Abilita nen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sclerato_Cronico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma vorrei chiedere una cosa
    avete mai pensato al perchè si usano così poche abilità?
    ogni utilizzatore nen apparte quelli di spacializazione
    hanno 1, masismo 2 abilità
    ad esempio gon solo con il jajanken, e kuncle con l'happowake
    poi quelli con 2 come i hisoka o killua
    soprattutto uno dell'emissione non dovrebbe sparare palle di nen a raffica?
    e gon del potenziamento non potrebbe utilizzare del calci con il ''Ko'' oltre che alla roccia del jajanken?
     
    Top
    .
  2. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    avete mai pensato al perchè si usano così poche abilità?

    Cosa intendi per poche??? ogniuno ne ha una e più esperti (come Kaito, Biscuit o Knucle) hanno anche fatto un "patto" col porprio nen per potenziarla ma sempre una è l'abilità
    CITAZIONE
    poi quelli con 2 come i hisoka o killua

    Hisoka ha solo un'abilità ovvero quella di trasformare il nen in gomma appiccicosa indistruttibile mentre l'In e l'altra che rende le carte taglienti sono solo due forme particolari di Nen come l'En o il Gyo e chiunque può impararla
    Per Killua la storia è differente perchè prima di tutto la sua abilità principale è quella di creare catende con il suo nen mentre le abilità delle catene dipendono da un lato dal fatto che con gli occhi rossi diventa dell specializzazione e in particola diventa in grado di "essere" di tutti i tipi di Hatsu mentre dall'altro dipendono dal patto che ha fatto con esse (la storia della catena stretta intorno al cuore)
    CITAZIONE
    soprattutto uno dell'emissione non dovrebbe sparare palle di nen a raffica?

    Se sceglie questa abilità si ma ricordati che il nen è limitato e quindi quel "a raffica" dipende anche dal livello del suo utilizzatore
    CITAZIONE
    e gon del potenziamento non potrebbe utilizzare del calci con il ''Ko'' oltre che alla roccia del jajanken?

    Certo ma lui ha scelto di farlo con il pugno... è stata tutta una sua scelta e nessuno gli ha detto nulla così come Killua potrebbe trasformare il suo nen anche in vento fuoco o energia atomica ma invece ha scelto di trasformarla in elettricità

    Se invece volevi chiede più che altro perchè Gon nonostante sia del potenziamento non può potenziarsi totalmente come fa Uboghin è semplicemente perchè è un principiante e la sua abilità nen (per quanto affinata) è ancora molto limitata... gurda ad esempio la differenza che c'è tra Killua e suo nonno Zeno nonostante abbiano abilità molto simili!!!
    Gon dovendo scegliere a causa della sua limitata capacità di potenziare un suo solo colpo ha scelto il pugno poi però in teoria quando diventa esperto potrà essere benissimo in grado di potenziare addirittura la voce (si mi sto riferendo ancora a Uboghin ma è l'unico del potenziamento che mi viene in mente al momento :P) ma il suo pugno resterà sempre più forte del resto

    Spero di essermi spiegato e di esserti stato d'aiuto :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,089
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (momochy @ 31/8/2013, 15:56) 
    Hisoka ha solo un'abilità ovvero quella di trasformare il nen in gomma appiccicosa indistruttibile mentre l'In e l'altra che rende le carte taglienti sono solo due forme particolari di Nen come l'En o il Gyo e chiunque può impararla
    Per Killua la storia è differente perchè prima di tutto la sua abilità principale è quella di creare catende con il suo nen mentre le abilità delle catene dipendono da un lato dal fatto che con gli occhi rossi diventa dell specializzazione e in particola diventa in grado di "essere" di tutti i tipi di Hatsu mentre dall'altro dipendono dal patto che ha fatto con esse (la storia della catena stretta intorno al cuore)

    -Hisoka ha un'altra abilità "Sottile Bugiardo"

    -Kurapika ::-]:
     
    Top
    .
  4. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - quella non è un'abilità vera e propria è solo un'applicazione pratica dell'In se dobbiamo contare anche queste tecniche Nen tra le abilità di un pg allora Gon non ne ha solo 3 ma bensì 7 (anche Gyo Ryu Ken e Shu) :P

