Koe no Katachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tumblr_mjc5g9xpy11rkre20o1_500
    Koe no Katachi è una serie che parla di un ragazzo, Shouya, e della sua lotto contro la noia con i suoi compagni delle elementari. Un giorno, mentre i suoi amici iniziano pensare al futuro, nella sua classe viene trasferita una ragazza sorda, che usa un blocco note per comunicare. Shouya decide, quindi, che lei diverrà il suo nuovo passatempo, ma ci saranno svolti imprevisti...


    la serie è tratta da un OS con lo stesso nome, è pubblicata sul magazine ed è arrivata a circa 10 capitoli, di cui 8 disponibili in inglese, l'OS è disponibile anche in italiano, mentre non so ancora se qualche capitolo sia disponibile in italiano.

    commento personale
    l'OS è stupendo, forse il migliore che abbia mai letto, mentre la serie inizia in sordina, i primi sette cap sono una rivisitazione dello One Shot, dall'otto sembra proseguire in maniera inaspettata, quindi per ora sospendo il giudizio.


    ps faccio un commento personale/professionale per via dei miei studi.
    onestamente vedo tutta la storia come irrealistica, ormai i sordomuti non esistono più, anzi come ha detto una mia professoressa "il sordomutismo ormai è una scelta". In effetti ora con le protesizzazioni o con gli impianti cocleari e grazie agli screening postnatali vengono indivituati subito, così da ribilitarli fin da subito e permettergli una vita il più normale possibilie.

    questa è la mia opinione da mero studente di logopedia del secondo anno, se qualcun'altro, più esperto come un foniatra, un logpedista laureato o chiccessia, come un sordo, vogliano discuterne sono sempre disponibile a rivedere le mie idee.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    Koe no Katachi #23-24 davvero belli questi due capitoli!!!

    Edited by Rich. - 19/8/2015, 11:37
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Burn, Falken!

    Group
    Fan
    Posts
    201
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Undeadman @ 4/2/2014, 14:41) 
    Koe no Katachi #23-24 davvero belli questi due capitoli!!!

    dove hai letto il 24? io ho appena letto il 23 su mangafox,ma ho visto che anche da altre parti sono fermi a quel capitolo. Ho troppa voglia di leggere il prossimo! :°_°:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NagatoPein @ 4/2/2014, 17:56) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 4/2/2014, 14:41) 
    Koe no Katachi #23-24 davvero belli questi due capitoli!!!

    dove hai letto il 24? io ho appena letto il 23 su mangafox,ma ho visto che anche da altre parti sono fermi a quel capitolo. Ho troppa voglia di leggere il prossimo! :°_°:

    io lo seguo su batoto e lì è uscito :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Burn, Falken!

    Group
    Fan
    Posts
    201
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Undeadman @ 4/2/2014, 18:20) 
    CITAZIONE (NagatoPein @ 4/2/2014, 17:56) 
    dove hai letto il 24? io ho appena letto il 23 su mangafox,ma ho visto che anche da altre parti sono fermi a quel capitolo. Ho troppa voglia di leggere il prossimo! :°_°:

    io lo seguo su batoto e lì è uscito :D

    si,l'ho scoperto poco dopo,e l'ho letto. :zizi:
    capitolo carino anche il 24 :figo: anche se non ho capito perché abbia rimosso la x dalla faccia di kawaii o come si chiama,solo perché aveva cambiato capelli,e poi ho trovato anche un po' strano che sia uscito fuori dal nulla quel ragazzo,che voleva diventare amico di Ishida,così di getto :gratt:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NagatoPein @ 4/2/2014, 18:47) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 4/2/2014, 18:20) 
    io lo seguo su batoto e lì è uscito :D

    si,l'ho scoperto poco dopo,e l'ho letto. :zizi:
    capitolo carino anche il 24 :figo: anche se non ho capito perché abbia rimosso la x dalla faccia di kawaii o come si chiama,solo perché aveva cambiato capelli,e poi ho trovato anche un po' strano che sia uscito fuori dal nulla quel ragazzo,che voleva diventare amico di Ishida,così di getto :gratt:

    io credo che questa cosa sta succedendo perchè qualcosa in ishida sta cambiando :zizi:
    il ragazzo, sì è abbastanza entrato di getto, ma proprio perchè l'ha "trascinato" kawai :zizi: di cui è stata tolta la X proprio per il motivo del cambio di pettinatura (dovuto all'innamoramento di questo nuovo tipo), cosa che gli ha ricordato Shouko con la coda e la "confessione" :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Burn, Falken!

