Abilita nen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@nk.Main @ 1/9/2013, 14:07) 
    Hisoka non crea niente, lui imprime in un certo materiale la propria idea mentale..non crea ne inchiostro ne carta...è tutto un trucco visivo.

    Si ma quel trucco visivo è dovuto al nen... ma quale?? di certo non la trasformazione dato che altrimenti dovrebbe poter trasformare il nen in tutto ciò che pensa (decisamente eccessivo) più la bungee gum, quindi o è materializzazione o è manipolazione

    CITAZIONE
    te hai detto che Kastro ha l'abilità di creare un proprio doppio, perchè altrimenti avrebbe potuto creare solo un braccio, tale cose è errata, perchè il doppio l'ha creato tramite allenamento, cosa che potenzialmente potrebbero fare tutti.

    Guarda che Kastro può creare anche solo un braccio e lo fa all'inizio del suo scontro con Hisoka
    Io stavo semplicemente dicendo che se ha scelto l'abilità del sosia non è che in una determinata situazione (tipo la lotta corpo a corpo appunto) può decidere di creare qualcos'altro (tipo un bastone o un'orso chessò) perchè non è stata quella l'abilità che ha scelto... certo in teoria uno della concretizzazione può concretizzare ciò che vuole ma in realtà una volta scelto cosa quello resta l'unica cosa che può concretizzare e cercare di concretizzare qualcos'altro sarebbe praticamente impossibile visto il tipo di allenamento che bisogna fare per riuscire a concretizzare qualcosa (quello mostrato da Kurapika con le catene per intenderci)

    CITAZIONE
    no... te confondi l'abilità con il patto.
    L'attacco finale di Gon si tratta di concentrare la propria aura... tramite l'allenamento potrà potenziarla, ridurre magari il tempo di carica ecc ecc, ma non viene mai detto che potrà usare quella tecnica solo con il pugno. Il colpo di Gon è un applicazione del kouu e del ryu (adesso non sono sicuro dovrei andare a controllare), ma sono applicazioni avanzate del nen, cosa che possono fare tutti (tramite allenamento)

    il colpo di Gon è un'applicazione del Ko (il Ryu è quella tecnica che ti permette di concentrare ad esempio il 60% del nen lì e il 40% là) comunque la sua abilità è quella di usare l'hatsu per potenziarsi il pugno (il ko invece lo imparano tutti allo stesso modo infatti anche Biscuit lo sa fare pugno e se non erro pure Razor)

    Quello che io considero abilità quindi è come uno decide di utilizzare personalmente il proprio hatsu ed è diverso per ogniuno (ad esempio Killua o Kastro lo usano sulle unghie mentre Gon Phinks e Ubo sul pugno) una volta scelta la tua abilità rimane quella e cercare di potenziare ad esempio il calcio equivarrebbe a tornare indietro (e quindi rifare l'allenamento per immettere l'hatsu nel piede anzichè nella mano e stabilizzare il nen concentrato in esso ecc...) quindi mentre Gon può usare il ko (tecnica nen) sia sul piede che sul pugno che sulla testa senza problemi, può usare il sasso (abilità) solo ed esclusivamente sul pugno

    Il patto invece secondo me è solo una parte di una abilità (ad esempio l'abilità di Kurapika è creare catene e questa è la base ma il patto che ha fatto con esse fa parte delle sue abilità ma dipende sempre dal fatto che crea catene)
     
    Top
    .
  2. Sclerato_Cronico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    momochy gon allena sempre l'aura
    non il pugno con il ko
    più si allena ad accrescere l'aura più il pugno diventa forte
    potrebbe farlo pure con le gomitate
    non mette l'hatsu nel pugno
    ma pura aura nen, e proprio il fatto che lui è del potenziamento che è così potente
    perche un pugno di nen al 100% di trasformazione non è lo stesso pugno di nen al 100% del potenziamento
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (momochy @ 1/9/2013, 17:33) 
    Si ma quel trucco visivo è dovuto al nen... ma quale?? di certo non la trasformazione dato che altrimenti dovrebbe poter trasformare il nen in tutto ciò che pensa (decisamente eccessivo) più la bungee gum, quindi o è materializzazione o è manipolazione

    tutta la faccenda del nen è basata non solo sul corpo e sullo spirito, ma anche sulla mente.
    Hisoka riesce a materializzare i propri pensieri sul strato di nen che applica al foglio, permettendo così la trasformazione (solo visiva) del foglio.
    tutto qua...



    CITAZIONE
    Guarda che Kastro può creare anche solo un braccio e lo fa all'inizio del suo scontro con Hisoka

    prima non hai scritto questo...