    -ops mi son sbagliato :asd:

    Edit: allora se ho capito bene intendi che Killua oltre a trasformare il nen in fulmine può anche usare la mano intrisa di Hatsu del potenziamento, ma allora è semplicemente perchè lui (esattamente come Gon) può usare più di un tipo di Hatsu ma non è una cosa proprio da tutti... se ricordi si possono usare oltre al proprio hatsu specifico anche quelli ad essi vicini ma con meno forza (più è lontano meno è forte) e non quello opposto (la storia cambia se sei della specializzazione)poipuoi crearti un'abilità con ogniuno di essi ma non è facile e spesso neanche conveniente (basti pensare a Kastro :zizi: )

    Edited by momochy - 31/8/2013, 18:51
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,089
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (momochy @ 31/8/2013, 18:26) 
    - quella non è un'abilità vera e propria è solo un'applicazione pratica dell'In se dobbiamo contare anche queste tecniche Nen tra le abilità di un pg allora Gon non ne ha solo 3 ma bensì 7 (anche Gyo Ryu Ken e Shu) :P

    -ops mi son sbagliato :asd:

    Ma l'In non serve solo a celare il nen dell'utilizzatore?Tipo quando Hisoka cela i suoi fili di gomma(Bungee Gum )o quando Kurapika cela le sue catene nello scontro con Uborghin,no?

    Sottile Bugiardo:permette a Hisoka di materializzare i suoi pensieri tramite il nen e fissare la sua aura sopra un qualsiasi supporto. In questo modo è in grado di creare qualsiasi tipo di motivo su un foglio sottile come la carta e di usarlo per svariati scopi.A me sembra un'abilità :gratt:
     
    Top
    .
  6. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bonney02 @ 31/8/2013, 18:51) 
    CITAZIONE (momochy @ 31/8/2013, 18:26) 
    - quella non è un'abilità vera e propria è solo un'applicazione pratica dell'In se dobbiamo contare anche queste tecniche Nen tra le abilità di un pg allora Gon non ne ha solo 3 ma bensì 7 (anche Gyo Ryu Ken e Shu) :P

    -ops mi son sbagliato :asd:

    Ma l'In non serve solo a celare il nen dell'utilizzatore?Tipo quando Hisoka cela i suoi fili di gomma(Bungee Gum )o quando Kurapika cela le sue catene nello scontro con Uborghin,no?

    Sottile Bugiardo:permette a Hisoka di materializzare i suoi pensieri tramite il nen e fissare la sua aura sopra un qualsiasi supporto. In questo modo è in grado di creare qualsiasi tipo di motivo su un foglio sottile come la carta e di usarlo per svariati scopi.A me sembra un'abilità :gratt:

    In realtà non so dove hai preso la spiegazione ma non è certo delle migliori... con l'abilità sottile bugiardo hisoka immette il nen in un foglio lo applica con la bungee gum e lo nasconde con l'in lo usa ad esempio pe nascondere le ferite se ricordi o per mettersi un finto tatuaggio del ragno però in effetti il colore che da al foglio o il disegno che imprime su di esso potrebbe essere dovuto all'uso della concretizzazione quindi direi che ho sbagliato ancora e ha 2 abilità (e anche qui dovuti a due tipi di hatsu diversi)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    hisoka ha due abilità comunque :asd:

    la tela fantasma è un abilità vera e propria in quanto come tale è descritta nel manga stesso, visto che può trasformare "visivamente" (tramite il proprio pensiero)qualunque sottile materiale in qualsiasi cosa egli voglia.
    Ciononostante se si tocca questo materiale si riconosce subito la sua diversità...è una tecnica veramente rischiosa, e sostanzialmente inutile dal punto di vista tattico, serve solo come mossa psicologica.

    Riguardo al fatto delle abilità, ognuno sceglie quella che gli è più congeniale.

    L'abilità di hisoka di creare un aura con proprietà vischiose non è una sua prerogativa, potenzialmente lo potrebbe fare chiunque (come chiunque potrebbe creare la tela fantasma) semplicemente ogni persona ha delle potenzialità e delle affinità con determinati poteri.
    Come dice wing stesso, una persona potrebbe impiegare anche 50 anni per riuscire a creare la bungee gum...fare una cosa del genere ha senso? no...perchè è ovviamente più intelligente sviluppare le abilità naturali.

