Codec

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sapete dire cosa sono?? perchè mi dice aggiorna il codec ecc ma quando lo clicco, faccio quello che mi dice e non succede niente :mastrauffa: , e non mi apre alcuni video, sapete cosa posso fare?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    mnmn nn sono tipo aggiornamenti per alcuni tipi di file?
    che file devi aprire Flac? perche questo forse serve www.cccp-project.net/
     
    Top
    .
  3. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo vedere un film in streaming, avengers, e su un sito (filmsenzalimiti) non me lo faceva aprire
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    intanto prova sti link qua www.cineblog01.net/the-avengers-2012/
    per il resto non so aiutarti perche nemmeno sapevo che i codec servissero per lo streaming
     
    Top
    .
  5. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a mi dice sempre aggiorna il codec ecc su ogni pagina, boh
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    arciere91

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    Se non dico una cavolata serve per codificare appunto i vari formati dei video.
    Ma il film lo stai vedendo tramite Windows Media Player o direttamente sul player del sito? Per caso hai Windows N?
    Magari facci uno screen
     
    Top
    .
  7. askReX
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    per i codec, scarica questo pacchetto : k-lite codec pack "codecguide.com"

    per il player meglio usare VLC: "www.videolan.org"

    anche se per lo streaming di solito usano altro, prova flash o java

    sarebbe utile sapere da che sito per capire cosa usano

    :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tawara @ 27/11/2013, 20:01) 
    a mi dice sempre aggiorna il codec ecc su ogni pagina, boh

    .-. ce l'hai VLC.exe ?
     
    Top
    .
  9. askReX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sa che se e su web dipenda da altro e non dal player, magari flash o java o silverlight o qualche altro componente non aggiornato
     
    Top
    .
  10. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in sintesi i codec sono interpreti, come dice il nome servono per codificate/decodificare i vari video, i video come puoi vedere hanno estensioni diverse, .avi .mkv .mp4 .webm .ogg ecc. ecc. questi sono i "contenitori", cioè delle scatole che dicono "guarda, io mi chiamo Caio, e se mi chiamo caio ho dentro di me Tizio e Sempronio", Tizio e Sempronio sono il codec audio e il codec video, i contenitori possono contenere solo determinati codec, ad esempio il .mp4 può contenere come codec video l'H.264 (codec ad alta definizione, utilizzato anche nel .mkv), l'mpeg2 (il primo nato, quello a basso frame che fa schifo come qualità, solitamente i video in SD sono con questo codec) e l'mpeg4/divx5 che ha la qualità DVD, ma non può contenere ad esempio il codec wmv, l'H.263 (obsoleto ad oggi), un .avi può utilizare molti codec video, tutti quelli dell'mp4 ma è limitato nei codec audio dove può usare l'mp3, l'ac3 (quello solitamente utilizzato dai videogiochi portatili come queli psp/DS) e il wma, mentre l'mp4 può usare anche l'AAC che è un codec molto ma molto migliore di quelli dell'avi, queste piccole differenze sono complicate da capire, ma questo ti fa intuire il perchè un .avi solitamente ha una bassa qualità video ed audio mentre un .mp4 o un .mkv hanno qualità HD/FullHD ;)

    I codec sono quindi programmi specifici che traducono il video e lo fanno "riconoscere" al computer in modo da poterlo riprodurre, su un pc non ci sono problemi visto che puoi scaricare codec nuovi ecc. e quindi far riconoscere qualsiasi video al pc, ma sui vecchi lettori dvd che riconoscevano solo i divx, se ti ricordi potevi vedere solo i .avi masterizzati perchè avevano i codec .mp3 (universalmente riconosciuto da tutti i lettori) e il codec mpeg4 (altro standard universale) ma se mettevi un .mp4 HD o un .mkv non te lo leggeva, perchè li i codec non puoi aggiornali e sono una manciata ;)
     
    Top
    .
9 replies since 27/11/2013, 19:46   81 views
  Share  
.
Top