consulto PC

aiutooooo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    vi chiedo aiuto riguardo a un problema del mio PC (portatile).
    l'ho portato a riparare, il responso è stato che devo cambiare la ventola e riparare la scheda video, in aggiunta: formattazione e sostituzione della batteria; in soldoni, la riparazione mi viene a costare 240€.
    il dubbio più grosso deriva anche dal fatto che il tizio mi ha detto che la scheda video, anche se riparata, potrebbe rompersi di nuovo in ogni momento.
    quindi per voi ho due domande: 1) vi risulta che la scheda video una volta riparata possa cmq essere una spada di Damocle sulla mia testa, o che so, voi l'avete fatta riparare e non è successo nulla?
    2) conviene ripararlo o prenderne uno nuovo?
    grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A chissà quando

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    67,114
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    a me si è rotto display, scheda video, scheda audio, hard disk e connettori.
    ho cambiato hard disk e scheda video e audio ormai da gennaio e continua a funzionare senza problemi.
    Quindi per mia esperienza ti direi che la scheda video non crea problemi, ma ovviamente il mio giudizio conta quanto quello di un vegetariano in un una gara di grigliata perchè non sono esperto, quindi il mio potrebbe essere solo un caso fortunato.
    Se vuoi rischiare, aggiustalo a 240 euro, sennò stai prima a prenderne uno nuovo
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    il fatto è che il tizio mi fa che la scheda video non posso cambiarla ma solo ripararla, perché è attaccata alla scheda madre, e mi fa che potrebbe avere problemi nel breve o lungo periodo come potrebbe non averne
     
    Top
    .
  4. Sir Lancelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se la scheda non può essere sostituita è meglio lasciare perdere.
    Il punto è che la tua scheda potrebbe darti noie se si surriscalda il computer e cose similari.
    In questo caso è meglio un pc nuovo, ma parlo da profano, oggi sento un signore cazzuto e cattivo in queste cose e ti faccio sapere qui :)
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    grazie, il mio problema è proprio questo, anche perché la scheda video si è rotta proprio per il surriscaldamento. cambierei anche la ventola, ma se poi mi si surriscalda lo stesso son cazzi, anche perché il PC a solo 3 anni, e sto problema di surriscaldamento l'ha sempre avuto dal primo anno in poi
     
    Top
    .
  6. nicklionx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ci dai anche le caratteristiche del pc, ci fai capire anche meglio che modello di pc è, se effettivamente questa scheda video è integrata con la scheda madre (nei portatili di solito è cosi, ma non si sa mai), cmq dacci tutte le specifiche ;)
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    la scheda video è integrata.
    il PC è questo www.sceltanotebook.it/hp-g62-125sl-notebook-600-euro.html
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Honorary Old
    Posts
    387

    Status
    Offline
    Premetto che non sono un esperto, però qualcosa ne so. Ti dico che dopo i 3 anni gli HP tendono a surriscaldarsi molto facilmente, e a quel punto sono consigliate pulizie frequenti della ventola etc., ma a quanto pare tu ti trovi un po' oltre :asd: Comunque sia se la scheda video non è sostituibile e la riparazione comporta anche la sostituzione della ventola e della batteria, non so quanto ti convenga ripararlo. La cosa più importante da valutare sarebbe se la ventola era difettosa, e quindi era questa la causa del fatto che il pc si surriscaldava fin dall'inizio, oppure e' semplicemente fusa in seguito al surriscaldamento. Nel secondo caso conviene una sostituzione, dato che il problema potrebbe ripetersi.
     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shirotaku @ 20/9/2013, 20:05) 
    Premetto che non sono un esperto, però qualcosa ne so. Ti dico che dopo i 3 anni gli HP tendono a surriscaldarsi molto facilmente, e a quel punto sono consigliate pulizie frequenti della ventola etc., ma a quanto pare tu ti trovi un po' oltre :asd: Comunque sia se la scheda video non è sostituibile e la riparazione comporta anche la sostituzione della ventola e della batteria, non so quanto ti convenga ripararlo. La cosa più importante da valutare sarebbe se la ventola era difettosa, e quindi era questa la causa del fatto che il pc si surriscaldava fin dall'inizio, oppure e' semplicemente fusa in seguito al surriscaldamento. Nel secondo caso conviene una sostituzione, dato che il problema potrebbe ripetersi.

    non so, perché il tizio mi ha detto che negli ultimi tempi gliene sono arrivati altri di pc del mio stesso modello (o cmq di quella serie) con lo stesso problema di ventola, e anche un mio amico vedendo come è messo, avrà lo stesso problema tra un po' di tempo mi sa.
    credo a questo punto che sia una serie un po' sfigata che l'HP ha fatto male sotto questo aspetto.
    cmq la riparazione mi costerà 240 roiz, un pc nuovo, proporzionalmente dello stesso livello del mio, costa sui 500
     
    Top
    .
  10. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da utente HP ti dico: la scheda video è integrata e non sostitutibile, bisogna vedere se è la ventola ad essersi rotta o proprio la scheda video, nel caso della ventola è semplice, basta la manutenzione mensile di pulizia, mentre la seconda è più complesso, i componenti elettronici sono detti on/off, cioè o funzionano o non funzionano, come una lampadina, o funziona o si brucia il filo e non si accende più, fatti spiegare, se si è dissaldata la scheda video per il calore allora conviene guardarci un attimo, se è la ventola allora nessun problema.

    Poi, formattazione di che? l'hard disk? e per quale motivo? e perchè sostituire la batteria? queste sono scuse per spillarti soldi, non hanno nulla a che fare con la scheda GPU.
     