    CITAZIONE
    Io stavo semplicemente dicendo che se ha scelto l'abilità del sosia non è che in una determinata situazione (tipo la lotta corpo a corpo appunto) può decidere di creare qualcos'altro (tipo un bastone o un'orso chessò) perchè non è stata quella l'abilità che ha scelto....

    prima non hai scritto questo, con tutto il rispetto ma mi sembra un pò un'arrampicata sugli specchi (o ti sei espresso male prima... )
    Kastro volendo può creare un bastone, ma esso richiede tempo, e sarebbe inutile una cosa del genere, perchè tanto vale utilizzare un bastone normale, visto che il bastone concretizzato sarebbe un normalissimo bastone lol (questa regola è alla base del nene della concretizzazione, ovvero creare qualcosa che non può essere reperito normalmente.
    Kastro ha scelto di creare un sosia perchè la sua strategia implicava questo....


    CITAZIONE
    certo in teoria uno della concretizzazione può concretizzare ciò che vuole ma in realtà una volta scelto cosa quello resta l'unica cosa che può concretizzare e cercare di concretizzare qualcos'altro sarebbe praticamente impossibile visto il tipo di allenamento che bisogna fare per riuscire a concretizzare qualcosa (quello mostrato da Kurapika con le catene per intenderci)

    kurapika ha imparato a concretizzare una catena in soli 6 mesi...altri sei mesi a potrebbe tranquillamente imparare a materializzare qualcos'altro.


    CITAZIONE
    il colpo di Gon è un'applicazione del Ko (il Ryu è quella tecnica che ti permette di concentrare ad esempio il 60% del nen lì e il 40% là) comunque la sua abilità è quella di usare l'hatsu per potenziarsi il pugno (il ko invece lo imparano tutti allo stesso modo infatti anche Biscuit lo sa fare pugno e se non erro pure Razor)

    appunto, se gon concentra l'aura nel pugno allora cè l'applicazione anche del ryu...

    inoltre, hai le idee abbastanza distorte di cosa sia l'hatsu e le apllicazioni avanzate del nen.

    Gon non ha nessuna abilità speciale, concentrare l'aura in un pugno e rilasciarla tramite il ko non implica nessuna abilità speciale...

    L'abilità della mossa del sasso consiste semplicemente nel concentrare la propria aura in un pugno...nessuna abilità speciale.


    CITAZIONE
    Quello che io considero abilità quindi è come uno decide di utilizzare personalmente il proprio hatsu ed è diverso per ogniuno (ad esempio Killua o Kastro lo usano sulle unghie mentre Gon Phinks e Ubo sul pugno) una volta scelta la tua abilità rimane quella e cercare di potenziare ad esempio il calcio equivarrebbe a tornare indietro (e quindi rifare l'allenamento per immettere l'hatsu nel piede anzichè nella mano e stabilizzare il nen concentrato in esso ecc...)

    Gon potrebbe tranquillamente ricominciare dal piede, e imparare il sasso e usarlo tramite il piede non implicherebbe assolutamente nessun svantaggio.
    Semplicemente fare una cosa simile è inutile :asd:


    CITAZIONE
    quindi mentre Gon può usare il ko (tecnica nen) sia sul piede che sul pugno che sulla testa senza problemi, può usare il sasso (abilità) solo ed esclusivamente sul pugno

    [/QUOTE]

    te non hai capito in cosa consiste l'attacco sasso...

    l'attacco sasso consiste semplicemente nell'immettere un enorme quantità di aura e concentrarla all'interno del pugno...

    la differenza tra un pugno caricato di nen e la mossa sasso è la quantità di aura immessa.

    Tramite il ren si espande la propria aura e con il gyo la si concentra nel pugno... gon non ha nessuna abilità speciale.

    Gon potrebbe fare la stessa mossa anche con il piede, ma come detto prima, non avrebbe senso




    CITAZIONE
    Il patto invece secondo me è solo una parte di una abilità (ad esempio l'abilità di Kurapika è creare catene e questa è la base ma il patto che ha fatto con esse fa parte delle sue abilità ma dipende sempre dal fatto che crea catene)

    il patto che un uomo fà con il proprio nen non deve per forza riguardare l'abilità scelta del personaggio.
     
    Top
    .
  4. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sclerato_Cronico @ 1/9/2013, 18:52) 
    momochy gon allena sempre l'aura
    non il pugno con il ko
    più si allena ad accrescere l'aura più il pugno diventa forte
    potrebbe farlo pure con le gomitate
    non mette l'hatsu nel pugno
    ma pura aura nen, e proprio il fatto che lui è del potenziamento che è così potente
    perche un pugno di nen al 100% di trasformazione non è lo stesso pugno di nen al 100% del potenziamento