    Killua per esempio non è che abbia scelto diciamo di basarsi sull'elettricità, lui era già di per se immune alle scariche elettriche, e l'affinità con esse gli ha permesso di potenziare il proprio nen con l'elettricità. Se avesse deciso di creare mosse basate sul fuoco avrebbe potuto tranquillamente starci 50 anni...

    Ergo, non ha senso andare a crearsi abilità non affini e copiare abilità altrui...perchè si butterebbe via una vita intera.

    Le uniche abilità che non si possono imparare sono quelle legate alla specializzazione (o caraterizzazione) appunto perchè sono uniche.


    riguardo a Gon potrebbe, potenziare il proprio calcio esattamente come il pugno..ma ha scelto di farlo con il pugno.

    Riguardo al nen "palle a raffica"(lol) vorrei far notare che franklin a yorkshin city spara palle a raffica...e accoppa tutti i presenti praticamente :asd:

    infine... non cè nessun riferimento al fatto che uborghin abbia potenziato col nen la sua voce (anche se non la ritengo impossibile)...è semplicemente...anzi, era semplicemente un mostro "semplicemente invincibile" [cit]
     
    Top
    .
  8. Sclerato_Cronico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    En, Ryu, In, Ko, Ken, Gyo e Shu non le considero abilità ma solo applicazioni del nen come forma pura
    tornando a voi rispondendovi in modo molto mattutino :asd:

    @ momochy
    CITAZIONE
    Cosa intendi per poche??? ognuno ne ha una e più esperti (come Kaito, Biscuit o Knucle)

    Kaito ne ha una che varia in 6 slot
    Knucle ne ha una che varia in 2 forme
    Bisquit ne ha una che usa in vari modi

    io vorrei solo capire perchè non inventare altre abilità non direttamente collegabili alla prima
    con cui anche fare altri patti per renderle forti

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    e gon del potenziamento non potrebbe utilizzare del calci con il ''Ko'' oltre che alla roccia del jajanken?

    Certo ma lui ha scelto di farlo con il pugno...

    lui è una persona semplice ma parlando di Knucle perche non inventarsene altre sempre collegate alla matematica?
    visto la sua "grande" quantità di aura non dovrebbe essere un problema
    e anche la fantasia non gli mancherebbe

    CITAZIONE
    allora se ho capito bene intendi che Killua oltre a trasformare il nen in fulmine può anche usare la mano intrisa di Hatsu del potenziamento

    non intendevo di imparare abilità collegate ad altre categorie, ma solo nuove abilità che potrebbero convenire ai pg

    @ @nk.Main

    CITAZIONE
    non cè nessun riferimento al fatto che uborghin abbia potenziato col nen la sua voce (anche se non la ritengo impossibile)

    ma è certo che la cosa è fattibile, se il Gyo aumenta le capacità visive perche non quelle uditive olfattive o vocali?
    Togashi avrebbe potuto fare più riferimenti

    CITAZIONE
    Riguardo al fatto delle abilità, ognuno sceglie quella che gli è più congeniale

    parlando di quelli della trasformazione è meglio creare abilità collegabili con il materiale in cui trasformano il nen
    maper gli altri perche scieglierne solo una e espandere solo quella?

    CITAZIONE
    Gon potrebbe, potenziare il proprio calcio esattamente come il pugno..ma ha scelto di farlo con il pugno.

    Riguardo al nen "palle a raffica"(lol) vorrei far notare che franklin a yorkshin city spara palle a raffica...e accoppa tutti i presenti praticamente

    Gon è semplice, certo fosse stato Sanji lo avrebbe messo nei piedi (diable jambe :rotol:) ma per esempio non potrebbe inventare un altra tecnica con un altro gioco on le mani?
    nel caso di Franklin infatti quello che mi chiedo, perchè non creare anche, che ne so... un colpo di emissione tipo cannone, staccando una mano? non è detto che non l'abbia ma è questo quello che voglio capire

    alla finfine voglio dire perchè averne solo una che si dirama in tante
    e non 3 che si dimanano in 2 o 3 forme?
    spero di aver chiarito :asd:
     
