Top 10 Saghe/Archi Narrativi

so che e' difficile....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Sono consapevole che chiedere di stilare una classifica su quali siano le proprie saghe preferite di sempre e' qualcosa di abominevole. Significa non solo pensare a qual' e' l' arco narrativo preferito di un manga in particolare, ma addirittura mettere a confronto questo con altri 5,6 o 10 altri arc di altre serie. Abominevole davvero.

    Ma siccome sono una persona mala... ve lo beccate lo stesso sto topic... (e alla fine nessuno commento'.. -.-").

    PS: so benissimo che esisteva il topic Top 3 saghe di ogni manga.. ma visto che e' bello che morto (e che il concetto di questa mia discussione e' un po' diverso), vi prego, o moderatori, siate boni, non cancellatemi il topic plisssssssssss.. :ç_ç: :ç_ç:

    PS2: io commentero' piu' tardi per adesso.. lascio a voi l' arduo compito.. :trollface:
     
    Top
    .
  2. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Classifica provvisoria, faccio una top 5

    1) L'ultima saga di FullMetal Alchemist
    2) La saga a del volume 12/13 non ricordo di Dorohedoro
    dove En viene assassinato

    3) La saga delle formichiere di Hunter x Hunter
    4) La saga iniziale di Gantz
    5) La saga della guerra di Claymore
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Oddio è tosta ci devo pensare
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    :argh: :argh: :argh:
    Il flashback di bersek
    La saga delle formichiere di Hunter x Hunter
    L'ultima saga della prima serie di naruto quella del salvataggio di Sasuke
    Marineford
    Poi se me ne vengono in mente altri :pecora:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    Per rispondere devo far funzionare gli ingranaggi :zizi:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    topic chiuso perchè inutile e privo di significato

    scherzo XD ci devo pensare su, mi sono venute in mente 15 mila saghe :rotol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoker 55 @ 14/12/2013, 23:17) 
    topic chiuso perchè inutile e privo di significato

    scherzo XD ci devo pensare su, mi sono venute in mente 15 mila saghe :rotol:

    Per un attimo mi hai quasi fatto piangere.. :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :ç_ç: :nuooo:... :asd:

    Comunque ci tengo a precisare una cosa: "Top 10" e' puramente indicativo.. potete mettere anche solo 3,4,5 saghe in ordine... e se vi volete proprio male potete anche fare una top 20. :.-.:

    Posto la mia...

    1) Saga delle Formichimere - Hunter X Hunter.... per quanto mi riguarda la massima espressione dell' intero manga e, nonostante la prolissita', l' arco narrativo piu' evocativo, profondo e incisivo di sempre.
    2) Il Flashback dei Falchi - Berserk.... se c' e' una cosa che va riconosciuta a Miura e' quella di avere creato il flashback migliore di sempre. Dal volume 3 al volume 13 il tono dell' opera raggiunge livelli maestosi.
    3) Saga dei Saiyan - Dragonball.... parlando dell' opera di Toriyama ci si aspetterebbe che io citassi Freezer... ma l' arco narrativo che piu' mi e' rimasto scolpito dentro e' e sara' sempre quello in cui compare Vegeta, il principe per eccellenza.

    4) Diamond is Unbreakable - Le Bizzarre Avventure di Jojo
    5) Saga del Re di Hokuto - Ken il Guerriero
    6) Saga di Kyoto - Kenshin, Samurai Vagabondo
    7) Saga della Guerra di Barbabianca - One Piece
    8) Saga di Parko & Dangerers - Crows
    9) Saga dell' Isola Kingou - Hoshin Engi
    10) Saga del Capitolo Nero (di Sensui) - Yu degli Spettri

    Alla faccia di quelli che dicono che sono fanboy di One Piece...
     