    Il potenziamento è un tipo di hatsu e quindi lo immatte nel suo Ko e per questo diventa così potente (infatti il suo ko è diverso da quello di Biscuit ad esempio perchè quello come dice te è puro ren)
    Inoltre può immettere in esso anche il ko della trasformazione (trasformando il nen del ko in una lama) e dell'emissione (creando una sfera di energia presa da ko) e quindi mi pare abbastanza chiaro che ci metta lo hatsu e per fare questo si è allenato allo stesso modo di Killua per rendere il suo nen elettricità... il che significa che se volesse mettere l'hatsu per potenziare il gomito esattamente come fa per potenziare il pugno dovrebbe rifare il suddetto allenamento :soso:

    E' per questo che ogniuno tende ad avere un'abilità per ogni tipo di hatsu perchè se cominciasse ad allenarsi su abilità sempre nuove il livello di queste continuerebbe ad essere infimo... quindi a me pare impossibile che un giorno troveremo ad esempio pg che trasformano il nen in 5 elementi diversi o che concretizzano con esso ogni tipo di arma o ancora che emettano ogni forma di nen possibile (proiettili fracce sfere di energia pugnio ecc...)




    EDIT: scusate la grande modifica ma @nk mi ha risposto mentre io stavo rispondendo a mia volta ;)

    CITAZIONE (@nk.Main @ 1/9/2013, 19:03) 
    CITAZIONE
    Io stavo semplicemente dicendo che se ha scelto l'abilità del sosia non è che in una determinata situazione (tipo la lotta corpo a corpo appunto) può decidere di creare qualcos'altro (tipo un bastone o un'orso chessò) perchè non è stata quella l'abilità che ha scelto....

    prima non hai scritto questo, con tutto il rispetto ma mi sembra un pò un'arrampicata sugli specchi (o ti sei espresso male prima... )

    in realtà no guarda:
    CITAZIONE (momochy @ 1/9/2013, 10:00) 
    Esempio Kastro: quando Kastro non crea il suo doppio e usa l'hatsu della concretizzazione l'abilità che riesce a fare con esso resta quella del clone (solo che crea ad esempio solo un braccio) e non può crare martelli spade ecc perchè l'abilità da lui scelta è quella del sosia!!!

    e non mi pare nemmeno di essermi espresso troppo male... solo che è un concetto difficile da esprimere :asd:

    CITAZIONE
    Kastro volendo può creare un bastone, ma esso richiede tempo, e sarebbe inutile una cosa del genere, perchè tanto vale utilizzare un bastone normale, visto che il bastone concretizzato sarebbe un normalissimo bastone lol (questa regola è alla base del nene della concretizzazione, ovvero creare qualcosa che non può essere reperito normalmente.
    Kastro ha scelto di creare un sosia perchè la sua strategia implicava questo....

    CITAZIONE
    kurapika ha imparato a concretizzare una catena in soli 6 mesi...altri sei mesi a potrebbe tranquillamente imparare a materializzare qualcos'altro.

    Esatto per kurapika che è abbastanza un super sono serviti 6 mesi e magari per qualcun'altro un po' di più (basti pensare al povero Zushi o a Leorio) e se devi star li ogni volta a passare 6 mesi per poi saper creare un sacco di armi di basso livello la cosa diventa inutile... inoltre per concretizzare le cose così come per trasformarle ci viene detto che bisogna avere una certa affinità e non si può certo avere affinità con qualsiasi cosa!!!



    CITAZIONE
    appunto, se gon concentra l'aura nel pugno allora cè l'applicazione anche del ryu..

    Si è un principio simile diciamo maaaa in realtà è più simile al Gyo... se poi mi stai dicendo ch ha bisogno del Ryu per usare il ko sbagli perchè impara prima il ko del Ryu

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Quello che io considero abilità quindi è come uno decide di utilizzare personalmente il proprio hatsu ed è diverso per ogniuno (ad esempio Killua o Kastro lo usano sulle unghie mentre Gon Phinks e Ubo sul pugno) una volta scelta la tua abilità rimane quella e cercare di potenziare ad esempio il calcio equivarrebbe a tornare indietro (e quindi rifare l'allenamento per immettere l'hatsu nel piede anzichè nella mano e stabilizzare il nen concentrato in esso ecc...)

    Gon potrebbe tranquillamente ricominciare dal piede, e imparare il sasso e usarlo tramite il piede non implicherebbe assolutamente nessun svantaggio.
    Semplicemente fare una cosa simile è inutile :asd:

    Beh inutile non saprei ma sicuramente non lo aiuterebbe a migliorare dato che se sta a imparare il calcio il sasso non migliora di certo!!!

    [/QUOTE]

    CITAZIONE
    te non hai capito in cosa consiste l'attacco sasso...

    l'attacco sasso consiste semplicemente nell'immettere un enorme quantità di aura e concentrarla all'interno del pugno...

    la differenza tra un pugno caricato di nen e la mossa sasso è la quantità di aura immessa.