    Top
    .
  9. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bisquit ne ha una che usa in vari modi

    Biscuit ne ha 2 infatti ha anche quella per diventare un loli :asd:
    CITAZIONE
    lui è una persona semplice ma parlando di Knucle perche non inventarsene altre sempre collegate alla matematica?
    visto la sua "grande" quantità di aura non dovrebbe essere un problema
    e anche la fantasia non gli mancherebbe

    Non sarebbe mai stato capace di nventare un'abilità matematica è assurdo il solo immaginarlo...
    Comunque l'abilità di Knucle è legata al concetto di "patto col nen" infatti in questo si pongono dei limiti e delle condizioni alla propria abilità per potenziarla... la sua abilità è solo quella di immettere il suo nen in quello dell'avversario!!! per potenziare questa abilità ha posto 1 limite: "i colpi inferti con la mia abilità non nuoceranno ma bensì potenzieranno l'avversario" e 3 condizioni "il mio nen potrà essere usato dall'avversario ma i suoi colpi non mi nuoceranno finchè non me l'avrà restituito tutto con gli interessi" e "se l'avversario non è in grado di restituirmi il nen con gli interessi questo lo obbligherà a stare in Zetsu per 30 giorni (se non ricordo male)" ma l'abilità (che credo utilizzi contemporaneamente emissione e manipolazione) è sempre e solo quella del prestito

    Ora tu mi stai dicendo che lui in teoria potrebbe svilupparne altre?? si ma se qui usa l'emissione per fondere il suo nen a quello avversario e la manipolazione per controllarlo assieme a quello avversario quando usa questi tipi di hatsu potrà fare solo questo con essi (e quindi non può usare l'emissione alla Franklyn o la manipolazione alla Murau

    Esempio Kastro: quando Kastro non crea il suo doppio e usa l'hatsu della concretizzazione l'abilità che riesce a fare con esso resta quella del clone (solo che crea ad esempio solo un braccio) e non può crare martelli spade ecc perchè l'abilità da lui scelta è quella del sosia!!!

    L'abilità di Gon potenzia il suo pugno perchè lui dovendo scegliere cosa potenziare di sè ha scelto il pugno... può usarlo sul calcio??? no... se un domani decidesse di potenziare il calcio non potrebbe più potenziare il pugno
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,089
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (momochy @ 31/8/2013, 19:46) 
    CITAZIONE (bonney02 @ 31/8/2013, 18:51) 
    Ma l'In non serve solo a celare il nen dell'utilizzatore?Tipo quando Hisoka cela i suoi fili di gomma(Bungee Gum )o quando Kurapika cela le sue catene nello scontro con Uborghin,no?

    Sottile Bugiardo:permette a Hisoka di materializzare i suoi pensieri tramite il nen e fissare la sua aura sopra un qualsiasi supporto. In questo modo è in grado di creare qualsiasi tipo di motivo su un foglio sottile come la carta e di usarlo per svariati scopi.A me sembra un'abilità :gratt:

    In realtà non so dove hai preso la spiegazione ma non è certo delle migliori... con l'abilità sottile bugiardo hisoka immette il nen in un foglio lo applica con la bungee gum e lo nasconde con l'in lo usa ad esempio pe nascondere le ferite se ricordi o per mettersi un finto tatuaggio del ragno però in effetti il colore che da al foglio o il disegno che imprime su di esso potrebbe essere dovuto all'uso della concretizzazione quindi direi che ho sbagliato ancora e ha 2 abilità (e anche qui dovuti a due tipi di hatsu diversi)

    Da wikipedia :ops: ,comunque non sarà delle migliori,ma il succo è quello,"@nk.Main: trasformare "visivamente" (tramite il proprio pensiero)qualunque sottile materiale in qualsiasi cosa egli voglia",quindi non mi sembra Concretizzazione ma Trasformazione.
     