    Top
    .
  8. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meeeh... Emme, ci devo pensare un po' su. Rispondo prossimamente :zizi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Il flashback di 10 volumi e passa di Berserk :zizi:

    La saga del principe Canute di Vinland Saga ( circa vol 4- 8 )

    La prima guerra contro Zhao di Kingdom ( vol 11-16 non so se nei volumi dopo ce gia una seconda guerra contro zaho )

    la parte finale di Veritas

    la missione di Osaka di Gantz

    la missione della bugs 2 di Terraformars

    la parte nello "spazio " di Biomega

    IL MASSACRO LONDINESE DI Hellsing

    una di Dorohedoro ma sono indeciso su quale tra un paio

    ne manca una ci penso
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    inizio, poi se mai aggiorno.....però non credo di metterle in ordine:

    1) saga delle formichimere - HXH (ho sempre detto che se HXH fosse stato composto da solo questa saga sarebbe il mio manga preferito in assoluto :zizi: invece lo è insieme ad altri manga XD ) comunque è la saga più piena e inspiegabile che abbia mai letto, per non parlare dell'idea che ha avuto togashi di creare le formichimere :figo: creando a sua volta i miei due personaggi preferiti della serie: zitho e yupi :zizi:

    -) missione osaka - Gantz (è osaka giusto? XD)

    -) flashback dei falchi - Berserk

    -) flashback su shin e tawara - Tenjou tenge

    -) guerra contro satana (devilman)

    mi vengono queste, e magari l'ultima partita di slam dunk se si può considerare come saga :asd:
    da notare che di manga come 20thCB o alive che mi piacciono molto non ho messo nessuna saga perchè mi piacciono un pò tutte in generale :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    L'ordine è puramente indicativo, non saprei proprio farne una classifica :asd:

    1)Naruto: saga del salvataggio di Sasuke
    2)Berserk: età dell'oro
    3)Gantz: la saga comprendente le prime missioni (fino a quella dei Buddha)
    4)Dragon Ball: saga di Freezer
    5)Beelzebub: arco di Furuichi
    6)Shonan Junai Gumi: saga dei Midnight Angels
    7)Hunter x Hunter: saga delle formichimere
    8)L'immortale: arco degli esperimenti sull'immortalità
    9)Liar Game: arco del terzo round
    C'è anche Dressrosa di OP che mi sta piacendo molto ma non lo metto giusto perchè non è ancora concluso :zizi:
     
    Top
    .
  12. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Radagast92 @ 15/12/2013, 20:17) 
    9)Liar Game: arco del terzo round

    Non vedo l'ora di poterlo leggere :sbavo:
     
    Top
    .
  13. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, sono riuscito a raccimolare qualche idea. Premetto però che le posizioni di questa classifica sono estremamente variabili, poiché sono una persona capricciosa il cui interesse verso le cose è pieno di alti e bassi.
    Diciamo che scriverò quelli che ora come ora ritengo tra i miei archi narrativi preferiti, ma non li numererò :asd:

    - Saga della Scomparsa del Sostituto Shinigami di Bleach --> C'è poco da fare, mi piaceva davvero un sacco. Mi ha davvero dato un sacco l'impressione che Kubo volesse ripartire da zero e che questa volta volesse provare ad usare la testa. Purtroppo, Tite³ non è capace di usare la testa, quindi il risultato non è propriamente dei migliori ed il pubblico l'ha cassato (ma qui c'è anche da dire che i Jappi si sono evidentemente stufati della serie in generale). In ogni caso, è uno di quegli archi narrativi che più li leggo e più li apprezzo.
    - Saga di York Shin City di HxH --> Ritengo che questa saga, insieme a quella di Greed Island, siano i due momenti più alti raggiunti tra tutti i battle manga che ho letto. Facciamo però che metto questa perché, tra le due, è a) quella che preferisco b) quella che mi sembra comunque più completa.
    - Switch Off di Sket Dance --> Non c'è nemmeno bisogno di commentare, anche perché qualunque commento sarebbe un possibile spoiler a qualcuno che non ha ancora letto la serie e intende farlo. Dico solo che in 3 capitoli Kenta Shinohara mi ha impressionato molto di più di quanto non abbiano fatto molti altri mangaka con intere opere.
    - Vento Aureo de Le Bizzarre Avventure di Jojo --> Ok, Vento Aureo oggettivamente non è così tanto bella. O meglio, è un'ottima saga, ma tra le 5 serie e mezza di Jojo che ho letto fino ad ora credo che sia quella con più difetti. Eppure, fino ad ora è stata anche quella che mi ha appassionato di più durante la lettura e quella i cui scontri mi sono piaciuti di più. Peccato solo che Giorno sia uno dei protagonisti più anonimi di sempre, ma questo non ha fatto altro che rendere ancora più spettacolare il personaggio di Bucciarati.
    - Esame di Selezione dei Chunin in Naruto --> Altra saga che, seppur non considero la migliore della serie a cui appartiene, mi ha appassionato più di ogni altra. Tanto più che nell'anime (ok, questo non dovrebbe centrare, ma penso sia l'unico caso in cui mi son fatto condizionare) ha dei pezzi di colonna sonora pazzeschi. Sorprendentemente, lo scontro finale della saga è forse quello che ho trovato più noiosa di tutta la serie, lol.
    - Saga dei Successori di Medaka di Medaka Box --> Io adoro questa saga, punto.
    - L'Octovan Double Duel di Trigun Maximum --> Cioè, più che allo scontro in sè mi riferisco a tutta la parte finale della serie. Troppo, troppo bello. Peccato che le tavole di Nightow in certi passaggi diventino ancora più confuse ed incomprensibili del normale.
    - Vorrei citare qualcosa di Dorohedoro, ma lo adoro al punto che non saprei davvero cosa citare. Davvero, trovo che sia sceneggiato in modo così fluido ed omogeneo che non riuscirei a dividerlo propriamente in "saghe". Siccome è uno dei miei manga preferiti, però, gli faccio comunque occupare una posizione in classifica :puccio:
    - Discorso simile per Hoshin Engi. Qui ci sono almeno 3 saghe che metterei sullo stesso piano (quello contro Chokomei, quella dell'Isola di Kingo e tutto l'arco narrativo finale) :puccio:
    - M'era venuta un'idea geniale per quest'ultima posizione, ma me la sono dimenticata perché sono in piena crisi influenzale e inizio ad avere parecchio sonno. Dunque, credo che, qualunque essa fosse, verrà rimpiazzata dall'Assalto al Liceo Akehisa di Due Come Noi. Ma anche la Gita a Kyoto, con conseguente prima apparizione del mio pg preferito, Nakano, è fantastica.

    P.S.: Avevo appena finito di scrivere la cosa di Due Come Noi e m'è tornata in mente l'idea che avevo avuto. Ho poi però realizzato che non reggeva il confronto con Due Come Noi, quindi non la metto :asd:
    P.P.S.: Già, apparentemente pressoché tutte le mie saghe preferite sono prese da shonen e/o battle manga. Sarà che continuo imperterrito a preferirli ai seinen, alla faccia delle fasce d'età previste. Non crescerò mai, MAI!
    P.P.P.S.: E te pareva che è venuto come al solito un post inutilmente lungo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bothvar @ 17/12/2013, 01:43) 
    - Switch Off di Sket Dance --> Non c'è nemmeno bisogno di commentare, anche perché qualunque commento sarebbe un possibile spoiler a qualcuno che non ha ancora letto la serie e intende farlo. Dico solo che in 3 capitoli Kenta Shinohara mi ha impressionato molto di più di quanto non abbiano fatto molti altri mangaka con intere opere.

    3 capitoli che meritano moltissimo, non l'ho messo giusto perchè è un arco piccolissimo :asd: peccato che lo legga poca gente :nuooo:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    14,997

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bothvar @ 17/12/2013, 01:43) 
    - Vento Aureo de Le Bizzarre Avventure di Jojo --> Ok, Vento Aureo oggettivamente non è così tanto bella. O meglio, è un'ottima saga, ma tra le 5 serie e mezza di Jojo che ho letto fino ad ora credo che sia quella con più difetti. Eppure, fino ad ora è stata anche quella che mi ha appassionato di più durante la lettura e quella i cui scontri mi sono piaciuti di più. Peccato solo che Giorno sia uno dei protagonisti più anonimi di sempre, ma questo non ha fatto altro che rendere ancora più spettacolare il personaggio di Bucciarati.

    :cuoto: :cuoto: :cuoto:
     
    Top
    .
17 replies since 14/12/2013, 19:15   547 views
  Share  
.
Top