    Tramite il ren si espande la propria aura e con il gyo la si concentra nel pugno... gon non ha nessuna abilità speciale.

    Gon potrebbe fare la stessa mossa anche con il piede, ma come detto prima, non avrebbe senso

    Gon ha eccome un'abilità e consiste nell'usare l'hatsu per potenziarsi il pugno e la cosa ci viene detta ai tempi del test per entrare in GI (lui infatti dice di aver usato tutto quello che ha imparato sul pugno per potenziarlo... il che significa che non solo ha usato il ren per espanderlo e il Gyo per concentrarlo ma ha anche usato lo stesso hatsu che usava per rompere il bicchiere per potenziare il pugno) si puà discutere sul quanto possa essere speciale (in effetti è parecchio immediata) ma di sicuro è questa la sua abilità


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Il patto invece secondo me è solo una parte di una abilità (ad esempio l'abilità di Kurapika è creare catene e questa è la base ma il patto che ha fatto con esse fa parte delle sue abilità ma dipende sempre dal fatto che crea catene)

    il patto che un uomo fà con il proprio nen non deve per forza riguardare l'abilità scelta del personaggio.

    Beh allora perchè fare un patto che esula dalla propria abilità?!?! credo che non avrebbe senso... il patto si fa per potenziarla e se non la prevede cosa lo fai a fare scusa

    Edited by momochy - 1/9/2013, 19:40
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    eeehhm...il ko è la combinazione di ten,ren,hatsu e gyo... non è che uno ha il proprio ko e quello di uno può essere diverso dal ko di quell'altro... non è che il ko è un abilità :asd:
     
    Top
    .
  6. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà l'hatsu non c'entra nulla col ko, Biscuit spiega che è come usare il gyo sul punto che si vuole potenziare lo zetsu sul resto del corpo e il ren su quella sorta di Gyo... è solo Gon (e anche Ubo in realtà) che ci mettono anche lo hatsu ed è questa è da considerare come loro abilità

    In pratica io penso che il ko non sia un'abilità, come dici anche tu giustamente, ma sasso carta e forbici per me lo sono eccome!!! :ehsisi:
     
    Top
    .
  7. Sclerato_Cronico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momochy @ 1/9/2013, 20:01) 
    In realtà l'hatsu non c'entra nulla col ko, Biscuit spiega che è come usare il gyo sul punto che si vuole potenziare lo zetsu sul resto del corpo e il ren su quella sorta di Gyo... è solo Gon (e anche Ubo in realtà) che ci mettono anche lo hatsu ed è questa è da considerare come loro abilità

    In pratica io penso che il ko non sia un'abilità, come dici anche tu giustamente, ma sasso carta e forbici per me lo sono eccome!!! :ehsisi:

    e appunto quelli del potenziamento non usano un vero e proprio hatsu, come te lo posso fare capire...
    vediamo
    uno della trasformazione prende l'aura e usa il suo hatsu per trasformarla giusto?
    uno del potenziamento usa la propria aura pura, come hatsu mi comprendi? ma non è hatsu è solo aura
    ma se uno della trasformazione concentra tutta l'aura in un pugno sarà ovviamente più debole
    di uno che mette tutta l'aura in un pugno del potenziamento, ma sempre aura è, non hatsu, pura aura

    alla fin fine le tecniche di gon solo facilmente imitabili ma è impossibile che quacuno eguagli la sua potenza tutto qui
    non perche usano hatsu del potenziamento, è come se loro hanno una capacità innata di utilizzare al massimo l'aura pura
    non è un vero e proprio hatsu, come kastro che convogliava il nen nelle mani e veniva una tecnica di palmo ineguagliabile
    solo in potenza però




    tornando IT io dico tra le persone con un talento naturale, come kaito, gon, killua
    sicuramente metteranno massimo 1 o 2 anni per usare le proprie tecniche come si deve
    poi sarà solo un fatto di quantità dell'aura
    dicendo questo, non si potrebbero aumentare la quantità di abilità ed allenarle tutte insieme?
    come per esempio killua con il suo kanmuru, non potrebbe poi utilizzare a materializzare il nen con fuoco e aria?
    visto che in termini di elettricità, basta che sia abbastanza carico ed è praticamente una tacca sopra a tutti
     
    Top
    .
  8. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e appunto quelli del potenziamento non usano un vero e proprio hatsu, come te lo posso fare capire...
    vediamo
    uno della trasformazione prende l'aura e usa il suo hatsu per trasformarla giusto?
    uno del potenziamento usa la propria aura pura, come hatsu mi comprendi? ma non è hatsu è solo aura
    ma se uno della trasformazione concentra tutta l'aura in un pugno sarà ovviamente più debole
    di uno che mette tutta l'aura in un pugno del potenziamento, ma sempre aura è, non hatsu, pura aura

    Ma nooo ti sbagliii l'hatsu è uguale per tutti!!! Certo quelli del potenziamento e dell'emissione e della manipolazione (beh in realtà di quello della manipolazione non è che sappiamo poi tanto... credo che in fondo basti imparare a unire shu e hatsu e il gioco è fatto) hanno più facilità a creare la propria tecnica rispetto agli altri perchè non devono cambiare totalmente la natura del proprio nen ma non è che quando Gon usa il ren potenzia tutto il corpo alla Hulk!!!!! E' assurdo!!!! Come dici tu l'unico punto che riesce a potenziare è il pugno ma perchè ha imparato a focalizzare il suo hatsu solo lì... non è certo che ogni volta che usa il nen quello è hatsu!!!

