trovata molto interessante... mi piace che l' autore sia attento anche a questi piccoli dettagli, dimostra maturita' a mio avviso.
    Decisamente una delle serie appena cominciate che piu' mi hanno colpito ultimamente.
     
    Top
    .
  7. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    #5-6:
    Il maiale è fighissimo :yaaa:
    Altri buoni capitoli, comunque.
    'Sta serie ha davvero una buona atmosfera.
    Bella la mossa di Kid per far cagare in mano tutte le schiappe della classe :asd:
    Adesso voglio vedere un po' di altri studenti powah nel prossimo capitolo! Sperando non si debba di nuovo aspettare un mese per averlo :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    #6
    Questo manga continua a piacermi parecchio, non so cos'è di preciso. In fondo ancora non è successo praticamente nulla, eppure riesce assolutamente a non far annoiare il lettore. Molto furba la mossa dei serpenti comunque :asd:
    L'unica domanda che mi pongo attualmente riguardo questo manga è se vorrà fare un'intera saga per farlo uscire dalla scuola oppure la storia si concentrerà solo sul suo viaggio e quindi questo breve periodo lì passerà in fretta, vedremo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    #7
    Altro capitolo molto bello secondo me.
    Comincia quello che presumo essere una sorta di "gioco di sopravvivenza" stile Esame degli Hunter e non vedo l' ora che di vedere la sua fase clue.
    L' atmosfera old-school che i respira da sta serie e' incredibile comunque.. Kid come protagonista e' interessantissimo e sembra veramente un miscuglio fra i vari Goku, Gon, Luffy, Naruto e tanti altri.
    Peccato che nel toc del Sunday non sia mai particolarmente in vista... sara' perche' il disegno e' cosi' diverso dal solito (no' perche' a me pure da un punto di vista artistico mi sembra molto anni '90)?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Perdonate il doppiopost...... ma sta serie la leggo solo io per caso? XD

    #8
    I capitoli stanno uscendo con piu' frequenza.. bene! :figo:
    Non finiro' mai di dire quanto apprezzi l' atmosfera old-school di questa serie. Sembra davvero di leggere un manga di avventura stile Dragonball! Kid poi come protagonista mi piace davvero tanto.. :zizi:
    Il nuovo personaggio presentato, l' ex-partner di Ro, mi piace.. sembra un po' il Crillin della situazione.. :lol:
    Finale molto interessante, attendo sviluppi!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    No la sto leggendo anche io, ma non avevo e non ho granchè da dire :rotol: Anche a me piace lo stile old-school sia dei disegni che del tipo di storia, mi sta piacendo abbastanza questo manga. Ma al momento non è successo granchè, siamo ancora agli inizi.
     
    Top
    .
  12. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stesso discorso di Kazuma da parte mia, Emme :asd: Per adesso è tutto abbastanza figo, ma non è che ci sia troppissimo da commentare per ora :mumble: Tanto più che non ho molto tempo per scrivere sul forum in questo periodo.
    Comunque, fino ad ora 'sta serie mi sta piacendo :zizi:
    Il tizio nuovo del capitolo 8, il partner di Ro, sembra simpatico.
    Chi invece non mi convince a pieno è la ragazza. Mugi, giusto? Mi sembra abbastanza anonima.
     
    Top
    .
11 replies since 19/12/2013, 19:09   159 views
  Share  
.
Top