    Top
    .
  11. Sir Lancelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il signore cazzuto e cattivo mi ha detto che se la scheda video è attaccata alla scheda madre ed è fusa di cambiare pc, perché altrimenti sarà un continuo ciclo di surriscaldamento.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Oddio star, non penso che si sia dissaldata la scheda per la temperatura, per quanto siano pessimi gli hp nel dissipare il calore è difficile che si sia arrivati a temperature tali per cui si è sciolto il metallo (si sarebbe dovuto fondere anche qualcos'altro in caso :asd:)
    Comunque si, spera che che sia un problema di ventola, sui portatili è brutta sostituire le vga (credo che sia fattibile se conosci qualcuno che sa farti una saldatura a freddo :asd:)
     
    Top
    .
  13.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stardust_95 @ 20/9/2013, 20:15)
    da utente HP ti dico: la scheda video è integrata e non sostitutibile, bisogna vedere se è la ventola ad essersi rotta o proprio la scheda video, nel caso della ventola è semplice, basta la manutenzione mensile di pulizia, mentre la seconda è più complesso, i componenti elettronici sono detti on/off, cioè o funzionano o non funzionano, come una lampadina, o funziona o si brucia il filo e non si accende più, fatti spiegare, se si è dissaldata la scheda video per il calore allora conviene guardarci un attimo, se è la ventola allora nessun problema.

    Poi, formattazione di che? l'hard disk? e per quale motivo? e perchè sostituire la batteria? queste sono scuse per spillarti soldi, non hanno nulla a che fare con la scheda GPU.

    sono andate sia la ventola che la scheda grafica :asd:
    sulla formattazione avevo qualche dubbio pure io, però la batteria è andata, gliel'ho chiesto io di cambiare pure quella
    CITAZIONE (Sir Lancelot @ 20/9/2013, 20:21)
    Il signore cazzuto e cattivo mi ha detto che se la scheda video è attaccata alla scheda madre ed è fusa di cambiare pc, perché altrimenti sarà un continuo ciclo di surriscaldamento.

    questo è quello che non volevo sentire :asd: ma se è il parere di uno che ne sa molto, lo terrò molto in considerazione
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 20/9/2013, 20:29)
    Oddio star, non penso che si sia dissaldata la scheda per la temperatura, per quanto siano pessimi gli hp nel dissipare il calore è difficile che si sia arrivati a temperature tali per cui si è sciolto il metallo (si sarebbe dovuto fondere anche qualcos'altro in caso :asd:)
    Comunque si, spera che che sia un problema di ventola, sui portatili è brutta sostituire le vga (credo che sia fattibile se conosci qualcuno che sa farti una saldatura a freddo :asd:)

    non lo conosco :asd:
     
    Top
    .
  14. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ryuji Baku @ 20/9/2013, 21:03) 
    QUOTE (Stardust_95 @ 20/9/2013, 20:15)
    da utente HP ti dico: la scheda video è integrata e non sostitutibile, bisogna vedere se è la ventola ad essersi rotta o proprio la scheda video, nel caso della ventola è semplice, basta la manutenzione mensile di pulizia, mentre la seconda è più complesso, i componenti elettronici sono detti on/off, cioè o funzionano o non funzionano, come una lampadina, o funziona o si brucia il filo e non si accende più, fatti spiegare, se si è dissaldata la scheda video per il calore allora conviene guardarci un attimo, se è la ventola allora nessun problema.

    Poi, formattazione di che? l'hard disk? e per quale motivo? e perchè sostituire la batteria? queste sono scuse per spillarti soldi, non hanno nulla a che fare con la scheda GPU.

    sono andate sia la ventola che la scheda grafica :asd:
    sulla formattazione avevo qualche dubbio pure io, però la batteria è andata, gliel'ho chiesto io di cambiare pure quella
    QUOTE (Sir Lancelot @ 20/9/2013, 20:21)
    Il signore cazzuto e cattivo mi ha detto che se la scheda video è attaccata alla scheda madre ed è fusa di cambiare pc, perché altrimenti sarà un continuo ciclo di surriscaldamento.

    questo è quello che non volevo sentire :asd: ma se è il parere di uno che ne sa molto, lo terrò molto in considerazione
    QUOTE (~iSamur@i @ 20/9/2013, 20:29)
    Oddio star, non penso che si sia dissaldata la scheda per la temperatura, per quanto siano pessimi gli hp nel dissipare il calore è difficile che si sia arrivati a temperature tali per cui si è sciolto il metallo (si sarebbe dovuto fondere anche qualcos'altro in caso :asd:)
    Comunque si, spera che che sia un problema di ventola, sui portatili è brutta sostituire le vga (credo che sia fattibile se conosci qualcuno che sa farti una saldatura a freddo :asd:)

    non lo conosco :asd:

    se è andata sia scheda video che ventola cambia subito pc, 240€ sono un furto e non c'è certezza che regga in futuro. ci sono molte offerte di pc a 350-400€, ti consiglio Asus, Lenovo e HP, HP comunque sia è buona se trattata bene ;)
     
    Top
    .
  15.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    sìsì infatti, se dovessi cambiarlo cercherei un Asus, che mi sono sempre piaciuti.
    cmq i 240 sono comprensivi di tutto, mi pare onesto come prezzo, è solo che è tanto in generale; vedrò cosa dicono i piani alti (mio padre)
     
    Top
    .
14 replies since 20/9/2013, 17:16   127 views
  Share  
.
Top