    CITAZIONE
    dicendo questo, non si potrebbero aumentare la quantità di abilità ed allenarle tutte insieme?
    come per esempio killua con il suo kanmuru, non potrebbe poi utilizzare a materializzare il nen con fuoco e aria?
    visto che in termini di elettricità, basta che sia abbastanza carico ed è praticamente una tacca sopra a tutti

    In realtà no perchè il maestro Wing e anche Biscuit dicono che si deve avere un rapporto particolare con la cosa in cui modifichi il nen... certo se ci cambi solo la forma come ha fatto Gon con le sue forbici la cosa potrebbe essere fattibile ma tenere 4 o 5 elementi significherebbe che con tutti questi hai un rapporto molto speciale... il che credo sia impossibile
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=momochy,1/9/2013, 19:09]
    CITAZIONE
    CITAZIONE (momochy @ 1/9/2013, 10:00) 
    Esempio Kastro: quando Kastro non crea il suo doppio e usa l'hatsu della concretizzazione l'abilità che riesce a fare con esso resta quella del clone (solo che crea ad esempio solo un braccio) e non può crare martelli spade ecc perchè l'abilità da lui scelta è quella del sosia!!!

    e non mi pare nemmeno di essermi espresso troppo male... solo che è un concetto difficile da esprimere :asd:

    beh insomma....non è che ti sei espresso benissimo, tra l'altro, il concetto è uguale, lui potrebbe creare anche altre cose con l'allenamento.


    CITAZIONE
    Esatto per kurapika che è abbastanza un super sono serviti 6 mesi e magari per qualcun'altro un po' di più (basti pensare al povero Zushi o a Leorio) e se devi star li ogni volta a passare 6 mesi per poi saper creare un sacco di armi di basso livello la cosa diventa inutile... inoltre per concretizzare le cose così come per trasformarle ci viene detto che bisogna avere una certa affinità e non si può certo avere affinità con qualsiasi cosa!!!

    ognuno può creare quello che vuole, per quanto kurapika sembri un ragazzo promettente è ben distante da gon e killua, tra l'altro, nessuno ha parlato di affinità con tutto, te hai detto che uno può creare solo quella determinata cosa, io ti ho detto di no, e tu continui a girare su sta cosa piuttosto che dire "hai ragione" :asd:

    CITAZIONE
    Si è un principio simile diciamo maaaa in realtà è più simile al Gyo... se poi mi stai dicendo ch ha bisogno del Ryu per usare il ko sbagli perchè impara prima il ko del Ryu

    il ryu e il gyo alla fine sono quasi la stessa cosa, il gyo permette di concentrare gran parte dell'aura in un punto (senza sapere esattamente la quantità che si ha all'interno del pugno e sul corpo) mentre il ryu è semplicemente un applicazione avanzata del gyo, che permette di bilanciare più o meno perfettamente la quantità di aura.


    CITAZIONE
    Beh inutile non saprei ma sicuramente non lo aiuterebbe a migliorare dato che se sta a imparare il calcio il sasso non migliora di certo!!!

    appunto...è inutile :asd:


    CITAZIONE
    Gon ha eccome un'abilità e consiste nell'usare l'hatsu per potenziarsi il pugno e la cosa ci viene detta ai tempi del test per entrare in GI (lui infatti dice di aver usato tutto quello che ha imparato sul pugno per potenziarlo... il che significa che non solo ha usato il ren per espanderlo e il Gyo per concentrarlo ma ha anche usato lo stesso hatsu che usava per rompere il bicchiere per potenziare il pugno) si puà discutere sul quanto possa essere speciale (in effetti è parecchio immediata) ma di sicuro è questa la sua abilità

    l'hatusu il tipo di nen... se uno ha un nen del potenziamento ha un nen del potenziamento ed è quindi portato per determinate cose...
    Gon non ha nessuna abilità, perchè "inserire" il tipo di nen in un attacco o in una tecnica è una cosa che fanno tutti... e ci mancherebbe, perchè se non fosse così sarebbero tutti degli idioti e l'insegnamento di wing sarebbe stato inutile... utilizzare tecniche che siano potenziate dal proprio hatsu è alla base del nen...
    gon non ha nessuna abilità...