    Group
    Fan
    Posts
    201
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Undeadman @ 4/2/2014, 20:31) 
    CITAZIONE (NagatoPein @ 4/2/2014, 18:47) 
    si,l'ho scoperto poco dopo,e l'ho letto. :zizi:
    capitolo carino anche il 24 :figo: anche se non ho capito perché abbia rimosso la x dalla faccia di kawaii o come si chiama,solo perché aveva cambiato capelli,e poi ho trovato anche un po' strano che sia uscito fuori dal nulla quel ragazzo,che voleva diventare amico di Ishida,così di getto :gratt:

    io credo che questa cosa sta succedendo perchè qualcosa in ishida sta cambiando :zizi:
    il ragazzo, sì è abbastanza entrato di getto, ma proprio perchè l'ha "trascinato" kawai :zizi: di cui è stata tolta la X proprio per il motivo del cambio di pettinatura (dovuto all'innamoramento di questo nuovo tipo), cosa che gli ha ricordato Shouko con la coda e la "confessione" :asd:

    confessione di cui Ishida, povera Shouko, non c'ha capito una mazza, ma vabbé! Non avevo capito che Kawai avesse cambiato pettinatura per lui, devo averla letta un po' superficialmente quella parte. Vediamo adesso come evolve la cosa, visto che è tornata la mai banale Ueno, con una bella x in faccia! :evil:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NagatoPein @ 4/2/2014, 21:59) 
    CITAZIONE (Undeadman @ 4/2/2014, 20:31) 
    io credo che questa cosa sta succedendo perchè qualcosa in ishida sta cambiando :zizi:
    il ragazzo, sì è abbastanza entrato di getto, ma proprio perchè l'ha "trascinato" kawai :zizi: di cui è stata tolta la X proprio per il motivo del cambio di pettinatura (dovuto all'innamoramento di questo nuovo tipo), cosa che gli ha ricordato Shouko con la coda e la "confessione" :asd:

    confessione di cui Ishida, povera Shouko, non c'ha capito una mazza, ma vabbé! Non avevo capito che Kawai avesse cambiato pettinatura per lui, devo averla letta un po' superficialmente quella parte. Vediamo adesso come evolve la cosa, visto che è tornata la mai banale Ueno, con una bella x in faccia! :evil:

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    l'ho recuperato in questi giorni.

    premetto che l'os l'ho letto solo dopo aver letto i 24 capitoli usciti, quindi per me i primi 6-7 capitoli sono stati stupendi, mentre se ricordo bene qualcuno che aveva letto l'os prima della serie si era annoiato leggendoli. comunque la trovo una serie anche se in qualche punto un pò irreale, molto bella e toccante, inoltre mi sta piacendo la direzione che sta prendendo (in un certo senso mi ricorda onani master kurosawa).

    praticamente è una delle serie che aspetto di più, per ora 8 pieno :zizi:

    Edited by Rich. - 6/9/2015, 00:38
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    La ritengo la miglior nuova serie dello scorso anno del Magazine, insieme ovviamente a UQ anche se sono generi diversi XD

    Io sono in pari finora, mi sta piacendo molto sia per tematiche che come sviluppo della storia.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    Bravo Rada per aver recuperato Koe no Katachi :zizi:

    Edited by Rich. - 6/9/2015, 00:26
     
    Top
    .
  12. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque fra poco, visto il penultimo cap, farò un altra recenzione da logopedista :rotol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    Capitolo 33
    Inizia un nuovo arco, mi sembra carino, quello su Yuzuru non mi aveva entusiasmato granché.


    Edited by Rich. - 6/9/2015, 00:28
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    33

    effettivamente ultimamente si è concentrato troppo su yuzuru e non proprio sul rapporto di ishida con shouko, spero che con questo nuovo arco si torni un pò alle origini. io ueno e kawai non le sopporto proprio :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    34

    bello questo capitolo, soprattutto per la caratterizzazione di mashiba, e i capitoli con nishimiya sono sempre i più belli
     
    Top
    .
49 replies since 17/10/2013, 14:09   637 views
  Share  
.
Top