    Top
    .
  11. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritengo sia impossibile che Hisoka possa trasformare il suo nen in due cose distinte :nunu:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,089
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (momochy @ 1/9/2013, 12:10) 
    Ritengo sia impossibile che Hisoka possa trasformare il suo nen in due cose distinte :nunu:

    Beh stiamo parlando di Hisoka non di "pippino",boh non so,a me sembra trasformazione hmmml
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sclerato_Cronico @ 1/9/2013, 06:14)
    En, Ryu, In, Ko, Ken, Gyo e Shu non le considero abilità ma solo applicazioni del nen come forma pura
    tornando a voi rispondendovi in modo molto mattutino :asd:

    già anchio, io personalmente considero abilità semplicemente le mosse peculiari dei personaggi (comunque imitabili) oppure i cosidetti "patti" con il proprio nen.



    CITAZIONE
    Kaito ne ha una che varia in 6 slot
    Knucle ne ha una che varia in 2 forme
    Bisquit ne ha una che usa in vari modi
    io vorrei solo capire perchè non inventare altre abilità non direttamente collegabili alla prima
    con cui anche fare altri patti per renderle forti

    comunque dovrebbero essere nove gli slot lol

    detto questo, ti rispondo tramite passaggi:

    1) bisogna comunque considerare che moltissimi personaggi non gli abbiamo mai visti in azione seriamente...non è detto che non abbiano altre abilità

    2) è inutile avere 1000 abilità deboli... la base del nen è l'allenamento, crearsi l'abilità più congeniale e allenarla richiede tempo, e portarla al massimo potenziale non è semplice.

    ti faccio un esempio coi numeri:

    preferisci avere un abilità da 100, oppure 4 abilità da 10?

    se un avversario avesse una difesa da 20? hai 4 abilità ma nessuna delle quali potrebbe superare le difese dell'avversario, al contrario quella portata a 100 lo distruggerebbe. Si tratta semplicemente di tattica...


    CITAZIONE
    ma è certo che la cosa è fattibile, se il Gyo aumenta le capacità visive perche non quelle uditive olfattive o vocali?
    Togashi avrebbe potuto fare più riferimenti

    beh si è fattibilissima come cosa, ma preferisco pensare che non ci sia nessuna applicazione del nen :asd:

    CITAZIONE
    parlando di quelli della trasformazione è meglio creare abilità collegabili con il materiale in cui trasformano il nen
    maper gli altri perche scieglierne solo una e espandere solo quella?

    Adesso però ho paura che parliamo di due cose diverse...per abilità ti intendi le categorie (e quindi potenziamento, trasformazione ecc ecc) o intendi i poteri veri e propri?


    CITAZIONE
    Gon è semplice, certo fosse stato Sanji lo avrebbe messo nei piedi (diable jambe :rotol:) ma per esempio non potrebbe inventare un altra tecnica con un altro gioco on le mani?

    ritorno a quello detto sopra, perchè creare 2 tecniche deboli piuttosto che una forte?


    Tra l'altro Gon ha adirittura tre colpi, per cui penso che non abbia bisogno di altre abilità.


    CITAZIONE
    nel caso di Franklin infatti quello che mi chiedo, perchè non creare anche, che ne so... un colpo di emissione tipo cannone, staccando una mano? non è detto che non l'abbia ma è questo quello che voglio capire

    perchè così ha deciso l'autore :asd:

    è come chiedersi, perchè zoro non ha un colpo di spada che parte dall'alto e va in basso in maniera ondulata? perchè così ha deciso l'autore :asd:

    CITAZIONE
    alla finfine voglio dire perchè averne solo una che si dirama in tante
    e non 3 che si dimanano in 2 o 3 forme?

    idem come sopra...

    tra l'altro Gon ha proprio questa "abilità" che si dirama proprio in tre forme :asd:


    Sostanzialmente te devi pensare questo, preferisci avere una singola abilità, in grado di spezzare qualunque difesa, e tre abilità, ma considerevolmente inferiori in potenza alla singola abilità?