    CITAZIONE
    In realtà l'hatsu non c'entra nulla col ko, Biscuit spiega che è come usare il gyo sul punto che si vuole potenziare lo zetsu sul resto del corpo e il ren su quella sorta di Gyo... è solo Gon (e anche Ubo in realtà) che ci mettono anche lo hatsu ed è questa è da considerare come loro abilità

    biscuit stessa dice a greed islan che il ko è l'insieme di ten,ren,zetsu,hatsu e gyo...

    immetereil proprio hatsu nella tecnica è alla base del nen...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,089
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Premetto che non ci sto capendo niente :pazz: ,ma se dite che quelli del Potenziamento non usano lo Hatsu ma la loro "aura pura",allora che motivo ci sarebbe nel catalogarlo come forma di Hatsu,se poi non lo si usa?Una persona capace di usare il nen,potrebbe benissimo concentrare il propio nen nel pugno è dire di essere del potenziamento,no?
    Uborghin non usava lo Hatsu del Potenziamento,quando usava il "Big Bang Impact"?O usava solamente il Kou?Ma allora mi ripeto,che motivo c'è nel catalogarlo come forma di Hatsu,se poi è semplicemente una forma "avanzata"di nen?
    Davvero fatemi capire,perché non sto capendo :.-.:
     
    Top
    .
  11. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bonney quello che stanno dicendo loro è sbagliato (con tutto il rispetto eh) l'utilizzo dell'hatsu del potenziamento non consiste semplicemente nel concentrare il nen!!! E quelli di questa categoria non usano l'hatsu ogni volta che concentrano il nen!!! Un'esempio particolarmente lampante è Zetsugera che usa il Ko sui piedi per fare un salto di tipo 20 metri... lui è del potenziamento ma per fare quel salto non ha usato l'hatsu infatti il suo record viene battuto da Killua che non è del potenziamento e questo riesce a battere anche Gon e quindi o lui è più abile a usare l'hatsu del potenziamento di Zetsugera e Gon (cosa ridicola visto che non è la sua categoria e anzi può usare questo tipo solo inconsapevolmente a causa delle imposizioni della sua famiglia) oppure come è logico nè Zetsugera nè Gon e nè Killua usava quell'hatsu durante la suddetta tecnica!!!
    Questo ovviamente significa che concentrare il nen e usare l'hatsu sono due cose diverse (infatti Gon sapeva concentrare il nen ad esempio per il Gyo già prima di imparare l'hatsu) e che quindi uno della categoria del potenziamento come tutti quelli degli altri tipi per sviluppare e applicare il proprio hatsu devono decidere dove focalizzarsi (come spiega Killua a Gon quando questo sta cercando di crearsi la sua personale abilità)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bonney02 @ 2/9/2013, 12:52)
    Premetto che non ci sto capendo niente :pazz: ,ma se dite che quelli del Potenziamento non usano lo Hatsu ma la loro "aura pura",allora che motivo ci sarebbe nel catalogarlo come forma di Hatsu,se poi non lo si usa?Una persona capace di usare il nen,potrebbe benissimo concentrare il propio nen nel pugno è dire di essere del potenziamento,no?
    Uborghin non usava lo Hatsu del Potenziamento,quando usava il "Big Bang Impact"?O usava solamente il Kou?Ma allora mi ripeto,che motivo c'è nel catalogarlo come forma di Hatsu,se poi è semplicemente una forma "avanzata"di nen?
    Davvero fatemi capire,perché non sto capendo :.-.:

    l'hatsu è semplicemente l'applicazione dell'aura, e questa aura può essere del potenziamento , della manipolazione ecc ecc...
    Uno che è della categoria del potenziamento, che ha sviluppato per esempio al 50% la categoria del potenziamento, che si scontra contro uno della manipolazione, che anche lui però ha sviluppato al 50% la categoria del potenziamento, vincerebbe, proprio perchè essere di una determinata categoria offre questi vantaggi.

    Sostanzialmente, non centra niente il tipo di hatsu che si ha quando si sviluppa per esempio il colpo di gon, perchè è semplicemente l'applicazione di tencniche nen avanzate. (semplicemente, se uno è del potenziamento, potrà sviluppare quella mossa al 100% e quindi potenziarla al massimo, mentre uno che non lo è, non potrà farlo. Ma non esiste aura normale e un' aura "hatsu", l'aura normale può essere di sei tipi, tutto qua...è momocy che sta facendo un casino della madnna per niente :asd:)



    CITAZIONE (momochy @ 2/9/2013, 15:59) 
    Bonney quello che stanno dicendo loro è sbagliato (con tutto il rispetto eh)

    ma guarda te...ti ho dimostrato (per l'ennsima volta eh) che hai torto, e hai pure il coraggio di non ammetterlo :asd: (con tutto il rispetto eh)


