Abilita nen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tuathadedanaan @ 2/9/2013, 17:56) 
    Cmq secondo me è possibilissimo sviluppare tutti i poteri che si vogliono...ma bisogna vedere quanto convenga!!!

    basti vedere kastro :asd:
     
    Top
    .
  2. Sclerato_Cronico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la cosa del nen è risolta e diciamo che il mio quesito è stato largamente discusso
    io ho trovato un pò di risposte qua è là e mi ritengo soddisfatto

    e allora ripropongo la cosa dicendo che ci sono troppe poche forme nelle abilità nen utilizzate
    visto che c'è più vantaggio a sviluppare solo un abilità mi chiedo perchè non far fare alla stessa abilità più cose
    come per esempio kaito, anche con rilevanti patti, cosa che anchora gon e killua non hanno stipulato
    che se non sono necessari

    non ritenete che hisoka e knucle abbiamo poke abilità per quanto forti siano?
    perchè killua usa la sua elettricità come raggio invece che ne so usarla pure per magnetismo?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Beh...intanto la usa anche per la velocità, ma lui deve ancora crescere...
    Poi Hisoka le sue abilità le può usare in moltissimi modi, si vede che per ora non ha avuto bisogno di avere più abilità!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Allora ti do una risposta che sintetizzi il tutto:

    scegliere un altra abilità, implica l'abbandono o comunque una dimuizione abbastanza pesante del tempo da dedicare a un altra abiltà.
    Sostanzialmente varia da persona a persona, uno può scegliere di potenziare il più possibile una singola abilità, appure sacrificare il perfezionamento di un'abilità per imparare un altra abilità.

    Tra l'altro killua ha sviluppato parecchi poteri a dirla tutta :asd:
     
    Top
    .
  5. ola!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMHO:

    Ogni uno sviluppa una particolare (chiamiamola mossa) in base al proprio hatsu, che ovviamente è influenzato dalla categoria nen;
    viene detto però che nel manga che la mossa che si sfrutterebbe con l'hatsu è una cosa 1 strettamente personale, 2 influenzata dalla propria natura e gusti e esperienze:
    se io nasco con una predisposizione, tipo tirare con l'arco, è possibile che il mio nen sarà qualcosa di lanciabile (non so se mi spiego) tipo freccia dell'arco... Poccle, emissione
    se io ho affinità con l'elettricità l'hatsu deve aver che fare con l'elettricità... killua
    se a me piacciano troppo le gomme bunge ed è un bel ricordo impresso, il mio hatsu avrà a che fare con materiale gommoso... hisoka

    tutti esempi di chi ha seguito la propria natura (hisoka parla di una connessione persino tra carattere e tipo di nen: carattere puro, potenziamento, gon ; carattere particolare e/o duplice trasformazione, killua hisoka ecc...) diventando forte;
    kastro invece ha provato a sviluppare un'abilità diversa da quella a cui era predisposto (zanne di tigre, se non sbaglio) cambiando addirittura classe di nen (svantaggiosa tra l'altro) perciò non è riuscito a "crescere bene" ed ha perso con facilità.

    ma Gon? l'abilità del potenziamento viene spiegata come differente... le persone con potenziamento, non hanno alcuna abilità particolare dell'hatsu: gon stesso fatica all'inizio a trovare qualche mossa da usare in combattimento; la risposta arriva dal maestro wing che gli dice: basati semplicemente sulle applicazioni base del nen, gyo, ren, ten e blabla; infatti la sua mossa è un misto di questo.
    uvogin è gon si limitano a concentrare la propria aura in punti precisi per potenziare, talvolta la voce, talvolta la percezione, talvolta i cazzotti...
    ovviamente gon può tranquillamente attivare il ren e poi spostare il ko su un piede piuttosto che sulla mano, non cambia assolutamente nulla, giusto qualche piccolo esercizio di concentrazione; ma ha deciso di giocare a sasso, carta, forbici perchè contraddirlo!!

    ogni abilità è tranquillamente gestibile da tutti ma con risultati differenti, hisoka potrebbe trasformare l'aura in elettricità ma non avrebbe lo stesso effetto perchè si va contro natura e viceversa killua. quindi meglio tenersi strette le proprie abilità

    DETTO QUESTO:
    io penso sia stupido usare il nen contro natura e crearsi le proprie applicazioni dell'hatsu; lo dimostrano appieno due esempi oltre al fallimento di kastro:
    1 a kaito non piace il suo potere... ma se lo sfrutta è perchè sa che è l'unico hatsu che può usare al massimo
    2 kurapika insiste fortemente con il suo maestro nel voler concretizzare delle semplici catene (che possono tranquillamente essere acquistate dal ferramenta) perchè sente e crede, giustamente, che sia l'abilità giusta per lui: per “”incatenare i membri del ragno... uhuh””

    mi collego quindi ad un ultima precisazione nessuno oltre a kurapika che me viene in mente ora ha fatto un patto col nen...
    il potclean di kuncle è semplicemente una creazione nen della concretizzazione:
    che concretizziamo a fare una palla di cannone o una spada, è tranquillamente acquistabile, replicabile... quelli della concretizzazione materializzano un oggetto anche stupido ma che abbia un certo potere:
    quel tipo biondo della manipolazione del ragno crea con la concretizzazione un telefono che controlla le persone
    knucle non fa altro che creare un oggettino in grado di togliere il nen ad una persona nel caso questa non rispetti una regola, conteggio ecc...
    il fatto che abbia delle limitazioni per knucle stesso sta nel fatto che lui ha dei limiti in quanto utilizzatore di nen; mi spiego:
    knucle avrebbe potuto tirar fuori un potclean che annulla l'aura delle persone semplicemente toccandole e senza possibilità di scampo, ma non può perchè ha dei limiti, non è invincibile tipo gogetass4liv;
    quel tipo con le basette che stava con kurapica nella selezione di tipi che dovevano far guardia alla figlia del mafioso (quella che predice il futuro) (tipo,tipo,tipo...xD) poteva tranquillamente concretizzare un infallibile deathnote piuttosto che un foglio su cui dare una regola del tipo se non mi dici la verità prendi fuoco..., ma avendo dei nell'utilizzo del nen, non può far altro che porre delle condizioni più "umane" e meno assolute, rispetto al deathnote, alla cosa concretizzata...
     
    Top
    .
  6. Sclerato_Cronico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tipo biondo della manipolazione del ragno crea con la concretizzazione un telefono che controlla le persone

    il cellulare di Shalnark è un semplice oggetto, non è fatto di nen, fatto sta che lo hanno usato anche per telefonare nella saga di yorkshin, non credo che uno materializzerebbe un cellulare solo per telefonare

    CITAZIONE
    knucle non fa altro che creare un oggettino in grado di togliere il nen ad una persona nel caso questa non rispetti una regola, conteggio

    knucle è dell'emissione, gli ha dato solo la forma con la manipolazione e e le regole con un patto, ma in effetti e puro nen, se fotte materializzazione non potrebbe staccarlo dal suo corpo, o mantenerlo così a lungo
     
    Top
    .
35 replies since 31/8/2013, 13:55   524 views
  Share  
.
Top