Se un giorno..

.. parlate un po di voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se un giorno camminando trovate un portafoglio con dentro 50€, che farete: Lo prendete fischiandovi della persona che l'ha perso o Andate a portare il portafoglio trovato nella sede di Polizia?

    Io consegnerei il portafoglio a prescindere da quanto sta dentro, a me non mi interessa il fatto che gli altri mi targano come ragazzo ingenuo, io faccio sempre quello che mi va di fare e non mi faccio mai influire da nessuno nelle decisioni da nessuno tranne qualche volta :soso:

    Ora dite la vostra :soso:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    tengo i 50 :zizi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    mi prendo i 50 e consegno il portafoglio...tanto, se non sarò io sarà la polizia...per cui :asd:
     
    Top
    .
  4. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    50 li darei, 500 no, anche se ripensandoci lo denuncerebbe quindi sarei costretto :rotol:
     
    Top
    .
  5. $TخM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avrò mai la fortuna di trovare più di 10 centesimi per terra, quindi non mi pongo neanche il problema :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Riconsegnerei il portafoglio indietro senza prendere i soldi,ti capisco con il fatto che la gente o amici poi ti dicano "sei stato stupido" o "perchè non gli hai presi ecc ecc"
    A tal proposito una volta comprai una sciarpa ad una mia amica e ne trovai 2 uguali,la riportai indietro al negozio invece che tenerla (o regalarla),in compenso la commessa mi disse che potevo prendere un'altra cosa che avesse lo stesso prezzo della sciarpa senza pagarla,
    morale della favola: talvolta le buone azioni ripagano ;) ma a prescindere di ciò lo avrei fatto comunque
     
    Top
    .
  7. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io, l'ho riconsegnato con tutti i soldi :asd:
    anzi una volta ad uno in canada sono cascati 80 dollari dalla tasca, l'ho rincorso e glieli ho ridati :soso:
    non come hanno fatto con il mio portafoglio in campeggio, infami :mastrauffa:
     
    Top
    .
  8. Medea.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zifler @ 31/8/2013, 00:30) 
    tengo i 50 :zizi:

    e lascio il portafoglio dove l'ho trovato.

    Nippa ~
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Medea. @ 3/9/2013, 18:38) 
    CITAZIONE (zifler @ 31/8/2013, 00:30) 
    tengo i 50 :zizi:

    e lascio il portafoglio dove l'ho trovato.

    Nippa ~

    giusto, brava :asd: c'è carenza quindi chi trova tiene
     
    Top
    .
  10. ~§uparn™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se un giorno dovessi trovare un portafoglio mi e gia capitato e non solo...
    1 trovo un portafoglio con 75 euro, prendo i soldi e butto il portafoglio nel cestino
    2 trovo 20 euro per terra, me li tengo
    3 uno trova un portafoglio con 350 euro dentro, e la prima cosa che fa e dirlo a noi che eravamo li(4+lui) ovviamente si divide 50 a testa e quello che ha trovato il portafoglio si prende il resto, io non ho preso i soldi anzi volevo portarlo dalla polizia perche era di una vecchietta) il portafoglio lo hanno messo ovviamente nel cestino
    4 sono in bici con un altro (bmx) questo qui scende di colpo e raccoglie qualcosa, mi giro 200 e piu euro senza portafoglio( come ca..o e possibile non lo so) arriviamo alla chiesa e questo qui tutto eccitato lo dice agli altri in presenza del parroco che lo invita ad andare dalla polizia, ci e andato e dopo un anno, nessuno ha reclamato i soldi e se li e presi :applausi: :applausi: ( non ho voluto niente nemmeno questa volta


    nel primo caso ho preso i soldi perche nel portafoglio non ho trovato nessun documento quind ben vengano
    non pensate male sono una persona onesta :zizi:
     
    Top
    .
  11. DJmike™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi tengo i 50 :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Più di 1 € non l'ho mai trovato, l'unica cosa di valore che ho trovato è stato un Iphone in un Mac Donald, ho chiamato i genitori del proprietario e poi l'ho lasciato ai commessi che lo restituissero dato che non avevo voglia di stare la un pomeriggio intero
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Penso che per prima cosa guarderei i documenti...
    Tendenzialmente lo riconsegnerei, una volta mi hanno derubata e non è stato per niente divertente!!!
    Però fino a che non ti ritrovi i soldi in mano come saperlo???
    Certo se vedo che di lavoro è un poveraccio mi ci sentirei troppo in colpa, ma se fosse un dirigente o qualcosa del genere...credo che penserei seriamente di tenermeli, eforse lo farei anche!!!
    Ma fino a che non mi capita realmente come saperlo???
    Di solito se vedo che a qualcuno cadono dei soldi o il portafoglio lo dico subito e gli ridò la roba, ma come essere sicuri delle cose???
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,151
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Io mi prendo tutto il malloppo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    Mi tengo i 50 €, senza alcun dubbio.
     
    Top
    .
24 replies since 30/8/2013, 23:17   425 views
  Share  
.
Top