    CITAZIONE (momochy @ 1/9/2013, 10:00) 
    Non sarebbe mai stato capace di nventare un'abilità matematica è assurdo il solo immaginarlo...
    Comunque l'abilità di Knucle è legata al concetto di "patto col nen" infatti in questo si pongono dei limiti e delle condizioni alla propria abilità per potenziarla... la sua abilità è solo quella di immettere il suo nen in quello dell'avversario!!! per potenziare questa abilità ha posto 1 limite: "i colpi inferti con la mia abilità non nuoceranno ma bensì potenzieranno l'avversario" e 3 condizioni "il mio nen potrà essere usato dall'avversario ma i suoi colpi non mi nuoceranno finchè non me l'avrà restituito tutto con gli interessi" e "se l'avversario non è in grado di restituirmi il nen con gli interessi questo lo obbligherà a stare in Zetsu per 30 giorni (se non ricordo male)" ma l'abilità (che credo utilizzi contemporaneamente emissione e manipolazione) è sempre e solo quella del prestito

    l'abilità di knukle è il potclean...(oltre quella di moltiplcarsi lol)
    Il fatto di passare del nen non è un 'abilità di knukle..è una cosa che possono fare tutti, se ti ricordi, per esempio, il meccanismo per liberare i canali di nen consiste proprio nell'infondere il nen nel corpo dell'allievo...


    CITAZIONE
    Ora tu mi stai dicendo che lui in teoria potrebbe svilupparne altre?? si ma se qui usa l'emissione per fondere il suo nen a quello avversario e la manipolazione per controllarlo assieme a quello avversario quando usa questi tipi di hatsu potrà fare solo questo con essi (e quindi non può usare l'emissione alla Franklyn o la manipolazione alla Murau

    N'attimo...TUTTE le persone possono sviluppare tecniche riguardanti i 5 hatsu (tutti tranne la specializzazione), poi cè lo schema ovviamente del 100%, 60% ecc ecc.
    Ma volendo popeva tranquillamente utilizzare dell'emissione alla franklin, ovviamente infinitamente più debole...e quindi sarebbe solo tempo sprecato

    CITAZIONE
    Esempio Kastro: quando Kastro non crea il suo doppio e usa l'hatsu della concretizzazione l'abilità che riesce a fare con esso resta quella del clone (solo che crea ad esempio solo un braccio) e non può crare martelli spade ecc perchè l'abilità da lui scelta è quella del sosia!!!

    No...
    kastro non ha fatto nessun patto di nen e quindi chiunque potenzialmente può creare un proprio sosia...
    l'abilità e il patto col nene son due cose diverse.

    Kastro era della categoria del potenziamento, ma ha scelto delle abilità che consistono nella manipolazione e nella concretizzazione, e infatti si sono visti i limiti.
    Se avesse scelto di sviluppare il potenziamento forse avrebbe pure vinto.
    Ma il clone non cnetra niente col patto ne con l'abilità speciale... lui crea il clone tramite l'allenamento e basta.

    CITAZIONE
    L'abilità di Gon potenzia il suo pugno perchè lui dovendo scegliere cosa potenziare di sè ha scelto il pugno... può usarlo sul calcio??? no... se un domani decidesse di potenziare il calcio non potrebbe più potenziare il pugno

    il pugno di Gon non è un abilità... lui concentra l'aura e la rilascia...esattamente come il big bang di uborghin (ipotizzo io). Non centra nessuna abilità speciale...volendo la potrebbe fare anche con il calcio....
     
    Top
    .
  14. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bonney02 @ 1/9/2013, 12:24) 
    CITAZIONE (momochy @ 1/9/2013, 12:10) 
    Ritengo sia impossibile che Hisoka possa trasformare il suo nen in due cose distinte :nunu:

    Beh stiamo parlando di Hisoka non di "pippino",boh non so,a me sembra trasformazione hmmml

    Si ma stiamo parlando di trasformare il nen in più di mille materiali diversi... mi pare un po' esagerato, oltretuttoquando lo usa per modificare la predizione di Kuroro ha avuto bisogno prima di copiare in un certo senso carta e inchiostro usati quindi a me pare molto più simile all'abilità del tizio capellone (non mi ricordo come si chiama) che appunto è della concretizzazione ma lasciamo stare che tanto siamo OT ;)
    CITAZIONE
    No...
    kastro non ha fatto nessun patto di nen e quindi chiunque potenzialmente può creare un proprio sosia...
    l'abilità e il patto col nene son due cose diverse.