    CITAZIONE
    l'utilizzo dell'hatsu del potenziamento non consiste semplicemente nel concentrare il nen!!!

    se uno ha l'hatsu del potenziamento ha semplicemente il vantaggio di poter sviluppare colpi basati sul potenziamento, irrigiddire il corpo ecc ecc al massimo delle proprie possibilità (ovvero 100%)..niente di più (poi ovviamente cè un piccolo vantaggio diciamo, ma è una cosa esigua e sicuramente non è quello che intendi te :asd:


    CITAZIONE
    E quelli di questa categoria non usano l'hatsu ogni volta che concentrano il nen!!!

    concentrare il nen significa concentrare lo hatsu, perchè sono la stessa cosa praticamente (in termini di aura ovviamente) non è che puoi scegliere di usare l'aura normale e l'aura "hatsu", non esiste l'aura normale, esiste un aura che può essere di diversi tipi e basta.

    CITAZIONE
    Un'esempio particolarmente lampante è Zetsugera che usa il Ko sui piedi per fare un salto di tipo 20 metri...

    zetsugera non ha usato il ko...zetzugera ha saltato semplicemente concentrando la propria aura nei piedi.
    Cosa che hanno fatto anche gon e killua...

    CITAZIONE
    lui è del potenziamento ma per fare quel salto non ha usato l'hatsu infatti il suo record viene battuto da Killua che non è del potenziamento e questo riesce a battere anche Gon e quindi o lui è più abile a usare l'hatsu del potenziamento di Zetsugera e Gon

    se utilizza il nen allora ha usato l'hatsu, semplicemente è più debole sia di gon sia di killua....

    il ragionamento che stai usando te è stati spiegato nell'alenamento di kurapika...mi viene il dubbio che tu non l'abbia letto lol


    CITAZIONE
    (cosa ridicola visto che non è la sua categoria e anzi può usare questo tipo solo inconsapevolmente a causa delle imposizioni della sua famiglia)

    uno che non è della categoria del potenziamento può tranquillamente battere uno che è del potenziamento, si tratat solo di allenamento, tra l'altro sta cosa delle imposizioni della propria famiglia non ha senso (cioè...non è mai stato fatto nessun riferimento a tale cosa....mi sa tanto di cosa inventata lol)

    CITAZIONE
    oppure come è logico nè Zetsugera nè Gon e nè Killua usava quell'hatsu durante la suddetta tecnica!!!

    come detto prima, l'hatsu è semplicemente il tipo di aura che si ha... non è che si utilizza o non si utilizza


    CITAZIONE
    Questo ovviamente significa che concentrare il nen e usare l'hatsu sono due cose diverse (infatti Gon sapeva concentrare il nen ad esempio per il Gyo già prima di imparare l'hatsu)

    ripeto, l'hatsu e l'aura in questo caso sono le stesse cose, hai una gran confusione di cosa siano i vari fattori, ti consiglierei di rileggerti il manga (nion è un offesa..è un consiglio, in modo tale capuiresti da solo senza farmi perdere tempo a me lol)


    CITAZIONE
    e che quindi uno della categoria del potenziamento come tutti quelli degli altri tipi per sviluppare e applicare il proprio hatsu devono decidere dove focalizzarsi (come spiega Killua a Gon quando questo sta cercando di crearsi la sua personale abilità)

    killua non dice niente di questo..killua dice semplicemente che essendo gon una dell'irrobustimento allora deve sfruttare tale condizione...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    State andando un pò OT...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,089
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@nk.Main @ 2/9/2013, 16:29) 
    CITAZIONE (bonney02 @ 2/9/2013, 12:52)
    Premetto che non ci sto capendo niente :pazz: ,ma se dite che quelli del Potenziamento non usano lo Hatsu ma la loro "aura pura",allora che motivo ci sarebbe nel catalogarlo come forma di Hatsu,se poi non lo si usa?Una persona capace di usare il nen,potrebbe benissimo concentrare il propio nen nel pugno è dire di essere del potenziamento,no?
    Uborghin non usava lo Hatsu del Potenziamento,quando usava il "Big Bang Impact"?O usava solamente il Kou?Ma allora mi ripeto,che motivo c'è nel catalogarlo come forma di Hatsu,se poi è semplicemente una forma "avanzata"di nen?
    Davvero fatemi capire,perché non sto capendo :.-.:

    l'hatsu è semplicemente l'applicazione dell'aura, e questa aura può essere del potenziamento , della manipolazione ecc ecc...
    Uno che è della categoria del potenziamento, che ha sviluppato per esempio al 50% la categoria del potenziamento, che si scontra contro uno della manipolazione, che anche lui però ha sviluppato al 50% la categoria del potenziamento, vincerebbe, proprio perchè essere di una determinata categoria offre questi vantaggi.