    Lo so, non ho scritto questo infatti :nunu: ho scritto solo che Kastro usa manipolazione e concretizzazione per creare un sosia (questà è la sua abilità insieme a quelle delle zanne di tigre che invece è del potenziamento) e per questo non può usare ad esempio la concretizzazione per creare qualcos'altro... non ho parlato di alcun patto (quello era knuckle :asd: )
    CITAZIONE
    Il fatto di passare del nen non è un 'abilità di knukle..è una cosa che possono fare tutti, se ti ricordi, per esempio, il meccanismo per liberare i canali di nen consiste proprio nell'infondere il nen nel corpo dell'allievo...

    Non credo proprio come ti ho dimostrato l'abilità di Knucle è solo una serie di limiti e condizioni ma pensare che non abbia bisogno del suo hatsu per usarla è un po' assurdo e tenendo conto che è dell'emizzione mi pare che la mia ipotesi sia piuttosto azzaccata

    CITAZIONE
    N'attimo...TUTTE le persone possono sviluppare tecniche riguardanti i 5 hatsu (tutti tranne la specializzazione), poi cè lo schema ovviamente del 100%, 60% ecc ecc.
    Ma volendo popeva tranquillamente utilizzare dell'emissione alla franklin, ovviamente infinitamente più debole...e quindi sarebbe solo tempo sprecato

    Ogniuno sceglie cosa fare con i tipi di hatsu che riesce ad usare e una volta che fa la sua scelta può fare solo quello a meno che non cambi la scelta... è questo che si capisce dal discorso di Gon e Killua prima della selezione dei partecipanti a GI e infatti Killua dice che Gon deve sviluppare la sua abilità scegliendo cosa potenziare con il suo Hatsu e non semplicemente creando una tecnica di attacco convincente

    CITAZIONE
    il pugno di Gon non è un abilità... lui concentra l'aura e la rilascia...esattamente come il big bang di uborghin (ipotizzo io). Non centra nessuna abilità speciale...volendo la potrebbe fare anche con il calcio....

    L'abilità di Gon e Ubo è la stessa e consiste nell'usare il ko (è questo che concentra l'aura e non è una peculiarità dei due bensì semplicemente una forma superiore di uso del nen esattamente come lo shu ad esempio) intriso di hatsu (Ubo per quel che ne sappiamo riesce a metterci solo quello del potenziamento mentre Gon anche altri due e li usa rifacendosi al janken appunto)

    Ritornando al "può farlo col calcio?" la risposta è no non perchè sarebbe più debole ma perchè per poter tirare quel pugno si è allenato un sacco e per rifare la stessa cosa col calcio dovrebbe ricominciare quasi da zero quel suo allenamento per ottenere la stessa potenza ma a quel punto non avrebbe comunque un'abilità in più ma solo un'abilità... diversa, certo l'abilità di Gon non è delle migliori ma questa ha scelto e questa si tiene se ne vuole delle altre o impara altri hatsu (ma direi che 3 è già abbastanza) oppure fa il suo "patto" (anche in questo caso non parlere comunque di nuova abilità io ma solo di potenziamento di questa...)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (momochy @ 1/9/2013, 13:41) 
    Si ma stiamo parlando di trasformare il nen in più di mille materiali diversi... mi pare un po' esagerato, oltretuttoquando lo usa per modificare la predizione di Kuroro ha avuto bisogno prima di copiare in un certo senso carta e inchiostro usati quindi a me pare molto più simile all'abilità del tizio capellone (non mi ricordo come si chiama) che appunto è della concretizzazione ma lasciamo stare che tanto siamo OT ;)

    Hisoka non crea niente, lui imprime in un certo materiale la propria idea mentale..non crea ne inchiostro ne carta...è tutto un trucco visivo.


    CITAZIONE
    Lo so, non ho scritto questo infatti :nunu: ho scritto solo che Kastro usa manipolazione e concretizzazione per creare un sosia (questà è la sua abilità insieme a quelle delle zanne di tigre che invece è del potenziamento) e per questo non può usare ad esempio la concretizzazione per creare qualcos'altro... non ho parlato di alcun patto (quello era knuckle :asd: )

    te hai detto che Kastro ha l'abilità di creare un proprio doppio, perchè altrimenti avrebbe potuto creare solo un braccio, tale cose è errata, perchè il doppio l'ha creato tramite allenamento, cosa che potenzialmente potrebbero fare tutti.
    Riguardo al patto, io pensavo che tu pensassi che kastro avesse fatto un patto per creare tutto il doppio e non solo il braccio :asd:

    CITAZIONE
    Non credo proprio come ti ho dimostrato l'abilità di Knucle è solo una serie di limiti e condizioni ma pensare che non abbia bisogno del suo hatsu per usarla è un po' assurdo e tenendo conto che è dell'emizzione mi pare che la mia ipotesi sia piuttosto azzaccata

    e questo cosa centra? ti ho solo detto che passare il nen ad un altro non fà parte ne del patto di knukle ne di una sua abilità speciale...è una cosa che potenzialmente possono fare tutti.



    CITAZIONE
    Ogniuno sceglie cosa fare con i tipi di hatsu che riesce ad usare e una volta che fa la sua scelta può fare solo quello a meno che non cambi la scelta... è questo che si capisce dal discorso di Gon e Killua prima della selezione dei partecipanti a GI e infatti Killua dice che Gon deve sviluppare la sua abilità scegliendo cosa potenziare con il suo Hatsu e non semplicemente creando una tecnica di attacco convincente

    no... te confondi l'abilità con il patto.
    L'attacco finale di Gon si tratta di concentrare la propria aura... tramite l'allenamento potrà potenziarla, ridurre magari il tempo di carica ecc ecc, ma non viene mai detto che potrà usare quella tecnica solo con il pugno. Il colpo di Gon è un applicazione del kouu e del ryu (adesso non sono sicuro dovrei andare a controllare), ma sono applicazioni avanzate del nen, cosa che possono fare tutti (tramite allenamento)

    CITAZIONE
    L'abilità di Gon e Ubo è la stessa e consiste nell'usare il ko (è questo che concentra l'aura e non è una peculiarità dei due bensì semplicemente una forma superiore di uso del nen esattamente come lo shu ad esempio) intriso di hatsu (Ubo per quel che ne sappiamo riesce a metterci solo quello del potenziamento mentre Gon anche altri due e li usa rifacendosi al janken appunto)

    tu parli di abilità, io mi adeguo alle tue espressioni,se consideri "abilità" il colpo finale di gon o la creazione del doppio di kastro allora io lo tratto come tale.
    Ripeto, la mossa di gon si basa su applicazioni più o meno avanzate del nen, e volendo può farlo con qualsiasi parte del corpo. non cè nessuna limitazione (e non cè nessun ragionamento logico che potrebbe far pensare questa cosa)


    CITAZIONE
    Ritornando al "può farlo col calcio?" la risposta è no non perchè sarebbe più debole ma perchè per poter tirare quel pugno si è allenato un sacco e per rifare la stessa cosa col calcio dovrebbe ricominciare quasi da zero quel suo allenamento per ottenere la stessa potenza ma a quel punto non avrebbe comunque un'abilità in più ma solo un'abilità

    ti contraddici da solo.
    Gon potrebbe tranquillamente utilizzare le stesse applicazioni nen che utilizza sul suo pugno al suo piede.
    Non lo fà appunto perchè richiederebbe tempo, e quel tempo che utilizzerebbe per potenziare il calcio, potrebbe sfruttarlo per potenziare ancora di più il suo pugno.
    Ma lo potrebbe tranquillamente fare, non cè nessuna limitazione


    CITAZIONE
    ... diversa, certo l'abilità di Gon non è delle migliori ma questa ha scelto e questa si tiene se ne vuole delle altre o impara altri hatsu (ma direi che 3 è già abbastanza) oppure fa il suo "patto" (anche in questo caso non parlere comunque di nuova abilità io ma solo di potenziamento di questa...)

    visto, qui parli del pugno di gon come abilità... continui a contraddirti.
    Gon potrebbe tranquillamente potenziare il piede invece del pugno, appunto perchè si tratta semplicemente di tecniche avanzate di nene e nulla più.
     
    Top
    .
35 replies since 31/8/2013, 13:55   524 views
  Share  
.
Top