    Sostanzialmente, non centra niente il tipo di hatsu che si ha quando si sviluppa per esempio il colpo di gon, perchè è semplicemente l'applicazione di tencniche nen avanzate. (semplicemente, se uno è del potenziamento, potrà sviluppare quella mossa al 100% e quindi potenziarla al massimo, mentre uno che non lo è, non potrà farlo. Ma non esiste aura normale e un' aura "hatsu", l'aura normale può essere di sei tipi, tutto qua...è momocy che sta facendo un casino della madnna per niente :asd:)



    CITAZIONE (momochy @ 2/9/2013, 15:59) 
    Bonney quello che stanno dicendo loro è sbagliato (con tutto il rispetto eh)

    ma guarda te...ti ho dimostrato (per l'ennsima volta eh) che hai torto, e hai pure il coraggio di non ammetterlo :asd: (con tutto il rispetto eh)


    CITAZIONE
    l'utilizzo dell'hatsu del potenziamento non consiste semplicemente nel concentrare il nen!!!

    se uno ha l'hatsu del potenziamento ha semplicemente il vantaggio di poter sviluppare colpi basati sul potenziamento, irrigiddire il corpo ecc ecc al massimo delle proprie possibilità (ovvero 100%)..niente di più (poi ovviamente cè un piccolo vantaggio diciamo, ma è una cosa esigua e sicuramente non è quello che intendi te :asd:


    CITAZIONE
    E quelli di questa categoria non usano l'hatsu ogni volta che concentrano il nen!!!

    concentrare il nen significa concentrare lo hatsu, perchè sono la stessa cosa praticamente (in termini di aura ovviamente) non è che puoi scegliere di usare l'aura normale e l'aura "hatsu", non esiste l'aura normale, esiste un aura che può essere di diversi tipi e basta.

    CITAZIONE
    Un'esempio particolarmente lampante è Zetsugera che usa il Ko sui piedi per fare un salto di tipo 20 metri...

    zetsugera non ha usato il ko...zetzugera ha saltato semplicemente concentrando la propria aura nei piedi.
    Cosa che hanno fatto anche gon e killua...

    CITAZIONE
    lui è del potenziamento ma per fare quel salto non ha usato l'hatsu infatti il suo record viene battuto da Killua che non è del potenziamento e questo riesce a battere anche Gon e quindi o lui è più abile a usare l'hatsu del potenziamento di Zetsugera e Gon

    se utilizza il nen allora ha usato l'hatsu, semplicemente è più debole sia di gon sia di killua....

    il ragionamento che stai usando te è stati spiegato nell'alenamento di kurapika...mi viene il dubbio che tu non l'abbia letto lol


    CITAZIONE
    (cosa ridicola visto che non è la sua categoria e anzi può usare questo tipo solo inconsapevolmente a causa delle imposizioni della sua famiglia)

    uno che non è della categoria del potenziamento può tranquillamente battere uno che è del potenziamento, si tratat solo di allenamento, tra l'altro sta cosa delle imposizioni della propria famiglia non ha senso (cioè...non è mai stato fatto nessun riferimento a tale cosa....mi sa tanto di cosa inventata lol)

    CITAZIONE
    oppure come è logico nè Zetsugera nè Gon e nè Killua usava quell'hatsu durante la suddetta tecnica!!!

    come detto prima, l'hatsu è semplicemente il tipo di aura che si ha... non è che si utilizza o non si utilizza


    CITAZIONE
    Questo ovviamente significa che concentrare il nen e usare l'hatsu sono due cose diverse (infatti Gon sapeva concentrare il nen ad esempio per il Gyo già prima di imparare l'hatsu)

    ripeto, l'hatsu e l'aura in questo caso sono le stesse cose, hai una gran confusione di cosa siano i vari fattori, ti consiglierei di rileggerti il manga (nion è un offesa..è un consiglio, in modo tale capuiresti da solo senza farmi perdere tempo a me lol)


    CITAZIONE
    e che quindi uno della categoria del potenziamento come tutti quelli degli altri tipi per sviluppare e applicare il proprio hatsu devono decidere dove focalizzarsi (come spiega Killua a Gon quando questo sta cercando di crearsi la sua personale abilità)

    killua non dice niente di questo..killua dice semplicemente che essendo gon una dell'irrobustimento allora deve sfruttare tale condizione...

    Ora mi è tutto più chiaro :zizi: ,comunque mi rileggo il manga perchè sulla questione "nen",mi sa che non avevo capito una mazza :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Cmq secondo me è possibilissimo sviluppare tutti i poteri che si vogliono...ma bisogna vedere quanto convenga!!!
     
    Top
    .
35 replies since 31/8/2013, 13:55   524 views
  Share  
.
Top